Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GeaRose Malfoy    07/05/2014    2 recensioni
Lei una grifondoro diligente ed onesta mentre lui un serpeverde senza scrupoli e bugiardo...possibile che due anime tanto diverse possano amarsi? No è impossibile...almeno questa è l'opinione di Hermione...
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lavanda/Ron
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Quella mattina si era alzata di cattivo umore, non aveva dormito bene. Anzi, aveva avuto un sonno leggero e disturbato. Aveva riflettuto su cosa fosse successo la notte...ricordava che Draco era stato gentile, simpatico e scherzoso. Alla luce del giorno tutto questo le sembrò assurdo, come poteva un Malfoy essere simpatico? Poi con lei...che lui riteneva disgustosa solo per il fatto che lei Hermione Granger fosse solo una sanguesporco.

Andò in bagno con la bocca impastata dal sonno e con la testa che le girava. Si sentiva distrutta, quella mattina avrebbe rinunciato al suo ripasso mattutino infondo aveva studiato abbastanza  pensò.

“Buongiorno” sentì dire a Ginny che si era appena svegliata e che ora si stava stiracchiando.

“Buongiorno Ginny” Disse Hermione mentre sbadigliava

“Sai Herm, giuro che questa notte mi è sembrato di vederti uscire dalla stanza, almeno ho visto dei capelli identici ai tuoi di sfuggita...

“Credimi Ginny sono rimasta nel mio lettino caldo tutta la notte, come si sa il sonno fa brutti scherzi. Senza contare che tu sei tonta anche quando sei sveglia da cinque ore...dico bene?”

“Uffi Herm non prendermi in giro!”

Detto questo le due ragazze si sorrisero e cominciarono a prepararsi per la lunga giornata che avrebbero dovuto affrontare.

A colazione Hermione non staccò gli occhi dal tavolo dei serpeverde...anzi lo scrutò attentamente tutti i 25 minuti che era rimasta lì. Per quanto si sforzasse però lui non c'era.

Si alzò per andare a lezione...pensò che pozioni non era certo il miglior modo per iniziare la giornata, infondo se ci riflettete immaginatevi uno studente ancora mezzo assonnato che mette chissà che cosa dentro la pozione, o ne sbaglia le dosi...sarebbe una catastrofe. Hermione l'aveva sempre pensata così.

Ad aspettarla nel corridoi c'era un bel ragazzo dagli occhi penetranti. Era ancora più bello del solito, solitamente aveva i capelli pettinati a lucido...oggi invece erano liberi dal gel. Sembrava quasi un ribelle. La sua pelle del viso rispetto al solito sembrava umana, lui che di solito era pallido e freddo come un fantasma, oggi aveva un incarnato un po' più roseo.

“Ciao mezzosangue”disse con un sorriso

“Siamo tornate alle solite Draco” disse Hermione spazientita, però notò che rispetto al solito l'aveva detto con meno ribrezzo quasi dolce...le aveva perfino rivolto un sorriso.

“Tu mi hai chiesto di farti ridere e di impegnarmi...non mi hai vietato di chiamarti come voglio, o sbaglio?”

“S-si è vero ma...”

fu interrotta da Ron che come al solito fu troppo aggressivo.

“Tu brutto lurido verme, come ti permetti di parlare ad Hermione!”

“Forse geloso Weasley?”

“Anche se fosse? Hai forse problemi? Anzi non mi dirai che ti piace Hermione, ho visto gli occhi con cui la guardi. Ho visto anche che eri qui in corridoio ad aspettarla.”

“1 figurati se mi piace una mezzosangue, 2 anche se fosse non sono affari tuoi e per finire 3 stavo chiaccherando con lei tranquillamente prima che uno scemo come te ci interrompesse! Quindi che ne dici di andartene?”

“Figurati se lascio Hermione in balia di uno come te! Andiamo Hermione!” detto questo l'afferrò per la mano e la trascinò in classe.

Draco rimase solo. Hermione arrivata in classe si arrabbiò con Ron:”Che caspita ti è preso Ron!! So badare benissimo a me stessa e per la cronaca non ho bisogno della guardai del corpo!”

“Scusa Hermione, il fatto è c-che ve-vedi io pensavo ti stesse molestando e volevo aiutarti.”

Hermione si addolcì e con voce pacata disse:”Grazie Ron per il pensiero, ma vedi io e Draco stavamo conversando tranquillamente. Non c'era affatto bisogno che intervenissi. Comunque grazie ancora!”

La discussione fu interrotta dal suono della campanella che indicava l'inizio delle lezioni.

Pozioni per Hermione non era tanto facile, anzi la trovava una materia interessante si, ma per quanto si sforzasse proprio le era faticoso riuscire a fare una pozione decente. I primi della classe guarda caso erano Harry ovviamente e Draco. Ogni volta che Piton chiedeva a Draco la definizione di qualcosa lui sapeva rispondere alla perfezione, su ogni piccolo minimo dettaglio, non tralasciava neppure una sillaba. Anzi spesso aggiungeva qualcosa che sapeva di suo che sul libro non era menzionato. Anche lei era brava in teoria eppure nella pratica era un disastro. Draco e lei nella lezione non smisero di fissarsi, all'insaputa l'uno dell'altro. Hermione osservava Draco quando andava alla lavagna a spiegare qualcosa perché era girato di schiena, mentre lui essendo tre file indietro di lei la osservava continuamente.

“Draco, perché continui a fissare la Granger?”

“Sta zitto Tiger! Non la sto affatto osservando semplicemente lei è in un posto davanti alla lavagna..è normale che le osservi la schiena di sfuggita. Guardo in quella direzione solo ed esclusivamente per la lavagna!”

“Sarà ma a me è sembrato che guardassi la mezzosangue”

“Figurati!”

Hermione era concentrata sulla lezione, almeno apparentemente...non riusciva a togliersi dalla testa Draco. Quel suo sorrisino le era entrato dentro e sembrava non volesse proprio più uscire.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy