She's a Waterfall.
di Part of the Masterplan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/09/14, ore 00:57

Hai presente quando sei un po' giù di tono e poi scopri che hanno pubblicato un nuovo capitolo della tua storia preferita, e ti senti come una bambina nel giorno di natale in cui le hanno regalato un cd degli oasis? Beh l'effetto è quello 😂
Ibiza? Ok sconvolgimento totale, forse perché ormai ero abituata alle fredde giornate uggiose londinesi, ma devo dire che come idea mi piace, anche se mi manca noel, il nostro caro noel, che tra l'altro sta divorziando con mortisia 😍 (dio ce ne salvi). Beh che posso dire mi manca la vita sregolata della nostra Sally e Matt può essere il più Figo del mondo, ma non sarà mai Noel e ho detto tutto. Anche se io mi immagino già una Sally sposata con lui, che guarda i suoi nipotini giocare dal portico mentre rivanga il passato e ricerca nello sguardo di un Matt, ormai vecchio, quello del suo grande amore 😭. Ok deliri da mezzanotte, ma le fan sono anche questo no? Mia cara part of masterplan mi hai conquistata, come al solito anche se sono riamaste un po' sconvolta dall'età non erano ventisette? Avida come al solito attendo un altro capitolo, con le aspettative di chi sa che tu puoi fare sempre di meglio, lascia che Sally si diverta e per favore falla gurdare in dietro con più serenità. Cosa che alcune volte tutti dovrebbero fare.
Possiamo vivere per sempre, se lo vogliamo, tu lo fai con le tue parole che indelebili rimarranno in ognuno di noi
Baci peace
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 01:00 am)

30/08/14, ore 07:11

Posso solo rimanere sconvolta, sconvolta per ogni singolo istante di amore puro che traduci dalle canzoni dei Gallagher per noi. Io sono nuova qui, ma ho letto tutta la storia precedente con entusiasmo che mai è calato perché tu si che riesci e rendere giustizia agli oasis in ogni capitolo, frase, parola. Non volevo intasarti di recensioni quindi ho preferito aspettare fino all'ultimo. Ma voglio che tu sappia che tu e i tuoi personaggi mi avete strappato un pezzettino di anima, siete entrati a forza nel mio cuore e vi siete fatti uno spazio tutto vostro così come hanno fatto gli oasis e le loro canzoni quando gli ho ascoltati per la prima volta. Sally e Noel due anime destinate mai ad incontrarsi? Amo noel, sally, liam e come ne hai raccolto l'essenza li hai presi e li hai fatti maturare e allo stesso tempo però continuano a girare su se stessi e questa attesa è frustrante ma so che devo aspettare come minimo il 2010 per avere delle risposte su che ferite lascerà la vita su di loro, lottano contro se stessi e contro il mondo ed è la cosa più bella del rock, quella specie di antagonismo alcune volte incoerente, che però ritrova pace con se stesso quando sul palco si canta a squarcia gola ed è esattamente questo che sei riuscita a ricreare in ogni pagina e per questo ti ringrazio. Continua a scrivere, continua a far parlare sally di questo sentimento che supera il semplice amore. Supera il tempo lo spazio ed è più indelebile di un tatuaggio lascia i segni sulla pelle infrange tutte le barriere e arriva più forte della droga oltrepassa il cuore e ti distrugge e ti fa rinascere infinite volte. Raccontami ancora delle loro avventure affinché questo gusto agro dolce che fa parte di loro rimanga ancora un po' sulla mia pelle.
Baci peace
Ps. Sinceramente alcune volte vorrei staccare la testa a Noel poi mi ricordo che lo adoro e lascio stare😂.
Pss. Scusa il papiro ma era necessario, giuro che dopo questo mi limiterò a brevi recensioni.

29/08/14, ore 09:50

Non so bene cosa andrò a scrivere, perché ho talmente tante cose da dire che poi so come finisce: faccio confusione e scrivo una marea di sciocchezze. Comunque, proviamo!
Innanzitutto volevo farti i complimenti, ho letto tutta "You sing, you shout, you turn the world around" in una sola giornata (il bello del non avere nessuno in ufficio nel mese di agosto!) e sono stata letteralmente catapultata nel mondo di Sally e in quello dei miei due adorati fratellini Gallagher. E' incredibile come tu sia riuscita a costruire e descrivere bene il personaggio di Noel; insomma, chi segue gli Oasis sa bene quale sia il suo carattere ma attraverso le tue parole sembrava di conoscerlo sul serio; ho letto anche la tua nota al termine del trentanovesimo capitolo in cui fai un tributo a "Brave" perché ti sembra che Kay sia realmente esistita; beh...a me è successa la stessa cosa con Sally: durante la lettura mi è sembrato sul serio che lei fosse l'amichetta dei Gallagher sin dall'infanzia, che li abbia davvero aiutati lungo il cammino del successo e che sia stata sul serio il sesto componente del gruppo. Sei stata davvero bravissima nella tessitura della trama, ad incastrare le tue parole e quelle composte da Noel, a trovare un aggancio fra la storia e le canzoni. Mi è piaciuto davvero molto il percorso di Sally e, sebbene ho sperato fino alla fine che quello zuccone di un mancuniano mollasse Meg e corresse da lei, non poteva che finire così come hai scelto tu.
Però, proprio quando mi stavo per rassegnare, ho scoperto questa nuova fanfic, che ovviamente è il sequel della precedente e il mio cuoricino da lettrice rompiscatole è esploso di gioia, anche perché avendo letto tutti i tuoi capitoli in un sol giorno, ormai ho sviluppato una specie di dipendenza dalla tua scrittura.
E quindi eccomi qui, ad imbrattare lo spazietto delle recensioni con pensieri a caso.
Ovviamente non starò qui a dirti che fremo per saperne di più, ora che Sally è a Manchester sono davvero curiosa di sapere come reagirà Noel all'incontro (perché io so che ci sarà un incontro, anzi... non è che l'ha già vista nel corridoio ma ha fatto finta di niente? Mmmh...) e soprattutto cosa deciderà di fare Sally.
Audrey è adorabile, così giovane, così spaventata e ammirata... Beh d'altronde di fronte a un concerto degli Oasis non si può che reagire a quel modo e non c'è bisogno che ti dica che venderei un rene al mercato nero degli organi pur di poter partecipare ad un loro nuovo concerto...insieme...Liam e Noel... Sigh! Ok, la pianto!
E niente, credo sia tutto: ribadisco i miei complimenti per la tua capacità di tessere una trama con personaggi realmente esistenti e alcuni di fantasia che però si incastrano insieme alla perfezione e... Ti prego aggiorna presto perché sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
Un bacio grande e scusa per la recensione delirante! :D
Cin

05/05/14, ore 19:02

Ciao Part of the Masterplan!
Dopo un po’ di tempo, eccomi che torno a recensire la seconda parte della tua bella storia.
Che dire, il linguaggio è perfetto, racconti tutto nei minimi dettagli e nelle più piccole sfumature; quello che ho notato da un po’ di capitoli a questa parte, è che Sally è sempre pervasa da uno stato di angoscia e tristezza che inevitabilmente poi è trasmessa anche a me lettrice.
Riuscirà a trovare un po’ di pace questa povera ragazza? Lo spero; dopo un brutto periodo solitamente ne arriva uno più sereno, e dopo la rottura con gli Oasis, Sally se n’è andata per cercare (o forse meglio ritrovare) sé stessa.
Standing è un album particolare, non proprio allegro e spensierato come gli altri prima; a parer mio sottolinea un grande cambiamento che c’è stato nella vita di Noel, forse quello che l’ha portato veramente nella vita da “adulto”.
Ho ripercorso tutte le canzoni insieme a te ed a Sally nella sua stanza; mi è piaciuto come le hai descritte, prendendo delle frasi che hanno fatto riflettere Sally.
Solo un’appunto: quando parli di Put yer money where yer mouth is, dici che i giornalisti hanno detto che Noel ha voluto riprendere gli AC/DC; io ho letto invece che la canzone è stata “fortemente” influenzata da Roadhouse blues dei Doors. Perdonami, ma mi piace molto quella canzone quindi me lo sono subito ricordata!
Per il resto tutto ottimo, come sempre. Spero davvero che per Sally arrivino tempi migliori!
Ah, giusto perché l’ho guardato poco tempo fa, mi chiedevo se hai visto il video di Noel che commenta tutti i videoclip girati dagli Oasis; mi è venuto in mente leggendo la parte in cui hai commentato Who feels love?. È divertente, lo trovi anche su YouTube.
Spero di leggere presto il seguito, un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]