L'amore conta
di lena30

11/04/14, ore 20:53

Questo capitolo è stupendo!
Scrivi talmente bene che sembra di rivivere tutti gli episodi ed è fantastico!
Ma quanto è tosta e forte Claudia,se non fosse stata per lei Gabriel non si sarebbe mai deciso a cercare la verità.
Ho trovato stupenda la descrizione su quella intimità quasi sfiorata durante l'episodio dell'ustione.Come ho amato il loro conoscersi e innamorarsi piano e senza eccessi.E poi mi metti Ligabue e qui il cuore parte.
Fantastica l'ultima frase " sentiva di non essere più solo".
Spero che continuerai presto e ancora brava!

10/04/14, ore 23:48

Ho da sempre adorato il carattere determinato e mai arrendevole di Claudia..lei doveva sempre andare fino in fondo in qualsiasi situazione e circostanza..e meno male é sempre stata così aggiungo io...
gran personalità! Aiutare Gabriel sempre e comunque..nonostante la gran sofferenza..che tenacia la Munari, e tu qui lo sottolinei alla grande...
Gran sentimento il loro, fin dal primo incontro e ben racchiuso in questa semplice frase "non immaginava più una vita senza e non ricordava nemmeno come fosse la sua vita prima di conoscerlo" ..adoro il tuo stile, il tuo modo di raccontarli, Claudia e Gabriel, nel loro profondo... Complimenti ..fanfict diversa dalle solita! Bravata
" in fondo le donne lo sanno, lo sanno comunque per prime " eccolo che torna il nostro big Luciano <3, c'è ne sarebbero di frasi per loro 2 all'interno del repertorio del Liga! e chissà magari ne compariranno altre nel corso del tuo racconto *.*
Piccola curiosità ma ogni volta che analizzi così a fondo ogni episodio te lo rivedi prima ?
Continua e aggiorna presto...ciaoooo

10/04/14, ore 22:03

Bellissimo anche questo capitolo e questa analisi.

La scena della crema poi è realistica e, come dici tu stessa, di un erotismo antico e forse ormai un po' dimenticato in questo mondo che va di fretta e in cui si concede molto e subito, ma che forse proprio per questo è ancora più intenso.

Insomma, come sempre complimenti e non vedo l'ora di leggere l'analisi delle prossime scene, anche perché credo che ci stiamo avvicinando ad un certo caminetto e a una certa villa ;).

Bravissima!

06/04/14, ore 10:02

Complimenti scrivi molto bene, anzi benissimo !! Mi somo incantanta a leggere, sembra di rivedere le puntante..contimua cosi..un bacio

05/04/14, ore 16:56

Quanto mi manca questa fiction!
E tu in questo modo mi fai venire voglia di rivedermela dall'inizio anche se ho quasi imparato i dialoghi a memoria.
Il tuo racconto è talmente pieno di dettagli e particolari che devi aver consumato le puntate ;). Il loro avvicinamento e il loro innamorarsi è stato bellissimo e quando vedevo le puntate pensavo "ogni scusa è buona per stare insieme, altro che lavoro".
Sono curiosa di leggere come continuerai e se ti fermerai alla 2 stagione oppure proseguirai con una terza.
Complimenti per la tua storia e spero che aggiornerai presto!

04/04/14, ore 21:34

Che bello ripercorrere passo dopo passo la prima stagione del XIII apostolo, non più con gli ormai già consumati dvd, ma anche in questo modo originale e più profondo..il tuo modo di scrivere !
Lo stato d'animo di Gabriel lo condivido in pieno, così come tutto il resto che racconti..
Hai intenzione di fare entrambe le stagioni, solo una o andare oltre?
Complimenti ancora :)
Aspettiamo il seguito...

04/04/14, ore 17:53

Molto bella anche l'analisi fatta in questo capitolo, il modo in cui hai sintetizzato perfettamente la prima parte della prima serie, diciamo quello che è successo prima di Villa Antinori.

Non vedo l'ora di leggere come proseguirai e sono curiosa di vedere se ti fermerai dove si ferma la seconda serie o andrai oltre.

Brava!

02/04/14, ore 19:23

Per essere la tua prima storia è davvero molto bella e coinvolgente,si vede che hai seguito per bene la fiction, per me hai reso perfettamente ciò che gabriel pensava in qui momenti e poi il titolo è un colpo al cuore per me quindi ti sprono a continuare presto.Ciao

30/03/14, ore 22:48

Bellissimo davvero!

Se è la tua prima storia ti devo fare doppiamente i complimenti perché sei bravissima, hai uno stile di scrittura scorrevole ed interessante e analizzi le emozioni dei protagonisti con grande abilità ed intuito, mi ritrovo perfettamente in tutto ciò che hai descritto, è quello che ho pensato quando ho visto quelle scene.

Bravissima e spero di leggere presto il seguito :)!

29/03/14, ore 01:42

Adorooooo *.*
Appena letto il titolo il pensiero é andato subito a quella canzone di Liga , uno dei miei cantanti preferiti.
Poi beh claudia e gabriel ai quali mi rifarei proprio all'inizio di questa canzone " Io e te ne abbiam vista qualcuna - vissuta qualcuna, ed abbiamo capito per bene, il termine insieme ".. Che bella fanfiction complimenti, originale e spero anche sia bella lunga, perché questa fiction manca troppa e poi forse sarà senza un finale :(
Si vede che hai seguito con passione questa serie, dai pensieri dei personaggi che descrivi, ma anche dai particolari visti nei primi episodi della 1 serie (il primo bacio, il passato di Claudia, il ciondolo, la scena del panino ecc) . Continua così e soprattutto aggiorna presto :D

29/03/14, ore 00:20

Ciao.
Visto che è la tua prima storia, sono qui sperando di riuscire a darti una mano. :)

Innanzitutto, per me scrivi piuttosto bene, hai bello stile introspettivo e fluido, sai usare le virgole (cosa non da poco) e il capitolo scorre molto bene.
Ti faccio qualche minuscola annotazione:
Togli tutti (o quasi tutti se li vuoi tenere una o due volte) i tre puntini di sospensione. Ho notato che li hai usati anche nell'introduzione, quindi ne deduco che quando scrivi ti piace usarli... ma è meglio evitare. A lungo andare sono noiosi, non hanno un gran peso quando si scrive, servono appunto a dare sospensione, ma se ne abusi appesantisci inutilmente la lettura. Poi ho visto che dopo i tre puntini metti il punto conclusivo, quindi direi che puoi toglierli direttamente, vedrai, la differenza non la noterai nemmeno.
Altra piccola cosa, ogni tanto scrivi cose tipo "La aveva[...]". Visto che c'è l'accostamento di due vocali consiglio di toglierne una e unire con un bell'apostrofo, così fluidifichi ancora di più la lettura. Sono pignolerie, però per il lettore fa una certa differenza.

Per il resto, come ho detto, scrivi piuttosto bene, quindi continua così (togliendo i puntini!).
Buon lavoro. :)

29/03/14, ore 00:16

Bellissima ...descritta in maniera dettagliata e ricca di particolari. Complimenti ancora e continua ti prego. Ciao