Quindici anni
di _ayachan_

27/08/11, ore 19:14

Molto carina!
Mi piacciono molto i due protagonisti.
la fanfition è scritta molto bene, ottimo lessico, leggibile anche ne layout.
Parlando della storia in sé, io la trovo molto plausibile e forse una parte di me spera in qualcosa del genere: se nel manga Hinata non dovrebbe mai avere una storia con Naruto, mi piacerebbe fosse Neji, forse perché mi piace l'eleganza di questo Clan e quindi vedo bene i due.
Concordo sul fatto che il povero Neji sembri più freddo di quel che è. Per me è un ragazzo tenero e passionale insieme.
Complimenti!

11/09/08, ore 14:16

Ok, sono riuscita a impedirmi di leggere di nuovo la tua storia, così posso conservare ancora per un po' il mio raziocinio...e la facoltà di recensire come Cristo comanda XD.La recensione che ho fatto la scorsa volta era pietosa.
Preparati dunque a leggere l' infinito (e pallosissimo) sproloquio della pazza psicopatica che sono.
Be', da dove cominciare? Devo dire che mi piace molto il tuo stile: una forma elegante ma allo stesso tempo semplice, periodi ben costruiti, senza complicazioni inutili. Un linguaggio ricco, adeguato, eppure molto comprensibile. Insomma, si fa leggere che è un piacere.
Ho apprezzato molto come hai intermezzato le scene tra Neji e Hinata a quelle di Hiashi-sama: suspance perfetta.
Riesci a rendere molto bene le situazioni e le sensazioni dei personaggi rimanendo perfettamente IC...è questo è forse il più grande dei pregi che una fic NejiHina possa avere, perchè la fa sembrare reale: spesso infatti in alcune storie si trovano personaggi portati all'eccesso,o al contrario, al capovolgimento della personalità: un Neji eccessivamente freddo, quasi brutale, oppure troppo romantico, pieno di smancerie che sanno di melassa, e un' Hinata timida fino all'esasperazione,o inspiegabilmente estroversa. I tuoi personaggi invece sono così fedeli agli originali che mi hanno sconvolta.
Inoltre, è una situazione perfettamente verosimile. Insomma: la fuga dalla festa, la ricerca di un po' di pace, imbarazzo, fraintendimenti, rivelazioni...e alla fine, anche la parte da sbav XDDDD. Trovo che sia un'immagine molto bella, il consumarsi di un amore proibito a lungo desiderato, ma mai confessato ^^
E ora, la parte viva della recensione: questa storia mi ha toccato nel profondo. La prima volta che l'ho letta mi sono sciolta in lacrime, ed ero incapace di mettere più di due o tre parole di senso compiuto di fila (ecco spiegata quella recensione penosa XD). Non so quante volte l'ho riletta, ho perso il conto; fatto sta che a ogni rilettura sorridevo, mi mettevo a ridere (da sola), gli occhi mi diventavano umidi...e di nuovo, mi riducevo a balbettare parole smozzicate, perdendo la facoltà della parola.
E poi. Ho anche cominciato a immaginare le scene, in ogni minimo particolare, dalle singole movenze degli invitati alla "festa", alla stanza di Neji, fino, in ultimo, all'espressione congelata sul volto di Hiashi-sama(un Hiashi, lasciatelo dire, di tutto rispetto, perfettamente consono al personaggio)...
In conclusione: non credo esista una NejiHina più bella di questa. E io, da lettrice accanita quale sono, non posso far altro che inchinarmi al tuo talento e a questa storia, che vola subito nei preferiti.
Ecco! Sproloquio finito! Io ti avevo avvertita, eh!
Sperando in tante, ma tante altre storie come questa
Lonely Angel

05/09/08, ore 13:07

E' stupenda...l'ho letta tutta d'un fiato!!!Perchè non fai un seguito? Ciao Baci!

01/09/08, ore 12:58

Stupenda!!!!!Non trovo altre parole!!!!!Davvero bellissima,complimenti!Ok, sono troppo impedita per trovare altre parole, quindi meglio che mi fermi qui prima di combinare casini,come al solito XD. Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

17/08/08, ore 23:33

La tua storia mi ha molto colpita...Hai saputo evocare molto bene l'atmosfera rigida e all'antica di casa Hyuuga, il cerimoniale soffocante di una "festa" puramente formale e...Che dire del toccante incontro-confessione tra Neji e Hinata? Durante la lettura ho potuto percepire tutta la dolcezza del lento ritrovarsi di due anime separate da quindici, lunghi anni. Delicata e realistica al tempo stesso... I miei complimenti!

22/07/08, ore 04:49

Dove Arwen comincia, Ayachan finisce.
E' ufficiale, sono una nuova adepta del NejiHina! Continuerò a pregare per un NaruHina alla fine di tutto, ma ora anche il NejiHina è entrato nel mio cuore! Una shot molto bella, e devo ammettere anche divertente.
Ancora, ancora! =^^=

21/07/08, ore 10:41

Un ritmo lento, cadenzato, gradevolissimo. E' un po' come gli Hyuuga: calmo e riflessivo. ù_ù
Hai svelato piano piano il cambiamento: è bello vedere in poche righe la confessione di questo lento mutare di eventi. Perchè in effetti il focus non è sulla confessione, il trovarsi, l'amarsi dopo tanta attesa; c'è più attenzione al particolare, all'imbarazzo di Hinata e i fraintendimenti che ci sono non solo con Neji ma anche con Hiashi - quei pensieri mai chiariti che hanno creato una specie di equilibrio all'interno della famiglia. E che ora sta per collassare. Hiashi non è certo stupido, ha inteso bene il segreto celato dai due proprio sull'inizio di quella che potrebbe essere la loro relazione. Ti giuro che amo questa fanfic soprattutto perchè ti lascia con la bocca arida, visto che è un po' la calma prima della tempesta. Chissà se avranno tempo di incontrarsi ancora i due cugini, temo proprio di no. E mi mette una tristezza assurda, questa cosa.
Complimenti come sempre Susi. E mi raccomando: mantieniti Hyuugacestosa! è.é
Un bacione,
Leti

11/07/08, ore 15:46

bellissima!!!!!mai letta una NejiHina cosìì!! assolutamente meraviglioooosa!!!!!!bravissimaaa!!poi il finale,....ahahaha!!davvero complimenti!!!

10/07/08, ore 22:46

Che fanfic dolcissima!!!!sei stata molto brava a non far fuoriuscire i personaggi dai loro caratteri.. solitamente le neji/hina finiscono sempre con un romanticismo mieloso che neji non toccherebbe mai e hinata è troppo timida per certe cose,invece tu sei stata molto brava. complimenti proprio una fic bella e dolce.

06/07/08, ore 20:27

Meravigliosa *_* semplicemente meravigliosa *___* Complimenti, questa fic è fantastica! *O* ho adorato l'ultimo pezzo XD ancora complimenti! ^.^

06/07/08, ore 20:22

Hinata sta tutta nel gesto di appoggiare la mano sul petto di Neji perchè non riesce a parlargli. Momento perfetto. Bravissima.

06/07/08, ore 12:23

Profonda, delicata e arf.
Allora perchè la prima cosa che ho pensato è stao: povero hiashi? XD
Bellissima, davvero...perfetta in ogni frangente...Susi, sei geniale.
Un bacio!
Roberta

06/07/08, ore 02:02

davvero complimenti...questa storia è davvero originale, credo sia la miglio neji\hina che abbia mai letto...brava!!!

05/07/08, ore 20:16

Oh mamma, che bella Neji/Hina!
Mmm...però io sono ancora arrabbiata con te per una certa cosetta, poi ne parliamo su msn.
Nh..Comunque questa Neji/Hina mi ha rischiarato un po' la giornata che era diventata pessima e piena di lacrimoni. Almeno a loro è andata bene. Una cosa che mi ha colpito è lo spezzone dell'anime che hai preso, ovvero da quando i due cuginetti si sono conosciuti. I personaggi sono molto IC, e il modo in cui li hai fatti relazionare realistico. Complimenti!
Sara

05/07/08, ore 18:47

Alla donna che non si merita le mie reccy.
Alla fine siamo tutti un po' Hyuugacestosi... eh, non si scappa ù__ù tanto più se è il compleanno di nostra signora delle Hyuugacestose, ovvero Cami.
Ma procediamo con la serissima recensione. che dire? è una classica NejiHina fin dalle prime righe, anche se la mia parte preferita è quando sco... no! Mentivo XD
La mia parte preferita è la fine, quando il sorriso del caro Hiashi si congela Muhahahahha. Da antologia <3 Eh, già, prima o poi certe cose vengono a galla ù__ù
Mala Mela