Il Vuoto Dentro
di Arise84

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/09/16, ore 00:01

Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo, ma considerato che passa molto tempo tra un capitolo e l'altro spero che un giorno aggiornerai questa storia. A me,piace molto, quindi ti incoraggio a farlo. Bel capitolo comunque, mi piace questo posto che hanno trovato. Tuttavia il padre rappresenta una grave minaccia. Bene, se un giorno sceglierai di continuare io sarò qui a leggere. Ciao

12/09/16, ore 23:46

Wow, bellissima la fine. Mi è piaciuta molto la descrizione del palazzo e il dialogo con lord vroos. Inoltre è molto bello leggere i sentimenti di Kalima proprio a causa di questo suo potere, come lo vive. Però l'unica cosa, se posso farti un appunto, secondo me nei momenti in cui il vuoto prevale su di lei dovrebbe pensare meno lucidamente. Magari potresti far notare un po' di più questa cosa anche se capiamo che lentamente lei sta prendendo il controllo della situazione. Complimenti comunque per il capitolo.

10/09/16, ore 23:54

Immaginavo che ancora una volta lei avrebbe trionfato. D'altronde come fermare una strega mezzo demone? Mi piacciono molto queste scene anche se mi è dispiaciuto per la strega in gabbia. Complimenti come sempre.

10/09/16, ore 23:46

La fine è inquietante ma al tempo stesso bella. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Devono stare molto attente perché corrono un bel rischio. Le gabbie fanno davvero impressione. Spero che Kalima batta tutti come sempre. Complimenti, mi è piaciuta anche la sua reazione al comportamento del lord.

10/09/16, ore 21:12

Non so se sia stata effettivamente una buona idea, sopratutto considerando il fatto che non si può del tutto fidare di Ashyam. Comunque potrebbe portarla a grandi risultati. Bel capitolo.

10/09/16, ore 17:14

Avevo ragione a non voler dare giudizi affrettati, in ogni caso questo è stato un capitolo molto importante che ha fatto risalire alla luce alcuni importanti aspetti. Ma il corpo di Kalima si è ritrasformato, no? Spero di si, e lo immagino visto che stanno andando in una città. In realtà al momento della firma del contratto avevo immaginato volessero sfruttarla, ma comunque. La teoria della succube poi mi ha molto entusiasmata essendo io grande stimatrice delle succubi. In ogni caso complimenti per una storia che invoglia molto alla lettura.

10/09/16, ore 17:00

Mi è piaciuta tantissimo l'esplosione del potere in questo capitolo. Hai reso molto bene la forza posseduta da Karima e come il suo conflitto con il vuoto diventi ogni giorno più difficile. Ashyam secondo me è una di cui ci si può fidare, anche se non do conclusioni affrettate, e mi dispiace che non si parlino. In ogni caso bellissimo capitolo. Spero che tu abbia concluso questa storia.

10/09/16, ore 16:50

Si, sei riuscita benissimo a rendere questo suo approcciarsi con il nuovo sentimento. Solo mi dispiace del suo continuo combattimento con se stessa. Poteva trovare un po' di felicità con Ashyam, o almeno, fin dove consentito dal suo vuoto. Complimenti, un capitolo molto bello. Riesci bene a far filtrare dalle parole i sentimenti delle protagoniste.

10/09/16, ore 16:39

Povera Kalima quante ne ha passato. Comunque immaginavo che poi avrebbero fatto una brutta fine i rapitori. Mi è piaciuto molto come hai descritto l'incontro con Ashyam che per altro è stata molto gentile. Complimenti.

10/09/16, ore 16:30

Immaginavo che sarebbe andata a finire così. Andare in giro in una città del genere con una borsa piena d'oro non è proprio il massimo. Ho notato che in questo capitolo ho scoperto il nome della protagonista, se non sbaglio mai citato prima. È stato interessante scoprire del contratto, sono curiosa di vedere come andranno a finire le cose. Complimenti.

09/09/16, ore 02:14

Mi è piaciuto molto questo capitolo di descrizione della città. Hai reso molto bene il tipo di aria che si respira. Ora sono curiosa di scoprire chi è questo contatto. Anche la faccenda del vuoto interiore diventa sempre più difficile da gestire. Complimenti.

07/09/16, ore 18:40

Ho iniziato ora a leggere la tua storia. Mi ha colpito per la naturalezza con cui le scene appaiono nella mente del lettore. Lei poi è un personaggio molto particolare. Mi piace che sia un mezzo demone. Complimenti per l'idea. Continuerò.

02/05/16, ore 10:15

Bentornata :) :)
La storia non si smentisce, continua ad essere molto interessante. Hai creato davvero un bel mondo!
Continuo a seguirti, pian pianino ;)
Zafira

29/04/16, ore 00:17

From now on, "MUU" is the new black.
BEST.
REPLY.
EVER.

Rieccoci, finalmente, nella storia del Vuoto Dentro!
E si riparte alla grande, con una grande rivelazione ed un nuovo cambio di pelle per Kalima.
Questa ragazza è passata da normale a mostruosa a nuovamente normale in così "poco" tempo -dentro la storia- da farmi pensare che ormai abbia delle smagliature da trasformazione.
Se si aggiungono tutte le volte in cui è finita per essere nuda, potrebbe davvero incominciare a posare per qualche rivista solariana di modelle oltre-umane...
Xantares "Xan" Xeralla: I would totally not complain 'bout it! As long as she doesn't start hittin' on me like every-fucking-one else does continuosly, I am totally supportive!
Support the campaign for even more naked Ashyam and Kalima!

Ma, scherzi a parte, eccoci con un personaggio che s'era percepito un paio di volte senza mai mostrarsi.
Ma era dietro l'angolo.
E ti assicuro che sapevo, me lo sentivo, che prima o poi sarebbe apparso.
Kalima''s daddy.
E' stata una lunga attesa ma è stata premiata. Baan si è degnato di presentarsi a noi e devo ammettere d'avere adorato il suo premettere l'avere un nome così complicato che non riusciremmo mai a pronunciarlo correttamente con le nostre parole.
E' un tratto da creatura estranea, oltremodo complicata, che rende giustizia al suo NON essere un uomo in costume. E' una creatura ultra-terrena, infernale, e...deve potere mutare le sue dimensioni come e quando vuole o non mi spiego COME la madre di Kalima abbia potuto avere con lui una qualsiasi forma di rapporto sessuale.
Quello oppure una lingua eiaculante lunga tre metri e mezzo.
Uhm.
Moooving oooon...
Il padre di Kalima, Baan, le offre l'immortalità e nuovi e più grandi poteri in cambio di un collare e, sostanzialmente, di prostituirsi ripetutamente per lei.
C'è qualcosa d'estremamente sbagliato, avvincente e demonico in questo. E'...si, demonico come pensiero. Non ha gli scrupoli che ci faremmo noi, beninteso ci sono esseri umani che non se li fanno, e la questione non è nemmeno toccata.
Neanche da Kalima stessa.
E' più demone di quel che pensa almeno finchè non fugge, dopo essere colpita, approndando di nuovo umana.
Per un momento ho temuto che fosse emersa spogliata d'ogni potere e di nuovo umana tra le grinfie di qualche dozzina di guardie arrabbiate.
Conoscendoti, avresti potuto farle qualcosa del genere.
Invece il colpo sembra averle tolto la pelle demoniaca ma senza intaccare la sua magia. Anzi, uscendo ha distrutto una casa.
E quel suo "oops" è bellissimo.
Per la serie "ah, ok...non volevo ma che figata...".
E' quello che mi piace di lei. Per una volta abbiamo una eroina che NON teme i suoi poteri, non se ne vergogna e ne apprezza gli effetti distruttivi.
Ed è una bella variazione rispetto alla norma.
Xantares "Xan" Xeralla: Little Midget-Badass Lady of Destruction! By the Azurian Gods, that are my fathers technically speakin', it was about bloody time. Blast, I am sooo much space british...

Eccola arenarsi, fortunatamente assieme ad Ashyam, tra i piedi di una condotta mercenaria che ci apre delle nuove finestre su questo mondo.
Al di là del nano, la cui inclusione ti fa scattare un bell'applauso e spero di vedere presto come tu li hai resi in questo tuo mondo, abbiamo il tecnomante e l'uomo-paradine!
Kalima ce li mostra un po' come figuri da Gioco di Ruolo, sì, ma so che hai già delinato i loro caratteri e che non li hai snocciolati così per nulla.
In questo hiatus hai pensato a qualcosa ed il risultato, credo, comincia ad intraverdersi qui. Questi personaggi approfondiscono il mondo, sono allacciati alla trama generale perché ci rivelano di conoscere la Cacciatrice Dorata e sono interessanti aperture sul background generale.
Un tecnomante!
Già Lyubia ci aveva sorpreso con i cannoni a magitek, ora appaiono i fucili. Suppongo siano delle sorte di energetici pseudo-moschetti, non ti ci vedo ad inserire dei fucili bolt-action perché sai quanto squasserebbero la società generale entro certi termini, ma la loro esistenza è sia una cosa fighissima che una cosa canonica.
Nel senso, sono possibile già solo guardando indietro il capitolo in cui Lyubia appare!
E' bella questa continuity.

E poi c'è lui.
Moos.
Al di là della BEST. REPLY. EVER, che mi ha fatto davvero sorridere, è interessante vedere un esempio vivente di uomo-bestia.
Un minotauro, un minotauro parlante!
Da quanto non lo si vedeva in un fantasy originale?! Eccolo qui, Moos, alto due metri e mezzo e che non vorrei vedere arrabbiato.
Xantares "Xan" XerallaFinally there's a lad taller than me! He can speak, also! I don't remember the adagio...if you take the bull by the horns...

Xen è il personaggio che hai fatto parlare di più ed è interessante. E' un paradine, ha qualche goccia di potere divino dentro di sè, ma è un mercenario.
E non ha detto perché si trova lì. Conosce di fama Ashyam ma non ci ha detto esattamente nulla di lui, presentandosi anche come un soggetto affidabile.
Però Kalima ha un contratto da eseguire, lo ricordo, ed anche una taglia.
Non si dice intenzionato a tentare la cosa ma non mi dico troppo convinto. Considerando gli avvenimenti in Lyubia, presto anche Ashyam avrà una taglia come collaborazionista.
E sarebbero due a portata di mano...

Mi è piaciuto, decisamente, e siamo tornati in sella.
Vediamo come proseguirai da qui!
^^

19/09/15, ore 00:29

Ed eccomi di nuovo da te, con il solito immondo ritardo dovuto alla mia generale pigrizia.
L'unica cura è una dose tripla di caffè ma se comincio ad assumerne ancora un po', probabilmente inizio a piantare radici e dopo due settimane avrò dei colombiani sotto-pagati ed in assoluto lavoro nero che con delle cesoie mi potano.
Una situazione che non descriverei come affascinante...

Dopo la prima lettura, sai che ne faccio sempre un paio per avere le idee chiare, ho trovato il più grande pregio del pezzo ed il suo maggior difetto.
Il pregio sta nella velocità. Appare grosso e lungo ma scorre che è un piacere, facendoti mangiare le righe in attesa del finale. Il colloquio, devo dirlo, ha un tono un po' da film di James Bond: il lord, secondo me, ha detto TROPPO.
Anche se nel grande ordine delle cose Kalima è praticamente l'ultima delle disgraziate, dirle che tre quarti della tua potenza sono una facciata è una leggerezza che insomma...alla testa di una dinastia che dura da un millennio pensieri del genere non dovrebbero venire.
Sono stupidi.
Potrebbe pentirsene; io lo dico. L'ho avvisato, eh! Te sei testimone, l'ho avvisato.

Il difetto è la formattazione.
Non è un completo muro di testo, non siamo a quei livelli, però è denso ed in grassetto. Le due cose non vanno a braccetto, secondo me.
Ma perché è uscito fuori così? A che cosa lo si deve il grassetto? Onestamente, urta un pochino gli occhi ma se si tratta di una scelta stilistica allora che passi perché è dettata da cause di forza maggiore.

Dopo la seconda rilettura mi sono trovato a riflettere su di un paio di momenti. Il primo è che Kalima ha tanti tratti tipici di una tossicodipendente alle prime dosi: le piace e non le piace attingere al suo potere, lo fa illudendosi d'avere il controllo e se ne separa un po' a malincuore, contando i secondi in cui può maneggiarlo.
All'inizio non ci si fa troppo caso, specie nei primi pezzi: lì appare come un non saperlo controllare più che una vera e propria addiction.
Magari mi sbaglio.

Un secondo punto è quanto Ashyam la stia praticamente portando da un disastro all'altro senza che Kalima abbia dedicato troppo pensiero al fatto che questa elfa, oltre al look ed allo eye-candy, non ha fatto relativamente molto per lei.
Anzi, era in missione per ucciderla o catturarla se non ricordo male. Il punto è...non si accorge d'avere un segna-miglia del mulino come compagna?

Il terzo momento che mi ha fatto riflettere è quando ho RI-letto "santarellina". Ora, questa è soltanto una nota da un fissato assurdo con il world-building, quindi sentiti libera d'ignorarla pure ma...
Santarellina è un termine denigrativo per qualcuno così buono e puro da essere accostabile all'immagine di un Santo, una figura della Chiesa Cattolica.
Ora non ricordo bene ma tu menzionasti degli dei però non hai mai menzionato dei santi. Se ci sono è tutto regolare, se non ci sono...questa parola è fuoriposto! D:

La bandierina verde, comunque, è meritata.
Più che meritata. L'apparente blocco di testo scoraggia in un primo momento ma da che si comincia la lettura in poi, il peso svanisce quasi del tutto.
E +1 per lo hurricanrana di Kalima, che esce fuori STR8 OUTTA GANGSTA STYLE e ti sorprende per il fatto che venga fatto e che funzioni.
Deve avere qualcuno che le ha insegnato certe mosse, altrimenti stava rischiando di scadere in una spaccata fatta male oppure di spezzare l'osso del collo a Lokuto.
E credo che se fosse accaduto, quest'ultimo sarebbe stato un evento spiacevole xD

Al prossimo capitolo, allora!
Ciao! ^.^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]