Cosa ne pensi di....
di thedarksora91

sorry ora ti sistema lei..(che poi sarei io)
Yuky: lascia stare il mio N-KUN!!
(calcio nel sedere ridacchio si gioco anche io a Pokemon^^)
Yuky: N è molto più inteligente di chiunque altro lui sente la voce dei pokemon che sono tutti suoi amici..e per finire (anke se sta cosa mi irrita al quanto) è un genio della matematica><
basta ci siamo sfogate(?) il capitolo era divertente^^

16/06/14, ore 11:54

Oi Sora. Chiudo questa storia con l'ultima recensione.
Well.
Come sempre quando recensisco non voglio offendere nessuno, quindi tranquillo, sono solo consigli per evitare recensioni negative in futuro.
Pokémon si scrive con la lettera maiuscola.
Si scrive digrignai e non digrinai.
Se scrivi in passato non è comunque sia ma comunque fosse.
Ci sono tanti errori, ti consiglio davvero di leggere di più degli autori contemporanei, magari qualche giallo, per aiutarti a migiorare anche lo stile, perchè è sommario.
Per il resto bene.
Andy Black!

Ciao. Concordo con te, N è un po' coglione.
Recensisco questa storia.
Che dire, il titolo è azzeccato, comico, non banale. Non mi piace l'impaginazione, ma credo sia per una questione di gusti.
La trama è mordace, e nel contempo romantica.
Quindi bravissimo, sei riuscito ad esprimere bei sentimenti e sensazioni particolari in un contesto comico.
All'inizio non avevo capito che accanto a White ci fosse Black, o forse era il contrario. Sommariamente è un po' confuso, difatti ho trovato anche qualche errore.
Te li elenco, in modo da poter porre rimedio.

sì si scrive con l'accento.

"I due vennero arrestati e White mi disse di incontrarla al Percorso 1, arrivai a destinazione con White che mi guardava con un leggero sorriso sulle labbra.
"Cosa c'è White?""
La ripetizione compulsiva della parola White sta per farmi diventare schizofrenico.

telo è l'asciugamano. Te lo è quello che avresti dovuto scrivere.

In ogni caso ottimo lavoro. La storia è molto carina e sicuramente leggerò anche il prossimo capitolo.
Andy Black

23/05/14, ore 16:25

Ciao thedarksora91, ma ti chiamerò Sora per due motivi. Il primo è che ab illo tempore adroai Kngdom Hearts. Purtroppo è una di quelle cose che ho lasciato andare con il tempo ma che guardo sempre con simpatia.
Il secondo è che è più breve.
Piccola e inutile digressione, dato che ho letto e adesso mi dovrei occupare della recensione di questo primo capitolo.
In ogni modo mi presento, non mi pare di conoscerci. Sono Andy Black, e scrivo di Pokémon. Durante un giro sulla home in cui cercavo qualcuno che volesse scambiare recensioni ho visto questa storia e l'ho inserita tra quelle da recensire.
Ergo, termino la tortura e recensisco.

Parto analizzando le cose superficiali. Il titolo è un po' banale, ma fa capire appieno ciò di cui tratterà la storia, e quindi ci può stare. La cosa che non capisco è perchè chiamarlo "i pensieri di Diamond" se il protagonista è Lucas (so che raffigurano la stessa persona alla fine, ma a quanto ho capito hai fatto una sorta di mashup tra anime e game). Sostanzialmente, questo racconto è breve, quindi non richiedeva un'impaginazione particolare, nulla da obiettare.

La trama e lo stile.
Un po' banale forse, ma ritrovo molto sarcasmo nelle tue parole, quasi fosse uno sfogo. Si rivede molto di te in quello che scrivi, riesco a capire che sei na persona mordace. Lo stile invece è un po' troppo basilare, c'è bisogno di più esperienza e lettura per migliorare.

Gli errori ortografici e grammaticali sono spruzzati su questa storia come faceva il caro e buon vecchio Rocco. Devi ridare una rilettura più attenta, altrimenti ci saranno sempre degli utenti che ti smerderanno il lavoro.
E se pubblichiamo è anche per avere un po' di soddisfazione.

E vabbè, detto ciò ti rinnovo i complimenti, l'idea di base è carina. Passa sul mio profilo e fammi sapere che ne pensi del mio di stile, mi farebbe piacere davvero tanto. A presto.

Andy Black

20/05/14, ore 10:52

complimenti un ultimo capitolo davvero bello spero che continuerai a scrivere su pokemon, certo pero che odi Ash veramente in 2 capitoli su 3 lo hai insultato, comunque tu sai dove si può trovare sul gioco Y la pietra per Absol? Spero di sentirti presto ciao a presto.

17/05/14, ore 11:59

Ehm... salve. Sono Fuyu, utente EFP da oltre un anno e critica per passione. Mh... Allora, cercherò di essere sintetica e schietta, non scandalizzarti per questa recensione dato che - credimi - non sono qui per offenderti, solo per spronarti a migliore e per contribuire nel mio piccolo nella tua formazione come fanwriter - meh, ho certe pretese.
Prima di tutto, se ho letto questa fan fiction è perché raramente si è trattato di FortuneShipping sul fandom e io venero questo pairing, manco fosse il mio OTP, quindi mi sono fiondata nella lettura. Manco mezzo minuto che ho sentito l'impulso di imprecare in aramaico. Quelle due volte nella vita che capita di leggere su Lucas e Lucinda, o è scritto meravigliosamente da mettermi a piangere o è scritto in maniera illeggibile da farmi gridare "perché?!"
Problemi ce ne sono nella grammatica, nello stile e nella trama stessa. Che poi cosa c'entra Lucas nell'Universo dell'anime bho. Ma andiamo con ordine.
La grammatica è poco curata ed il lessico è basilare, quasi da lingua parlata. Inoltre ci sono numerosi errori di distrazione o battitura, gravi errori. Ma spiegami che significa "*Gulp*", costa troppo aggiungere un verbo esterno al dialogo, un verbo come "deglutire"? Perché "sì" senza accento? Perché quattro e non tre punti di sospensione? Perché? Ti informo, inoltre, che la virgola l'hanno inventata, non per metterla dove capita, ma bensì per dare intonazione e senso al periodo. Come nell'ultima frase: Infondo, però non lo odiavo così tanto. Uno può pure permettersi di correggerla a mente e tutto, ma lo scrittore deve impedire che ciò avvenga. Letta come l'hai scritta tu, sembra che nella frase quell'"infondo" sia un verbo di troppo, perché sì, "infondo" è un verbo, si dovrebbe scrivere "in fondo". Non dimentichiamoci che questo discorso vale per l'intero testo, ove la logica e la coerenza vengono gravemente a mancare.
Inoltre qui mancano descrizioni e varie, essenziali per catturare l'attenzione del lettore. In pratica, questa storia è un ammasso di pensieri e paroline dolci, ma null'altro.
Parlando della trama, bhe, direi che è deludente. Primo, sebbene poi uno fa quel che vuole, perché diamine Ash dovrebbe apparire in un Universo che non è il suo - o magari è Lucas fuori posto? A patto che non si troviamo nell'Universo di Pokémon Adventures, lì veramente sbrocco. Poi! Mi pare decisamente forzata come cosa, senza dimenticarci che Barry è piuttosto OOC, e se lo dico di un personaggio apparso apparso poco e niente, è grave. Cioè, Barry non è per nulla malizioso, non gliene può fregar meno di chi è innamorato di chi. Direi che è più egocentrico.
E cos'altro dire senza allungare troppo questa recensione e fartela pesare? Bhe, spero che questi consigli ti torneranno utili e che non te la prenderai. E ti saluto.
Fuyu

hahahhaahah beeeeeneeeee!!!!! - come fai a fidarti di uno con un sorriso inquietante e con uno sguardo che sembra voglia dirti: " Appena ti giri ti arriva un palo nel sedere....''- hahaha questa frase mi ha fatto morir dal ridere, è quello che ho sempre pensato di Ghecis: se volevano disegnare uno che sembrasse buono almeno in prima battuta, potevano risparmiarsi gli occhi rossi e quell'espressione descritta sopra perennemente stampata sulla faccia...
l'unica cosa che stona un po' con l'atmosfera ridicola è questa frase: '' "Non credo.... N è irrecuperabile, non importa quante pugnalate riceverà alla schiena, continuerà sempre a dare retta a suo padre." mi fa molto ''omnia munda mundis'' (tutto è puro per i puri di cuore) quindi... ah, salvatelo, è un povero bimbo di 2 anni, siate adulti e prendetelo per i capelli per portarlo via!!!! -_- così mi lasci nella classica situazione del pierrot col sorriso da una parte e la lacrima dall'altra, comunque bravo, non so se era questa la tua intenzione, ma far ridere e dare al testo un tratto di serietà non è una capacità molto comune, di questi tempi... :P
a presto.
Barbra.
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 01:36 pm)

evvai finalmente questo capitolo mi è piaciuto molto, e sai il perché, perché hai messo in evidenza la vera faccia di N ed è come se quello che lo insultava fossi io, io lo odio con tutto il mio cuore, apparte questo mi è piaciuto molto il capitolo spero che farai presto anche quello con la Kalosshipping

12/05/14, ore 19:36

Come storia è abbastanza carina. Lucas è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto (forse secondo solo a Brandon) e poi due delle tre coppie di cui parlerai sono tra le mie preferite (Fortune e Chess :D )
Come ti ho detto poc'anzi la storia è carina ma un po' confusionaria riguardante il contesto: hai fatto un miscuglio tra anime e videogioco che sinceramente mi ha fatto un po' confondere, soprattutto perché, se non ricordo male, né Lucinda né Barry hanno mai parlato di Lucas durante la serie (forse è anche colpa mia dato che considero tutti i personaggi dell'anime come personaggi distinti da quelli dei videogiochi e distinti dai personaggi di Adventures)
Ho adorato particolarmente il momento in cui arriva Barry (quel ragazzo è un genio incompreso XD) e per come fa da Cupido tra Lucas e Lucinda.
Potevi, secondo me, migliorare le descrizioni, magari ampliando le descrizioni dell'ambiente in cui si trovano i protagonisti, e poi il finale mi è sembrato un po' affrettato ma comunque va bene per com'è l'andamento della storia.

Quindi alla fine ti dico che sei stato/a bravo/a in questo capitolo :)

Aspetto il secondo riguardante la Chess :D

Alla prossima

-Malek-

12/05/14, ore 13:27

fan né di Ash né di N? presente! (anche se li uso come personaggi nella mia storia... ciò non significa niente, li trovo un po' troppo sopravvalutati) ok, ora che l''ho scritto papale papale ho fatto la frittata, nessuno mi leggerà più :/ bah, pace.
Ok, cominciamo con la recensione seria:
grammatica/sintassi/battitura o simili --> ho visto un paio di erroruncoli (?):
1- "Cercavo un modo per impedire a Barry di seguirmi DI NUOVO alla Lega, non vorrei venire sconfitto di nuovo." --> sostituisci uno dei di nuovo con ''ancora'' o ''un'altra volta'' o simili.
2- PERCH maiuscolo con é minuscolo... hmmm... eh, davvero un problema irrisolvibile...:/ non è bellissimo a vedersi, ma lasciamolo così...
3- hai scritto qualche perchè con l'accento grave...
4- blablabla sono una grammar-nazi ma non ce la faccio a fare la pignola, questi non sono veri errori. Non ho visto errori gravi, i tempi e i congiuntivi sono a posto.

Una domanda, però: potresti tradurre le shipping x chi è ignorante come me? chi coinvolgono queste coppie? io mi ricordo solo i nomi delle + famose, e a volte neppure quelli :/
Mi raccomando, demolisci per bene anche N, non solo Ash! :P
A presto.
Barbra.

11/05/14, ore 23:40

complimenti è davvero un bell'inizio e ti dico subito 2 cose 1) anche a me piaciono le coppie che ai messo 2) mettero questa storia nelle seguite e recensirò ogni prossimo capitolo