Falsa Relazione
di Maya98

29/05/14, ore 19:56

Aaaaaaaawww *--* hai messo la mia "recensione" alla fine! Tenerella :)
Allora, sì, in assoluto per ora è il capitolo che mi è piaciuto di più (di quelli pubblicati, eh eh), forse perchè entrano in scena Jimmy-boy (<3) e Mary (<3 <3 <3), anche se indirettamente, ma non solo: tesoro, io faccio teatro.
CIOÈ.
MI PARAGONI I LIVELLI MENTALI DI SHERLOCK AI SIPARI DI UN TEATRO E PRETENDI CHE IO NON DICA NIENTE????
Ovviamente mi lamento, è veramente troppo, troppo bello. E il dialogo fra le due nemesi... Perfetto, calcolato in ogni mossa, una recita così perfetta da ingannare i due attori stessi.
Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato come tra Mary e Sherlock non ci sia mai stata competizione, ma solo intesa e, se possiamo dirlo, un certo affetto reciproco.
Hai un modo di sviluppare il personaggio di Jim molto particolare, animalesco quasi. È interessante perché Moriarty è uno di quei personaggi che vanno interpretati, sempre restando IC, e tu lo stai facendo in un modo tutto tuo... Mi piace!
Hai riempito talmente tanto il testo di metafore che è DIVENTATO ESSO STESSO UNA METAFORA.
O.O
Sei increbile, non perchè hai la straordinaria capacità di sparare metafore/similitudini a raffica in maniera paurosa, ma perché sono una più bella dell'altra!
...
Adesso però ti odio un po' tanto. Perchè mi vuoi sempre uccidere nelle tue storie? Anche nei role! Io crepo tutte le volte, non è giusto! *batte i pugnetti sul tavolo* gne gne gne.
Tanto nell'Hungerlock mi rifaccio. E VOI MORITE TUTTI *risata malefica che non so fare a tralasciamo*
Ok, tornando a noi, dicevo.... AH SÌ.
Eravamo rimasti che sei un mostro di crudeltà a voler uccidere la mia bambina. È spezzerai il cuore a Johnny. Quindi io sarò morta E CONTEMPORANEAMENTE col cuore spezzato.
Ottima prospettiva.
(Non) attendo con ansia un tuo aggiornamento (perchè so cosa ci sarà nel prossimo capitolo e tengo alla mia salute mentale).
Ho dimenticato di dirti che Jim è sexy e che quando hai fatto allusioni di un certo tipo  dovuto rileggere due volte perchè pensavo di vederci doppio.
Vabbé che dopo certe cose... Non dovrei più stupirmi, vero?
La Vichi vuole roba esplicita XD insomma, il rating arancione lo hai messo tu.
Non mi uccidere.
( Ah già, hai appena progettato di farlo)
E per questo ti ringrazio tanto tanto tanto, perché ti voglio bene punto.

16/05/14, ore 18:19

Ho l'idea da un po' di giorni, ma giuro che è stata tutta concepita ieri notte.

Never nice this way to disappear
Looking around with eyes
Which can't spread a single tear

Telling yourself nothing but lies
Hiding regrets and fear
Well, you've never borne goodbies

This is not time for us
This is not time for joy
This is time for me to leave

Don't you hear a melody full of pain?
Your heart never cares
About feelings it cannot explain

Someone is  waiting for you downstairs
Of a life there will remain
Just the shadows of two lonely armchairs

This is time for plays
This is time for games
This is not time for me to live.

Ringrazia/insulta le 4 di stamattina e il mio raffreddore.
Ti voglio bene. Sai già cosa penso del capitolo.

(Recensione modificata il 16/05/2014 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 08:46 am)

11/05/14, ore 22:35

La tua ff mi ha incuriosita particolarmente, inoltre scrivi veramente molto bene, mi piace il tuo stile e sono curiosa di leggere il continuo *^*
Come continuo di Sherlock è davvero interessante ed emozionante, spero che aggiornerai presto, continua così ♥

22/04/14, ore 00:44

Sono le 00.23 di nonsochegiorno.
Non puoi aspettarti una recensione normale a quest'ora.
Prima le cose più importanti che ti voglio dire assolutamente, perchè ho paura di dimenticarmele da un minuto all'altro, poi potrò fangirleggiare in Santa pace:
1) Mycroft e Sherlock sono dannatamente IC; è praticamente inutile dirtelo riguardo a Sherlock, che ormai sta diventando la tua terza personalità (no Artz, sei sempre il più bello <3), ma il nostro older Holmes! Ho capito che era ben caratterizzato verso la fine, quando mi è venuta una voglia matta di sputargli in un occhio.
Se non si fosse capito, detesto (quasi) cordialmente Mycroft Holmes.
2) Lo stile: tu spesso dici che è pesante, ma io non ho mai visto nessuno che riesce a impiegare due righe per descrivere un singolo movimento del volto di Sherlock. Sei completamente pazza.
Che grande novità.
3) Preludio, oltre che della goccia d'acqua, anche dei livelli mentali di Sherlock, paragonati a sipari di un teatro che si aprono l'uno dentro l'altro... Ok, questo era uno spoiler. Sto zitta.
A volte mi dimentico di stare betando questa storia.
4) ... No, senti, amo, ho voglia di fangirleggiare. Basta roba seria. Tanto sai che è magnifica come al solito, eccetera eccetera eccetera.

Mi gaso da matti per il titolo!!! Cavolo, quando l'ho visto scritto IN GRASSETTO non ci potevo credere. Ero presa malissimo, come una persina sul fuoco (ok, questa è pessima e non so neanche che senso abbia ma spero renda  l'idea). Poi ho visto Chopin e facevo tipo *si scioglie in brodo di giuggiole reclamando una shock blanket* :) Basta, appena ho sentito 'John Watson' non ho capito più niente.
Insomma tiro le somme perchè ho sonno, è una storia bananosa e con ciò ho detto tutto.
The Doctor docet.

21/04/14, ore 12:07

Ciao. Lo so, lo so, lo so..lo so. Vichi perché sei qui? La johnlock ti fa male eccetera eccetera. Beh io soffro di masochismo evidentemente perché non solo ci sarà johnlock ma anche sheriarty. Sheriarty non ricambiata. Fa male questo okay? Fa male *prende un respiro* sono qui, perché mi sentivo in dovere di presenziare a nome di tutti quei cattivoni di Sherlock ma anche perché tesoro mio, io amo ciò che/il modo in cui -scrivi. In ordine, partirei dal titolo. L'idea sarebbe quella di scorrazzare in giro urlando: io la conosco quella canzone!!! Ma poi torno a te. Ovviamente. Anche perché oltre ad essere la mia preferita della tua personalissima playlist, è d'ispirazione. E mio dio, se ti ha fatto scrivere questo capitolo..la goccia d'acqua. Mi piace come la riprendi nel testo. Mi piace tanto. È bello percepire su sé stessi le scaglie di vetro del rapporto Mycroft-Sherlock, concetto ripreso nelle ultime frasi poi..wow :D Faccio la bimba capricciosa se inizio a sbattere le mani contro il tavolo e canto 'vogliamo jim'? T___T okay senti. Non fargli troppo male. Per favore. Me le paghi tutte XD no beh..infondo, i owe you a death nell'hungerlock XD ma il mio umorismo è macabro! Odddeo meo, continuo a peggiorare. Un bacio grandissimo e, come al solito, ci sentiamo presto. JM

21/04/14, ore 12:01

Questo primo capitolo appare piuttosto interessante. Mi piace come parta in medias res e costringa il lettore a farsi attento fin dalle primissime parole. Sei stata brava a caratterizzare i due personaggi, mostrandoli subito nel loro essere opposti, questo Mycroft freddo e distaccato e questo Sherlock avventato, passionale (e mi sembra quasi strano attribuirgli questo aggettivo, eppure ha ragione Mycroft, Sherlock lo é, così come é avventato), eppure allo stesso tempo tanto simili nel preoccuparsi delle persone a cui tengono e volerle tenere al sicuro- Sherlock per Mycroft e John per Sherlock. Mi piace molto il modo in cui hai descritto Mycroft, i suoi pensieri e come vede il suo fratellino, così come ho apprezzato l'intesa che hai creato fra i due, il non voler nominare John ad alta voce (nonostante Mycroft stuzzichi Sherlock) quando entrambi sanno benissimo che solo lui é il vero motivo per ogni gesto di Sherlock. E in particolare ogni sua missione suicida, compresa quest'ennesima crociata nei confronti di questo "nuovo" Moriarty. Ora sono curiosa di sapere cosa tu abbia in mente, cosa tu stia preparando per il nostro povero detective! :) Il riassunto e le relazioni che hai anticipato, anche, mi incuriosiscono molto, voglio sapere cosa hai in mente u.u Attenzione solo ogni tanto a qualche errorino (anche se la maggior parte sono di battitura, penso). Interessante capitolo, brava, hai stuzzicato la mia curiosità, aspetterò il prossimo aggiornamento! ^^