Lo strano caso delle Petrova
di missimissisipi

08/04/14, ore 22:35

Ciao! Sono in ritardissimo, mi dispiace, scusami.
Parto con EleKath: Damon è innamorato di lei, innamorato di Katherine, ma inaspettatamente scopre aspetti nuovi della sua personalità nella dolcezza con cui Elena cerca di affrontare la cosa. Posso dirti che quella scena mi è piaciuta un sacco? Non solo per Damon (capelli scompigliati, leggero accenno di barba, maglietta ... mmmh.....), ma proprio per la dinamica tra loro, che - anche se in teoria nei panni di un'altra - davvero sapeva molto di Delena. Con Damon ferito ed Elena che cerca di fare la cosa giusta.
E quella parte in corsivo ... non ho capito bene, è un flashback, un sogno, frutto dell'immaginazione di Elena da ubriaca? ...
A me personalmente piace il fatto che la storia sia incentrata molto sull'amicizia e la famiglia, anche perchè una storia non è interessante solo se c'è la storia d'amore di mezzo! Il rapporto Elena (in questo caso, katherine)-Jeremy per esempio è uno dei miei preferiti, ma è anche uno che non trova quasi mai spazio nelle ff, quindi il fatto che tu voglia esplorare anche altri rapporti oltre a quelli esclusivamente amorosi, per me non può che essere un bene!
Ci sentiamo alla prossima, un bacio!

04/04/14, ore 15:07

Ciao, come stai ? :)
Lo so,sono imperdonabile.... sono secoli che non commento più un tuo capitolo,ma la scuola mi ha preso tutto il tempo libero che avevo a disposizione... è stato un periodo davvero stressante...e in pratica solo ora sto riaprendo il mio account di Efp....perciò perdonami :D !

Venendo alla storia : Visto che mi ero persa almeno 3-4 capitoli, ho fatto una piacevole "maratona" e li ho letti tutti insieme...che dire, sono rimasta parecchio stupita ! Stai portando avanti questa storia davvero bene, senza perdere il giusto ritmo o cadendo nella banalità.
La storia dello scambio da sempre,fin dalla prima stagione di tvd mi ha divertita, e ritrovarla qui di certo non può che invogliarmi a seguire fino alla fine questa vicenda. È molto carina la storyline di Katherine che pensa di essere Elena,ma devo essere sincera... la vita della vera Katherine è molto più interessante ! A partire da Damon :3 !!! E mi piace come stai sviluppando le interazioni tra questi due... rispettando anche IC che è fondamentale, o almeno, per me ci stai riuscendo benissimo ;)

Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....

Sei bravissima come al solito e anche l'idea dello "Spoiler" a fine capitolo a mò di trailer è davvero geniale, complimenti !!!

Alla prossima,

MissElenaGilbert

PS. Posso chiederti una cosa ? Come mai non riesco a visualizzare bene le frasi ? Ho dovuto rimpicciolire di molto la pagina per leggere in esteso.. e con il cellulare non ci sono proprio riuscita...e mi è capitato solo con questo capitolo...secondo te l'errore è mio o il carattere è venuto troppo ampio ? Solo per il fatto che non è praticissimo da leggere... cmq mi scuso in anticipo,è solo un'osservazione... solo questo... il resto è tutto perfetto !

Pss. Mi sa che andrò a leggere qualcos'altro di tuo nell'attesa... quindi se troverai altre mi recensioni... You've been warned !

01/04/14, ore 20:34

Ciao cara, sono contenta che tu sia tornata ed abbia trovato la grinta x proseguire. Bravissima!!
Sono sicura che ne avremo delle belle ;) non vedo l'ora. Un bacio

31/03/14, ore 19:22

Ok ok ok ok.
Io è mesi che dico "appena ho tempo recupero Lo strano caso delle petrova". E poi non l'ho più fatto.
Ma oggi sì, oggi l'ho fatto e sono iper soddisfatta e felice di essermi letta 16 capitoli uno in fila all'altro.
Come al solito sullo stile non ho nulla da dire: nessun errore, chiaro, incisivo ma che alle volte si lascia prendere da parabole di pensieri, riflessioni e descrizioni che rendono ancora più armonioso e spontaneo il tutto.
Il banner è meraviglioso, io ti faccio sempre i complimenti perchè sto ancora provando a inserire due gif nella stessa immagine con scarsissimi risultati(prima o poi ti romperò le palle a riguardo per chiederti come si fa).
Passiamo alla trama: la amo perchè è originale, anche se il mio odio per Katherine mi fa amare più le parti di Elena.
Però hanno anche quelle da ricca società inglese un suo perchè, dato dal fatto che sei bravissima a farmi immaginare la situazione, Bonnie, Kol e il povero Stefan, che alla fine le colpe che ha, le ha perchè sta disperatamente cercando di salvare il salvabile!
Elena alle prese con Caroline e con Damon(CON DAMON) mi fanno letteralmente impazzire, perchè c'è un po' di Elena in tutto ciò che fa anche se le hanno detto che lei è una razionale stronza che non lascia spazio ai sentimenti e tiene per le palle gli uomini, soprattutto negli ultimi capitoli e questo in particolare.
Persino Damon sottolinea che è cambiata e io amo amo amo come tu stia facendo affiorare le due personalità che si ritrovano a scontrarsi con ciò che tutti hanno detto alle due di essere.
Sai, quando nella 5x04 Elena e Stefan si buttavano in un memory lane con tanto di ripresa di canzoni dai loro momenti più epic, io mi dicevo "ma si sono ispirati a qualche fanfic scadente con il clichè di lui che perde la memoria?".
E il mio giudizio su questa tipologia di fic è sempre stato negativo, perchè è sempre uno che perde la memoria, è attratto dall'altro ma non sa perchè e la romance allo stato più puro e diabetico vien fuori inevitabilmente.
Qui invece no.
Qui non c'è nulla del genere, è una storia nata da un'inventiva(la tua) davvero fenomenale che descrive la storia di queste due ragazze che ricevono una mano dal destino/cosmo/dio/la Forza perchè entrambe a modo loro sono in una fase di stallo della loro vita, Elena in modo più immediato ma più accentuato alla fin fine, e questo è un particolarissimo modo per dare una svolta alle cose.
ps DAMON INNAMORATO. sì lo so lo so teoricamente lo è principalmente di Katherine ma siamo al capitolo 16 e di cose ne sono successe quindi la delena che è in me(come se ci fossero altre componenti che non gridano come delle pazze DELENA IS THE LIFE) mi fa voler pensare che il tono dolce di Elena, i suoi occhi sempre troppo grandi e il suo essere adorabilmente Elena abbiano smosso il cuore del bel Salvatore.
Che dire. Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!
(io sorrido sempre come un'ebete quando vedo qualche tuo like/reblog su tumblr, just so you know)

31/03/14, ore 00:25

ciao, a me piace molto questa ff e sono contenta che tu abbia deciso di portarla avanti fino alla fine. Solo ho qualche problema nel leggere questo capitolo, il testo mi appare tagliato lateralmente e non riesco a capire se dipende da me o dalle impostazioni del nuovo capitolo..non mi era mai successo prima :( Cmq tu continua a scrivere io sono sempre qui. :)