La macchia umana
di Martilampi

01/10/18, ore 02:48

Probabilmente non leggerai mai questa recensione, calcolando la quantità di anni da quando hai finito di pubblicare la storia. Volevo solo dirti che l'ho trovata stupenda, l'analisi profonda dei sentimenti dei due mi ha letteralmente commossa più volte.
Mi dispiace che il numero di recensioni non sia per nulla proporzionale alla qualità del tuo lavoro, nel mio piccolo volevo bilanciare un pochino la situazione.

09/06/15, ore 18:56

Ho letto questa storia per la seconda volta e già la prima mi era piaciuta e avevo pensato che non era giusta l'impressione che se ne aveva a causa dei pochi commenti. Già, è abbastanza normale scegliere le storie da leggere anche in base al numero di recensioni ricevute da una storia. Metodo sensato, di solito, ma in questo caso ingannevole. Infatti la tua storia è originale e ben scritta, a parte qualche refuso, anche formalmente corretta, merce non troppo comune.
Spero che continuerai a scrivere, anche se ho visto che la tua seconda storia ha l'aria un po' abbandonata, magari non scrivi più qui perché lo fai altrove. A volte i pochi commenti dipendono solo dal fatto di non essere ancora conosciuti.
Auguri
nefastia

22/06/14, ore 19:50

Cara Martilampi,
ho deciso di recensire solo ora perchè volevo aspettare il momento giusto,per evitare di scrivere le solite cose.
Ecco, dopo questo SPLENDIDO capitolo, penso che il " momento giusto" sia davvero arrivato!
Hai descritto talmente bene tutte le emozioni di Draco che sono riuscita a capire come si sentiva davvero. ( non so se mi sono spiegata bene,è un po' difficile da scrivere ahaha )
Era da un po' che dicevo " Oh, ma quanto sta Hermione a tornare da Draco? Non vede che sta male senza di lui?" e... finalmente l'ha fatto!!
Ora sono convinta che, per Draco e Hermione, la vita diventi veramente bella.
Ok, ti ho detto tutto quello che dovevo dirti...spero di non averti rotto le scatole e di aver scritto qualcosa di sensato! ( questa recensione sembra una lettera! ahah)
Ciaociao :)
Lets_smile :))

22/06/14, ore 18:47

Stupenda davvero qsta storia è stata malinconica e romantica ma mi ha anche riempito di dolcezza complimenti cara

22/06/14, ore 17:43

Si, mi è piaciuto leggerla. Mi sono accostata con curiosità e l'evolversi delle situazioni mi hanno interessato parecchio. Una storia diversa, per nulla scontata e a tratti un po' cupa. Ciononostante scritta bene. Complimenti.

14/06/14, ore 13:59

Tesoro falli tornare insieme qsta lontanaza non giova a loro nè a me! Un kissone

05/06/14, ore 18:49

Ciao, molto bello questo capitolo. Mi ha colpito il fatto che hai nominato Umm Kulthum, Draco e Hermione ballavano una sua canzone. Io faccio danza orientale e spesso col mio gruppo danziamo sulle sue canzoni. Non pensavo fosse conosciuta anche da chi non pratica questa danza (a meno che anche tu non sia una danzatrice) e non è egiziana. Anche perchè è un'artista di parecchio tempo fa! Complimenti comunque, la storia è scritta molto bene! :-)

04/06/14, ore 12:41

Oddio è partita! E draco? Io già me li vedevo bn insieme

02/06/14, ore 11:24

Adoro la tua storia. ..è davvero fantastica ...l'unica cosa è che non ho capito bn l'ultima parte di questo capitolo. . Chi è l'uomo accanto a lei?
Spero che tu aggiorni presto
Baci
Leviosa97 ;)

01/06/14, ore 22:12

Interessante scambio di battute. Questa volta però credo anche io che Hermione stia commettendo un errore. Tra i due credo che Draco si sia veramente sbloccato mentre Hermione, forse per orgoglio o forse perchè sul serio necessità di un percorso diverso da vivere stia fuggendo da una situazione troppo coinvolgente. Attendo di leggere come deciderai di evolvere la situazione. Buon lavoro.

29/05/14, ore 21:23

Sempre meglio questa storia...; davvero alla pari con le "bellissime" di Savannah, Mirya, Lhoss...

27/05/14, ore 22:49

Nel desolante panorama derlle Dramione, ecco qualcosa che illumina la mente...: una storia bellissima e scritta benissimo.

27/05/14, ore 10:35

oh mio dio sono sconvolta questa storia è davvero bellissima ... così dolce romantica e malinconica. Sai anche io spesso sn malinconica mi piace la dolcezza che entrambi i personaggi esprimono con il loro essere. Ti seguirò d'ora in avanti.

21/05/14, ore 23:39

Bellissimo. Davvero cos'altro posso dire? Ci sono stati un paio di momenti nel capitolo dove non sono riuscita a non commuovermi. C'è tanta di quell'emozione sopita in queste righe che ti sembra di scoppiare. Ho appena riletto Oceanomare di Baricco, e nella tua storia riesco a percepire la stessa poesia in alcuni passi che non riesco a gestire senza avere gli occhi lucidi in qualche modo.
Ho adorato tutto, dal comprensibile risentimento di Harry che vuole rimettere insieme tutto come un puzzle, ad Hermione che gli ha dato un risposta giusta che più giusta non si può. C'è stata una guerra che ha spazzato via tutto quello che c'era prima, ma questo non vuol dire che non si possa ripartire da capo. La loro amicizia trascende il tempo, è resistita ad una guerra e a tutte le sofferenze che ha comportato, ma è normale che questa sia cambiata e maturata. In fondo da 11anni ad adesso cambia il modo di vedere la vita e di relazionarsi con le persone, e anche le amicizie crescono e si intrecciano in modo diverso. Non ci si affida più gli uni agli altri nello stesso modo, non c'è più bisogno di gesti eclatanti per dimostrare che si è vicini. E questo Harry deve comprenderlo, e spero che riesca a vedere quanto Draco sia la persona di cui Hermione ha bisogno. Draco non è nato per essere l'amico di Hermione, lui deve stare agli estremi: da piccolo l'ha odiata, ora ha capito che non riuscirà più a vivere senza, che è la donna della sua vita. Deve solo trovare dentro di sè il coraggio per accettare la paura e buttarsi. La paura dovrà essere la spinta non il blocco. Confido che riuscirà a trovare la strada..
Ho adorato Hermione, l'ho amata per davvero. É così matura con Harry, e così bambina con Draco. Le scene sulla panchina e poi sul Big Ben sono di una malinconia e una dolcezza che mi danno troppe emozioni. Quando con l'innocenza di una bambina gli ha rivelato che se avesse le ali sarebbe già volata via da tutto lo schifo e Draco le prende la mano e la riempe di una nuova emozione, che l'ha effettivamente portata via dallo schifo.
E poi Draco..e lui che sogna poi..
"E allora si, nel sogno la puoi amare, puoi stare dentro di lei, fino a gemere, fino a entrarci tutto…per non sentire più nulla…"
Non ho altro da dire, anche perchè ho scritto un poema. Spero che apprezzerai questa recensione chilometrica ma te la meriti tutta. Tu, la tua storia, e il tuo modo di scrivere.
Veramente complimenti.
C.

21/05/14, ore 19:27

Questo capitolo è molto particolare, mi ha colpita. Sarò onesta, all'inizio questa storia non mi piaceva, mi sembrava la solita trama trita e ritrita, ma leggendo gli ultimi due capitoli, mi sono ricreduta, è bella, scrivi in maniera deliziosa, racconti emozioni e mi hai fatto riflettere molto in vari passaggi del testo. Ti faccio i miei compliemti più sinceri, spero di leggere presto il seguito :D