Amare per credere, credere per amare
di GeaRose Malfoy

22/05/14, ore 16:51

Troppo poco credibile, dovresti mettere l'OOC tra gli avvertimenti (significa out of character), perchč i personaggi non sono minimante simili a quelli della Rowling, ne hanno soltanto il nome. In questo modo il lettore sa cosa aspettarsi quando si accinge a leggere, io personalmente sono piuttosto perplessa...
Spero tu non ti offenda, la mia considerazione non tocca il tuo modo di scrivere nč la validitą della trama, che non posso conoscere essendomi fermata al secondo capitolo, perņ č la prima impressione che ho avuto leggendo. Gli avvertimenti alle fic sono importanti, danno indicazioni su eventuali anomalie interne alla storia, una specie di biglietto da visita in base al quale il lettore sceglie se leggerla o meno. Io per esempio non amo le storie OOC, per cui ove vedo che ne sono caratterizzate passo avanti.
Detto questo noto che ci sono miglioramenti stilistici rispetto al capitolo precedente, č sicuramente scritto meglio

07/05/14, ore 18:37

Ciaooo :D
 Allora, ho trovato questa storia per caso, e devo dire che la trama non è affatto male. Io amo la coppia Dramione e questo fa guadagnare punti alla tua storia (u.u scherzo, però amo davvero la Dramione) , e non è neanche scritta così male.
 Ci sono solo alcuni problemini che però potresti risolvere facilmente, spero tanto che non ti offenderai perchè la mia è semplicemente una "critica costruttiva" :) Allora, prima di tutto secondo me la storia si sta svolgendo molto velocemente. Nel senso che, potresti soffermarti un po' di più sui dettagli e fare un po' più di descrizioni, provare a trascivere i pensieri e i sentimenti dei personaggi e le loro sensazioni. Così ti assicuro che la storia sarebbe molto più avvincente. Poi, fai un po' di errori nella punteggiatura, ma davvero, nulla di che, quello capita a tutti.
 Infine, mi sembra strano che nel primo capitolo Hermione chiami Malfoy "Draco" e lo tratti in modo gentile, quando in realtà dovrebbero essere molto nemici e non fanno altro che insultarsi da mattina a sera. Cioè, in certi punti lei lo tratta con freddezza poi subito dopo ci ride insieme, poi lo tratta di nuovo male, poi bene, ... vabbè, il concetto l'hai capito no? Ti assicuro che non voglio in alcun modo offenderti, voglio solo aiutarti a capire i tuoi errori in modo che in futuro potrai migliorare.
 Comunque la parte in cui spieghi che Hermione e Draco giocavano molto insieme da piccolini mi è piaciuto un sacco, secondo me è stata una buona idea, complimenti :) Adesso metterò la tua storia nelle "seguite" perchè mi interessa leggere come la continuerai, e se avrò tempo, recensirò anche gli altri capitoli per farti sapere cosa ne penso :D Ti auguro una buona continuazione e buona fortuna, alla prossima!
 En_Mi_Mundo

06/05/14, ore 17:03

Il prologo non svela nulla di particolare, ma vale la pena inserirla tra le seguite in modo da vedere come si svolgerà. Se posso darti un consiglio, cura un po' di più la presentazione. Risulta stancante leggere una storia senza interruzioni, spazi, punti e, soprattutto, virgolette tra i vari dialoghi.
Alla prossima, un bacio.