Profumo di Passato
di Dryas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/06/21, ore 21:18

Mi domanda cosa si prova ad avere così tanto talento come te nella scrittura! Bellissima storia, originale e entusiasmante. Certo, ci sono a volte delle sviste e la mancanza di maiuscole, ma queste imperfezioni non intaccano assolutamente la bellezza di questa storia. Grazie per avermi fatto svagare per alcune ore e sognare un mondo a cui non apparterrò mai (ciao Konhoa!)
Spero che questa mia recensione, 12 anni dopo, non ti dispiaccia

30/12/12, ore 22:33

Grammatica e sintassi non presentano alcun problema e anzi, secondo un mio parere, la storia è scritta con stile e abilità. Per gli appassionati della serie e in particolare dei personaggi poi, è molto coinvolgente e appassionante! Inoltre la trama è originale e ben costruita.

21/07/09, ore 16:11

Giungo per implorare perdono!! scusami se solo ora commento la tua fanfic!!ç_____ç
credo che sia una sorta di abitudine: con gli ultimi capitoli non so proprio che scrivere! forse perchè è proprio la fine (detto così ha un che di inquietante...Oo'), insomma non posso scrivere 'uaaaah, quando posti il seguito?? non puoi lasciarmi così sulle spine!!'. Finisce la suspense, l'ebrezza del capitolo nuovo... senza contare che quel giorno andavo di fretta e mi sono detta che non potevo scrivere solo tre righe e via, piuttosto rimandavo e meditavo con calma... ed eccomi qua!^ ^'
Beh... io trovo Neji terribilmente affascinante! Cioè, ci credi che già solo quando dice "Scusate...?" a Ino e Tenten lo immagino bellissimo, della serie che lo scuserei trecentomilioni di volte?? eeh... (sospiroXD) E poi chettenero tutto timido!!>.< Sposta lo sguardo altrove, arrossisce... sarà pure un ghiacciolo, ma in quanto all'amore è ingenuo, per lui è la prima volta, quindi è normale che si trovi un po' in imbarazzo...
Un particolare non indifferente: non è del tutto un lieto fine, eh! Gli interrogatori continuano per Ten, ed in modo anche molto pressante, direi. Mi piace (cioè, per lei mi dispiace XD), perchè denota un finale realistico, non rose-fiori-cinguettii-angioletti... Sinceramente, non credo di averne mai trovati finora... brava, brava!!;)
Solo una cosa... ne scrivi un'altra??ç____ç Magari il seguito! Non so, inventati che Naruto si innamora di Neji (matrimonio di interessi) e lo sequestra, cose così... wahahahah!!XD No, a parte gli scherzi (Naruto: "non era uno scherzo!"), è che la tua fanfic mi ha emozionato! anche come hai voluto bene a Gai e Lee, dandogli il loro meritato spazio!
Mi raccomando!! Ciaooo!

03/05/09, ore 02:09

ok. ho tre secondi di tempo per scrivere una recensione decente prima che crolli addormentata sulla tastiera, non per la FF percarità sempre bellissima e stavolta davvero romantica, ma sono io che mi sveglio ad un orario tutto mio -.-
...
O MIO DIO! Daisuke! il mio piccolo Daisuke è diventato ninja e ora riceverà tante di quelle mazzate da Neji, che oserà anche chiamarli allenamenti! *_* bhe, strano ma vero mi è piaciuta Ino, ma proprio piaciuta eh! l'ho quasi preferita a Tenten, incredibilmente intelligente da chiamare Neji e sparire al momento giusto *fa sisi con la testa* e sarò ripetitiva ma ho adorato la frase "scusate è ora di andare a svegliare Shikamaru" XD semplicemente fantastica, fa tanto ShikaIno, e io NON sono una Shikainofan ricordiamolo, ma l'adoro comunque. ultimo capitolo?
...
ONNOOOOOH *gli occhi si riempiono di lacrime* NNOOO DAISUKEEE come faròòò? *si illumina* posso portarmelo a casa? *_* *afferra daisuke e lo mette in un sacco* giuro che gli farò tanti cappellini con le orecchiette da gatto (??)
okkei sto derilando, ho bisogno di un letto, ora. so che sono scocciante ma vorrei un continuo, non so esattamente cosa puoi continuare, ma sono sicura che troverai qualcosa nella tua mente geniale. inoltre prometto che comincerò a recensire anche alle tue altre ff perchè tu sei estremamente gentile da recensirmele tutte mentre io da tirchia te ne recensisco solo una.
ora vado che mi si sta scaricando anche la batteria del portatile (e che cacchio!!)
ultima nota: lavoro grandioso questa fanfiction mi ci sono davvero affezionata. baci.
June.

01/05/09, ore 23:54

Ciau ^^ , mi rifaccio anche io viva dopo tempi ormai remoti ù_ù. Ho dortao questa ff da sempre (e penso che questo lo sai dal momento che ti ho seguita dovunque) e non ho potuto fare a meno di provare una certa emozione e al tempo stesso malinconia in quanto non la vedrò più aggiornata ç_ç. Emozionante il capitolo 17, mi ha proprio fatta restare col fiato sospeso.Iniziavo a chiedermi se ne sarebbero usciti vivi, se avessi optato per un happy ending o un angst...mio dio quanti dubbi che mi sono venuti!.
Alla fine hai scelto un finale decisamente degno di una ff bella come questa <3.Adoro il tuo stile chiaro e preciso, mai incoerente e con una punta d'ironia in alcune parti. Una ff molto profonda...complimenti ^___^ . Nel finale mi h particolarmente emozionato quando Daisuke li ferma e loro si "autoinvitano" da Gai e Lee camminando tutti e tre insieme...non so come spiegarti ma mi ha dato l'idea di una familiarità, un affetto grandissimo. Insomma in parole povere è stato puccioso *çç*.
Quindi Dryas mi auguro che tornerai presto con altre ff (possibilmente NejiTen *-*)perché scrivi davvero bene!.
p.s. Bellissimo l'accenno ShikaInoo!Come Lee io sono un accanita mosca bianca *çç* . QUindi non mi trattengo nel dirti quanto abbia apprezzato quella battutina xD.
Adesso vado veramente, sennò rischio di annoiarti con questa recensione (pardon, monologo).Baci,Kiki.

27/04/09, ore 12:58

E vissero tutti felici e contenti... Wow, è finita. Cara Dryas, Dryas, Dryasss, che dire? Stupendamente fantastica. Aspetterò la prossima! Ehihi ^^

24/04/09, ore 16:06

fantastico capitolo *__* gliel'hanno finalmente fatta, Daisuke aveva totalmente ragione, poi a forza di girarci intorno DOVEVANO baciarsi U_U
ringrazia che sono passata su EFP(ultimamente non ci sto venendo praticamente più T_T) sennò non recensivo e magari te la prendevi
kissoli
TK

19/04/09, ore 12:01

Arrivati all'ultimo capitolo, mi rifaccio viva per tirare le somme.
Oggesù, detta così sembra una minaccia. °_°
Non ho niente di nuovo da dirti, tutte le cose più importanti te le avevo scritte nell'altra recensione.
Ho notato, ripensando agli scorsi capitoli, che il tuo stile di scrittura è migliorato notevolmente. Ogni capitolo è sempre scritto meglio, più chiaro e coinciso e questo fa capire quanto ti impegni a scrivere, e quanta dimestichezza prendi nel trattare i personaggi e la storia. E' una buona cosa, migliorare sempre, anche quando magari non ce ne rendiamo conto.
E questo, in generale. Passando all'ultimo capitolo, ci sono rimasta un po' così, mi aspettavo qualcosa di più lungo e che dicesse qualcosa in più. Magari su Tenten, dato che è stata una prostituta (oddio non me lo sarei mai immaginata!) e doveva chiarirsi con Neji, credevo che ci sarebbe stata più introspezione. Non è una situazione facile la sua, tutti noi sappiamo che la prostituzione forzata e necessaria a volte per vivere, lascia dei segni non indifferenti sulla psiche e sulla memoria di chi lo fa, anche se si tratta di una ragazza dorte e determinata come Tenten.
Ecco, mi sarebbe piaciuto vedere uno sviluppo ulteriore di questo personaggio alla fine, ma è solo la mia miseria opinione, non prenderla troppo sul serio: io sono fissata con queste cose, lascia fare. ù_ù
Poi, ho apprezzato la piccola battuta di Ino: "Vado a svegliare Shikamaru. Buon pomeriggio!" XD da buona Mosca Bianca quale sono, non ho potuto fare a meno di amarla <3 Shikamaru che dorme fino al pomeriggio è bellissimo, proprio nel suo genere!
Credo di non avere nient'altro da aggiungere, anche perchè mi pare che questa recensione sia durata anche troppo. Mi lascio sempre prendere la mano in queste cose, accidenti!
Spero che ci delizierai di altre fanfiction come questa: il mondo ha sempre bisogno di NejiTen (e ShikaIno e NaruSaku ù_ù)
A presto,

Lee

27/02/09, ore 15:04

Wow. Pazzesco cosa fanno mentre volano giù dal ponte questi... Bello, la redenzione all'ultimo, la salvezza quando smebrava tutto finito, dulcis in fundo... No, davvero, bello, le ultime righe si leggono che è un piacere. Aspetterò con ansia anche l'ultimo, proprio per leggere il "E vissero tutti felici e contenti." Però come minimo im devi far rientrare in scena Shika. sisi U.U... Congratulations.

23/02/09, ore 22:16

*_* davvero farai un finale del genere? "e saltarono tutti insieme felici dalla finestra"? xD
che bello Tenten è ancora vestita da ten XD, magari il Kimono fèscion lo lasciamo per qualche notte focosa con Neji. *kukuku* Ah! Neji l'hai massacrato xD Prima le prende da Tenten, poi dalla bomba, poi dal nemico e miracolosamente è vivo. Poi sul più bello, quando bacia ten mi sviene come una femminuccia XD
ci vediamo per l'ultimo capitolo (ç_ç) che ovviamente non mancherò di recensiere come tutti! Byee
*salta dalla finestra*

22/02/09, ore 13:00

Capitolo stupendo! Vale tutto il tempo che ci hai lasciato in sospeso^^! Hai descritto la scena benissimo, e a mio parere è abbastanza difficile qando si ha a che fare con combattimenti o cose del genere, quindi bravissima! L'ultima scena è stata davvero strappalacrime, ma ancora più bello è che siano ancora vivi! Aspetto con ansia il prossimo capitol, so che sarà uno spettacolo! Baci e complimenti!

21/02/09, ore 23:03

Devo confessare che stavo iniziando a perdere le speranze di un aggiornamento, per cui puoi immaginare con che gioia e attesa ho letto il capitolo! Continua tensione per gli infiniti colpi di scena (frase iniziale davvero perfetta per la situazione di Tenten)... e quel bacio inaspettato, in quel momento così...imprevisto...dolcissimo! E poi la caduta in acqua... per qualche riga ho temuto che li avresti fatti morire... e poi il sollievo. Bello,bello,bello. Peccato sia già il penultimo capitolo, questa storia mi mancherà...

21/02/09, ore 23:02

15/01/09, ore 21:07

Aspetto l'ultimo capitolo di questa fan fiction, che reputo una delle migliori NejiTen in circolazione(se non la migliore, in quanto long-fiction). Adesso, mi aspetto una happy-ending...ne ho fin sopra i capelli di fan fiction drammatico- malinconiche di questi tempi, perciò spero almeno in questa!

11/01/09, ore 11:33

Stupido Pc.. è la quarta volta che tento di recensirti >_< cmq.. AHHH <3 finalmente stavo pensando di saltare dalla finestra e venire a casa tua per dirtene quattro! ma ti sembra il modo di lasciare sole e sperdute le dolci lettrici di questa splendida storia, eh? Oh no! non fargli chiudere la finestra ti prego! ora è il tuo marchio di fabbrica XDMa passiamo al capitolo: non ci credo tenten è vestida da... da Tenten! non che abbia qualcosa contro i kimoni rosa fesciòn eh! xD Bella geniata quella del Kage Bushin! Ma che ci va a fare da Kakashi? Dai che Neji la torverà Tenten... speriamo -.- al prossimo capitolo. *apre la finestra e salta sui tetti* xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]