Umi No Uta
di Shirley Mei

12/01/16, ore 00:18

Ho letto in pochissimi minuti e tutto ad un fiato questa storia. Devo farti i miei complimenti, è davvero molto bella, originale e toccante. Ottima idea quella di fantasticare sul passato di Zoro e devo dire che ci sei riuscita in una maniera perfetta! Brava, i miei complimenti.
Scrivi molto bene e riesci a descrivere particolarmente bene i personaggi, soprattutto il loro mondo interiore. Ho apprezzato particolarmente il ruolo che hai dato a Nami, non centralissimo ma di fondamentale importanza, se pur messo in evidenza in maniera lieve e mascherata, per Zoro.
Brava, brava,brava.

29/09/15, ore 02:37

Davvero una bella storia. Ho letto i tre capitoli di fila, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se già così potrebbe considerarsi conclusa per le emozioni che hai trasmesso.
Quando ho letto l'ultimo capitolo, pur sapendo come sarebbe andata a finire, ero immersa nella narrazione e continuavo a pensare "cosa succederà ora?!". Davvero commovente.
Sono curiosa di sapere di cosa parlerà il prossimo capitolo!
Complimenti Chidory_ :)

MR117

01/04/15, ore 14:39

Non mi dispiace affatto questa storia. Ad attirarmi è stato il titolo, ma anche tutto quel che ne seguito è stato molto interessante.
Del primo capitolo ho apprezzato soprattutto il riferimento ai sogni di Zoro, un po' perché lui che se la dorme sempre, ma anche perché il raccontare il suo passato attraverso questo espediente era già stato usato anche nell'anime (nel manga non so, allora non lo seguivo) per parlare di Kuina. L'uso della prima persona è strano, devo dire, anche perché faccio un po' fatica a sentire Zoro parlare di questo genere di cose e dargli pure un peso. Comunque non è così fuori dal personaggio.
Il secondo capitolo, comunque, mi è piaciuto di più. E' una bella storia e mi è piaciuto il fatto che hai voluto dare una spiegazione ad un comportamento apparentemente inconcepibile come il fatto di abbandonare un figlio. Te la saresti cavata bene con la crudeltà di un padre e fine, invece hai dato una buona spiegazione e hai reso anche il dubbio del padre di Zoro. Le sue ragioni, contrastanti anche ai suoi stessi occhi, alla fine riescono ad apparire persino legittime.
Non mi dispiace nemmeno il fatto che tu l'abbia lasciato incompleto, raccontando brevemente i passaggi più lunghi e complessi per concentrarti sui "monologhi" importanti. E' una tecnica che ha un suo fascino - anche perché sembra dare l'opportunità di spiare negli appunti di chi ha scritto.
In generale trovo che tu abbia avuto una bella idea e l'abbia resa in modo piuttosto piacevole.

Complimenti,
Ram.

30/03/15, ore 20:43

Ciao ciao, sono Imoto.
Cosa dire, non credo ci sia molto se non il fatto che nonostante sia una bozza è veramente bella.
Mi ha catturato sin da subito ed è tutto molto comprensibile, i sentimenti di Diaco, credo siano normali, forse.
Non so come reagirebbe se scoprisse che Zoro è diventato un pirata, maneggia le Katane e uccide la gente, non credo rimarrebbe molto felice. Ma nonostante tutto Zoro non è uno spietato assassino, il fatto che sia il braccio destro di Rufy ne è una prova lampante, certo il sangue Roronoa scorre nelle sue vene, ma è mitigato da quello della madre!!
Sarebbe fantastico vedere un giorno un possibile incontro tra Zoro e Diaco, ma mi sa che dovrò limitarmi a immaginarmelo!
Baci e a presto.
Imoto ;*
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 08:43 pm)

07/05/14, ore 14:31

Ciau chidory!^^ molto bella questa fic riguardante Zoro! hai descritto tutto molto bene!:) beh a me piace pensare che stia condividendo questa parte di sé, del suo passato, con Nami! sarebbe muy romantico!<3 (soy zonamista!XD) Davvero brava!;)
baciiiiii

06/05/14, ore 17:53

Super wow!
Bellissima storia anche se era un po piccola.
Sono appassionatissima di Zoro e si vede anche nella foto!
Fantastica!
Bhe, io il passato lo avevo immaginato diverso dal tuo ma ognuno pensa quello che vuole!
È molto bella e scritta molto bene.
Solo che non capisco una cosa: cosa vuol dire umi no uta?
Aspetto risposta.
Ti dico ancora che la storia è molto bella.
Ci sentiamo.
Miss daddy

06/05/14, ore 00:33

Molto bella!!!
Mi piace questa versione di cose sia potuta essere la vita prima del raconto di oda nel manga
molto brava davero
baciii
NaMi

05/05/14, ore 21:45

Hai avuto una bella idea, tutti ci chiediamo quale sia il passato di Zoro!
Però Zoro, a dire il vero, è arrrivato al dojo a 5 anni, non a 7. Sette sono gli anni che aveva alla morte di Kuina.
Ma comunque non cambia molto la trama della tua storia questo piccolo particolare!
C'è qualche errore di battitura, forse un po' troppi puntini di sospesione, ma in generale hai una scrittura scorrevole e chiara!
Hai descritto bene i pensieri di Zoro, anche se magari ci si poteva fermare un po' di più a parlare delle sue emozioni al ritrovo della katana. Ma questa è una scelta personale ovviamente.
Come te anche io penso che la madre sia morta e che il padre lo abbia abbandonato, ma non so perchè sono convinta che il padre sia una persona di nostra conoscenza...(non dico altro)!
E' una shot carina, brava!
Place