Less Than Just A Spare
di saitou catcher

12/11/15, ore 16:49

questa storia ispirata alla omonima canzone eliminata del film è molto bella(anche se triste,tipo la scena del trapasso dell sorellina è veramenete triste tanto quanto è dolce e poetico il momento in cui lui le canta"do you want build a snowman"come se fosse una ninnanana)e ho apprezato le battutine sarcastiche dl protagonista contro i suoi fratelli!ma alla fine la famiglia lo condanna a morte(spero cn tt il<3di no)?ma nl flashback i suoi genitori discutevano solo d ql ke aveva combinato hans all'epoca o anke d qlcs'altro?e x l'uomo nero hai tratto ispirazione a ql dl5leggende o ad un'altra vrs?

20/05/14, ore 00:57

Eccomi giunta anche al termine di questa storia o, come l'hai definito tu, questo flusso di pensieri. Che dire, amo il tuo stile e le scelte lessicali usate. Sei stata capace di tessere una rete così ben fatta intorno a questo personaggio, a cui non ho mai dato importanza, da lasciarmi senza parole. E, tranquilla! Quando si scrivono flussi di coscienza è meglio perdere ogni nesso e ogni filo logico. Tutto ciò permette al lettore di sentire il personaggio più vivo, più umano. E tu ci sei riuscita. I miei più sentiti complimenti!

15/05/14, ore 15:19

Bubu-settete! Ho scovato questa storia perché era un bel po' di tempo che non mi facevo gli affari vostri XD
Allora, io fino a mezz'ora fa reputavo Hans uno dei personaggi più perfidi della storia dei cartoni animati proprio perché si nasconde dietro l'aria da "ragazzo per bene" anche un po' ingenuotto... e invece qui in questa storia viene quasi da abbracciarlo per consolarlo O_O
In effetti la cosa dei fratelli che fanno finta che lui non esista per ben due anni mi è sembrata crudele già nel film, ma adesso che mi hai fatto venire l'idea che abbiano insinuato anche ad Hans il dubbio di non esistere realmente (Ci sei, Hans? Ci sei veramente) mi sembra ancora più crudele. Perché il dubbio di "non esistere realmente" di vivere come in un sogno e di non poter provare emozioni, è uno dei tratti distintivi di uno dei tanti tipi di schizofrenia °w°
Brava, brava, sei riuscita a dare un'anima ad un personaggio "cattivo" ma restando perfettamente IC, per questo ti faccio tanti complimenti *Due pollici bene bene in alto*
Ps: biscotto? *me che sgranocchia*

14/05/14, ore 16:26

Ciao Catcher, io sono Lia e... posso amarti?
XD
Lo so, sembra un modo strano di iniziare un commento, ma questa storia è stata bellissima *___*
Devi sapere che il mio personaggio preferito di Frozen è proprio lui, Hans delle Isole del Sud, e che sono pienamente d'accordo su quello che hai scritto riguardo ai suoi fratelli, anche io li considero così, degli stronzi senza cuore perché solo in quel caso Hans avrebbe potuto crescere diventando così U__U
La parte della sorellina mi ha commossa, davvero, ed ero in pena per Hans... lo amo, trovo che sia un personaggio pieno di sfaccettature, di maschere che cerca di usare per nascondere la sua vera essenza... per me è veramente un personaggio fantastico e ben riuscito, per quanto venga preso in giro da tutti per la sua follia di diventare re, ma... alla fine, tutti i cattivi avevano questa follia, no? Chi sultano, chi re dell'Olimpo, ma tutti avevano questa fissa. Solo che lui è stato un po' più bravo a nasconderlo fino alla fine ^^

Beh, grazie per aver scritto su questo stupendo personaggio ** E per non averlo messo con Elsa XD (Sono contraria alla loro coppia U__U)
Complimenti, comunque, anche per la scrittura fluida e piacevole, l'ho letta molto volentieri anche per questo ^^

Baciiiii
Lia
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 04:28 pm)

12/05/14, ore 19:31

WOW **
sono rimasta di stucco.
questa fanfic è meravigliosa.
sono senza parole.
Scusa dovevo ancora riprendermi! BELLISSIMAAAA davvero complimenti! Hans non se lo fila quasi nessuno, per cui i miei omaggi U_U hai partorito qualcosa di meraviglioso, la storia ha senso e ci sta tutta ** ormai mi sto innamorando di questo personaggio e sono sempre più convinta che starebbe benissimo con elsa, si somigliano troppo ** e tu l'hai reso evidente ^^ brava, grazie di averci offerto questo scorcio della vita del nostro principe maledettamente misterioso **

12/05/14, ore 19:02

Questa non è una Fan Fiction,questo è un CAPOLAVORO!
Ho esitato a leggere per via dell'avvertimento dato che sono molto anzi troppo sensibile...
Ad essere sincera non ho mai pensato che i fratelli di Hans fossero buoni e non ho nemmeno mai "giustificato"
le sue azioni.
Le canzoncine in lingua originali sono adattissime,se non sbaglio la seconda è "More Than Just a Spare"cantata da Anna quella che la Disney ha eliminato proprio perché appunto ricordava troppo Hans manco a farlo apposta XD
La storia della sorellina piccola è molto ma molto triste mi sono venuti gli occhi gonfi :'( se non fosse morta avrebbe avuto più o meno l'età di Anna ora; ho sempre pensato che Hans assomigli molto ad Anna (in certi casi).
La storia finisce in un modo molto malinconico perché non si sa se i suoi fratelli lo lasciano stare o lo giustiziano....(spero di no) non ho mai odiato tanto il personaggio di Hans sai?
Comunque detto questo mi congedo e...............spero tu scriva altre FF in questo Fandom perché dire che scrivi in modo MERAVIGLIOSO è dire poco credimi sei molto profonda e......un genio praticamente XD
Ciao baci^^
Adry <3

11/05/14, ore 21:42

*Riemerge dopo ore dall'angolino buio in cui si era ritirata mettendosi a piangere e a urlare al cielo "perché?!"*
Io ho iniziato a piangere tipo...Dalla decima riga. Ma dico sul serio, non voglio essere retorica: c'è un'angoscia che pervade in tutto il testo che ho sentito sulla pelle, dentro la pelle. L'idea di quel piccolo bambino spaventato mi perseguita da sempre, e, visto che leggi la mia storia, puoi capire che lo capisco.

Ma tu praticamente hai dato forma (e parole) a ciò che la mia mente non era ancora riuscita a partorire. Per me Hans è esattamente QUESTO che hai descritto. Non una parola fuori posto, non un sentimento che ritengo sbagliato.
È tutto così...perfetto!
Insomma, essere il tredicesimo figlio di un regno pressoché sconosciuto non è come essere il tredicesimo figlio dell'imperatore d'Austria. È quello che ho sempre sostenuto, e sono felice di non essere l'unica a pensarlo.

Hai descritto le sue paure talmente bene che non ho altre parole per elogiarti: la confusione, la paura fittizia e reale -dell'uomo Nero e del fratello/padre- è un tocco di classe da non sottovalutare.

E la storia della sorellina... Insomma, ti dirò che quando sei passata a QUELLA storia mi sono messa a piangere perché sapevo già come sarebbe finita. E infatti avevo ragione.

Ora dovrei iniziare a inveire contro di te dicendoti che ti odio perché hai fatto soffrire il mio Hans...Ma non lo potrei mai dire. Io ho la -forse- brutta abitudine di prendere come oro colato le fanfiction scritte bene, quindi ti adoro perché mi hai fatto amare Hans ancora di più -se possibile-.

Lo so che è stato un maledetto bastardo per quello che ha fatto, ma io ho l'abitudine di vedere il buono in ogni persona, che sia vera o inventata, perciò continuerò a sostenere che anche lui merita la felicità.

Credo che nel mio cervellino bacato potrei tenere la tua storia come prologo della mia, e temo che alla mia prossima pubblicazione ti farò pubblicità, perché credimi: la meriti.

Il flusso di coscienza è uscito molto bene. Forse non sarai Joyce, ma non sei nemmeno una pivellina, credimi. E poi, chi lo capisce Joyce? xD

Un consiglio per le prossime pubblicazioni: (lo so, sono fissata e perfettina) quando inserisci la punteggiatura, il segno si mette subito dopo la parola, poi si mette lo spazio (insomma, come sto facendo io ora).

Sono sicura che ti farà piacere leggere la pappardella che ti ho scritto, quindi NON minscuso per averti scritto una recensione chilometrica. Ci sentiamo!

Un bacione

Harley :)
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 09:45 pm)

11/05/14, ore 16:49

Hans è il mio PG preferito dopo di Elsa, quindi...come potevo non leggere questa FF?

Trovo che sia molto macabra però mi ha conquistata subito.
L'idea della sorellina mi è piaciuto da matti e devo dire che Hans, sotto sotto, è più tenerone che mai. :3
Adoro il tuo stile e non ho trovato sbavature a mio avviso.

Baci <3