Deranged: i pazzi crescono senza innaffiarli
di Shadow Eyes

12/11/17, ore 18:05

*Coff, coff*
Ciao ^^ alllloooora, voglio recensire questa storia con un ritardo di tre anni perchè prima di tutto l'ho letta solo ora  e secondo perchè la trovo bellissima!! *^*
La trovo scritta meravigliosamente e i caratteri dei personaggi sono proprio loro, soprattutto in questo ultimo capitolo mi piace molto il dialogo di Astrid e Ruffnut (mi infastidisce che nella serie animata interagiscano pochissimo).
E poi nulla ho trovato divertentissima la relazione fra Dagur e Ruffnut (anche se non sono fan me li hai fatti shippare XD).
Sarebbe bellissimo se scrivessi altre storie su questo fandom perchè sei davvero bravissima!
Dopo questo sproloquio la saluto squotendo la manina^^.

Hikari_no_wave.

24/08/14, ore 00:25

Non c'è di che!!!
Inizialmente non mi andava di leggere la tua storia dato che, a causa della mia pigrizia, non avevo voglia di mettermi a sentire e tentare di tradurre gli episodi della serie (li trovo solo in inglese) ma, per qualche ragione, ho iniziato a leggerla e mi ha appassionata davvero molto (tanto che ho iniziato a vederli), quindi grazie.
Non mi sono mai annoiata seguendo le vicende di TestaBruta e Dagur e quei brevi momenti in cui Hiccup finalmente si fa notare per qualcosa che non lo fa sembrare un'imbranato (in senso buono, per lo meno per me) sono meravigliosi, ho trovato l'episodio in cui i gemelli se ne vanno in giro a fare gli intelligenti e l'ho adorato, sono felice di aver trovato accenni a quell'avvenimento nella tua storia. Finisco col congratularmi un'altra volta e con il ringraziarti per avermi ringraziata (O.o).
Kunoichi_chan009
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 12:29 am)

21/08/14, ore 18:23

Questo capitolo è davvero la degna conclusione di questa storia:)
... ma la Sinistra Capra?
Rimarrà nel mistero. <Epic win>

Tutte le relazioni che i personaggi principali, soprattutto Dagur, hanno tra loro si sono evolute poco a poco fino a un abbozzo di come vengono mostrate negli episodi, e trovo che tu abbia fatto davvero un buon lavoro!
E che l'allusione al prototipo che Hiccup userà per prendere Sdentato è davvero un ottimo aggancio al film.

Ho da farti presente solo alcune sviste di battitura, come "Meritate di mangiate a sazietà" che credo dovrebbe essere "mangiare", e "esaminando la mia figura curva" che penso sia "sua figura".

E apotropaiche! Onestamente questa non l'avevo ancora sentitaXD Grazie per avermi arricchito il vocabolario<3

A proposito, mia modesta opinione in fatto di virgole: nella frase "Non sapeva ancora chi fosse ma, un istinto viscerale, stava già intessendo nella mente di Dagur un'idea". credo che sia "Non sapeva ancora chi fosse, ma un istinto viscerale stava...etc".

Non vedo l'ora di crit... leggere altre cose scritte da te! Scrivi tanto tanto bene e sei tanto tanto brava 8}

19/08/14, ore 22:15

Come disse Lord Micidial, sarò breve.

Per le mutande di Merlino QUELLA CAPRA!

Vediamo, Hiccup maltrattato con colpo di genio finale, okay, Dagur dolce e protettivo, um, okkay, Moccicoso non incornato, non okay.

19/08/14, ore 21:18

Ciaooo ciao accidenti che bello tre capitoli nuovi nuovi pronti per me da critic-recensire ^^.
Inanzitutto spiego perché per un mese e un giorno (probabilmente di più) mi sono Disillusa. Ero al mare!:D
Vero, spiaggia, bagno, siesta ma connessione antidiluviana.
Quindi, ecco. Ho sofferto come un puritano in una spiaggia per nudisti.

Volevo solo farti notare che che nella frase "Con occhio attento scrutò la forma appuntita che sta ricavando" credo vada meglio il gerundio passato "stava ricavando". (Se si chiama gerundio passato. Oddio.).
Per il resto, incredibile come sempre. Potevo davvero vederli e i momenti più divertenti sono stati quelli con la capra 8'D

Trovo bello che tu vada a cercare informazioni per rendere le ambientazioni realistiche (e soprattutto prive di papere). Anche io sto provando ad informarmi, dato che forse tra un po' mi verrà il coraggio di scrivere qualcosa. Soprattutto perché ho scoperto questa grande nuova (heh) civiltà che prima consideravo poco.
Al momento però è un po' difficile perché cercare informazioni su internet non è soddisfacente come sguazzare in bei libroni pesanti pieni di Informazioni, e io sono una di quelle persone che cercano sempre la strada più difficile perchè la trovano più divertente. Sob.

28/06/14, ore 16:57

Ehi salve! Un po' che non ti vedo. Forse perché mi sono eclissata negli ultimi tempi...
Per prima cosa, volevo informarti che sei in buona compagnia. Per l'ansia (sono più agitata io di mia sorella che ha la metà dei miei anni, diamine) e per la febbre ad agosto XD. Premettendo che io quando ho la febbre brucio ma ho un freddo Everest, in agosto sto meglio di un condizionatore (Un condizionatore col naso che sanguina e cola insieme, una cosa raccapricciante).
Per secondo, ecco che ritroviamo i gemelli Thorston in grande stile. Soprattutto Testa di Tufo che filosofeggia. E mi è venuto un tic all'occhio quando ho capito che la meridiana l'aveva costruita Bruta. E la grande entrata di Dagur, beh... si capisce.
Grandi come al solito.
Mi sono messa a ridere quando Astrid ha menato Moccicoso XO
A proposito, perchè hai tradotto Jorgenson e Thorston no?
(insignificante ultima cosa, hai dimenticato la "a" in "mettere ferro e fuoco Berk"... *si nasconde*).
E terzo, non so se l'hai letta, c'è una Fic nel fandom in lingua inglese intitolata "Hitchups", ed è incredibile, una What if? Hiccup left. (E adesso viene fuori che non solo l'hai letta ma l'hai pure scritta e io colleziono l'ennesima figura di emme 8-ç).

21/06/14, ore 21:06

Beh... che dire? Il mio umore è migliorato, dopo la depressione seguita alla morte dei miei due adorati cani a meno di tre mesi di distanza l'uno dall'altra... anche perché ora abbiamo adottato un pazzoide scatenato di nome Rodomonte, che non mi lascia il tempo di respirare (avendo due cani anziani, avevo dimenticato come fosse avere a che fare con un cucciolo!)... però ho continuato a seguire questa storia: c'è sempre bisogno di leggere qualcosa di, innanzitutto, scritto bene, e, in secondo luogo: ALLEGRO. Voglio dire... le situazioni possono essere anche disperate, ma mi piace come le gestisci, mi piace il tuo stile ironico, simile a quello del primo film, che appunto mostra situazioni disperate in modo ironico.
Giusto un appunto... secondo i vari siti web e soprattutto nei romanzi originali, Stoick si chiama STOICK, non STOIK... e in italiano, Hairy Hooligans è tradotto BifolKi Pelosi, non BifolCHi Pelosi. E' proprio un appunto, giusto perché ho notato che stai molto attenta a questi particolari...
Tralascio su Spitelout Jorgenson, il padre di Moccicoso. Nei romanzi si chiama in Baggybum the Beerbelly ed è fratello minore di Stoick, nei romanzi in italiano l'hanno tradotto Granbestia Trippadibirra... ognuno è libero di chiamarlo come vuole, tanto tutti capiamo bene di chi si tratta, no?
Comunque continua così... la storia è interessante, vediamo dove andrà a finire ;)

09/06/14, ore 12:54

Fa uno strano effetto vedersi citati in una Nota... bello, eh.
Ho notato la citazione di Po e alla fine del capitolo l'ho giudicata perfetta.
Skadoosh! Impossibile non dirlo almeno una volta nella vita.
Mi sono sempre chiesta che effetto facesse la Eel Pox (mi piace in inglese, ma lo tradurrei Morguilla - Morbillo + anguilla) su Hiccup...
oh no.
E per quella ipotetica nuova serie dopo il secondo film... chissà in che tempo la metteranno? Intendo, prima del secondo, dopo il secondo... ma mi piacerebbe davvero vedere un Dagur cresciuto, e una Heater in gran ritorno. E Hiccup che tenta di tenere tutto assieme.

09/06/14, ore 12:30

Lo sai, non ho mai visto una Nota Autore così lunga prima d'ora, ma dato che scrivi bene non l'ho saltata come faccio di solito.
Vedo che non sono l'unica disposta a guardarsi cartoni animati su youtube in inglese, questo mi fa sentire un po' più normale.
Sono d'accordo sulle opinioni che Astrid e Gambedipesce (non so se si scrive tutto attaccato, tu lo scrivi tutto attaccato? Perchè io lo scrivo tutto attaccato- ehehe sto divagando...) hanno di Hiccup, perchè mi hanno dato subito questa stessa impressione.
A proposito, un parere: ad alcuni non piace davvero Astrid perchè la considerano "lo-sfigato-è-diventato-popolare-adesso-mi-ci-metto-insieme" tipo di ragazza, ma io non sono d'accordo, perché lei era dalla parte di Hiccup fin dal volo romantico, e comunque come hai detto tu lo considerava una minaccia solo al di fuori della forgia, si direbbe. Che dici?

06/06/14, ore 21:34

Aha, credo che tu abbia davvero interpretato bene i personaggi, soprattutto i gemelli. Potevo davvero vedermeli, erano così realistici, grandiosi!
Anche a me piace il personaggio di Dagur, e la sua (molto) particolare relazione con Hiccup. Sui siti di FF in lingua inglese sono presenti fanfics con Hiccup/Dagur, alcune più spinte ma non tutte, perchè anche se non mi interessa quel tipo di relazione(soprattutto tra quei due), mi affascina come interagiscono l'uno con l'altro.
per quella fifa di perdere l'ispirazione, ho un consiglio: prepararsi in anticipo i capitoli, cioè scriverne tre o quattro prima di pubblicare il primo, così da rileggerli e continuarli senza timore di dover mollare la storia sul sito.
Finora ho letto solo il primo capitolo, ma mi piace, continua così

30/04/14, ore 13:38

In questo periodaccio ho proprio bisogno di una commedia come questa, per tirarmi su... e considerato che adoro Hiccup quando "fa" lo sfigato, adoro Moccicoso con il suo pessimo carattere, adoro i gemelli e sto iniziando ad adorare anche quello squilibrato di Dagur, questo è il racconto giusto. Non sia mai che tu lo lasci incompleto!
Infine... grazie per la dedica, ma non ho fatto poi tanto...
See ya,
Daria