Volo verso il sole
di kanagawa

28/05/14, ore 21:18

Ed eccomi, con la mia consueta calma!
Allora, devo dire che ho molto apprezzato la prima scena, quella della bicicletta. Ti ho già detto che mi piace molto il modo in cui descrivi attimi e sensazioni. L'inizio del capitolo, in particolare, mi ha colpita.
Mi piace questa guerra intellettuale tra i due protagonisti, a colpi di perfezione! Sarò sincera, trovo qualche parallelismo (seppur lontano) con 'Le situazioni di lui e lei', ma è una cosa che apprezzo. U.U
Carino anche il modo in cui i due vengono sorpresi in flagrante (non c'è davvero nulla di imbarazzante, ma vedo già l'intera squadra a sgomitare).
Mi ha stupita l'ultima riflessione di Kyomi, che si trovo in una situazione di 'inferiorità' in quanto non possiede una forte passione per qualche cosa, a differenza di Fujima.
Bel capitolo, come lo scorso. :D
A presto,
Bea

22/05/14, ore 21:42

Come ti avevo anticipato: eccomi qui!
Allora, premetto che purtroppo non ho davvero idea di chi siano i personaggi, perciò mi sono goduta questo primo capitolo come se fosse una storia originale, spero non te la prenderai. In ogni modo, mi piace molto come sono stati caratterizzati i personaggi e sono davvero colpita dal tuo modo di scrivere, così ricercato. Ogni parola è al posto giusto ed è davvero un piacere leggere. Direi che il tuo modo di descrivere persone, luoghi e situazioni sia quasi poetico, davvero, sono colpita da come riesci a raccontare anche le cose più semplici.
Ho davvero apprezzato come ti sei occupata di avvenimenti apparentemente di passaggio, facendoli diventare un fulcro di grande interesse!
C'è qualche errore di battitura (soprattutto alcune maiuscole perse per strada), ma non è di troppo disturbo! Spero davvero di riuscire a leggere presto il seguito.
Ti faccio ancora i complimenti, sono davvero impressionata!
Bea

22/05/14, ore 00:36

Senti, sono ancora io. Spero che tu non ci sia rimasta male per prima. La verità è che questa storia è fantastica, toccante, vera e poetica. Riesci a creare un mondo, mentre io, che leggo e rileggo, limo e miglioro quello che scrivo, non ho il tuo talento. Ti decidi a lavorare un po'?
Storia fantastica. I personaggi sono fisicamente dei manga, sono giapponesi veri. Il campo da gioco, i movimenti, tutto preciso per me che di basket non capisco un tubo. E questa magnifica sensazione sospesa, di due anime che si cercano, e la più rigida e perfetta è la più debole, e sfugge l'altra proprio perché non riesce ad ammettere di averne bisogno! La storia finisce proprio quando sarebbe il momento di cominciare una fanfic, perché lo sai che lui ripartirà alla carica mille volte, e che un giorno lei si lascerà raggiungere. Gran bel lavoro, sul serio. Ma perché non lo hai riletto? non ti piaceva? allora, perché pubblicarlo? Lo sai benissimo che è bello ... ma l'italiano!!!
Scrivi, sei geniale.

22/05/14, ore 00:00

Senti, spiegami una cosa: ma ti costa tanto rileggere quello che scrivi? Tu hai un grande talento, porca miseria, e lo butti via perché non curi abbastanza l'italiano? Va bene, ti piacciono le storie sportive, magari sai bene il fatto tuo anche tu, in un campo di gioco. Ma ti piace anche scrivere. Adesso, una persona in grado di produrre frasi così:
"Estate inoltrata, aria torrida, le anime strisciavano sull’asfalto in cerca di altri purgatori."
tanto per sceglierne una a caso, non può non curare un pizzico di ortografia. Abbi rispetto per chi ti legge, come me che ti ammiro perché io certe cose non saprò scriverle mai. Prova ad ascoltarmi, lo dico per te con sincera simpatia: hai un talento, ma devi rispettare il lettore.
Questa storia è bellissima, e mi sto emozionando sul serio. Non odiarmi per la recensione bianca, io ammiro davvero quello che sai fare. Però fallo bene!

09/05/14, ore 20:23

Allora, ho letto solo il primo capitolo per adesso, e come ti avevo promesso, recensisco: ti dico che è molto bello. Detto da una che non ha mai letto un manga sportivo in vita sua e non ha mai visto una puntata di Slam Dunk, mi devi credere, è tanto. Mi piace molto la dinamica tra i due personaggi, è estremamente promettente, e la lingua in cui ti esprimi è vivace e matura. Vorrei poterti fare gli stessi complimenti per la forma, ma ci sono diversi errori, sai? Rileggi con calma, ad alta voce magari, meglio se con qualcuno. Se vuoi, in un'altra sede te li segnalo. Ma non sono così cattiva da farti una bandierina bianca (io ne ho avuta una per una faccenda meno grave, sapessi che brutto che è!). Perché mi piace, e un po' per volta mi leggerò il resto! Ciao!