Monte Argento: Gold vs Red
di Andy Black

07/04/15, ore 21:59

WOW
È stato mitico. Fighissimo veramente sei stata brava complimenti. Alla lotta mi hai fatto ricordare quando giocai a heartgold sul DS e bestemmiai moltissimo per abbattere red. Ci misi 2 mesi ma alla fine l'ho mandato a fare in culo. Storia perfetta continua così

31/12/14, ore 12:27

Che dici, Pers, la vogliamo finire di recensire questa storia prima del prossimo anno? Eh? Ce la facciamo? Massì che ce la facciamo!
Ciao Andy, scusa tanto per il ritardo ma penso che ormai avrai capito che certe volte sono più lenta di uno Slowpoke ! Come va?
Passando al capitolo... Già ti avevo detto nell'altra recensione che lo scontro fra Gold e Red mi era piaciuto moltissimo, e stavolta, visto che qui ci racconti la parte finale, lo ripeto: mi è piaciuto moltissimo!
Poi andando avanti sembra che tutto si risolva per il meglio: Yellow e Red si chiariscono, anche Green e Blue ritornano insieme e tutto va a rose e fiori... E invece no! Mi aspettavo che prima o poi avrei letto un e vissero tutti felici e contenti, ma fortunatamente non è stato così! x) La telefonata del Professor Oak alla fine mi ha spiazzato (in senso buono), e a questo punto credo che comincerò a leggere anche Hoenn's Crysis (mi pare di aver capito che siano collegate) perché voglio sapere che cosa è successo.
Stavolta ti segnalo solo una cosa. Qui "Ma soprattutto mi sono chiesto perché il ragazzo che amo tanto è sparito” hai trasformato Yellow in un ragazzo, povera dolce Yellow! :v
E poi basta, non ho altro da aggiungere. Il tuo stile mi piace tanto.

Ah sì, Green che ha le crisi di identità perché si sente grigio è fantastico!

Bon, ora vado! Ciao Andy, passa un bel Capodanno! Spero che l'anno nuovo ti porti tante belle cose! Alla prossima!

17/09/14, ore 21:07

Eccomi qui a recensire un'altra delle tue storie! Che dire bella, bellissima e soprattutto con un bel lieto fine (per un po' ho temuto che finisse male!).
A me personalmente piace molto il tuo modo di scrivere così scorrevole e adoro l'aggiunta di qualche battuta simpatica che rende davvero molto più piacevole la lettura.
Per quanto riguarda la storia hai parlato dei miei personaggi preferiti ( sopratutto io adoro Yellow!) Quindi come faceva a non piacermi?!
Forte la fine che mi spiega perché nei primi capitoli di Hoenn's Crysis Gold sia assente ( ebbene si ho iniziato a leggere quella long). Bene non ho altro da dire, un saluto e alla prossima!

13/07/14, ore 11:33

Beh, eccomi! Finalmente ho finito di leggere la tua storia, come mi avevi invitato a fare nella tua recensione.
Che dire? Ti invito a rivedere il testo con molta attenzione per correggere le varie distrazioni, ma a parte questo, non posso comunque dire che la storia mi sia piaciuta molto. Non mi piace questo Red vigliacco, sinceramente, ma suppongo sia solo questione di gusti. Come si permette di stare male? Come si permette di dire a Yellow che si sente peggio di lei? Dal momento che ha fatto sesso volontariamente e si presuppone che gli sia piaciuto, dovrebbe essere incredibilmente felice di aver avuto ciò che voleva... stesso dicasi per Blue! Beh, queste sono solo mie opinioni personali, comunque! Spero che comprenderai che non riguardano tanto il tuo lavoro come autore quanto il comportamento in sé dei personaggi. Non farci caso... sono una persona molto intransigente nelle relazioni umane ;)
Buona fortuna col proseguimento della tua sere.
Afaneia

21/06/14, ore 09:26

Ok The Exalt, non c'è davvero bisogno di perdere la ragione.
Ognuno fa le sue scelte, siamo fautori del nostro destino, liberi dalle catene del...
BLUE SEI UN TEGAME.
Ecco, l'ho detto, mi dispiace, ma è così.
Perché proprio Red? Era davvero necessario? Io boh.
Ma forse è meglio andare oltre, altrimenti Blue mi finisce nel gruppo dei personaggi che odio di Pokémon Special, occupato solo da Crystal, che sarà anche brava e tutto, ma a me proprio non piace.
Bon, forse è meglio passare alla recensione vera e propria...
Allora, a quanto ho capito questa è come una storia che va ad intersecarsi con Hoenn Crysis no? Infatti, mentre Gold giocava a fare la Filippi di Uomini e Donne, Silver e Crystal rischiavano la loro vita ad Hoenn, complimenti Gold, complimenti per lo spirito di squadra.
(Scherzo ovviamente o forse no)
Btw, non ho notato errori grammaticali, la battaglia finale è stata epica e la fine è stata dolcissima. (#SpecialShipper)
Mi è piaciuto, in particolare, quando nell'ultimo capitolo Blue e Green si ricongiungono.
Forse l'unica (e anche parecchio insignificante imo) nota che mi ha fatto un po' storcere il naso, è il fatto che alcuni capitoli abbiano il nome in italiano, mentre altri in ingelse.
Ovviamente non è un errore, ci mancherebbe altro XD, solo che a mio parere un po' stona.
Ovviamente la scelta è tua, e questo non influenza minimamente la mia valutazione sulla storia.
Bon, ho finito e mi scuso per il ritardo di questa recensione.
Naturalmente continuate così.
Al prossimo capitolo/storia/quello che è!

05/06/14, ore 20:52

Ok per la prima parte vale la recensione del capitolo precedente...
Allora, questo capitolo voglio analizzarlo in due modi diversi.
Analisi del Lieto Fine: odio il lieto fine... dovrei costruire storie superfunkycrazyfuturisticpsychotristissime Per essere felice e soddisfatto e riconosco che questo è un mio difetto...
Ma vabbè oggettivamente è una bellissima storia, l'idea, la trama, la filatura, la posizione, la narrazione, l'espiazione, la comprensione e accettazione della futilità della nostra esistenza... (sto divagando, è che stasera sono pazzo)
Analisi delle ultime righe: ti sei salvato lasciando un velo di morte e tristezza e preoccupazione nella storia con la chiamata del prof, ti sei salvato per davvero...
Poi vabbè, tutto il resto lo sai, mi piace com scrivi e basta, ciao!
Bigup!

10/05/14, ore 10:06

Salve Andy Black, sono Ro (forse dovevo trovarmi un soprannome un po' meno lungo....) ed ora sarò io a recensire una tua storia :)
Devo dire che c'era anche un'altra storia che mi attrae, ma ho preferito iniziare con qualcosa di più leggero. Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Gold, mostrandolo più maturo ed attento alle emozioni altrui, soprattutto quelle delle donne. Ciò che mi rimarrà più impresso nella mente è senz'altro la scena in cui Gold si toglie le scarpe e le da al suo Ambipom. Una strategia poco ortodossa e geniale!
Ho adorato il modo in cui hai parlato della solitudine provata da Green, ma infondo è normale dato che viveva con una persona come Blue che fa sentire così tanto la sua presenza.
La storia era molto scorrevole, le ambientazioni sono descritte benissimo ed unito a ciò che pensava e sentiva Gold rendeva molto semplice l'immedesimazione.
Sono sicura che recensirò altre tue storie, puoi starne certo, anche se non lo farò nell'immediato dato che mi dedicherò alla lettura di Back to the Origin, quindi ritieniti colpevole se non passo qualche esame (ora so a chi dare la colpa XP)
Alla prossima :)

30/04/14, ore 00:39

Finalmente ho letto il finale della cosa. Devo ammetere che un po' ho creduto nella vittoria di Gold, ma Red è....Red, quelli che lo denigrano non sanno che cosa dicono secondo me. Il capitolo è ottimo, sia dal punto di vista grammaticale che da quello dello stile, poiché quest'ultimo riesce, come sempre, a mantenere vivida l'attenzione del lettore fino alla fine, facendolo rimanere col cuore in gola durante le ultime fasi della lotta. Il lieto fine delle coppi, poi, mi ha fatto molto piacere, e devo dire che mi è piaciuto l'accenno a Hoenn's Crysis nel finale. Sono state ottime anche le frasi comiche disseminate nel testo, io stavo morendo alla crisi d'identità di Green.
Concludo facendoti sapere che non vedo l'ora di leggere Hoenn's Crysis.
Alla prossima.
Cailan