Start again.
di Lady Atena

07/06/14, ore 18:02

Natasha è sempre seducente. Lo ammetta dottore, la bellezza di quella donna le aumenta l'adrenalina xD.
Prompt rispettato e hai fatto bene a inserire il ricordo.
Umh, sognare Thor la aumenta nel senso contrario O.o [Tranne se sei una donna, allora è un bene *w*].

26/05/14, ore 00:15

Bruce che si sveglia e trova Natasha con un meraviglioso abito blu addosso al suo fianco -> *awwwwweggia e infila l'immagine nel suo Head Canon*
Trovo che anche questa scena, nella sua essenzialità, riveli un'analisi dei caratteri attenta ed oculata. Bruce ha avuto la possibilità di svelarsi, con i Vendicatori, di rivelare un'identità che per la prima volta non ha vissuto come una maledizione. Non arriverà mai ad una convivenza pacifica con Hulk, nè ad una totale accettazione, eppure far parte di qualcosa - di un progetto, di una squadra, di una famiglia - ha in qualche modo reso il tutto più...sopportabile. Gli ha fornito una motivazione, la spinta necessaria per rialzarsi. Ecco perchè non c'è alcun rimpianto per quel segreto condiviso.
Ribadisco: gli spunti che stai utilizzando sono magnifici e azzeccatissimi. Complimenti di vero cuore ♥♥♥

25/05/14, ore 23:58

*awweggia abbestia*
Sapevo che questa raccolta sarebbe stata la mia morte e quest'aggiornamento, a tal proposito, costituisce una conferma fin troppo eloquente.
Bruce&Tony. Tony&Bruce. Bruce e Tony ICissimi e bellissimi. Tony che lovva Bruce in maniera smisurata, che lo rassicura, lo capisce e lo sprona come soltanto un amico - un amico vero - è in grado di fare. Sono stupendi e tu cogli e svisceri alla perfezione le loro dinamiche, quelle che li rendono un duo tanto affiatato e bello.
E niente, questo confronto mi ha ridotta a una poltiglia informe di feels. Perdona la pochezza del commento, ma un gigantesco 'aw' è la cosa migliora che possa offrirti in questo momento *emette versi inconsulti*
Grazie di cuore ♥♥♥♥

P.S. La grandiosità delle battute di Tony *applaude a mò di foca*

20/05/14, ore 16:54

Bella bella bella bella!
Mi piace da morire.
Bruce è terrorizzato da se stesso, al punto di precludersi una vita, e ora che gli si presenta un'occasione forse la cosa lo spaventa ancora di più.
Inoltre è ancorato ai ricordi del passato e a quello che non è riuscito - e non ha potuto - ottenere. C'è forse qualcosa di più triste?
In questo quadro triste ma anche un po' infantile c'è Tony, che ha vissuto una vicenda simile eppure molto diversa ma che lo accomuna con Bruce. Diciamocelo, in fin dei conti è l'amico che tutti vorremmo (più o meno).
La scrittura è scorrevole e non pregna di descrizioni (molto buono), inoltre i dialoghi filano meglio del solito quindi bravissima! Non c'è bisogno di dire che il prompt è rispettato!

19/05/14, ore 16:23

Ho letto il prompt e avevo già deciso che quest'aggiornamento avrebbe vinto tutto. Ho letto il resto e non posso che confermare: vince TUTTO.
Perdonami se parto dalla fine, ma la riflessione conclusiva di Natasha è magnifica. Ho sempre ritenuto che lei sia in lotta con sè stessa molto più di quanto i film lascino intuire e quello è proprio il tipo di considerazione che le attribuirei per raccontare il suo conflitto interiore. In ottica Brutasha, poi, direi che è una frase davvero rivelatrice.
Anche il resto del confronto m'è piaciuta molto. La reticenza di Bruce è perfettamente IC ed è bellissimo il modo in cui Natasha cerca di scuoterlo. L'immagine di lei che si reca da lui con un vestito elegante entra ufficialmente a far parte del mio Head Canon, sallo **
Complimenti *sbaciucchia*

18/05/14, ore 23:27

Ho sempre associato Natasha ad Anastasia, pertanto quando ho letto il prompt mi son messa a squittire **
Per quest'aggiornamento potrei riproporre tutte le riflessioni fatte nel commento precedente. Natasha sa cosa voglia dire sentirsi un mostro e per questo capisce Bruce molto a fondo; è uno degli aspetti che m'ha fatto innamorare di questa coppia. Condivido in pieno la scelta di battere su questo spunto, perchè lo reputo un'ottima chiave di lettura per questo pairing.
Anche questo confronto m'è piaciuto tantissimo. È molto bello e plausibile il modo in cui li muovi e li fai interagire. La sintonia che c'è tra di loro in queste pagine è proprio come quella che ho sempre immaginato ed è un piacere ritrovarla in un lavoro altrui **
Grazie davvero per questo regalo, lovvoti da morire ♥♥♥♥

18/05/14, ore 18:29

*_____________________* -> è un aggettivo.
Sapevo che questa raccolta m'avrebbe mandata in un brodo di giuggiole *awwwweggia* Sono davvero felice che tu abbia deciso di scrivere di questa coppia malgrado non ti piaccia, perchè è praticamente assente nella sezione e io avevo proprio bisogno di un po'di Brutasha in cui crogiolarmi *la spuccia*
Anche qui hai utilizzato uno spunto che mi piace tantissimo; ho sempre immaginato che Natasha fosse in grado di "esorcizzare" le paranoie di Bruce e di discernere l'uomo dal mostro. In questo senso Tony è senza dubbio il principale riferimento di Bruce, ma Natasha a mio avviso riuscirebbe a rapportarsi a lui altrettanto bene e ad essere un sostegno molto valido, perchè anche lei convive con fantasmi estremamente ingombranti ed ha alle spalle un passato che l'ha portata a reputarsi un mostro più di una volta. Mi piace pensare a loro due come ad anime affini e per questo in grado di capirsi. In questa scena ho ritrovato tutto questo *^*
Molto belle e azzeccate l'ironia e la leggerezza che hai attribuito a Natasha (penso siano elementi indispensabili per stare accanto a Bruce in certi momenti e per riuscire a scuoterlo) e perfetto il riferimento a Tony.
L'ultima battuta m'ha fatto squittire a ultrasuoni **
Brava e grazie mille!

17/05/14, ore 13:39

BRUTASHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *si ricompone*
Ora, non so se il tuo intento fosse proprio quello o se si tratti di una semplice coincidenza, ma questa storia sembra fatta apposta per uccidermi; ci sono Bruce e Nat, c'è uno scenario che da sempre è il cardine del mio Head Canon su di loro (Nat che si reca da lui una seconda volta dopo New York, durante il suo soggiorno alla Torre) e c'è QUELLA FRASE, che è il motivo principale per cui li shippo selvaggiamente - ho adorato quella scena e l'espressione di Natasha mentre gli parla ;__; Insomma, questo breve conforto mi ha riempita di feels (e l'ho trovato davvero ben gestito, al di là dell'amore che nutro per i personaggi e per lo scenario) e non vedo l'ora di gustarmi il resto della storia. Brava e grazie *spupazza*

*angolo della maestrina on* Hai scritto "sta volta" invece di "stavolta" verso la fine e credo (ma potrei sbagliarmi, vista la mia 'gnuranza con l'Inglese) che la forma corretta della frase sia "I promise you". Te lo segnalo nel caso possa esserti utile per correggere *angolo della maestrina off*