l'eclissi del cuore
di Steelwolf1998

20/08/14, ore 23:05

Ciao, spero che accetterai questa recensione come una critica costruttiva c:

La lezione prosegui con mugugni delle mie amiche e di me che non mi reggevo in piedi
(Questa frase non suona per niente bene, andrebbe cambiata)

" niente e solo che come si può lasciare un ragazza proprio il giorno del suo compleanno??!! E da imbecilli!!!"
" già... e da imbecilli.

(Il verbo essere non è accentato)

" così diversa, sembravi più che altro una bambinetta tutto trucco e parroco che prende in giro tutti quelli che non sono come lei"
(Io sapevo "trucco e parrucco" poi non so te .____.)

mi tolsi il nastro dai capelli che con un gesto della mano si allungo a dismisura
(qui sembra che sia la mano e non il nastro ad allungarsi a dismisura)

I miei capelli divennero rossi, alle braccia mi vennero dei guanti blu
(non suona per niente bene)
E poi lasciatelo dire, praticamente è IDENTICO a Sailor Moon...

16/08/14, ore 21:56

questa recensione da critica che era passa a neutra. L'ultima parte del capitolo è davvero sconvolgente. Certo, rimangono gli errori di grammatica, ma è un bello stravolgimento alla trama scoprire che Jonathan non è quello che dice di essere. Brava davvero :)

16/08/14, ore 21:37

La trama è interessante, ma gli errori grammaticali uccidono tutta la storia, e ci sono anche delle incongruenze o cose che non hanno senso. L'avvenimento di un'eclissi lunare è raro, e quando un'eclissi viene prevista tutti i mass media non fanno altro che parlarne. Tu dici che la tua ff è ispirata a Sailor Moon, ma il contesto è davvero irreale. Immagina che ci sia la luna piena, e all'improvviso compaia un'eclissi totale. La popolazione mondiale non dovrebbe accorgersene e porsi delle domande?