Occhi di smeraldo III
di _Cthylla_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/02/15, ore 16:59

No. Non e' possibile. Ok che Zeke era tipo un pazzo svitato ma a me stava simpatico! Non puoi farmi questo!
Comunque scusa se non recensisco da un bel po, e che sono molto impegnata.
Alla prossima, Bye! :)

12/01/15, ore 15:30

confesso che quando Warsman ha detto "si ripara da solo" sono scoppiata a ridere e non so il perchè xD la sua non è una battuta ovviamente e si tratta questo di un momento assai concitato, ma credo di avere un pessimo humor nero! ad ogni modo in questo capitolo abbiamo un colpo di scena notevole, con il gruppo che si separa ulteriormente e forse, forse, Warsman ed Hammy dovrebbero riuscire a rintanarsi al sicuro da qualche parte sempre che la vecchia casa del russo sia ancora presente. Lui non possiede più il microchip e Zachary ha subito gravi danni fisici ( suppongo alla spina dorsale che potrebbero costringerlo su sedia a rotelle per tutta la vita... a meno che le cliniche Lancaster non lo mettano in sesto. Ma Howard lo farebbe? ) dopo aver tentato per l'ennesima volta, senza ascoltare gli altri e ora anche Emerald se n'è resa conto, di tentare di ammazzare il chojin colpevole di avergli rotto un cappello. Ciò che ha subito Kevin è davvero troppo ed è la classica goccia che fa traboccare il vaso per la marchesa che finalmente si rende conto di molte altre cose. ha capito che Zeke non avrebbe ucciso una persona se glielo avesse chiesto ma anzi, pur di raggiungere il proprio obiettivo non si sarebbe risparmiato di far del male anche a persone estranee ai suoi obiettivi ( tipo Kevin ) e anche se a suo modo le avrebbe voluto bene si è dimostrato deciso a controllarla anche negli aspetti più piccoli cosa che alla marchesa non va affatto a genio. Non ho ben capito se è riuscito in qualche modo a sapere della lista o delle chiacchierate fatte da Hammy e Kirika, magari ho capito male io?
E proprio Kirika viene finalmente a conoscenza della morte del padre, con molta semplicità da Zeke poi, e non mi aspettavo di vederla abbastanza convinta di prendersi il trono che le aspetta di diritto ( anche perchè deve prendere gli alcoolici e non di soppiatto xD ) e non mi aspettavo che Dark Knight fosse tutto sommato una persona leale al proprio sire e alla principessa. Confesso che lo facevo più viscido, ma se ha pagato un assassino, proprio di quella casa li, per far fuori il vecchio re significava che ormai era arrivato decisamente alla frutta. Un nuovo torneo tutto sommato è qualcosa di leale per affermare il nuovo regnante, oltre che un buon metodo per attirare tutismo su di un pianeta tanto carino xD
se non si è capito il capitolo mi è piaciuto assai :D

12/01/15, ore 10:38

Titolo appropriato...piango per Warsman, rido di Zeke, applaudo a Kirika!

31/12/14, ore 14:31

La villa dei Lotofagi. Mai come adesso questa metafora si colloca bene in questo specifico momento. I ragazzi della ML sono assuefatti dai piaceri offerti da casa Lancaster e più restano confinati lì meno voglia hanno di allenarsi e tenersi in forma, senza contare l'egoismo di fondo di non voler andare a trovare un loro collega decisamente malmesso. È parlando di Kevin, un po' tardiva la reazione di tutti nel comprendere che Zeke è un pericolo pubblico giusto perché ha dato fuoco ad un nobile inglese xD gli altri invece erano teppisti quindi si poteva lasciar correre? Di solito i sociopatici tendono ad alzare gradualmente il "livello di qualità" delle loro vittime, e forse è il caso di Kevin?! Comunque sia ha dato fuoco alla persona sbagliata e, anche se il caro Howie può insabbiare le notizie su questo fatto non credo che riuscirebbe a fermare i pettegolezzi che sono molto più insidiosi! E questa non è neppure l'unica brutta faccenda che porta veleno in corpo al marchese, ma anche se Meat è stato piuttosto neutrale nel descrivere il rapporto complicato tra Hammy e Flash io credo che abbia capito fin troppo bene come stanno le cose.
C'è almeno qualcosa di positivo in tutta questa polveriera pronta ad esplodere? L'annuncio di un nuovo torneo sul pianeta dei Demoni potrebbe essere un buon incentivo per quei pelandroni della League di rimettersi nuovamente all'opera anche se non ho ben capito se pure loro si devono mettere alla ricerca di Kirika. E non è detto che la signora accetti di partecipare, così come non credo che Emerald parteciperà ad un torneo con gente pazzoide. E altro punto "positivo" è l'incontro tra Warsman e Zoisite xD più ho meno fortuito perché la ragazza è davvero linguacciuta e lui è un uomo fortemente stressato che avrebbe bisogno di una lunga vacanza, ma in compenso gli ha salvato la vita e in cambio gli chiede solo che le venga raccontato la sua storia. Un prezzo che si può pagare tutto sommato, anche perché parlare è terapeutico ed inoltre questi due hanno un punto quasi in comune con la definizione di bestie rare. In definitiva una alleata rompiscatole ma una alleata preziosa che purtroppo non avrà il piacere di avere anche in futuro ma... Ehi! È scampato ad una cattura per circa dieci anni, può farlo ancora :D
E alla fine ti auguro buon anno pure io xD

31/12/14, ore 02:51

Ricapitolando: Emerald is missing; Kirika's planet on the edge of the war; Warsman meets Zoisite...tutto giusto?
Buon 2015!

24/12/14, ore 02:45

Il fluff non guasta mai!
E finalmenta Hammy comincia a "nettere ordine" nei suoi sentimenti

23/12/14, ore 22:53

mi avevi anticipato che questo capitolo avrebbe avuto un riferimento molto in stile telenovale, e bisogna ammettere che in parte è così xD
ma la storia della gravidanza interrotta non risulta banale come in una soap opera grazie soprattutto al lato introspettivo del capitolo, che ci mostra un ritratto un pò inedito di Emerald. credo che le sue emozioni contrastanti riguardo a quello che è successo all'epoca siano perfettamente giustificabili per come ha maturato il suo rapporto con il vecchio porcello ( a cui io nella lista dei lati negativi avrei messo che "non sa stare agli scherzi" ù_u anche se sono innocentemente pesanti xD ) ma è decisamente saggio da parte sua non volergli mai e poi mai dare un simile dispiacere ad un Warsman che ha già subito troppo e che da quel che dici dovrà subire ancora! Inizia dunque a sentire sensi di colpa nei suoi riguardi, per non avergli mai dato davvero nulla, a parer suo, mentre Flash l'ha cercata, consolata, difesa, e fatto pure da complice quando si trattava di sedare Kevin per andare a ballare xD
poi se ne esce con quella frase, “ma anche vivendo cento vite, non arriverei a meritarlo”, che a mio avviso è una frase che è praticamente una rivelazione ed è tutt'altro che confusa. o meglio, è arrivata a capire di avere paura di non riuscire più a negare a se stessa che ciò che prova per il vecchio porcello non è più "antipatia", e francamente parlando non credo che Warsman si sentirebbe offeso nel sentirla pronunciare una frase simile... forse sarebbe tutt'altro.
e che dire, quest'ultimo mi sembra che nella sfortuna abbia comunque avuto fortuna nell'essersi liberato del microchip piantato sottocute, nonostante il gesto impulsivo di Kevin forse anche dovuto ai sedativi che gli hanno dato, ma magari farsi dare una aggiustata poteva farlo ovvia! pur non fidandosi di stare in una clinica Lancaster ci è rimasto per stare vicino al proprio allievo, e non credo che i medici avessero cattive intenzioni!
suppongo che adesso il vecchio Howie farà un pò fatica a rintracciare la "bestiaccia" senza il chip di tracciamento... ma magari in qualche modo riuscirà a ripescarlo magari non proprio nell'immediato. e magari quando lo rintraccerà non riceverà proprio belle notizie... *soap opera mode on*
in definitiva, il capitolo sarà corto ma non importa, è un bel capitolo lo stesso :D ( auguri di Natale e buon anno anche a te ! )

07/12/14, ore 02:28

è una impressione mia o la storia si sta infognando sempre di più, e non solo in senso letterale con loro che vanno fin nelle più recondite fogne?
Certo che poi la gente pensa che Zeke sia tutto fourchè assessuato e che Emerald ci stia eccome quando si tratta di fare i finti fidanzatini e non ci sarebbe neppure bisogno di tutte quelle effusioni, perchè si evince che almeno lei ci abbia preso gusto mentre credo che per Zeke sia stato soprattutto la pignoleria di essere il più credibile possibile ( e non sia mai portarla via al fratello Michael eh! per lui sarebbe una eresia )
ma presunto triangolo, o quadrilatero, che potrebbe esserci resta il fatto che Emerald SA delle torture subite da Flash e sembra che al momento non voglia far niente di concreto. Se non vuole tornare a casa è per codardia, per paura di deludere chi vuole bene, ma credo anche che se al momento non ha preso una posizione più rigida era perchè, magari, in cuor suo non voleva credere che Zachary avesse magari compiuto qualcosa di più atroce e piuttosto che tornare a casa preferisce "stare al gioco" e vedere come procede nonostante abbia uno psicopatico vicino. come le ha ben ricordato il russo e anche alla fine pure Kirika.
le scne tra Flash e Hammy mi fanno sempre strappare un "aww *_*" anche se qui è Kevin ad avere più sale in zucca dicendo cose alla fine non del tutto false... probabilmente Emerald sarà sempre uno spirito irrequieto, magari anche per via di essere sempre stata viziata, ma per come la vedo io è come una di quelle persone che scappa, ti dice addio, ma poi torna sempre anche se ti fa soffrire. un comportamento che Warsman potrebbe capire e anche tollerare, ma non so se tutti, come ad esempio Kevin, saprebbero accettare. Opinioni mie ovviamente, ma resta il fatto che ora il ragazzo sia stato accecato e direi che comunque Zeke ha avuto una botta di culo per riuscire a cogliere l'attimo giusto e colpire.
io ho comunque l'impressione che, per quanti sorrisi Hammy possa sfoggiare nella combriccola, il viaggio non sarà più così spensierato come era iniziato in partenza. e qualcuno non dica a Seb che i sotterranei di Mosca sono infestati di fantasmi xD

05/12/14, ore 14:24

Non fa schifo...e dato che la scena tra Hammy e Warsman è molto bella, sei ampiamente perdonata!
Morte a Zeke!

05/11/14, ore 11:43

Capitolo piuttosto riflessivo!
Molto carino, tanto quanto il nuovo taglio di Emerald

05/11/14, ore 01:20

direi che comunque le riflessioni, ennesime lol!, di Howard e Robin in questo caso ci stavano eccome visto che praticamente il capostipite dei Mask ha dato lo spunto a mister Lancaster per intavolare l'ennesima ingiustizia da perpetrare a quel povero cristo di Warsman. il destino di quest'ultimo si fa sempre più fosco e sta perdendo sempre più alleati che contano oltre ai restanti Lancaster che non hanno sentito il discorso, oltre a Robin Mask che con la sua ovvia stupidità inizia a cedere alle parole di Howard per, a mio avviso, puro comodo visto che anche se non gli piace vedere il proprio ex allievo ingiustamente punito gli fa comodo per quella faccenda dei cadaveri sotterrati in giardino. Che poi la questione delle catene mi ha fatto lollare di brutto anche se è nata stupidamente per la faccenda dell'istrice buttato fuori dalla finestra 8D, ma fraintendimento a parte questo la dice lunga su che razza di allenamento Warsman ha ricevuto in passato.
Lionel non sarebbe d'accordo su tutto questo, Alya stessa non sarebbe d'accordo ( anche se qui dubito che si opporrebbe con le unghie e con i denti... ma potrebbe minacciare Robin di lasciarlo se si macchiasse di qualche altro crimine xD ) e probabilmente persino Kevin potrebbe essere contro Warsman. una situazione a dir poco ingiusta che va a sommarsi con il rientro sul campo di Sebastian e dunque nuovi pericoli soprattutto per il russo. Seb si è fatto una bella abbronzatura modello "cotto e mangiato" tra l'altro ma... ehi! è tutta salute ragazzo!
Si, questo capitolo mi ha messo un pò di "deprimezza" visto e considerato che per Warsy le cose andranno probabilmente peggio e lui vuole semplicemente rivedere Emerald, non perderla, visto che è stata la prima donna a trattarlo umanamente e ad avere con lui un rapporto particolare... ma di questo, ormai si è capito che al vecchio Howie non gliene importa un fico secco e sembra volere, per via traverse, "disubbidire" alle richieste della figlia di mantenerlo in vita e mandarlo a farsi smembrare in qualche laboratorio su Nettuno!
e comunque... le nonne spaventano anche a me con i loro discorsi o_o

22/10/14, ore 19:00

se posso dire la mia questo capitolo mi è piaciuto un botto! ho apprezzato tantissimo il botta e risposta tra Kevin e Warsman e quest'ultimo si aspetta l'Oscar per il miglior monologo e_e/ tralasciando che pensano a fare i galletti sotto la pioggia anzichè rincorrere Kirika che è letteralmente fuggita, direi che il discorso del russo riflette tutto l'incontrario di quello che dice di provare per Hammy. Mi spiego, caro Warsy... tu dici di non esserne innamorato ma ne hai tutti i sintomi e non di una infatuazione passeggera o di una ossessione morbosa, visto e considerato che la ragazza è tutt'altro che un tipino simpatico e facile visto il suo egocentrismo e volubilità sconfinata, eppure eccolo li che lo ammette: anche se avesse la possibilità di tornare indietro nel tempo ricommetterebbe tutto da capo. Anche a costo di patire tutto quello che ha patito fino ad adesso, di farsi quasi ammazzare, cancellare la memoria, e tutto unicamente per lei con cui ha un legame davvero speciale. Certo che una persona vorrebbe al proprio fianco il partner ideale, che si adatta al proprio carattere, ma carissimo il mio Warsman non scegliamo noi di innamorarci di qualcuno :D ecco, questa sua confessione è una delle cose che mi è piaciuta di più, oltre all'epic confessione esasperata fatta in faccia a Kevin! volevi la verità ciccio? eccola. Certo, è perfettamente normale che sia incazzato con lui ora più che mai, probabilmente a vita anche se NON è stato LUi a portargliela via quanto il suo atteggiamento soffocante che il russo non ha, ma a mente lucida dovrebbe ragionare su quel che il suo ex allenatore ha detto invece di fare il bimbo offeso e uscirne con delle battute davvero "sagaci" sui mostri.
Poi in effetti abbiamo il "tradimento" di Kirika che a quanto pare ha confabulato qualcosa con Hammy mentre Zeke era bello che addormentato, e questo punto il fatto che Emerald si sia comportata così con il proprio cognatino fa pensare, ma magari anche perchè non lo conosce ancora benissimissimo ma non saprei... non mi ha dato quell'impressione li. Kirika comunque non sembra voler tradire in senso diretto i due precedenti compagni di viaggio magari perchè vuole che continuino a cercarla? e anche la stessa marchesa sembra sapere qualcosa a riguardo. Non ho ben capito se sa degli episodi terribili di Washington, messa al corrente dall'amica, e sia comunque sul "chi vive" nei confronti di Zachary ( e magari prelevare Sebastian serve per averne la certezza ), oppure si è comunque messa d'accordo con Kirika su qualcosa di importante.
Comunque sia ora Emerald sembra lievemente diversa, ed aver narcotizzato il cognato, cosa che mi sa prima non avrebbe mai fatto, mi da di che pensare.
Ee... niente ora aspetto di vedere questo trip assurdo ( e tranquy che sto continuando pure io :D )
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 02:11 pm)

22/10/14, ore 18:55

Mi chiedevo quando Dark Knight e Sfortunatobot se le sarebbero date...
Per quanto mi riguarda, prima Hammy ricorda tutto meglio è

15/10/14, ore 19:06

La prima parte fa molto Beautiful con i deflemmi di Howard e Connors sul "eh ma Hammy mi odia, eh ma non sono stato un bravo marito, eh mi faccio pippe mentali" perché ok che è una cosa assolutamente normale abbattersi così, ma salta quasi il dubbio che Emerald se ne sia andata perché circondata da gente che l'assilla. Ok, non è andata così, ma un estraneo alla faccenda potrebbe pensarlo xD. E comunque se fossi stata in Connors alla vista del castello sarei indietreggiata come un gambero e poi sarei scappata via con la forza della disperazione xD quella rappresentazione di megalomania lo definirei quasi "pericoloso" anche perché la gente è abituata a vivere in case decisamente molto più piccole!
Anche il dialogo tra Janice e Lionel è piuttosto tormentato, ma veramente...? Tirare in ballo un asessuato come Zachary? Direi che pure la signora Lancaster sia molto disperata per non voler pensare a certi epiloghi.
Poi passiamo a Kirika e Kevin... Non avevo capito che la demonessa avesse avuto un passato veramente difficile e direi che Kevin sia proprio il degno figlio di suo padre se è riuscito a spazientire pure Kirika. Si ma... È colpa dell'ubriacatura eh xD mica deve pensare male Warsman xD! E parlando di lui direi che l'incontro/scontro con Zachary mi ha decisamente entusiasmato anche se si è concluso con un nulla di fatto visto il tempestivo intervento di Hammy nel lanciare una panchina in direzione del suo NN1... E no, Kirika, non ci hai visto male, l'ho capito pure io che ha agito così per salvarlo dando addirittura un indizio su dove cercarla. Eh, mi ha fatto piacere leggere finalmente un nuovo capitolo :D

15/10/14, ore 16:40

Chissenefrega del castello...Warsman + Zeke + Hammy= tragedy/sclero time!
Mancava da un po' sta storia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]