La Leggenda degli straordinari Vendicatori
di the Commas

19/08/14, ore 14:03

E finalmente è entrato in scena anche Bruce! Mi è piaciuta molto l'ambientazione del suo incontro con Stark, molto suggestiva, e soprattutto che li abbiate "accoppiati" da subito :) Spero anche che Bruce cambi idea sulla proposta di Tony ù_ù con l'arma del caos in giro, un pazzo in più o uno in meno non fa molta differenza, no?
Sieglinde continua a rimanere una gran figa (si può dire?) e mi piace che si rigiri Loki come un calzino come se non ci fosse un domani. L'immagine finale di lei nella vasca è fantastica XD
E poi vedere Natasha in azione è sempre più piacere :3 anche se temo che la pista del professore sia un po' fredda al momento.
Signore, vi faccio i soliti complimenti: interessante e ben scritta!
E mentre attendo con ansia il resto: quanto sono belli i poster? *______* wow.

(Oltre a questo, buone vacanze! \O/)

19/08/14, ore 10:31

E finalmente... Banner! Lo aspettavo a gloria ormai, e sono felice che abbiate tirato fuori uno scenario tanto vittoriano. La fumeria d'oppio, le prostitute, non sarebbe stato lo stesso senza. Son curiosa di scoprire in che modo rivedrà la sua decisione, prima o poi.
Per il resto, ho amato immensamente lo scambio Loki/Sieglinde. Come si tengano l'un l'altra sul filo del rasoio, come si danzino attorno scoprendo, poco a poco (in modo fittizio o meno) le proprie carte. E in ultimo la frustrazione. Non si fa così! L'uomo è uomo, e Loki anche se divino, non è che sia tanto diverso, su quel fronte. Poveraccio, altro che testate al muro! Lei è veramente perfida, di certo non rientrava nei suoi compiti alimentare il fuoco del povero Liesmith! (o sì? XD)
La considerazione sul padre poi mi dice che ci sia qualcosa di molto personale da scoprire sul personaggio, non è così? Insomma la curiosità sale e sale... e un po' vi odio perché ci terrete in sospeso per due settimane!
Ovviamente scherzo (no, per niente. Bipolarismo attivato). Vi auguro buone vacanze! A fine agosto, direi più che meritate. Spaparanzatevi al sole un po' anche per noi, e tornate cariche!
E ancora tanti e tanti complimenti! Alla prossima.

(p.s: mi scordai! La grafica sulla storia è fighissima! Ma quanto sono belli tutti quanti? Complimenti anche per quella, ovviamente. E aspetto a gloria la seconda parte :P)
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 10:34 am)

05/08/14, ore 16:19

Ah! Finalmente la squadra è stata (quasi del tutto) assemblata \O/
Molto curate e interessanti le prime due scene sull'omicidio di Oswald: mi piace che non lasciate mai niente al caso e soprattutto che anche le comparse siano così dettagliate e mai banali.
La riunione rimane la mia parte preferite, comunque. Finalmente si vedono tutti insieme (quasi), e si scoprono un po' delle dinamiche che *immagino* torneranno e si approfondiranno più avanti. Adoro i becchettamenti verbali tra Fury e Stark. Tony soprattutto me lo immagino anche troppo bene con gli occhialini scuri e lo sguardo finto-stordito rivolto in direzione di Thor XD
Sono curiosissima di sapere come procederà la storia, perché il potere di Lævateinn mi fa una certa impressione °_° e più che altro ha l'aria di essere invincibile. Quindi sì... attendo sviluppi :P
Ancora tanti complimenti (lo sapete) e alla prossima!

PS: ah ora che leggo la recensione della socia qua sotto, confermo che anch'io ero pronta a veder spuntare Hulk!
PPS: mi dimenticavo di Tesla e di Aaron! Ahaha sembra DAVVERO fatto apposta XD
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 04:20 pm)

05/08/14, ore 09:32

E finalmente la squadra comincia a riunirsi. Non potete capire la soddisfazione di vederli tutti (o quasi) insieme, una volta per tutte.
Con una menzione particolare per Stark che, occhialetti e tutto quanto, me lo son figurata comparire come il Dracula di Gary Oldman, senza capelli ondeggianti, però. Al solito caratterizzato in modo pertinentissimo all'epoca, ma senza perdere le sue caratteristiche (che ci piacciono tanto XD).
Devo dire inizialmente di aver frainteso l'intro del capitolo, credendo che voleste introdurre Hulk (fra l'altro sono curiosissima di capire come lo introdurrete!). Poi ho fatto il collegamento alla trasformazione inquietante dell'uomo di
Smirnoff e ho capito. L'omicidio e la descrizione mi ha riportato sull'onda di un romanzo che ho amato e amo molto (che fra l'altro ho letto di recente, perchè avevo deciso di cavarci fuori delle illustrazioni), ovvero: Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. L'atmosfera, la trasformazione, l'omicidio, la polizia, insomma... il collegamento è venuto spontaneo.
Infine: la foto! Meraviglioso! Tesla, poi proprio sulla testa di Aaron Johnson. Sì, secondo me vi controllano. La Marvel ha un'organizzazione di spie ramificate per tutta la rete, per tutti i continenti onde evitare fuoriuscita di notizie... e ha beccato voi :P
Insomma, tanti complimenti ancora, e adesso sono curiosa di vedere come intenderanno finalmente agire, per frenare questa follia anarchica sovrannaturale.
Alla prossima :)

01/08/14, ore 00:05

Tadaaan, con imperdonabile ritardo torno finalmente a recensirvi! Ho voluto prendermi tutto il tempo, per star tranquilla e godermi gli ultimi capitoli che sono stati pubblicati in mia assenza, e per farlo ho dovuto aspettare l'intera settimana perché son tornata a ritmi lavorativi massacranti... e mi spiaceva non prestar loro la dovuta attenzione. Perciò sì, prima di tutto il resto mi dovevo scusare, sia mai che pensaste che ho abbandonato la lettura. Giammai!
Due grandi capitoli, al solito. Il potere dell'arma che finalmente si svela e spiega - in parte immagino - il rating rosso che avete donato alla fanfiction. Perché sì, mi aspettavo qualche svolta per giustificarlo ma così all'improvviso e così macabramente non ancora! ll dettaglio dei cani, più di tutto il resto, mi ha fatto rabbrividire. In più oh, sto amando sempre più il vostro Signore degli Inganni. Il fatto che sia tenuto a bada dalla mancanza di poteri e dalla copertura mi fa piuttosto rosicare. Tanto che durante la lettura vorrei entrare nel racconto e gridare a tutti quegli stolti umani che hanno a che fare con un Dio norreno e non con un semplice studioso. Che si prendano una bella strizza a capire chi hanno di fronte, invece di continuare a pensare di potersi approfittare di lui. Insomma a lungo andare logora anche me... immagino dunque Loki, come possa sentirsi. Il paragrafo che racconta dell'invidia che Loki prova nei confronti di Smirnoff e della cieca obbedienza e ammirazione che i suoi uomini hanno per lui, poi, l'ho trovato così azzeccato e così IC che non lo so, anche lì ho inneggiato al ritorno dei poteri e del casco cornuto. Giusto per dare un po' di teatralità alla scena.
Detto questo, gran bella trovata quella di Tesla, il fatto che riusciate sempre a fondere in modo così astuto storia e fiction lo trovo veramente ammirabile. Immagino ne vedremo delle belle dalla collaborazione di due simili geni (immaginate se Stark fosse esistito veramente in quell'epoca. Forse ora avremmo davvero i viaggi nel tempo).
Divagazioni a parte io devo fare un appunto. Che c'entra e non c'entra con la storia.
E' che ho ripreso in mano American Gods questa settimana (perché ancora non ero riuscita a finirlo, ma ora c'è l'ispirazione giusta post relax ferie) e... ho avuto una folgorazione sul personaggio di un certo Low Key... che giust'appunto fa Lyesmith di cognome. A parte essere arrivata dopo ere a capire chi fosse (oh, non avevo mica capito il gioco di parole, son tarda) non è che forse forse avete preso a ispirazione codesto cognome? (e anche Lye... o Lie, che dir si voglia che vuol dire bugia... come ho potuto non arrivarci?) Se così è e lo avete spiegato in qualche nota me ne scuso, che mi sarà clamorosamente sfuggito! Altrimenti... vabbè l'ho lanciata. Scappo a nascondermi... ma non prima di aver rinnovato i miei più vividi complimenti e... al 4 agosto allora! ;)
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 12:03 pm)

23/07/14, ore 13:09

La cosa bella di questo racconto è che lo "storico" che figura nello specchietto non è una semplice dicitura. La storia c'è davvero, permea l'intera narrazione, è uno sfondo onnipresente e tangibile. Il merito è della resa - impeccabile - dell'atmosfera, che come più volte ho detto catapulta il lettore nell'epoca in cui i fatti si svolgono, e dei piccoli, preziosi dettagli di cui ogni capitolo è infarcito - a questo proposito vi ringrazio anche per le delucidazioni a piè pagine, che svelano anche i rimandi che da sola non sarei in grado di cogliere. Molto utili e molto pertinenti.
Bellissimo ed estremamente IC il modo in cui Loki si destreggia nell'alta società londinese. È estremamente plausibile che un personaggio come lui non abbia avuto difficoltà ad inserirsi negli ambienti aristocratici, così come lo è la sua insofferenza nei confronti dei cerimoniali imposti dall'etichetta.
La signorina Neumann è un altro di quei caratteri da cui mi aspetto grandi sorprese. La terrò d'occhio eccome, assieme a Loki e a quel volpone del direttore. Ce ne sono di personaggi subdoli, in questa storia - il che, naturalmente, la rende estremamente intrigante.
Complimenti, carissime, e alla prossima ♥♥♥

21/07/14, ore 23:01

All'inizio mi sono sentita in colpa per non aver azzeccato l'identità dell'allievo di Tony, ma visto che si tratta di una scelta talmente (positivamente!) bizzarra tenterò di non bastonarmi troppo :P l'idea di Tesla non mi dispiace affatto e data l'irritanZa del personaggio la faccia di Aaron ci sta tutta (aiuta che non mi sia piaciuto per niente in AK ù_ù). Non sapevo neanche che Tesla fosse ungherese! Ovviamente da brava Clintasha shipper la mente non può non andarmi a finire su Budapest XD *tormentone*
A parte questo non vedo l'ora che la storia entri nel vivo! Il potere dello scettro è terrificante, così come tutte le varie tappe dell'esperimento :( dieimiei non mi aspettavo tutto quel macabrume, vi confesso! Mi è piaciuto essere stata colta alla sprovvista e soprattutto che quest'arma si sia rivelata spaventosa come doveva essere... mi hanno fatto rinquadrare un po' tutta la storia in una luce che non mi dispiace affatto ;) Sta prendendo forma in modo molto intrigante!
Concludo dicendo che la reazione furibonda di Fury alla mancanza di bon ton di Thor è fenomenale XD quando lo invita ad uscire per prendere appuntamento sono morta, lol.
Ancora tanti complimenti e alla prossima :D

18/07/14, ore 14:44

Ci sono, ci sono! *agita il pugno in segno di vittoria* Dopo una lotta ardua e sanguinosa il nemico Sessione Estiva è stato sconfitto e la libertà tanto agognata è giunta! Adesso posso finalmente tornare a dedicarmi alle attività che la tirannide dei libri mi ha costretto a trascurare negli scorsi mesi, prima fra tutte la lettura di fan fiction. Ho un mucchio di lavoro arretrato, quindi bando alle ciance e passiamo al capitolo - che, lo premetto subito, m'è piaciuto assai *^* Bellissimo e perfettamente gestito il confronto/scontro tra i due strateghi dell'universo Marvel. Fury s'è giocato le sue carte in maniera egregia e Loki, malgrado limitato dalle imposizioni ricevute, ha risposto molto bene ai suoi affondi. In realtà sono convinta che la vera risposta del dio degli inganni arriverà in futuro. Qualcosa mi dice che i timori del Colonnello riguardo alla sua fedeltà non si riveleranno infondati. È pur sempre di Loki che stiamo parlando, d'altronde.
Complimenti vivissimi, signore. L'ordito da voi intessuto continua ad essere impeccabile nei toni e nella gestione dei caratteri.
Alla prossima :* (e posso garantire che da adesso non intercorreranno tempi biblici tra un commento e l'altro!)

16/07/14, ore 18:42

Bè, non credo che il signor forgiatore di menzogne potesse trovare una Mrs. Liesmith più perfetta e adatta allo scopo di Sieglinde XD Per quanto riguarda quest'ultima adoro il fatto che gli tenga testa senza particolari problemi, e soprattutto il tipo di backstory che le avete dato... ho un debole per le donnine indipendenti e Sieglinde lo è sicuramente! Basterebbe aggiungerci una bella librata su quella sua capoccia dura tutte le volte che pensa a quanto siano scemette le donne ed è a un passo a candidarsi alla lista dei miei pg preferiti della storia :P
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Loki e Thor, in particolar modo la reazione del primo alla rabbia del secondo XD poveraccio... d'altro canto, mi dispiace anche per Thor che finisce sempre per riporre troppa fiducia nel fratello ù_ù
La vostra cura nei dettagli mi rende particolarmente felice quando si tratta di abiti femminili (ebbene sì! Loki mi darebbe della scimunita XD), quindi ecco... sappiate che apprezzo XD
Adesso sono curiosa di sapere che succederà!

(Sull'allievo di Stark ho paura di dire una boiata *suda freddo* ma visto che manca solo un Avenger all'appello e che quei due si divertono malamente a lavorare insieme... *cough*)

08/07/14, ore 11:58

Ah, credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora :') siete riuscite ad inserire perfettamente Tony e signora nell'ambiente vittoriano. Tutte le loro scene mi sono piaciute tantissimo: lui che rischia di esasperarla a più riprese, i suoi interessi scientifici di gran lunga più forti della cautela... e Pepper, poveretta, che tenta di tenerlo fuori dai guai ma che sa già che non potrà riuscirci. Sono veramente adorabili :3 ho adorato molto anche la versione ottocentesca della sua officina, molto più sporca ma altrettanto funzionale a quanto pare! Adesso sono curiosa di sapere chi sarà il suo allievo anche se un'idea (piccina picciò) già ce l'ho.
Appena ho letto Rushman sono rimasta un po' in bilico tra il "E' lei o non è lei?". Il travestimento di Natasha ha messo fuori strada tanto Noel quanto me, lo devo ammettere :P Sono curiosa di vedere se la ritirerete fuori più avanti :)
Concordo moltissimo anche con le facce che avete scelto, soprattutto il signor Carson per il quale nutro sommo affetto e ammirazione XD
Il capitolo è sempre ben scritto e ricco di dettagli. Ho apprezzato in particolar modo la descrizione dell'officina/fucina di Stark... sembrava di essere lì insieme alla povera Pepper che rischiava di liquefarsi insieme alla sua pazienza.
Quindi ancora tanti complimenti e alla prossima! :D

08/07/14, ore 00:22

Bene. Ho squittito in più punti alla lettura di questo capitolo. Dal capitolo in sè, alle note finali.
Prima di tutto Tony. Lo aspettavo al varco. E non abbiate timore, per me siete riuscite a renderlo alla grande, pur restando molto coerenti con il tono della storia. La sua personalità emerge eccome, rimanendo però squisitamente vittoriana. E non solo Tony, anche la cara Pepper è indiscutibilmente il personaggio che la Marvel mi ha portato ad amare. Graditisssssssimo il richiamo alla scena degli Avengers, la visione d'insieme è a tratti divertente e stuzzicante (stuzzicante per i risvolti futuri di questa collaborazione). E son curiosa di scoprire chi è l'allievo di Yinsen.
E poi Natasha! Ah, mi chiedevo con la socia proprio stasera quando sarebbe ricomparsa e alè, me l'avete tirata fuori dal cappello niente di meno che sotto copertura. Brutta poi... povero, stolto Rooney.
E infine sulle note finali... mi avete nominato McAvoy e il mio cuore è morto in tutti i sensi possibili e immaginabili. Vi dico solo che è uno dei miei attori preferiti. Di sempre. (Ho volato fino a Londra solo per lui, l'anno scorso per vederlo a teatro... ma questa è un'altra storia) e quindi ho riletto due volte il pezzo finale per figurarmelo in quei panni. E l'ho trovato così azzeccato che... vabbè ho già squittito abbastanza. Stasera sembro una fangirl impazzita. O forse non è che lo sembro soltanto.
Insomma rinnovati complimenti e come sempre aspetto trepidante il seguito :)
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 12:23 am)

01/07/14, ore 08:49

Oggod. Dunque da dove cominciare. Direi che Loki è stato, per dirla alla Hiddlestoniana Loki'd! Il dio degli inganni è stato "ingannato". Adoro il modo in cui riuscite a renderlo. Ci leggo una grande cura e una profonda ammirazione per il personaggio quando si riescono a percepire tante e complesse sfumature nel carattere. Ed io che, per per quel poco che ho letto in giro di lui come "protagonista" lo trovo veramente gradevole da leggere. Analisi di Loki a parte, bella svolta. Nondimeno il rientro in scena di un personaggio che mi aveva stuzzicata già nel capitolo in cui era comparso la prima volta. E manco a dirlo adesso voglio scoprire quali ulteriori forze Fury (il colonnello guercio, non chiedetemi perchè ma mi fa sempre sorridere a vederlo scritto XD), ha intenzione di tirare fuori dal cappello! (anche se ho come l'impressione che non ci stiano in un cappello). Mancano due personaggi all'appello se non ho fatto male i conti... ed entrambi non di facile... gestione, per motivi del tutto differenti XD Insomma, curiosa curiosa. Un appunto particolare per l'uso di certi termini di narrazione "antiquati" che mi fanno accartocciare lo stomaco dalla delizia.
Tanti ma tanti complimenti ancora. Alla prossima :D

30/06/14, ore 22:11

Un altro bel capitolo ricco di informazioni! Due momenti si contendono il titolo di "preferito" di questo capitolo: il primo, quando Loki ripassa mentalmente i discorsi da fare prima e dopo aver recuperato lo scettro. Non so perché, ma l'ho trovato estremamente divertente XD Di solito ho quest'immagine dei cattivi sempre con la rispostina pronta: vedere uno come Loki impegnato a decidere cosa dire è un dettaglio che aiuta a renderlo mooolto più umano (in senso buono, non me ne voglia il Dio degli Inganni :P). La seconda, ovviamente, è il colpo di scena! Prima di tutto perché non me l'aspettavo minimamente (avevo intuito il prossimo coinvolgimento della Neumann - scusate non mi ricordo mai come si scrive XD - ma non in che capacità sarebbe rientrata nella storia!), secondo di poi perché la reazione di Loki è impagabile. Di nuovo, tratto umanizzante: pure un algidissimo dio rischia di soffocarsi da solo sentendosi comunicare l'arrivo di una moglie di cui neppure conosceva l'esistenza fino a un attimo prima! Oltre a questo sono curiosa di capire cosa sta complottando Fury (mi piace che abbiate reso "ambiguo" anche lui) e aspetto con ansia che qualcuno faccia le scarpe a Smirnoff perché è insopportabile (soffro con Loki tutte le volte che gli mettono i bastoni tra le ruote e solo perché Smirnoff è più pretenzioso di lui :P).
Come sempre ottimo lavoro su tutti i dettagli: visto che non mi ci ero soffermata, mi piace l'idea che si possano ripercorrere i luoghi della fanfiction con una mappa di Londra a disposizione ;)
Insomma, attendo con ansia il seguito :D Alla prossima!

25/06/14, ore 12:05

Prima di tutto, come mi piace che riuscite a regalare un volto ben preciso a un personaggio (e in questo caso trovo perfetta la scelta di Alexander, in primis per le discendenze nordiche, e poi anche perché l'ho visto di recente in un film - di cui non ricordo assolutamente il titolo - dove interpreta il leader di un gruppo anarchico).
Bando alle ciance e veniamo al capitolo. Bel colpo di scena. Della serie: le cose facili no. Però da quel che ho potuto capire a Loki questa sorpresa potrebbe tornar molto più che utile, son curiosa di capire come si comporterà di conseguenza. Due personaggi interessanti a confronto comunque. Non l'ho trovato così odioso il caro Smirnoff, sarà che i "cattivi" di regola mi piacciono. Ahem. Certo mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa Fury... me lo vedo a sclerare tipo Hitler in bastardi senza gloria: nein, nein, nein, nein.
Vabbè, stupidaggini a parte complimenti di nuovo, perché la storia sta entrando proprio nel vivo ed è sempre più intrigante, questa cosa del coinvolgimento degli anarchici la apprezzo molto molto.
Donc, alla prossima!

23/06/14, ore 21:10

Bè, non so come ha fatto Loki a trattenersi dal prenderli tutti a pugni! Nemmeno la faccetta di Alexander può farmi stare simpatico questo Smirnoff ù_ù più che altro vi faccio i miei complimenti perché mi avete colto di sorpresa tanto quanto il povero Loki XD non mi aspettavo il brusco ribaltamento di situazioni, ma mi piace molto. E nonostante in questo frangente tifi per lui, il principino si merita un po' di filo da torcere per rendere le cose decisamente più interessanti!
Tra l'altro quando ho letto di Wayne Rooney sono scoppiata a ridere perché ci sta alla grande XD
Come sempre adoro la cura che mettete nei dettagli e nelle descrizioni, di come lo stile di scrittura rispecchi anche il tempo di cui parlate.
Quindi ancora brave :D
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto!