Recensioni per
Grimm - No more happily ever after
di Beauty

Questa storia ha ottenuto 259 recensioni.
Positive : 258
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/06/14, ore 10:39
Cap. 31:

Ciao, scusa per il ritardo avevo letto questo capitolo ancora tempo fa ma mi ero dimenticata di recensire! Comunque un capitolo pieno di svolte,a cominciare da Ariel! Non vedo l'ora che salga sulla Jolly Rogers per vedere la reazione di Nathan! E sono curiosa di sapere perchè Tremotino non vuole che Hook parli con la fata! Io veramente non riesco più a capire chi sia Vincent, non è la Bestia non è Robin Hood e allora chi caspiterina è?!o_O spero che riveli presto la sua identità o rischio di impazzire! Gaston mi fa un po' pena e ho paura che Navarro riesca a catturarlo di nuovo e che gli faccia del male! Gaston sarà anche antipatico però non si merita tutto questo. Al prossimo capitolo,un abbraccio :) Beatrice<3

Recensore Junior
17/05/14, ore 11:22
Cap. 31:

Ciao é da un po' che seguo questa fic, ma prima di lasciare una recensione volevo mettermi in parcontentii con la storia. Io AMO le favole e non vedo l'ora di vedere la regina Tatiana e il re Oberdon e tutti i personaggi del sogno di una notte di mezza estate. É fantastico come tu sia riuscita ad unire tutte le favole distruggendo tutti i vissero felici e contenti. Biancaneve non l'ho mai supportata, piace.molto di più il tuo finale. Mentre mi dispiace per Mulan, per il suo finale, ma soprattutto per quanto poco appaia nella storia. Per quanto riguarda Vincent, contavo sul fatto che fosse Robin Hood, ma ormai é evidente che non sia così, ora ho solo ipotesi a riguardo di chi possa essere, ma mi sembrano molto più improbabili. Non vedo l'ora di scoprire il suo ruolo. Invece adoro Tremotino, é assolutamente prefetto, crudele ed arrivista, come quando era il signore oscuro in OUAT, é assolutamente perfetto, é uno di quei cattivi che non possono diventare buoni, nemmeno trovando il vero amore e balle varie. Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della storia. Mi piace il tuo stile. A presto _Irene_

Recensore Junior
09/05/14, ore 21:11
Cap. 31:

AMO QUESTA STORIA!Ok,calma i bollenti spiriti...un bel respiro.Allora, Da dove comincio? ho scoperto questa fan fiction solo ieri e l'ho già completamente divorata! è una storia bellissima e originale e meriterebbe di essere pubblicata.Amo ogni singolo personaggio(e gli attori che hai scelto per interpretarli)specialmente Tremotino(insieme a Peter Pan è il mio personaggio preferito di C'era una volta)
A proposito di questo metterai anche Peter Pan?
comunque sia non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questo stupefacente racconto,continua così,sei una scrittrice incredibile!

Recensore Master
07/05/14, ore 17:36
Cap. 31:

Capitolo bello corposo... ci piace u.u 
Ariel, ingenuotta che sei... pensa, pensa al tuo capitano, tanto fra un po' ti ricrederai su di lui e con te ci sarà il tuo pesce palla umano. Tremotino con gli animi così ingenui e disperati (disperati si fa per dire: nel Regno delle Favole, con i Grimm che stanno tornando, ci sono tante personedavvero disperate) ci fa affari d'oro. Neanche a lei però è andata così male, comunqe. Nella favola originale le cose le vanno mooooolto peggio, almeno qui può avere sia le gambe che la sua coda, e poi non ha perso la sua voce per sempre. L'unica vera disgrazia la costituisce lo stesso Capitan Uncino, ma pazienza, almeno ci sarà Jones. La trovata di Tremotino riguardo alla voce è geniale, anche se non ho ben capito come intende sfruttare il dono della prevveggenza di Ariel. 
E così Uncino vuole recarsi su un'isola vicina all'Isola Che Non C'è per rapire una fata? Che l'isola sia Tír na nÓg e la fata Campanellino? In ogni caso sono felicissima all'idea che presto vedremo Re Oberon e la Regina Titania... adoro Sogno di una notte di mezza estate e più in generale la mitologia celtica riguardante il Piccolo Popolo! Se unirai queste leggende all'universo di Grimm, sarà il top!
Anya e Vincent, che amori! Anya si preoccupa per lui, ormai non riesce più a stargli lontana, anche se a livello inconscio. E Vincent può fare il burbero quanto vuole, così non fa altro che incoraggiarla, perché ad Anya, abbiamo capito, piacciono le sfide. Interessante il flashback che ha avuto Vincent. Sia lui che Robin volevano impressionare Marion ma, ahimé (seh, certo, in realtà ne sono contenta), quest'ultima non ha occhi che per Robin... sarà interessante vedere come si comporterà, quando si troverà a contatto con Anya. In ogni caso un po' mi dispiace per come Marion è trattata nelle prigioni, anche se mi sta antipatica non si merita quel trattamento. Ah, e quei bambini nelle prigioni servono sicuramente alla Regina per sacrificarli alla Luna di Sangue.
Interessantissimo il breve excursus sulla figura di Christine... ammetto che è difficile immaginarla come una donna comune, dopo tutto quel che sappiamo di lei. Se non sapessi quel che mi hai detto, direi a colpo sicuro che lei è la Regina, data l'importanza che dava al suo aspetto fisico. Però, visto che hai detto che c'è una connessione di tipo mentale fra le due, non so proprio che pesci pigliare. Quello che è stato detto da Fraser, comunque, mi porta a fare nuove supposizioni. Se era una testimone in un caso riguardante il Dipartimento (adesso sappiamo anche come ha conosciuto Richard) probabilmente proveniva da lì, e quindi ho pensato che potrebbe essere la sorella della Regina; oppure era un'abitante del mondo "reale" che era venuta a contatto con quello delle Favole e per questo alla lunga la sua mente ne è rimasta turbata. Sono anche arrivata a pensare che Christine sia stata rinchiusa nello Specchio delle Brame, ma vabbè, cose proprio assurde. E' curioso vedere come Fraser abbia insistito perché Richard non la sposasse... è evidente che con la sua frase non intendesse solo delle conseguenze per il capitano e le sue figlie, ma per tutto il Regno delle Favole e di conseguenza per l'equilibrio nel mondo "reale". Forse sapeva del legame di Christine con la Regina, o sapeva che l'equilibrio mentale di Christine ne avrebbe risentito, oppure in qualche modo gli era dato di sapere il futuro... quale che sia la risposta, questo è uno dei tanti interrogativi di Grimm su cui mi arrovellerò finché non ci darai una risposta. 
Gaston mi ha fatto tanta di quella pena... mi è perfino dispiaciuto per lui, tu pensa. Lo vedo davvero troppo debole per essere questo Vendicatore, che dal nome sembra un personaggio terribile, ma suppongo che quando si imbatterà in Vincent e Anya subirà un drastico cambiamento. Del resto, c'è sempre la famosa "regola" secondo la quale le persone comuni, quando si rendono conto che non troveranno il lieto fine nel Regno delle Favole, passano al lato oscuro, perciò...
Ho idea che questa notte così tranquilla per Anya e Vincent sarà invece assurdamente movimentata per Liz e compagnia bella. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi, sperando che arrivi presto. 
Ciao ciao, dearie.
P.S. Lo so che sono l'ultima persona che può parlare, ma... a che punto sei con la shot su Anya e Vincent?+
Ora puoi mandarmi al diavolo, se vuoi. 
Ciao di nuovo!

Recensore Master
07/05/14, ore 10:29
Cap. 31:

Eccomi qui! Ultimamente mi sembra di lasciare recensioni davvero orribili (mi sa che sto invecchiando XD). Comunque....cercherò di fare il mio meglio!
Allora. Come ti ho già detto, le mie parti preferite sono state quelle di Ariel. Ho percepito molto l'atmosfera di attesa e di suspence, e riuscivo ad immaginare molto bene il mare bagnato dalla luna, Ariel semidistesa sul bagnasciuga che aspettava e infine l'arrivo di Tremotino. Mi sono chiesta fino alla fine come avresti fatto con la questione della voce, perchè in uno dei pezzetti futuri che hai pubblicato sul gruppo, si vedeva Ariel che parlava con Jones e Hadleigh ed era, appunto, in grado di parlare....mi piace davvero tanto la soluzione che hai trovato dearie, anzi di più, la ADORO!! L'idea che Ariel debba fare praticamente "l'infiltrata" per conto di Tremotino (seppur con buone intenzioni) e sabotare i piani di Uncino per lui affinché la voce le venga restituita mi pare magnfica, così come mi pare magnifica l'idea di una doppia natura, sia umana che sirena...potrebbe tornarle parecchio utile! E Tremotino, come il mago doppio e scaltro che tutti conosciamo, ha preso due piccioni con una fava: si è procurato una complice e una voce capace di predirgli il futuro.
Bella anche la cosa che le sirene, tramite la voce, predicono il futuro. Davvero originale! Mi chiedo perchè Tremotino percepisca i piani di Hook come svataggiosi per lui... e come mai Oberon, Titania e il resto della corte abbiano delle questioni in sospeso con lui. Ora, io AMO alla follia il Piccolo Popolo e tutto ciò che lo riguarda, per cui quando ho letto "Oberon e consorte" sono schizzata dalla gioia. Adoro fate, folletti, spiritelli e tutti gli appartenenti alla mitologia nordica e all'universo shakespeariano, e non vedo l'ora di vederli all'opera! Anche perchè hanno un modo di vedere le cose completamente diverso da quello umano...
Chi sarà la fata che Uncino vuole catturare? Mi verrebbe da suggerire Campanellino, ma si parla di un'isola vicina all'Isola che Non C'è, che però non lo è.... uhm, non saprei. Il mistero si infittisce ;)
Ho anche apprezzato molto la parte di lady Marian. Pure lì tu SENTI la cattività che lei prova, praticamente ti sembra di essere rinchiuso con lei...e dopo tre anni di prigionia questa poveretta me la immagno davvero ridotta male, certo un prigioniero, nel medioevo, in quelle condizioni, perdeva tutta la sua avvenenza, se ce l'aveva. Non amo molto lady Marian, ma mi fa pena. E non le voglio assolutamente male. Poi si è scoperto che i bambini rapiti nel mondo reale sono stati rinchiusi accanto a lei! Saranno sicuramente utili alla Regina ai fini della profezia, mi sa che andrò a rileggermela ben bene, nel corso della storia serve, perchè lentamente i tasselli si dispongono. Ah, mi è piaciuto anche il riferimento a Bruto e Cassio :)
Gaston al momento mi sta un po' meno antipatico. Cioè, è un deficiente, ha una mentalità del cavolo e mai e poi mai lo vorrei vicino, ma l'hanno un po'....spinto a forza nel ruolo del cattivo. Credo che in altre circostanze (a differenza del Gaston di Once Upon a Time in St: Beauty and the Beast), non avrebbe fatto niente di male. Sì, magari guida in stato di ebbrezza o risse, ma...non avrebbe mai minacciato per davvero nessuno. E adesso lo stanno trasformando nel Vendicatore (identità che però, lo sento, quando vedrà Anya e Vincent insieme ricoprirà di sua volontà). Ah, mi piacerebbe che parlassi del suo sentimento per Anya, vorrei capire di che natura sia (una cotta passeggera, un'infatuazione psicotica e ossessiva, qualcosa di un po' più sero, voglia di possesso).
Vincent è ancora deciso ad uccidere Anya, anche se temporeggia. Apri gli occhi, cocco!! Non lo vedi che l'amore è nell'aria? Non vedo l'ora che questo zuccone mangi la foglia ;) Robin Hood nel breve flashbak mi sta altamente sulle palle, scusa il termine, ma mi ha anche fatto sorridere vedere lui e un Vincent un po' più giovane che cercavano di fars belli agli occhi di lady Marian esibendo la loro bravura con l'arco, perchè è una cosa tipicamente maschile e molto realistica (eh, gli uomini sono tutti bambini XD).
Complimenti per quest'altro splendido capitolo, aspetto con ansia di tornare a Salem e di vedere cosa accadrà nel corso della notte! Ti dovevo dire atro? Ah, sì: non ci crederai, ma mentre rileggevo i capitoli su Camelot ho realizzato che Odile (che pure all'inizio avevo accolto con sospetto) ha eguagliato Vincent come mio personaggio preferito!! La adoro, non ci posso fare niente, la adoro tantissimo :D
Un bacione,
Maria

Recensore Master
06/05/14, ore 21:04
Cap. 31:

ariel lo sai che so prevedere il futuro pure io? io vedo vedo che ti stai cercando solo guai. non ci credi basta un solo patta con tremotino per capire che tu stai cercando solo guai. ora torna a casa xk non voglio che tu muoia. anche se beuty devo ammetterlo e ti ringrazio molto hai veramente stavolto la storia rendendola moooolto bella. quindi spero con tutto cuore che il finale non sia quello tristissimo della siremetta. terró sempre le dita incrociate. allora a mio parere Vincet sputa il rospo tanto che ti vergogni su su che io voglio vedervi sposati. e parlando di futuri sposi. Odette l'hai resa veramente bene. bravissima. secondo me il capo del papá di anya e e betty aveva intuito cosa sarebbe successo xk essendo il capo sará venuto a conoscenza di una profezia che ancora noi non abbiamo scoperto. ora gastin che scappa me l'aspettavo ma spero che si scoprirá presto cosa s significa che lui è il vendicatore. una mia ipotesi su la fata che non deve essere uccisa. la fata in questone è : o trilli o una fata turchina di pinocchio ( non quella che è morta l'altra) o la fata di aurora o titania della mitologia di artú. o qualcuna legata ad essa. spero di averci azzeccato francamente io penso che sia piú titania che le altre due ma va bo. si vedrá. aturalmente al 100% scommetto che Christhine è la regina catfiva.

Recensore Veterano
05/05/14, ore 15:12
Cap. 31:

Secondo me Christine è la Regina Cattiva. E' da un bel po' che ne sono convinta. E secondo me lei è una testimone di qualche caso nel Regno delle favole e Rick non lo sapeva a quel tempo perché ancora non ci lavorava (Veronica Mars me spiccia casa! xD ).
Quando torneremo a Camelot? Rivoglio Lancillotto! xD

L.