Spazio 1999: La coscienza della Luna
di Kruaxi

10/07/14, ore 11:26

Sempre più intrigante! L'astronauta inesistente con accento russo, la storia si evolve bene, senza forzature ed è scritta molto bene. Complimenti!

05/07/14, ore 08:32

Sempre più avvincente! Misteriosi cadaveri e l'accenno alla puntata "L'ultimo tramonto". La tua fic avrebbe potuto benissimo essere inserita nelle puntate della prima serie, senza sfigurare

04/07/14, ore 09:00

I personaggi sono proprio LORO! Ed anche il mistero che permeava la serie qui è resa in pieno. Unico appunto: hai scritto Koenig con la minuscola

03/07/14, ore 13:26

Quando ero piccola ero rimasta incantata da "Spazio 1999", poi rivedendolo (ho comprato i DVD) son rimasta ancora incantata dalla magia e mistero della serie ma a mente fredda venivano anche a me quei dubbi (un pianeta abitabile a puntata, la Luna che non si ferma mai...) l'ipotesi dell'astronave è geniale! "Vedo che anche tu hai visto "Punto di non ritorno". Mi piace moltissimo la tua fic!
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 08:48 am)

09/05/14, ore 00:32

Ma non ci posso credere, di essere la prima a recensire questa storia! Che è successo alla nostra generazione? Vabbè, passiamo oltre. Mi piace molto come hai rispettato la caratterizzazione di Koenig e Victor. Mi piace molto anche la questione della scientifica impossibilità del viaggio della Luna, e l'ipotesi dell'astronave è magnifica. Anche se mi dispiace veder sfatare il grande potere di Spazio 1999: costruire l'impossibile sotto i tuoi occhi (con 4 strutture di cartone e 2 modellini, e basta), e farti credere all'invisibile. A 6-7 anni mi feci un'idea dell'immensità dell'universo e delle possibilità infinite che racchiude (anche quelle impossibili!). Ero piccolissima, e mi ha allargato la mente una volta per tutte. Un prodotto televisivo senza paragoni, per me si mangia tutti gli Star Trek del mondo. Quindi, con calma, mi leggerò tutta la storia. Per ora, mi piace! Gran bel lavoro.