La Leggenda degli straordinari Vendicatori
di the Commas

17/06/14, ore 20:28

Bè, io vi devo fare i complimenti perché mi avete fatto tornare per l'ennesima volta a Londra. Il sentir citare le vie che tanto amo e conosco, nel percorso della berlina, me le ha fatte ripercorrere mentalmente, in versione del tutto virtuale, certo, ma mi è salita la nostalgia (troppo nostalgica? Si sente che ho voglia di partire?).
Non faccio fatica ad essere solidale con Loki riguardo le mille regole della società vittoriana dell'epoca: imbellettati, rigidi, totalmente sottomessi alle buone maniere. E il fatto che un tipo come lui, elegante ma decisamente fuori dagli schemi della società, susciti una qual certa curiosità non è per niente inusuale. Il suo arrivo al Royal Theatre mi ha tanto ricordato il suo ingresso in scena nel film Avengers in quel di Stoccarda. Stessi movimenti, stesso sorrisetto, come vederlo.
Il resto... macchevelodico a fare? Sempre ineccepibile: stile, descrizioni. Io un film su una storia del genere lo vorrei vedere eccome. Con qualche introduzione allo steampunk magari (non so perché, ma se penso a Stark - perché Stark arriverà, vero? - associato all'epoca vittoriana, lo steampunk arriva di conseguenza. Con uno stile alla Sherlock Holmes - ho esagerato? XD).
Ora son curiosa di conoscere in modo più approfondito la misteriosa Sieglinde (ottima la scelta dell'attrice. Mi piace molto la Rosamunde) e che aggiungere? Next! Complimenti ancora :)

17/06/14, ore 12:18

(no, non sono morta, sono solo sommersa fino al collo dai testi di storia della filosofia contemporanea, logica e tutto l'ambaradàn. La sessione estiva è una belva famelica che divora ogni briciolo di tempo ed energia, ma tranquille, pian piano mi rimetterò al pari con lettura e commenti)
Ho adorato il lavoro fatto su Cap in queste pagine. Mi riferisco sia alla rivisitazione del suo background, che ho trovato davvero perfetta e ben congegnata, sia alla sua caratterizzazione; siete state impeccabili nel riprodurne l'indole e la personalità, mantenendo intatte (e mettendole sapientemente in risalto) le sue doti precipue - altruismo, onestà e spirito di sacrificio su tutte. E poi la cura nella ricostruzione del contesto, i riferimenti all'anarchismo...Per un'appassionata di storia qual è la sottoscritta è tutto oro che cola *____*
Clint e Nat sono arrivati (bellissimi anche loro, soprattutto le riflessioni finali di Steve su Natasha), adesso attendo i restanti due con trepidazione ;D
Davvero complimenti. La storia è interessantissima e dietro c'è un lavorone per il quale meritate un grande applauso.

16/06/14, ore 21:49

Con balli, ricevimenti e vestiti gonfi ci vado letteralmente a nozze, quindi ho amato molto tutte le descrizioni a riguardo. L'immagine di Loki che balla con le figlie della Londra bene è fantastica XD mi immagino il suo entusiasmo straripante. Ho paura che lui e Sieglinde siano up to no good :P
Chiaramente sono curiosa di sapere di che si tratta. Ancora complimenti per la cura dei dettagli, ecc. ecc. Tanto mi ripeto sempre!
Alla prossima :)

16/06/14, ore 16:42

Bellissima, mi piace! :D
è la prima fanfiction che leggo ambientata in un tempo diverso dalla storia originale, non so perché non mi avevano mai ispirata... ma mi devo ricredere, è fatta davvero bene! Da quanto ho letto fin'ora i personaggi rimangono fedeli a loro stessi anche se in un contesto diverso, e la trama mi ha già presa! anche lo stile di scrittura mi piace un sacco, complimenti davvero!
Al prossimo aggiornamento!

12/06/14, ore 20:25

Questo potrebbe essere il mio capitolo fino ad ora. Scorrevolissimo e interessante come solo uno scontro verbale Loki/Fury può essere. Adoro l'atteggiamento di Nick, e mi piace molto come descrivete Loki (persino nei vestiti!). L'idea di dargli una copertura come esperto di spiritismo è intrigantissima e ho una certa voglia di vederlo interagire nell'alta società :P ma scoprirò cos'avete in serbo per noi più avanti. Complimenti ancora!

(PS totalmente estemporaneo: ah! siete toscane XD il "principiare" di qualche capitolo fa mi aveva dato il sospetto!)

10/06/14, ore 23:38

Che gran match, ragazze. Sembrava di assistere a una partita di ping pong (ma solo perché erano seduti di fronte a un tavolo) con tanto di torsione alternata di collo e spalle. Fantastico botta e risposta fra il Dio degli Inganni e il non meno intidimidatorio Fury. Che di certo deve aver fatto un sommo sforzo di pazienza per evitare di sbottargli in faccia così come, in fondo, ci si sarebbe aspettati che facesse. Un premio per Nick. E così Loki ha intenzione comunque di giocare a modo suo, in questa storia (come non potrebbe, dopotutto?). Sono curiosa di conoscere gli sviluppi della trama, di capire fino a quando Loki riuscirà ad essere (o fingere di essere) ligio al dovere e quando invece arriverà la brusca virata. Se ne pregustano delle belle... e devo dire, finalmente (perchè ancora non l'avevo detto) di aver capito, ora più che mai, di sentire la mancanza della lettura di una storia corale. Lo scenario retrò (o vintage, come direbbe Coulson) non fa che aumentarne il pregio.
Mi scuso per l'itaGliano un po' raffazzonato, ma sono stanchina. Non ho potuto fare a meno di fermarmi a leggere, comunque, per staccare un po' dal logorio della vita moderna. Detto questo: ci sentiamo alla prossima!

10/06/14, ore 22:10

La squadra comincia ad assemblarsi! Mi piace molto la backstory che avete voluto dare al Cap, e sono stata content(issim)a di vedere finalmente Clint e Natasha (che come Sheep01, qua sotto, aspettavo veramente a gloria :P), con Maria Hill bonus che non fa mai male! Il colpo di scena degli anarchici, lo devo ammettere, non me l'aspettavo. Credevo che la manifestazione del primo capitolo fosse solo una coincidenza. Le cose cominciano a farsi decisamente molto interessanti. Sono curiosa di scoprire come si muoveranno insieme individui tanto diversi!
Vi rifaccio i complimenti per la precisione, sia nelle descrizioni che nei dettagli storici, davvero ammirevole :D (Ma mi ripeto sempre e okay).

10/06/14, ore 21:24

Bè, le cose cominciano a farsi decisamente interessanti. Ho paura che la discesa di Loki sulla terra non porterà proprio niente di buono, a dispetto delle buone e care speranze di Odino (mi è piaciuto il dettaglio di Thor che si dispera perché sa che dovrà essere lui a gestirlo XD). Adesso sono curiosa di sapere come si comporterà Loki tra gli uomini!
Vi faccio ancora i complimenti per i dettagli e l'estrema cura che mettete in ogni scena. E' davvero un piacere leggervi :) Alla prossima!

09/06/14, ore 22:12

Su suggerimento di Sheep01, ho finalmente deciso di intraprendere la lettura di questa storia. Scoprire di volta in volta come avete deciso di introdurre i personaggi che ormai conosciamo in un universo inedito, è davvero un piacere :D sono curiosa come una scimmia! La storia è dettagliatissima e ben descritta, rendete facilissimo immaginarsi tutti gli ambienti, le atmosfere, le strade, gli abbigliamenti... tutto! Insomma, non vedo l'ora di scoprire come si dipanerà questo mistero e di imbattarmi nei prossimi personaggi. Complimenti!

03/06/14, ore 10:56

Eeeevviva, il gruppo comincia a diventare bello corposo. Mi piace tantissimo il background che avete voluto dare al Cap, effettivamente è TROPPO americano (giusto un pochino anche nel nome, eh XD) per potergli dare natali inglesi. E anche la rivisitazione del suo cambiamento fisico. Bella l'idea dello SHIELD americano e inglese e dei diversi loghi, e grande l'inserimento di Clint e Natasha (non si fosse capito, li aspettavo a gloria). Mi piace sempre di piùùù (inoltre sto imparando anche diverse cosucce con le vostre note finali, poi dicono che le fanfiction non sono altro che divertimento: tsè). Bravissime! Alla prossima.

28/05/14, ore 22:33

Gran bella svolta. Sono d'accordo con voi quando dite che Odino è stato poco coerente con la scelta di lasciar andare uno dei suoi figli (adottati o meno) e perciò ho apprezzato la reinterpretazione della faccenda. Che poi si adatta alla grande a un AU che già di per sé è una realtà rimaneggiata, per cui va benissimo così. Altrimenti poi uno legge sempre le stesse cose, solo in salsa leggermente diversa e non è divertente. Così invece si stuzzica l'immaginario sia del lettore che dello scrittore, io credo. Detto questo: Loki è tratteggiato in modo fedele da queste poche, prime, significative battute. Ancora un plauso per lo stile e... sappiate che questa frase "[...]Non è saggio attirare l’attenzione dei curiosi, e ritengo che dobbiate cambiarvi d’abito." ha scatenato la mia fantasia :P
Adesso sono anche curiosa di veder comparire qualcuno degli altri! Rinnovati complimenti e alla prossima :)

27/05/14, ore 19:50

Ebbene, il mastodontico What if? non fa altro che incrementare la mia curiosità. Gli universi alternativi non obbligano di certo a riprodurre la trama dell'opera originale in maniera ortodossa, pertanto ben vengano i rimaneggiamenti, soprattutto quando promettono risvolti interessanti - questo lo fa senza dubbio. Sono assolutamente favorevole ad un più diretto coinvolgimento di Loki nelle vicende e mi sembra superfluo spiegare il perchè. Potrebbe la presenza del dio degli inganni non giovare alla trama? Sono davvero curiosa di vedere come Thor lo terrà a bada (se riuscirà a tenerlo a bada) e di scoprire in che modo le vicende dei due figli di Odino s'intrecceranno a quelle degli altri Vendicatori. Sì, lo ammetto: non vedo l'ora che entrino tutti in scena *scalpita*
A costo di risultare monotona ribadisco che la forma di questa storia è ineccepibile e che, nel leggerla, pare davvero di trovarsi davanti ad un romanzo d'epoca. Questa consonanza di tono e contenuti è davvero mirabile e rivela un lavoro estremamente oculato da parte di chi scrive.
Complimenti, alla prossima!

23/05/14, ore 17:49

E l'intreccio continua a dipanarsi, confermandosi interessantissimo e ben congegnato.
Convengo con chi mi ha preceduta nel commentare; le descrizioni sono splendide e straordinariamente "visive", sia per quanto concerne i luoghi che i personaggi, ed è bellissima ed ammirevole la cura con cui è restituita l'atmosfera dell'epoca in cui i fatti sono ambientati. Continuo a ritenere impeccabile l'aspetto formale di questa storia (ed è davvero confortante trovare un lavoro tanto ben scritto) e, riguardo al contenuto, non posso far altro che ripetermi per l'ennesima volta; m'intriga e soddisfa la mia voglia di (belle) AU, in grado di calare il lettore nel contesto scelto e con un riadattamento fedele e oculato del canon. A questo proposito, sono davvero curiosa di scoprire in che modo continuerete a calcare i fatti di "The Avengers" e come presenterete gli altri personaggi **
Riguardo a quel che è avvenuto nell’Essex...ha per caso a che fare con qualcosa che, canonicamente parlando, ha avuto luogo in New Mexico?
Tantissimi complimenti, alla prossima!

22/05/14, ore 13:45

Altro gran capitolo, pregno di informazioni. E di personaggi! Di nuovo, non riesco a fare a meno di farvi i complimenti per la cura che ritrovo nelle descrizioni, il rigore storico, i termini ricercati. Mi sono chiesta come avreste presentato Fury ed ecco una descrizione plausibile. Come poi l'introduzione di tutti gli altri personaggi. Insomma, aspetto di entrare nel "vivo" del racconto, che già solo con le premesse di chi verrà coinvolto a breve, comincia a diventare succulento. Alla prossima :)

17/05/14, ore 15:54

Premessa: potrei non essere del tutto oggettiva quando dico che quest'aggiornamento m'è piaciuto moltissimo, dal momento che la mia ossessione per Coulson mi porta ad accogliere con sommo entusiasmo ogni pagina in cui figura ** A proposito dei personaggi introdotti, anche il "il facente funzione Johnson" m'è piaciuto; simpatico e ben delineato, un ottimo OC!
Questo capitolo funge chiaramente da antefatto a quelle che saranno le vicende future, introduce e motiva l'avventura di cui i Vendicatori saranno protagonisti.
L'intreccio si conferma interessantissimo (anche se, come dicevo poc'anzi, questa è soltanto la fase introduttiva) e lo stile bello e curato; avete una proprietà di linguaggio invidiabile e siete riuscite ad uniformare il tono della narrazione ai contenuti. Il modo in cui raccontate pare quasi cucito addosso all'epoca in cui si svolgono i fatti. Non so se sia un caso o se si tratti di una scelta consapevole, ma è un dettaglio che ho apprezzato molto.
Vi rinnovo i miei complimenti e vi da appuntamento alla prossima. Non vedo l'ora di saperne di più *freme*