L.O.V.E.
di amnesiaL1996

08/09/15, ore 16:08

Inizio col dirti, che tutta la serie è meravigliosa. I personaggi sono interessanti, forse però un po' troppo perfetti, mentre la trama è fantastica, sono contento che non ti sei inventata una cazzata tipo (perdonami il termine), "il ritorno di Voldemort" oppure "Draghi che attaccano la gente e Lily li uccide".
Tuttavia, hai reso la storia troppo moderna, troppo "realistica". Cioè, mi spiego meglio.
Tanto per cominciare, è una scuola di magia. Bhe, in realtà non lo sembra affatto. Quando mai un personaggio mette mano alla bacchetta? Quando mai lancia un'incantesimo, anche in classe? Spero nei prossimi capitoli ci sarà qualche incantesimo, perchè in questi non ne è comparso nemmeno uno.
Poi c'è la storia dell'elettricità. Ecco, alcuni personaggi hanno Iphone, oppure Ipod, e ascoltano Katy Perry.
Certo, è una mia considerazione personale, il parere di un maniaco potteriano e forse troppo legato alla saga. Ma ecco, lo trovo un po' eccessivo. Accennare ad un computer, far dire ad un nato babbano di avere un cellulare, o di ascoltare musica babbana, è un conto. Un'altro è dire la marca, citare cantanti...
Prima che me ne dimentichi. Tu hai inserito nella fic il libro di Twilight, ecco, nonostante sia un mega fan anche di questo, forse mettere questo genere di libri non è il massimo. Puoi citare libri realistici, ma vedi, pensa se avessi messo, Percy Jackson (di cui sono fan), Hunger Games (sono un fan), Shadow Hunters (indovina... un fan anche di questo). Generi troppo simili, che fanno diventare la storia eccessivamente realistica.
Bella l'idea di mettere le mise dei personaggi e le loro foto, ma scusa, a Hogwarts c'è la divisa, e ti dirò, non ho mai visto un personaggio con la divisa, nemmeno uno, giusto allo smistamento.
E avrei preferito che avessi dato un po' più di spazio a James, ma questo non c'entra niente, solo lo adoro, ma avrei anche voluto che Piton non morisse...
Noterai comunque che ho messo la bandierina verde, quindi non erano critiche, credimi adoro la tua serie.
Ultima, ultimissima cosa (giuro), tu hai fatto dire a Ted di non sopportare quella bravissima (ehm...) ragazza di Victoire, ma ecco, nel libro si baciavano...
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 08:03 pm)