Inside
di Jsnow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/05/16, ore 18:40

Salve ;)
Alla fine ho scelto questa FF perché, anche se é atbto che non capito tra i lidi di Shadowhunters, é stato per parecchio tempo uno dei miei fandom preferiti!
E perché Jamie Campbella Bower beh...direi che il protagonista l'hai scelto bene!
Di norma non amo le storie che parlano di attori o di personaggi realmente esistiti, perché mi sembra di "violare la loro personalità", ma questa é carina e ben costruita. A tratti sembra quasi di leggere di Claire e Jamie che girano un film con loro protagonisti e forse é stato questo che me l'ha fatta piacere!
Ci sta parecchio che tu abbia deciso di far ruotare la storia intorno a una relazione tra Lily e Jamie, interrotta pur senza che il mondo ne sapesse nulla, almeno finché un nuovo incontro mette in discussione il tutto.
Come situazione é plausibile, sia perché mezzo fandom shippa i due attori insieme sia perché in effetti non sappiamo cosa succede veramente nelle loro vite dietro la facciata che vediamo nelle interviste o in TV.
Elemento ancora più plausibile, anche se un po' usato, é lo stesso dovuto al lavoro da attore, i dubbi che nascono, la completa mancanza di privacy.
Ora, io non sono un attrice, ma credo che pur essendo un lavoro che non mi dispiacerebbe diventerei matta dopo un po'.
Buono quindi questo inserimento, soprattutto su Lily che in effetti tra i due protagonisti é quella che più facilmente potrebbe pensare ciò.
A livello di stile, devo dire che é molto semplice, ma che ne contempo é piacevole da leggere e coinvolgente, nonostante il font sia parecchio scomodo da leggere (opinione personale).
Non ho notato errori di nessun genere, se non qualche tempo verbale fuori posto, soprattutto nel prologo, come quando Jamie spiega il motivo della loro rottura, e un errore (dubbio) di spelling: non so se truope si scriva cosi: dovrebbe essere invece troupe.

Detto ciò ti saluto, a presto! 99

05/09/15, ore 13:17

No, ma daii. La storia mi piace un casino, ma davvero non sopporto che Jamie si sia messo anche in questa storia con Matilda, io sono sempre stata una Jamily devota, e continuerò as esserlo, visto che sono di nuovo insieme nella realtà.
La storia, mi è piaciuta e aspetto i prossimi capitoli.
Baci Alex

04/03/15, ore 19:32

Wow. Non so cosa altro dire se non "wow". Ho letto tutti e dieci i capitoli di fila, non riuscivo a fermarmi. Questa ff finisce dritta dritta tra le seguite. Mi ha emozionata e coinvolta sin da subito. Adoro la coppia Jamie-Lily, quindi non posso far altro che stare con il fiato sospeso. L'alternanza dei POV è molto efficace per far comprendere la situazione da entrambe le parti, quindi posso dire di aver sofferto insieme a questi due sventurati fino ad ora. Premetto subito che nutro un'antipatia cronica nei confronti di Matilda...non vedrò l'ora che la molli per correre dritto dritto da Lily. Di buonumore quanto vuoi, ma non è la donna per lui xD
Mi sono sempre chiesta anche io quanto ci fosse di Jamie in Jace e di Lily in Clary, guardando il film e a quanto vedo non sono l'unica.
Sono davvero contenta che tu abbia iniziato a scrivere questa storia; non solo perché è bellissima, coinvolgente e squisitamente verosimile, ma soprattutto perché mette in risalto l'aspetto umano. Molte volte noi fan incorriamo nell'errore di vedere attori/cantanti e affini che ammiriamo come persone di un livello superiore, qualcuno di "migliore", diverso e inarrivabile...invece sono semplicemente uomini e donne qualsiasi che si trovano costantemente sotto i riflettori. Per questo possiamo benissimo biasimare Lily e comprendere le ragioni per le quali ha deciso di troncare la relazione, anche se a quanto pare se ne pente ogni giorno di più.
Spero tu abbia il prossimo capitolo pronto perché non sto letteralmente più nella pelle xD
Devo farti i complimenti anche per l'idea di mettere le foto alla fine della pagina..é sempre un piacere vedere il bel faccino di Jamie, e i vestiti aiutano ad avere una chiara immagine in mente.
Brava, davvero molto brava.
Non lasciarci così sulle spine, non puoi lasciarmi sospesa proprio prima della scena madre!!
Mi raccomando! XD
Un bacione

20/02/15, ore 12:03

Ciaoooooo!!!!!!! Bentornata!!!!!!
Come va? Sono felice del tuo ritorno
Un altro bellissimo capitolo. Complimenti. La nostra povera Lily è sempre in più in difficoltà eh? Cosa farà? Cmq ho sentito dire che Matilda e Jamie si sono lasciati( finalmente!!!)
complimenti ciaooooo

10/02/15, ore 01:10

Oddio non puoi rimanermi appesa così xD
Seguo la tua storia dall'inizio e mi piace davvero. Ci metti sentimento, passione e mi coinvolge molto.
Mi piace come scrivi, davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero che tu non mi rimanga col fiato sospeso come ora ;)
Baci lalla
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 01:11 am)

09/08/14, ore 12:35

Oddio😍 adoro questa fanfiction.... L'ho scoperta ieri sera e sono stata a leggerla tutta fino alle 2😱 è fantastica, anche se proprio non sopporto Matilda ((non solo nella storia 😌)) non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo!💕 ti prego aggiorna presto e ancora complimenti 💖😅

01/07/14, ore 20:49

Oh mio dio, é bellissima questa storia. Mi intriga questa tua idea di mettersi nei panni sia di Jamie e di Lily e vedere cosa potrebbero provare in questo momento di allontanamento. Ogni capitolo é stato scritto davvero bene, e poi adoro la coppia Jamily.
questo capitolo mi ha lasciato dell'amaro in bocca, quella Matilda arrrr.
comunque spero che tu vada avanti al più presto con questa storia perché é davvero ma dico davvero bellissima😍
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 05:21 pm)

27/05/14, ore 21:29

Ciao! Eccomi qui a recensire (:
Mi è piaciuto leggere qualcosa di diverso dal solito.
Scrivi benissimo, complimenti continua così. E' bello leggere da qualcuno come potrebbero essere le cose tra Jamie e Lily sul set e fuori.
Io li shippo troppo, li ho sempre shippati e li continuerò a shippare.
Continuo volentieri a leggere la tua storia, mi incuriosisce molto.
Baci,
Furo.

19/05/14, ore 18:32

Ehyyy!! Credevi di esserti liberata di me eh? :P
Vado dritta al sodo dato che ormai ho esaurito i complimenti: io non la sopporto, non la sopporto Matilda (questo non solo nella storia). >.<
Alla fine però dev'essere felice Jamie no? Quindi...
Mi auguro che quest'idea malsana abbandoni presto la tua mente xDD

Bravissima come sempre, non so più quali complimenti usare!
Shiauuu (aggiorna eh!:P)

15/05/14, ore 17:32

Grrrrrr Matilda -.- coraggio Lily, tira fuori gli artigli e riprenditi ciò che è tuo!! ahahah comunque bel capitolo, scritto molto bene! Adesso sono curiosissima di sapere come va avanti la storia ;) ciaoooooo <3

15/05/14, ore 14:43

Ciaooo!!!! Ottimo capitolo. il tuo stile mi piace troppo, sai davvero descrivere bene i nostri ragazzi. E così è arrivata Matilda. uuuhhhh quanto la odio, la detesto, mi st antipatica, non capisco proprio cosi ci trovi Jamie, ma va bè. Ci sarebbe stata bene quella foto a letto, strano che è sparita. Lily poi adesso se la prende perchè Jamie non la degna di un sguardo eehhh questi due. Chissà cosa succederà ora
bravaaa ciaoooo

04/05/14, ore 01:05

Bene, okay, dimmelo che lo fai apposta! >.< In ogni capitolo sono sempre più cechi! >.< Bha...
Comunque bellissimo anche questo, ho esaurito i complimenti!
Alloooora, cosa potrei dirti ancora?
Mmmmh vediamo:
1-la mia sanità mentale è proprio andata;
2-non credo che tornerà;
3-tutto grazie a TE! >.<
A parte questo però aspetterò il prossimo capitolo delirando e sperando che si comprino un paio di occhiali quei due!
Bye! :D

03/05/14, ore 23:11

Ciao, piacere di fare la tua conoscenza, sono colei che si è innamorata della tua fanfiction e che ha intenzione di renderti la vita impossibile a suon di recensioni.
No dai, davvero. Mi piace molto la tua storia e credo che tu stia interpretando alla perfezione i sentimenti di quei due idioti che per qualche strano motivo non si decidono a tornare insieme!
Scleri a parte, continua presto!
Un bacio :) xx

03/05/14, ore 17:54

Ciaoooo!!!! WWooww che capitolo incredibile. è simpatica la scena del pranzo, secondo me Jamine si sta innamorando :3. La scena del bagno poi non ti dico aawww *w* loro amici? Si, si come no. è già il secondo quasi bacio che si danno, non so loro, ma qualcosa significa eccome. Non vedo l ora di leggere il continuo e sapere che cosa ci riserverà questa storia
complimenti

03/05/14, ore 17:37

OMMIODIOOOOOOOO!! Mi hai lasciato col fiato sospeso fino alla fine ;) bellissimo capitolo!! Aspetto il prossimo <3 a presto :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]