Chi ha incastrato i Promessi Sposi
di Yellow Canadair

17/04/14, ore 00:31

Tu sei un dannatissimo genio!
E sei riuscirai a farmi amare i promessi sposi -non come la mia vecchia e cara prof che me li fece odiare, anima e corpo!- sei davvero da premiare!
Ma da dove ti escono certe idee? No, perché sono davvero eccezionali!
Quando l'ho vista sono scoppiata a ridere come una ritardata! X*D
TU MI DEVI AVVERTIRE QUANDO PUBBLICHI QUALCOSA! Lo sai che sono pigra e non guardo mai in giro xD ahahah quindi, d'ora in poi, tu mi avvertirai e partorirai altre idee geniali come questa!
Ora pretendo il seguito. Lo ESIGO!
A presto, un bacione
Kiki~

15/04/14, ore 16:10

Ciao Yellow Girl ^^
Spero che non ti dispiaccia incontrarmi così spesso nelle tue recensioni, ma non posso fare a meno di leggere quello che scrivi **
Scrivi sempre delle storie meravigliose e avvincenti, non posso farne a meno *^* ... questo è un complimento ovviamente ^w^
allora, inizio con il dirti che l'inizio è spettacolare ^^ mi ha fatto ridere tantissimo Sanji x'D ti esce benissimissimo x''D per non paralre di Nami che spiega a Rufy cosa vuol dire "sedurre" x'''D
Devo dire che trovo la tua idea molto originale e sono sicura che riuscirai a portarla avanti senza problemi ;3
L'incontro con i bravi è stato strepitoso, meraviglioso, non c'è che dire ^w^ per non parlare della canzone del liquore di binks x''D mi ha fatto piegare in due dalle risate x''3 ero in salotto a leggere la tua ff con il cellulare, e ho iniziato a ridere come una matta mentre aspettavo che mandassero in onda "white collar" x'''D inutile descrivere le facce sbigottite di mio fratello e di mia sorella x''D mi hanno preso per matta x''D ... O.o" ... x3
Ci vediamo presto carissima ^^
Un bacionissimo con abbraccio!
Sherry=^w^=
P.S.:sei un mito ^^

13/04/14, ore 21:39

Ciau!^^ wow che bel mix! hai avuto davvero una bella idea e anche molto originale aggiungerei!XD questo primo capitolo mi piace molto ed è anche super divertente, soprattutto la parte di Sanji e Zoro!XD non vedo l'ora di sapere come continua! davvero brava! al prossimo capitolo allora!;)
baciiiii

13/04/14, ore 11:01

Sei un genio!!!
Ormai io non credo di studiare più i promessi sposi, ma, nel caso, mi ricorderò di te e della tua storia. Mi piacciono molto i personaggi di Oda a cui hai deciso di far interpretare quelli del Manzoni e sono curiosissima di vedere il resto.
Ti ammiro per il coraggio di buttarti in un'opera complicata perchè (come hai detto anche tu) è difficile combinare i caratteri.
Aspetto il seguito!! :)))

12/04/14, ore 22:21

Ok, sei ufficialmente un genio. Ottimo compromesso tra l'originale e OP, dosati bene i tempi e ottima la collocazione dei personaggi ... I due "bravi" sono da oscar! Naturalmente ti seguirò, anche se non riuscirò a recensore spesso, tempo tiranno! Anche ora da cellulare si sta rivelando un'impresa...

12/04/14, ore 21:51

Che dire?
Hai avuto un'idea geniale!
Sto ridendo come un'ebete davanti al pc! XD
A parte che non vedo grossi errori di grammatica e hai una bella scrittura, molto piacevole, la trama che hai pensato è fantastica e hai anche usato i personaggi nei ruoli che più si addicevano loro, senza renderli OC e mantenendoli come gli originali anche in contesto così differente come questo!
Perciò brava, brava e ancora brava!
Sono super curiosa di sapere come andrà a finire!
Io avrei messo Mihawk come Don Rodrigo, ma solo perchè assomiglia di più come aspetto ad uno spadaccino spagnolo del Seicento e perchè sono fan assetata della coppia Boa x Mihawk; però devo ammettere che anche l'idea di Dofla non è male! In fondo ha un cognome spagnolo!
Il Liquore di Binks modificata è stupenda!
Continua così che vai forte!
Baci
Place