For You
di Gx_Gse

27/12/10, ore 01:37

ciao Gx_Gse
mi era molto piaciuta la tua lettera appena l'avevo vista e letta, ma non l'avevo recensita, per la mancanza di tempo, cogliendo l'occasione delle vacanze di natale e di una sua rilettura ho deciso di dirti la mia, sperando che ti faccia piacere e ti sia utile anche se è da quasi due anni che non l'aggiorni..
questi otto capitoli delineano una storia abbastanza complessa e a tratti triste: su bella ho un dubbio, la lettera è un pò contraddittoria volutamente ( volendo rendere bella confusa) o involontariamente? infatti bella è consapevole che ed non la ami più ed è stanca di un amore non ricambiato ma prima dice che sa che prima o poi ritornerà in quella casa e capirà il suo errore e che loro dovevo stare insieme.
però se ed non la ama non tornerà mai in quella casa, che senso avrebbe? ritornerebbe se l'amasse ancora, ma lei non lo può sapere dato che lui l'ha lasciata dicendole l'opposto. inoltre se secondo lei la realtà è che lei ama lui, ma lui non ama lei, la realtà non era quella che dovevano stare assieme..perchè lui quando l'ha lasciata le ha detto che non l'amava e lei non era adatta a lui..e quindi non può aver sbagliato lasciandola se pensava questo.
ovviamente lui non pensa ciò che ha detto ma secondo lei si, perchè non sa la verità..
comunque nonostante questa incomprensione, mi è piaciuto il tono alto usato, molto ricco e sfarzoso: come se, credo, bella voglia dire a ed quello che pensa usando tutto il pathos che occorre per esprimere al meglio il dolore che prova.
altra incomprensione riguarda jake: all'inizio ho pensato volessi restituirgli quella dignità e quell'orgoglio che spesso gli viene tolto, quando viene usato da bella per risollevarsi dalla situazione con ed, quando lui fa l'amico, dolce e comprensivo, anche se con fini un pò più maliziosi, ma sempre abbastanz onestamente, mai troppo cattivo. qui si fa passare bellamente per suo fidanzato (però come fanno i pensieri di jake ad influenzare a tal punto ed? sono così chiari?e come possono esserli e non far trasparire un pò di verità se non sa il potere di ed? oppure gliel'ha detto bella? anche se non credo dato che non credo abbiano così tanta confidenza..comunque dato ciò ed è talmente depresso da non avere abbastanza lucidità da non notare che sta mentendo?) e ed ci casca come una pera cotta, dice a bella per di più che l'ha salvata lui e non ed. insomma questa è cattiveria e gelosia! per la prima volta jake ha il comando e il potere, e ed e bella sono le due marionette tristi e depresse guidate da lui.
ma poi bella dice di no a jake quando lui le chiede di sposarlo e lui nonostante ciò, dopo aver gridato che lui non tornerà, resta a sorvegliarla la notte dopo l'incubo: torna il cavalier servente?
anche a questa incomprensione spero mi risponderai.
poi c'è ed, che hai reso molto bene: ed sta male, è depresso, gli maca bella, ma non può andare da lei perchè lui non è il meglio per lei, inoltre adesso lei è felice e c'è jake. ma lui vorrebbe essere felice che la sua donna è felice ma non lo è perchè vorrebbe essere al suo posto. la salva ma non glielo fa sapere..
adesso l'unica speranza sta in quella lettera e magari in una piccola visione di alice, quando bella non è con i lupi, che dica al fratello che bella è ancora nei guai, e magari lui leggerà anche la lettera e potranno chiarirsi.
spero riesca a riaggiorare e a rispondermi
baci

11/12/08, ore 16:41

Ciao, io sono una di quelle che leggeva e basta... scusami, hai ragione, per chi scrive e condivide le proprie fantasie è giusto avere dei commenti. Mi piace questa tua idea, e poi siamo d'accordo su una cosa fondamentale.... Jacob stecchito!! Scrivi ancora a presto

04/12/08, ore 20:36

tesoruccio bello anche questo capitolo...come al solito tu odi il lieto fine e?? ma dico io è un'operazione così difficile leggere una lettera appena la si trova...e certo sempre quando è troppo tardi...uffi ....ccomunque complimenti.. un bacio...dalla tua più fedele lettrice ..giusto??? smak!!!!!!!!

30/11/08, ore 23:13

ho voluto leggere una tua ff e sto piangendo letteralmente, no edward non può andarsene di nuovo e lasciare bella a quel cane randagio, uff...comunque anche tu non scrivi male e grazie ancora per i complimenti (che non merito) hai saputo descrivere bene i sentimenti di entrambi continua presto bacii ^^

11/11/08, ore 19:30

WEEE cucciolaa bellissimo questo capitolo....mi è piaciuto tantissimo...ma perchè andrà di nuovo via??? ancora addio!!! basta....please....fammi sorridere, un pò di felicità!! comunque continua così... un bacio...dalla tua rompiscatole migliore

11/11/08, ore 17:15

stupendo..e poi le canzoni che inserisci prima del capitolo sono tutte meravigliose!! Spero tanto che Edward e Bella ritorneranno insieme!!

06/11/08, ore 16:42

*sbuffa* E va beh *sospira*

06/11/08, ore 14:10

ciao..solo ora ho letto i capitoli, davvero bella questa storia, aggiorna presto!!!

05/11/08, ore 20:28

Bel capitolo,anche se triste...e comuqnue la spedizione anti jacob è pront, ti unisci a me?

12/08/08, ore 21:54

Ora che mia madre è via(o meglio, ora che io sn in montagna lontano da lei che rompe XD) posso leggere le ficcy in santa pace dal pc della mia adorata cugina così gentile da prestarmelo!
Da quanto ho capito, è in atto una raccolta di firme per sovvenzionare una disinfestazione canina XD
Povero Jake, troverà mai pace quel pulcioso di un cagnaccio troppo cresciuto?
Ma poi, come ora dire che lui e Bella stanno insieme? Dirlo ad Edward poi!!!
Spero che Edward scopra in fretta che Jake Bella se la sogna di notte! Che il cuor di Bella non potrà mai mai essere di quel cagnaccio ma solo suo, il vampiro più sexy in circolazione!
Ma tanto lui ora va a salvarla… e poi si chiariranno, vero? Vero? VERO?
Mmm, spero proprio di sì XD.
Povera Bella, dopo aver letto BD l’ho completamente rivalutata. Lo stesso nn posso dire di Jake.
Cmnq, sono curiosa di vedere come farai proseguire la storia XD!
Ora vado a scrivere il cap 21, se no nn riesco a finirlo!
Un bacio e a presto(ovvero, appena riesco a rimettere mano a un pc cn la connessione preferibilmente prima che mia madre mi raggiunga XD)
Cassandra Ps: Jacob, brutto bugiardo!!!!!!!!
Ok, la pianto prima che ti stufi di sto commento lungo più di un rotolone regina XD, ancora, un bacio e a presto!

01/08/08, ore 21:12

umh rieccomi..bellissimi capitoli...al rogo Jacob Black!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!povero Edward....

01/08/08, ore 15:25

*Apre la bocca* *la richiude* MA NON STANNO INSIEME!!!! >O<

30/07/08, ore 16:31

Si, mi reputo contenta! ù-ù Brava, il capitolo è bellerrimo!*ççç*

30/07/08, ore 13:36

mi piace!!! Brava , poi le canzoni sono azzeccatissime!!! L'unico punto debole è che il capitolo è troppo breve, nonostante questo , ti sei guadagnata una nuova fan!!! Il primo capitolo è favoloso!!!

30/07/08, ore 11:55

Uu Uttiu che bello ammmoooreee continua pretto pretto ti prego anche amori impossibili mi piacciono moltissimo entrambe hehehe