Cuori di Mamma
di LysL

09/11/15, ore 17:47

#1: Toccante. Mettersi nei panni della madre di Katniss e Prim. Non è stata una buona madre, ma non so quanto si possa biasimarla, visto ciò che è successo a suo marito. Il vuoto che sente è più che naturale.
#2: In qualità di fan di Peeta non mi è mai piaciuta sua madre. Ormai mi ero quasi scordata della sua infelice uscita. Cavolo. Onestamente, capisco l'orrore delle vite nei distretti, del poter perdere i figli, ma... Insomma, evita di dire in faccia a tuo figlio che non ha alcuna speranza! Bah. Magari sbaglio io, ma non riesco a soffrirla, scusa. Però brava, sei riuscita a rendere la sua umanità.
#3: Aaaaaccidenti. Mi sento quasi in colpa, perché io sono una grande sostenitrice di Peeta e Katniss. Gale è un altro personaggio per cui non provo tutta questa simpatia, ma naturalmente anche lui ha sofferto, come tutti. E quanto deve aver sofferto per questo "tradimento" di Katniss! E sua madre che lo rassicura quando sappiamo che alla fine... Doppio accidenti. Sei brava, se mi fai pensare queste cose.
#4: Ho di nuovo gli occhi lucidi, uff. E non voglio aggiungere nient'altro, penso sia tutto chiaro.
#5: Ah, Katniss versione madre. Così lontana dalla Katniss dell'arena, dalla guerriera, eppure così vicina. Storia molto più tenera di quella a fine libro, che, ad essere onesta, faceva un po' accapponare la pelle.
Bella l'idea di questi brevi tributi (parola forse sbagliata da usare in questo fandom) alle mamme di Hunger Games, che non devono certo avere vita facile. E che sì, nei libri non sono il top.
Alla prossima;
Lizzy

09/01/15, ore 22:42

Stupende, tutte. Non saprei dire qual è la migliore, forse in base alle mie preferenze azzarderei dicendo la parte dedicata ad Annie ma... questi piccoli momenti, queste poche righe su ognuno di loro, sembrano necessari dal momento che Hunger Games è scritto in prima persona e abbiamo certi al 100% soltanto i pensieri di Katniss.
Mi è piaciuto come hai impostato il tutto, davvero, poi io ho la passione per le storie tristi quindi mi sa che se potessi continuerei a farti i complimenti su quanto mi piace quello che scrivi, ma non mi pare il caso eheh...
Comunque, ti saluto: alla prossima!
Caster_Gamer

17/12/14, ore 19:41

Ehi! <3
Allora..non so come iniziare! Anzi sì, lo so! Partiamo dalle frasi che mi hanno emozionata in modo pazzesco in questa raccolta di storie!

Per la storia che riguarda la madre di Katniss, mi ha semplicemente sciolta ''Sei disperata, stella mia.''
Non so perchè, ma non avevo mai pensato ad un soprannome che i genitori di Katniss usavano per lei (e se pRoprio dovevo pensarci, pensavo a qualcosa tipo Kat ), ma questo mi piace, così come mi piace il tuo ''scambio di battute'' tra Katniss e i pensieri si sua mamma, se così si può definire.

Un altra frase che mi ha colpita particlarmente è il ''Sei riuscito a crescere'' di Hazelle. Si evidenzia tutta la precarietà della vita di un bambino e anche di un adulto nel 12. E' un pensiero molto bello ma allo stesso tempo molto crudo se si pensa che a pensarlo è una madre, una persona forte come Hazelle, ricolta al figlio, altrettanto forte.
Tutto l'amore che Hazelle prova per il ragazzo si vede invece nello scambio finale: ''Non la perderai mai'' ''Vorrei crederlo, mamma, vorrei davvero crederlo''. La donna cerca di rassicurare il figlio, di non farlo soffrire, ma Gale ha questa razionalità, questa realisticità (che non so nemmeno se esita come parola..) da ragazzo cresciuto troppo in fretta che pensa già da adulto e che vede la persona che ama più al mondo allontanarsi irrimediabilmente da lui e sa che nulla potrà essere come prima. Tutti questi sentimenti saranno essenziali per il suo essere durante la rivolta (<3). Devo farti un piccolo appunto: all'inizio di questa parte dedicata agli Hawthorne dici che Gale ha gli occhi scuri, invece li ha grigi come Katniss :)

Altra frase stupenda ''E quindi papà è sempre con noi, vero? Vicino al mare?''. Mi ha fatto commuovere tantissimo. Il piccolo Finn è cresciuto senza mai conoscere suo padre e sente che il mare è ciò che li accomuna. Credo che Finnick sarebbe felice di sapere che suo figlio ritrova la sua presenza nel mare! E' di una tenerezza incredibile questa frase, davvero!

Degli altri capitoletti che posso dirti? Allora, relativo a quello della madre di Peeta posso dirti che si evidenzia molto la difficoltà di dialogo tra loro che credo che effettivamente sia stata presente e il rammarico della signora Mellark per i momenti negati al figlio.
Sull'ultimo invece beh..è molto tenero, molto dolce come capitolo, ma non sono riuscita ad apprezzarlo come avrei potuto perchè io non sono rimasta soddisfatta dal finale della Collins, sono una Everthorne e non vedo Kat come una buona madre quindi faccio molta fatica a valutare obiettivamente questo tipo di scritti! Posso dirti che però sembra una madre molto amorevole da come l'hai descritta, che ama il suo bimbo davvero molto!

Sul tuo stile non ho nulla da ridire: è semplice, chiero, lineare e pacevole e non ho notato errori ortografici/ sintattici e di questo genere.
Questa delle madri è un'idea molto originale e sviluppata molto bene!
Nulla, spero di non averti annoiata..a presto e complimenti ancora k_j

10/09/14, ore 22:04

Ciaooo!!
Oddio mi è piaciuta da morire questa one shot!!! <3
Soprattutto la parte di peeta!! <3
Ma anche la mamma di gale non scherza! XD
Bravissima davvero!
Baci

Saphira_chan

19/05/14, ore 21:17

Ciao.
Ti do molta ragione sul fatto che, nella trilogia di Hunger Games, si dia sempre troppo poco spazio alla figura materna.
Queste piccole drabble inserite in un'unica os sono incredibili. Descrivi in poche parole quelli che, presumibilmente, siano i pensieri di una madre, una madre come loro. Secondo me non sono OOC . Sei stata piuttosto brava. La grammatica e la punteggiatura sono pressoché impeccabili. Complimenti, bel lavoro.
Arrivederci.
pterodattilo

17/05/14, ore 09:52

Ciao Laura!
Come va??? Questa storia è super-mega-fantastica! <3 La adoro! :D E'bellissima in generale ma preferisco in assoluto l'ultima e la seconda "parte"!!! Katniss e Peeta sono tenerissimi; e mi dispiace un po' per Gale...
poveretto...
Comunque una cosa... Come mai hai chiamato il figlio di Katniss e Peeta, Rye??? E' un bel nome!
E sarà bellissimo! Con gli occhi di Peeta...
E poi la parte di Finnik. Che dolce... Secondo me sarà stato bello anche da piccolo... e le sue fossette! Le amo.
Vorrei tanto mangiarle!
Ti voglio tanto bene!
Baci Perugina e Ferrero Rocher
Vale&Marti

16/05/14, ore 16:05

Buonsalve!
La tua storia è fantastica, mi è piaciuto molto come hai... dato importanza alla madre. Brava per Annie, l'hai desritta molto bene, e secondo me era quella più difficile, cmq brava. Un bacio, Reby

16/05/14, ore 14:35

Mi piace un vastrosacco questa one-shot!!
Che carine le parti di Annie e Katniss!
Sei bravissima!
Non vedo l'ora di leggere qualcosa d'altro che ti appartiene!
Brava ancora.
Ciao

15/05/14, ore 20:52

Ciao
Questa ff è veramente deliziosa e così dolce. Ad ogni mamma hai dedicato una piccola OS che contiene i suoi pensieri, azioni e preoccupazioni. Un' idea veramente grandiosa!
Mrs. Everdeen me l' immaginavo proprio come l' hai descritta tu. Era veramente triste da leggere.
Anche le storie delle altre mamme erano veramente carine, ma la mia preferita è quella di Katniss. Sono un' enorme fan della coppia KatnissXPeeta (Everlarck) :-D
Anche quella su Hazelle era stupenda, perchè trasmette tutto l' amore e le proccupazioni di una madre. Lei soffre assieme a Gale e non perderà mai le speranze riguardo Katniss come hai anche scritto tu con altre parole ;-)
Tantissimi baci e a presto
La tua carissima
Amanda

15/05/14, ore 20:33

che... che MERAVIGLIA. Oddio, è magica, fantastica, mi ha fatto commuovere... una fanfiction magica sulle MADRi di hunger games, madri con difetti, paure ma anche coraggio... che dire, grazie per aver scritto questa bellissima fic!

15/05/14, ore 20:29

Che cos'è questa One-Shot?
P-E-R-F-E-T-T-A
Cioè,è qualcosa di impossibile da recensire.
Ma io lo farò lo stesso!
1-La prima è forse la più triste e malinconica.Mi ha ricordato il periodo buio che Kat e Prim hanno dovuto affrontare,sigh.
2-Per me la seconda è quella che mi ha reso,in un certo senso,felice.Mi sono sempre immaginata che la madre di Pee fosse una strega(lo è,Jess),ma te mi hai fatto ricredere.
3-La terza,onestamente,mi ha fatto ridere.Pensare che la madre di Gale pensi che Kat lo ami....beh,se hai letto i libri,sai che non è così(poi io sono team Peeta,quindi....).
4-La quarta mi ha fatto letteralmente piangere.E indescrivibile.Ogni volta che andrò al mare,parlerò con lui,così mi prenderanno per pazza(ma tanto lo sei,Jess).
5-L'ultima........ti sorprendo se ti dico che la AMO?Hai scelto uno dei miei nomi preferiti.E già li ti stimo.Se poi aggiungi una Kat premurosa.....mi sciogli il cuore.
Spero di leggere un'altra delle tue storie.
Con amore
Jess❤️
P.s.buon per la tua ispirazione,io sono bloccata qui a studiare.
P.p.s.grazie per aver onorato il mio amato fossettomane Sam