LA SCALA DEL DOLORE
di controcorrente

26/06/14, ore 21:56

Allora allora, e così viene passato il confine tra Portogallo e Spagna, la Spagna afcendo due cotni aveva le sue amgagne itnerne e pertanto le frontiere eranos carsamente sorvegliate
Per un secondo avevo dimenticato che Sol aveva problemi di deambulazione,f orse eprchè engli altri capitoli se n'è parlato poco emntre qui sono tra i punti forti dell'intero capitolo. C'è quasi una sorta di consapevolezza della sua inutilità e delle sue parole, Sol sa che se ptoess cammianre fuggirebbe ma sa anche di non sapere dove andare e quelc he è peggio è cosciente che nessuno le crederebbe
e così ecco il Portogallo, in quanto al nuovo personaggio .. dalla descrizione non mi sembra di ricordarlo dalla storia principale ma ho come l'impressione che sarà importante importantissimo per il futuro di Sol

20/06/14, ore 22:13

Allora allora, vediamo
continua il viaggio di Sol e scopriamo come mai i Rossignol conoscono l'identità gitana di Ignacio, mi sembra strano che sia per metà gitano per il fatto che le gitane sono solitamente fedeli ai propri mariti e si sposano vergini, a meno che non sia il frutto di uno stupro o nato dopo che sua madre è riamsta vedova, comunque mi dispiace per Alejandro, era un buon pg e vederlo morire così .. ora si scopre molta della freddezza e impassabilità della Sol adulta della storia amdre, con una simile infanzia è normale che col tempo si sia indurita, per lo meno Sol è con suo padre, non che questo alal fin fine sia un vantaggio ma vedremo, vedremo

09/06/14, ore 21:27

Scusa scusa e ancora scusa per l'immenso ritardo, ma veniamo a noi
un rapimento, orchestrato da don Escobar, e devo dire che non me l'aspettavo, sarà che tra le info che finora ci sono su di lui, sia in questa storia che in quella principale, non sembra il tipo da " salvare " in questo modo la figlia, facendosi poi aiutare dagli zingari .... o l'ho sottovalutato io o ha uno scopo recondito, e così non è uno spagnolo al 100%, o come si direbbe allora el falta la limpieza de sangre , questo si che è un indizio importante
e ora si scopre che sono espatriati entrambi e che lui aveva dei soldi da parte ... riannodare i fili con la storia princiapel è difficile ma abbiamo qualche indizio che potrebbe risultare utile

25/05/14, ore 11:28

Allora alloraAllora, scopriamo che il padre di Sol è stato in prigione, se colepvole o innocente non si sa, ma i Rossignol hanno smosso mari e monti per ottenere questo risultato e poi, dopo averlo fatto si sono preoccupati di Sol che resta pur sempre la minore della famiglia Escobar, per sbarazzarsene
nonno Rossignol, non ricordo di aver eltto di lui, e così decidono di metterla in convento con la speranza, credo, che si decida a rpendere il velo come ha fatto sua sorella Pilar ma sappiamo che non andrà così
finalemnte si scopre anche dove si è svolta l'ambientazione in Spagna, nella mia bella Cordova patria di Seneca, ahh .. che cari ricordi

25/05/14, ore 11:11

Allora, dopo il funerale della madre non smebra che Sol se la passi bene, e c'è sempre questo accenno a questa caduta,c he ritorna anche in " Legami " che deve essere stata trauamtizzante o grave, o entrambe
oltre a questo c'è il disprezzo appena velato dei parenti della madr,e in particolare di nonna Pilar che detestano senza appello suo padre Escobar giudicandolo un semplice arricchito, a quanto sembra a suo tempo il matrimonio non è piaciuto a enssuno e ora Sol si sente sola ed esclusa dalla famiglia della madre

25/05/14, ore 10:50

Allora allora, qui scopriamo parte del apssato di blanca, sicuramente meglio che in " Legami " quando tutto era fumoso e volutamente avvolto nel mistero
e così sua madre ha fatto un matrimonio d'amore, e oltre a questo con qualcuno di una classe sociale inferiore, sospettavo che fosse accaduto qualcosa di simile ma avevo sempre pensato che si trattasse di uo di quei amtrimonio " nobile spiantato/erediteriera senza titolo ", invece la situazione è diversa ... inoltre sembra che la famiglia non sia ben disposta verso el señor Escobar e verso Sol per riflesso da quel che ho intuito

25/05/14, ore 10:39

Guarda, ho letto il messaggio ma ho trovato solo oggi il tempo per recensirti,e sai che recensirò tutto xD ma andiamo con ordine
Scopriamo alal fine com'è morto Alistair e forse anche perchè la cara Sol, qui di qualche anno più giovane sembra, si colevolizzi tanto per la mrote del marito, anche se dubito che avrebbe potuto fare realmente qualcosa, e soprattutto l'amarezza, per quanto coem ricorderai shippassi Sol con Brendan devo dire che anche questa coppia mi incuriosiva molto
e abbiamo come sempre Sarasa e Rashid, muti testimoni di tutto ... adoro questo incipit, sallo

23/04/14, ore 16:43

Dal prologo la storia promette bene, a quanto ho capito dalla descrizione in alto c'è stato un matrimonio combinato tra i due vero ?
E si sono innamorate, oppure quello della donna era un gesto dato solo dalla disperazione (?), e si era semplicemente affezionata a suo marito ?
LEGAMI io non l'ho letto...
E' meglio leggere prima quella storia e poi questa oppure posso leggere tranquillamente questa senza la prima ?
Alla prossima baci andry15 :)
Ps: ti aspetto con THE SECRETARY *-*