Dopo la guerra
di VivaPotter

11/04/16, ore 17:55

Sono una appassionata di harry potter e allora mi chiedevo e dopo ho letto le tue storie e le ho trovate appassionanti

10/06/15, ore 22:09

Vorrei che questa storia fosse inserita nelle scelte perché merita davvero molto. Ce ne sono poche di storie che ti fanno sognare, questa è una di quelle!

Riportare i pensieri della Rowling in una fanfiction, riportare anche tutti i personaggi, farli crescere e costruire su di loro una storia.

Correttezza linguistica: buona.
Vi prego inseritela nelle scelte :)

01/06/15, ore 18:21

Ciao ho appena visto questa storia, volevo chiederti una cosa.. Preferisci che recensisca capitolo per capitolo o che ti lasci un commento quando arrivo alla pari? Se per te sono troppe da rispondere 20 recensioni, non rispondere a tutte :)
Questo inizio è bellissimo e anche la frase all'inizio nell'immagine.. Io amo Harry e Ginny e tutte le coppie che hai fatto !!!

-S

13/04/15, ore 14:57

Ciao!! Ho appena scoperto questa storia e ora inizio a leggerla, quando arrivo alla pari ti lascerò una recensione! Comunque, per ora posso dirti che mi piace molto, che scrivi bene ed è originale!
Ahahha Hermione fissata con c.r.e.p.a. XD
Cacciatrice di Risate

12/04/15, ore 15:49

Ciao, sono conscia di non aver mai recensito questa storia, perciò recensirò ora i capitoli che più mi sono sembrati significativi :) allora intanto mi piace l'allegria tra i personaggi, i loro modi di fare e atteggiarsi, che siano felici di far tornare Hogwarts com'era e dare la disponibilità anche ad altri di studiare lì. Ovviamente il clima è ancora un po' triste ma tu lo fai anche passare via :) davvero brava!
LuxShilas

10/03/15, ore 18:22

Ehy, ho appena scoperto questa storia nel settore "Harry Potter" e il titolo mi ha fatto sorridere. Ho sempre desiderato scoprire cosa successe prima del 19 anni dopo, mi immaginavo spesso varie scene ma pensate da me non mi piacevano.
Ora che li leggo qui su Efp da un'apprendista scrittrice mi appassionano sempre di più! E' bello, come hai scritto alla fine di questo primo capitolo, tornare alla normalità.
La rimpatriata è stata bellissima, non vedo l'ora di passare al capitolo successivo!
Marta

14/02/15, ore 17:55

Ciao! Sono nuova su questa storia, ma dato che sei davvero brava, li recensisco tutti, perché poi a me piace dare un mio parere sulle storie, soprattutto sui fandom che mi piacciono particolarmente.
Harry Potter! Speravo che qualcuno continuasse dopo il libro della Rowling, perché mi sono detta "no, non può finire così una saga del genere!", tu mi hai ridato la curiosità di vedere come i nostri personaggi crescono e vivono nuove avventure, anche se Voldemort è una cosa passata ormai.
Questo primo capitolo mi è piaciuto proprio, è bello rivederli insieme e scherzare come facevano a Hogwarts. Quando si rivedrà la scuola?
Sono davvero curiosa!!! Mi fiondo a leggere e commentare il seguito :)
Leslie <3

07/01/15, ore 14:25

Ciao io sono nuova di qui, ho appena visto questa storia, quando arrivo all'ultimo capitolo recensisco, e ogni capitolo che vado avanti recensisco perché voglio recensire tutti i capitoli, intanto faccio questo, il primo, che mi è piaciuto davvero molto perché il clima di tristezza contagiava troppo e volevo un po' più di allegria proprio come hai scritto tu. Io adoro Hermione!
A mano a mano recensisco, intanto ciao:)
Giorgia

17/12/14, ore 22:29

Ciao,di questo capitolo sono venuta a dire che è iniziato davvero bene e che ginny quando vuole sa proprio consolare in modo dolce. Aspetto il capitolo 11(mi pare sia 11) dai faci questo regalo di Natale :un capitolo LUNGHISSIMO e BELLISSIMO che segni la storia di questa ff scrivilo anche in più giorni ma prima di capodanno:):) Buona fortunaaa -Occhi di ghiaccio

12/11/14, ore 11:37

Io penso che sia giusto inserire questa storia tra le scelte, non solo per la bellezza della storia, ma anche per l'impegno dell'autrice che ha ricevuto due o tre recensioni negative, ma lei non ha protestato anzi ha continuato a testa alta rispondendo con sincerità, che la sua storia è molto importante per lei.
Ho iniziato tardi a seguirla, ma ho letto capitolo per capitolo. Anche se alcuni sono corti raccontano come Harry Potter e i suoi amici hanno continuato dopo il libro della Rowling, perché la storia non è finita. Ha fatto anche un trailer per la storia, e anche qui si vede l'impegno che ci ha messo per continuarla.

14/10/14, ore 13:08

Ciao sono nuova, mi piace l'idea di rivederli tutti insieme, la tua storia è molto bella tra poco recensisco anche l'ultimo aggiornamento quando ci arrivo:) complimenti davvero brava:)

24/08/14, ore 22:35

Pix non è un fantasma, è un poltergeist. Inoltre i ragazzi sono reduci da una guerra, hanno perso amici e parenti... Il clima mi sembra un po' troppo allegro. Comunque l'idea è buona

26/06/14, ore 17:47

ciao!
mi piace l'idea di descrivere questi momenti dopo la battaglia, è originale!!
trovo però che come stile, potevi lavorarci di più.
ho letto che hai 12 anni e, beh, per essere cosi giovane scrivi abbastanza bene, ma davvero so che hai le capacità di fare di meglio!
Per esempio, perchè non approfondisci di più le emozioni dei personaggi? tutti passano dall'essere tranquilli e poi, improvvisamente, si arrabbiano!
prova a mettere qualche intermezzo in cui fai capire cosa pensano, così la storia acquisterà una forma più scorrevole!
passa a leggere la mia ultima storia sui malandrini, se ti va ;)
alla prossima, guendy

25/06/14, ore 14:54

Ciao, oggi recensisco il capitolo 1 e magari se faccio in tempo anche gli altri dato che non sono mai venuta su questa FF. Mi piace davvero tanto questa idea di far mettere a noi lettori il buonumore a far capire che è tutto passato, che è ormai solo un ricordo. Brava brava! Se riesco, ripeto,  recensisco i capitoli avanti o faccio domani. Un bacio,
Ele.

08/06/14, ore 16:12

Credo che il capitolo che ho letto introduca una storia elementare.
Prima di tutto i personaggi sono troppo allegri. Posso capire che non vuoi vederli tristi,ma hanno per sempre perso persone importanti.
Poi non so se sei una luna/neville shipper,ma voglio informarti che Luna Lovegood si sposerà con Rolf Scamandro e che Neville Paciock sposerà Hannah Habbot.
Inoltre le scene delle coppiette sono troppo smielose e sciocche.
Il discorso tra Harry e Ginny è puro OCC per il personaggio di Ginevra, perché secondo la Ginny creata da J.K Rowling,lei non direbbe mai che Harry è il suo eroe,potrebbe di certo pensarlo,ma mai  ammetterlo.
Poi spiegami la scena del Platano Picchiatore,perché non credo di averla capita.
Scusa ma questa fanfiction da 1 a 10 meriterebbe si e no 3 1/2,sarò antipatica.....