Where is Alisa?
di Eichsmile

27/05/14, ore 13:51

Hola! Come va? Come al solito sara`un po breve come recensione la scuola sta`occupando ancora tutto il mio tempo libero, la quarta superiore non e`per niente facile. Comunque chiudendo la" porta scuola" apriamo quella della fanfiction. Mi piace da matti l'uso del tempo verbale presente perche`capisco maggiormente l'evolversi dei fatti. Mi e`piaciuta anche la parte della continuazione delle infagini, cosa nasconde la tipa(non ricordo il nome,perdonami xD) e perche`va in quella casa? Ho dei sospetti in lei, centra con la bambina? Comunque mi hai ucciso i feels quando Harry scrive a Lou e poi quando Lou va a prendere harry e lo porta finalmente dove deve stare! Mi piace anche il fatto che finalmente si e`deciso ad andare avanti con la vita e non diventare una larva anche se non si sa dove sia la figlia. Certo non si sono dimenticati di lei, aolo che devono andare avanti com'e`giusto che sia. Amo il fluff e finalmente c'e`stata la scena dell'amore. Non prendermi per pervertita ma l'ho aspettata da tanto perche`tra loro c'e`l'amore, quello vero! Si sono uniti rivolgendo sempre un pensiero alla loro bimba, forse si sono uniti PER la loro bimba, e mi e`piaciuta tantissimo perche`non era solo del semplice sesso ma amore. Pero`no, una cosa negativa c'e`ed e`pure molto grave! NON puoi mettermi un Harry tops, no no no no, e`Louis xD Fatto sta`,oltre questo piccolo "errore"(che non ritengo tale perche`tra i due il piu`debole era appunto harry) mi e`piaciuto tantissimo il capitolo. Cavolo e`gia`il sesto, e quando sara`finita come faro` :'( ? Spero che nel prossimo si abbiano un po piu`notizie della bambina perche`l'adoro! Non mi resta che salutarti e rincontrarci lunedi` :) a presto Faby P.s mi sono dimenticata della scena della foto, mi e`piciuta molto la "gelosia" di lou per quel ricordo e mie`piuaciuto anche il flashback! P.p.s se ci sono errori scusami tanto ma sono con il cellulare, tanto da ottimizzare i tempi. P.p.p.s(?) Non essere troppo cattiva <3

26/05/14, ore 23:27

Heiii,
Mi dispiace così tanto di non aver recensito il capitolo precedente, ma l'ho dimenticato. Scusa
Ritornando al capitolo adoro il fatto che Harry sia tornato da Louis, il loro amore è così forte. Sono dolcissimi!
Spero che si sappiano al più presto notizie su Alisa.
Ti aspetto con il prossimo capitolo
A presto un bacione♥

26/05/14, ore 17:58

Questa storia mi piace sempre si piú!!!!!! Secondo me Lydia centra qualcosa e se è davvero così, Louis aveva ragione a dubitare di lei. Molto dolce il momento un cuo Louis guarda la foto e si fa trasportare da ricordi felici. Sono contenta che i Larry abbiano fatto pace, ma Louis, secondo me, ha perdonato Harry troppo presto!!!!!!! Ma almeno adesso sono insieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà!!!!! A lunedì!!!!!!

26/05/14, ore 17:10

So che la storia ha già i primi sei capitoli scritti e pubblicati ma ho trovato questa fic soltanto mezz'ora fa mentre gironzolavo nella sezione in cerca di qualcosa che mi distraesse dai compiti giusto il tempo di riprendermi dopo una domenica intera passata a studiare letteratura latina con il sole fuori che splendeva come se quello fosse stato l'ultimo giorno di sole per molto tempo. E ok, sto delirando.
Comunque volevo dire che recensisco anche questo primo capitolo perchè se lo merita davvero e anche perchè molto probabilmente, considerando il fatto che ultimamente tendo a scrivere recensioni chilometriche, raggruppando in una unica le recensioni che avrei dovuto lasciare anche agli altri capitolo, ne sarebbe venuta fuori una recensione più lunga di un'intera fanfic.. e molto probabilmente tu ti annoieresti da morire a leggerla.
Quindi, visto che sono qui: ammetto che all'inizio leggere che "Harry Styles, 32 anni, consulente finanziario" e "Louis Tomlinson, quasi 35enne, architetto" mi stava quasi portando a chiudere il file e abbandonare la lettura perchè generalmente preferisco leggere fiction e libri in cui i protagonisti sono ancora liceali,  anche storie con personaggi di 10 o anche meno anni; ma ero troppo incuriosita dalla trama e mi sono "costretta" a continuare a leggere -sia ringraziato chiunque mi abbia fatta continuare a leggere- . Credo di amare già questa fic.
All'inizio hai creato un'atmosfera felice, senza alcun intoppo.. e poi SBAM.
Come una doccia ghiacciata, Alisa scompare e Harry si dispera. (Ok, la trama ne parlava chiaramente, ma provare a illudersi non costa niente no!? magari Alisa scompariva nel secondo capitolo e il crima restava tranquillo ancora per poco.)
Se scrivessi questa recensione su di un foglio da alisa ed Harry uscirebbero due belle frecce che vanno in direzioni opposte. Sarebbero due "promemoria"; ma non mi sembra che questo sia il termine più appropriato, -mmh forse "nota"?- e nella prima, quella che parte da Alisa, scriverei che quel nome mi piace davvero un sacco, non l'ho mai sentito prima e preferirei non dimenticarlo, mi sembra abbastanza particolare come nome ed è proprio il genere di nomi che mi piacciono; dalla seconda freccia invece, quella che esce da Harry, scriverei che amo la descrizione che ne hai dato. E' fluida e scorrevole e seguendola mi sono immaginata perfettamente l'intera scena, come se stessi guardando un film in tv.
Prima un'inquadratura (?) generale della scena e poi mano a mano a stringere sulla figura di Harry che trema, piange ed è sconvolto.
Louis. Credo di averlo odiato per almeno una decina di secondi. O forse lo stavo semplicemente invidiando con tutta me stessa: come diamine puoi restare così calmo, razionale e impassibile quando tuo marito ti ha appena chiamato dicendo che tua, vostra, figlia è scomparsa da quasi un'ora!? Come?
Il suo è un comportamento che sembra allo stesso tempo innaturale, per la situazione che si è creata; e decisamente invidiabile e da tenere come modello perchè anche se quasi nessuno riesce a farcela, in situazioni simili si dovrebbe soltanto mantenere la calma.
Rischio di annoiarti troppo quindi sappi che sto per arrivare alla fine. Prima di salutarti però volevo farti i complimenti: la trama è molto bella, la storia come ti ho detto mi ha incuriosita da subito ed è stato proprio questa a farmi continuare e alla fine il fatto che i personaggi fossero più grandi rispetto a quelli di cui sono abituata a leggere alla fine non mi è dispiaciuto poi più di tanto, anzi per niente, alla fine è stato solo il fatto di sapere che semplicemente erano più grandi. Poi devo assolutamente farti i complimenti per come scrivi, hai un metodo lineare e non difficile da seguire e spero di trovare il tempo questa sera per leggere il secondo capitolo. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.

Ciao, un bacio.
Federica.

p.s: spero di non aver fatto troppi errori di battitura o orrori di grammatica, ma sono passata da "faccio una pausa e leggo qualcosa su efp" a "è quasi un'ora che sto davanti al pc a scrivere uesta recensione" e se mi mettessi a rileggerla da capo per controllare e correggere probabilmente mi troverei a fare i ompiti stanotte.

22/05/14, ore 14:14

Ho scoperto per caso la tua storia e la trovo bellissome e tristissima!!!!!! Descrivi le emozioni che provono i personaggi in una maniera travolgente!!!!!! In questo capitolo ho provato profonda antipatia nei confronti delle madri dei ragazzi e di Harry!!!!! Le due donne non sembrano curarsi del dolore di Louis solo perchè non lo mostra e Harry è stato ignobile a lasciarlo da solo. Capisco che il riccio si senta responsabile, ma si é chiuso a riccio ignorando che anche Louis è il padre di Alisa e quibdi anche lui sta morendo di dolore. Spero che Louus ci metta un po' a perdonarlo per averlo lasciato solo ad affrontare tutto. Non vedo l'ora che sia lunedì per vedere che succederà!!!!! Alla prossima!!!!!

20/05/14, ore 13:43

Hola! Comos, bhè non aprima la pagina lingue straniere che oltre all'inglese non va, comunque come stai?
Come al solito sono in ritardo di un giorno con la recensione ma ci tengo lo stesso a lasciarti il mio parere. Questa volta però sarà un pò più breve, non mi dilungherò olto, domani sono interrogata in fisica (O.O) e poi ho altre materie da preparare, stupida scuola!
Coooomunque, mi chiedo come tu riesca ad esprimere così bene i sentimenti tanto da farmi immedesimare nei protagonisti!
No, davvero come fai?
Ahaha bhè sto odiando da morire Jay ed Anne, come cavolo hanno portuto separare Harry da Louis?! NO NO NO non dovevano nemmeno permetterselo, loro si fanno forza a vicenda e dividerli è stato un errore (a parer mio!). Mi sono rattristata moltissimo quando alla fine Lou è solo, palesemente solo, senza la sua bambina e senza sua marito, sei stata cattivissima, sappilo u.u Capisco Harry che credo si senta il peso maggiore della scomparsa, ma non pensavo arrivasse a lasciare anche Louis! Mi è piaciuto da matti il Pov Harry, anche se breve, ma preciso e mi è piaciuto moltissimo la scena della discussione a tavolo con le rispettive madri, molto molto.
Mi piace moltissimo anche la razionalità di un Louis che pur soffrendo riesce, anzi ha capito che deve andare avanti per il suo bene, anche per quello di Harry, che in questo capitolo avrei voluto strozzare assieme alle madri xD
Comunque mi sono sentita un vuoto sullo stomaco anche quando Jay riferisce al figlio le decisioni del riccio e una sua non reazione ma piuttosto una sua comprensione. E' stato veramente una parte molto delicata, a parer mio, e venuta molto bene!
Bhè, sono sicura che vedrai che la recensione è stata "modificata" ma non è vero, solo che ho problemi con internet e quindi "A male estremi, estremi rimedi" ed ho vinto io xD No bhè modestia a parte, mi è piaciuto moltissimo il capitolo ed aspetto con ansia, tanta ansia, il prossimo! Mi raccomando il fluff, me l'hai promesso!
Ah! Quando trovano la bambina :'( ? dai, non ne posso più, dove può essere?!
Va bhè, tanto so che spoiler non me lo farai quindi non chiedo xD Comunque adoro il modo in cui scrivi e spero che scriverai altre storie!
A Lunedì prossimo,
saluti #LaTuaLettriceSuperAccanita Faby <3
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 01:52 pm)

20/05/14, ore 10:58

complimenti come sempre...anke qst volta ho pianto...nn vedo l'ora ke arrivi lunedi ciao xoxox

13/05/14, ore 14:24

Anche se sono in ritardo di un giorno, la mia recensione non poteva non mancare :)
Molto bene, posso iniziare...PORCA PALETTA É STUPENDO!
Ora mai sai che sono lettralmente ossessionata dalla tua storia e che la trovo perfetta, quindi perché non ridirtelo ancora una volta xD
Comunque, adoro Hazza, é un cucciolo, mi fa tanta tenerezza e mi rispecchia tantissimo. La figura di Lou é invece molto autoritaria e razionale e mie é piaciuta moltissimo la scena della camera da letto quando Lou cerca e riesce a convincere Hazza ad andare a vanti e che la bambina la troveranno, anche se sará difficile!
Sei ruscita a farmi odiare le due madri xD Povere donne, stanno male anche loro e cercano in tutti i modi di aiutare i figli, anche se lo fanno in modo sbagliato. Comunque non mi stanno simpatiche, almeno per adesso xD
Cosa nasconde Lydia? Non puoi lasciarmi in ansiaaaa! Scommetto che é collegata alla scomparsa della bambina, almeno credo xD
Ma devo proprio aspettare fino a lunedí per sapere come va avanti? Ma proprio proprio?
ahah bhé mi sa proprio di si, vero?
Comunque mi sono dimenticata di riferirti che amo tantissimo la figura di Lou, é proprio innamorato di Harry! E questo mi piace molto!
Spero solo che la bambina venga trovata e che tornino ad essere la bellissima famiglia dell'inizio, quella che gioca con l'acqua a causa del troppo caldo, e spero che torni la bambina anche per fare il "cicchetto" quando vede i genitori baciarsi e sgridarli perché ha visto la bava XD
Chiedo scusa se trovi errori ma il tablet mi sta facendo impazzire! Dovrei imparare a non farle qua su, ma non ho voglia d'accendere il computer xD
Comunque mi sa cHey ci vediamo lunedì con il prossimo capitolo, e ti prego non essere cattiva con quei due ;)
Che venga punito il rapitore, lo odio!
Ahahah ciao, la tua lettrice accanita, che t'ha trovata su Twitter, Faby :)
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 02:28 pm)

13/05/14, ore 13:58

mi fai piangere ad ogni capitolo ed aspetto con ansia ogni lunedi...ciao xoxoxox

12/05/14, ore 23:19

Heiii rieccomii,
Okay qua tutta la situazione si sta facendo sempre più strana. Chi è questa Lydia e a che cosa alludeva con quella frase maligna?!
No no, non ci siamo la curiosità mi sta mangiando viva devo assolutamente sapere come va a finire!!
Harry e Louis sono così dolci e adoro vederli aiutarsi l'uno con l'altro, o meglio vedere Louis aiutare Harry.
Ti aspetto il prossimo lunedì con il capitolo successivo.
A prestooo ♥

10/05/14, ore 22:15

Ciao sono ancora qui. Nel caso non l'avessi capito, ho deciso di seguire tutta la tua storia e di lasciarti un mio pensiero ad ogni capitolo.
Bhé che dire, adoro questa storia, é bellissima e segue un suo filo logico preciso. Mi fanno pena i due ragazzi, soffrono da matti e mentre leggevo mi cresceva un groppo in gola al solo pensiero di che veramente sta provando tute queste emozioni drammatiche causate dalla perdita di un figlio! Mi sono immedesimata nei personaggi e personalmente mi sento moto Harry, "debole", in colpa, bisognoso di una figura forte come un Louis dipinto da te accuratamente e precisamente!
Sei veramente molto brava a scrivere, e adoro la tua storia. Mi sa che ora mi ritireró in un angolino a piangere sperando che arrivi lunedí il prima possibile.
Divertiti a Londra, magari adesso sei giá tornata, comunque goditela perché di cittá cosí affascinante ce ne sono ben poche!
Ci vediamo lunedì, saluti Faby :)
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 10:17 pm)

10/05/14, ore 21:49

Mamma mia, oltre a piacermi da matti la storia ,é veramente scritta molto bene!
Anche se non sono nessuno per poter giudicare, mi sono stupita nel trovare una storia cosi`lineare e "pulita" nei suoi contenuti. E`perfetta e mi chiedo come tu ci sia riuscita e perché abbia aspettato cosi`tanto a pubblicarla. Non voglio leggere il 3 capitolo solo perché poi dovrei aspettare fino a lunedi`!
E`veramente scritta molto molto bene e mi é piaciuta da matti la reazione di Harry una volta ripresi i sensi, non perché sia bella come situazione, ma piuttosto perché é molto realistica. Poi le reazioni di Lou sono perfette. Ora sono in ansia il doppoi sia perché non si sa dove sia la bimba poi perché adesso  c'é anche la preoccupazione che la possano portare via! Non essere troppo cattiva, eh ;)
Ora vado ad uccidermi leggendo il 3, se soppravviveró recensiró pure quello, altrimenti mi avrai sulla coscienza xD ahaha scherzo!
Saluti Faby :)

10/05/14, ore 21:10

Oh mio dio! Non e`possibile che mi hai fatto gia`piangere! La tua storia e`troppo bella e scritta veramente molto bene. Ho appena finito il capitolo e non vedo l'ora di iniziare subito il 2 seppure non voglia perche`hai pubblicato solo 3 capitoli e cio`significa che mi tocca aspettare e stare in ansia per sapere dove sia la bambina. Anche se e`solo il primo capitolo ti voglio dire che mi e·`piaciuto tantissimo e che e`scritto veramente molto bene!
Non vedo l'ora che tu pubblichi tutta la storia da sapere finalmente dove si trovi la bambina. Non la tiro per le lunghe perche`adesso vado a leggere l'altro capitolo.
Complimenti, la tua nuova lettrice Faby :)

06/05/14, ore 11:49

complimenti...mi fai piangere ad ogni capitolo...e poi hazza e boo sono troppo dolciosi...ciaoxxx

05/05/14, ore 21:25

Holaaa,
Non puoi capire con quanta ansia io legga ogni tuo capitolo, non posso fare a meno di leggerli tutti d'un fiato. Stupendi!
Scrivi assolutamente in modo perfetto e scorrevole, adoro le descrizione degli stati d'animo di Louis ed Harry. Ormai sono innamorata completamente della storia.
Ti aspetto lunedì con il prossimo capitolo.
A presto un bacione♥

Ps. Spero ti stia divertendo a Londra :)