Ora e sempre
di innominetuo

30/08/14, ore 07:04

"Lei è fatta così: si butta a capofitto nelle situazioni più assurde, senza riflettere. La conosci, no?" ... Eh... proprio come un certo pirata di nostra conoscenza! Questo capitolo è altamente inquietante, la visione di Raflesia, le malignità di Liabelle, il finale da brivido!

09/08/14, ore 00:09

“Toglimi le mani di dosso, Warius… non consento a nessuno di toccarmi” ringhiò Harlock, fissandolo torvo.
Sì, questo è proprio Harlock. Ho adorato l'incontro di boxe tra i due vecchi amici, con Harlock vincente.
E fai i complimenti al marito, perché la strategia della battaglia è molto credibile.
Bel capitolo avvincente, ma io temo per il loro rapporto: lontani e in guerra... la vedo dura...
Alla prossima e grazie.
Bax Tamy

07/08/14, ore 22:47

Capitolo coinvolgente sotto diversi aspetti! La scena della battaglia (sono le più difficili da scrivere, per me) è molto vivida e spettacolare, pare proprio di assistervi, e sembra davvero ideata da un esperto di strategia militare. Bravi!
Tochiro ha talmente a cuore le sorti dei suoi amici e dell'Arcadia che passa sopra anche alla delusione che gli ha dato Esmeralda. E' davvero un piccolo grande uomo!
Harlock è molto duro con Igraine! Ha le sue ragioni, però... anche lei ha le sue, dilaniata tra opposti doveri. La cosa triste è che lui (come capita spesso in questi casi) sembra mettere in discussione tutto il rapporto, quando dice che dopotutto sua moglie è una Mazoniana, e quindi cos'altro poteva aspettarsi? Zero prova a scuoterlo e farlo ragionare, a modo suo... E' interessante come si sta evolvendo il loro rapporto.
Igraine invece mette in discussione se stessa come sovrana, non si ritiene all'altezza del compito. Però prende delle decisioni dolorose, certo contrarie alla sua natura, ma necessarie, se vuole sventare la congiura.
Molto toccante il suo addio a Meeme... come se non dovessero più rivedersi... ma non sarà così, vero?

07/08/14, ore 22:06

UUHHHHHH che Harlock rospo!!! Povera Igraine!
Mi è piaciuta molto la battaglia (che bravo tuo marito che legge le tue storie e ti aiuta!!!) e la scazzottata tra Harlock e Zero, come ai vecchi tempi...i soliti maschiacci che risolvono le dispute pestandosi...!
Mi preoccupa un po' il rapporto tra i due coniugi...speriamo in bene!

ottimo capitolo, continua così!
Brava socia, non deludi mai!
ciao
Micia

07/08/14, ore 18:33

Accipicchia!!! Che capitolo stupendo, mia cara ti sei superata! Mi è piaciuto davvero molto. La scena del combattimento è superlativa, tuo marito è molto in gamba e poi, lasciatelo dire, è davvero bello che si interessi a quello che scrivi e che voglia parteciparvi, è proprio una bella complicità ;)
Harlock si è dimostrato molto duro con la moglie, però io lo capisco ed è molto plausibile che reagisca così, ma anche Igraine non è una donna comune, è una regina, e ha una grossa responsabilità. Oltre ai suoi figli naturali, anche il suo popolo è come un figlio per lei e questo Harlock lo deve accettare perchè fa parte del suo essere!
la scena dei due eterni nemici/amici nella cabina del capitano è poi davvero magistrale, li hai resi veramente benissimo, Warius è un gran marpione, prende il discorso alla lontana ma poi... arrivano alle mani, mi è sembrato di rivedere le mitiche scazzottate con Harlock e Tochiro!!! Bravissima!!! Warius ha capito tutto, sai è lui è il mio personaggio preferito dopo Harlock, per me rappresenta tutto quello che il capitano non è... un po' l'altra faccia della stessa medaglia. Credono negli stessi ideali ma Warius non ha disertato, lo stesso Harlcok ai tempi gli disse: "tu devi restare ciò che sei perché non saresti un gran che come pirata!", e inoltre Warius ama il suo secondo ufficiale, Marina che è un meccanoide, e la cosa è nota a tutti ed è palese e diciamocelo, non se ne fa di certo un problema!!!! Brava, questo è uno dei capitoli più belli!!!! Un bacio, Romy

07/08/14, ore 10:16

Ah quanto mi è piaciuto questo capitolo! Davvero tanto. Bellissime le scene di battaglia. sei davvero brava, accurata e usi una terminologia appropriata! E comunque hai uan fantasia invidiabile sallo! ;)
Mi piace poi molto come stai conducendo il rapporto tra Igraine e Harlock usando dinamiche davvero veritiere e plausibili! Io non sono daccordo con il fatto che nel tremila non si deve scegliere tra carriera e famiglia, credo che si dovrebbe trovare la giusta misura per tutto, altrimenti meglio non sposarsi :) Scusa questa mia riflessione estemporanea , ma io penso sempre ai figli  in primis e quelli di Harlock e Igraine stanno soffrendo molto poveri piccini, soprattutto Raflesia!
Harlock stava scivolando pericolosamente in una china oscura. Il risentimento e la rabbia stavano smorzando la fiamma del suo cuore.
Questa frase è intensa e molto bella mi ha colpita moltissimo! Rende alla perfezione lo stato d'animo del Beamato.
Bella e vera la scazzotatta tra Zero e Harlock. I veri amici fanno così! Grande Warious!! :D
E ora speriamo che Callista arresti quella brutta vipera di Liabelle e che Igraine le faccia un mazzo GRANDE così e poi vada a dare una calmata al marito imbronciato! (Troppa astinenza me sa!!!! XD)
Complimenti e alla prossima cara!
Bisous!

07/08/14, ore 10:12

E in bel capitolo al solito ma, non mi piace la piega che stanno prendendo le cose :-O igraine e arlock sono troppo nervosi che ci sia lo zampino di satana? Detto cio mi e piaciuta la scena del duello tra i due capitati una scazzottata tra amici fa sempre bene per chiarirsi :-) e ora che succedera sono sempre piu curioso a presto spero ciao:-)

07/08/14, ore 07:27

"Si vede che sto invecchiando… un lusso che non credevo di meritarmi, anni fa." Ho trovato commovente questa frase, Harlock che si concede il lusso di invecchiare :-). Invece con Igraine è veramente duro! Addirittura si rifiuta di parlarle! Ma insomma, povera Igraine, siamo quasi nel tremila, è la regina di Mazone, e ancora una donna deve scegliere fra la famiglia e la carriera XD?!? Harlock, svegliati! Ha fatto bene Warius ad accusarti di dire delle cazzate, e anche se l'hai pestato aveva ragione lui (come immagino che tu abbia convenuto, una volta rinsavito!).

04/08/14, ore 14:16

Allora Igraine è sempre tosta e combattiva, è decisa a portare avanti la sua missione anche a costo di andare in contrasto con Harlock, che porello, mi sa che con la moglie non riesce a spuntarla... la reazione di Igraine al tradimento di Liabelle la dice lunga... chissà cosa accadrà quando saprà che è riuscita anche a mettere le mani sul prezioso volatile del capitano... scorreranno fiumi di porpora!!!! Vuoi vedere che è la volta buona che cederà all'amore di Alyhiah? Occhio x occhio... corna x corna (scherzo ovviamente, lo sai che sono tremenda, ma lo faccio con chi so che capisce ;)) Il drago fiammeggiante sta tornando e sono sicura che ne vedremo delle belle dal unto di vista dell'azione. I due dragoni avvinghiati lanciati contro il nemico sono un'arma micidiale, oserei dire di distruzione totale... povero chi ne sarà il bersaglio ;) Baci, R.

03/08/14, ore 23:27

“No, vita mia. Voglio vincere. E vincerò. Te lo giuro” gli sussurrò lei, posando la mano destra sul cuore.

Harlock è prima di tutto un pirata, e sua moglie è prima di tutto una regina. Il cucciolo è comprensibilmente preoccupato, ma deve cercare di capire le ragioni di lei.
La trama si fa sempre più avvincente e articolata, sei maestra in questo. Grazie per questo ulteriore bellissimo capitolo.
Bax
Tamy

03/08/14, ore 12:12

Che capitolo ricco di emozioni!
Capisco perfettamente il disappunto di Harlock e per come sono io caratterialmente non so come reagirei con una donna che antempone sempre il suo ruolo di regina al suo ben più importante ruolo, prima di madre e poi di moglie, insomma capisco la ragion di stato, ma poteva almeno dirglielo di persona...
Aalyiah sarà anche innamorato perso eccetera ma a me comtinua a non piacermi per niente e secondo me alla fine farà qualche sciocchezza.
Igraine rimane talmente scioccata dal tradimento di Liabelle che sviene, ecco spero che se la mangerà viva quella traditrice doppia!
Mi  è piaciuta tantissimo la descrizione delgli alloggi e delle navi mazoniane, come sempre dimostri gran gusto e fantasia!
Il capitolo è dinamico, scorrevvole e si legge  piacevolmente arrivando alla fine in un soffio!
Torna Zero e parte la cavalleria ora sono proprio curiosa di scoprire che accadrà!
Sei brava come sempre amica mia
Bisous!

03/08/14, ore 09:50

Bello come al solito mia cara solo che non posso fare a meno di pensare alla povera mayu capisco l amore di aliya per farine ma è frustrante ora viene il bello non vedo l ora di scoprire come va a finire ma non ho dubbi sulla tua fantasia allora a presto ciao 😄

03/08/14, ore 08:34

Un capitolo in cui si dispiegano tutte le dinamiche relazionali complesse di questa storia e il classico conflitto fra il dovere e sentimento (giri-ninjo?), chiusi però dalla nota positiva del ritorno della Karyu. E cosa sarà quella strana flotta? Suspance :-).

03/08/14, ore 00:16

Igraine e Meeme sono salve, ma non è ancora finita, anzi, si preannuncia un nuovo inquietante pericolo, con queste navette misteriose... credo di aver capito di chi si tratta...
Harlock non ce la fa più a sostenere l'ansia per Igraine e le "ordina" di tornare sull'Arcadia, dimenticando per un attimo che non è soltanto sua moglie. Ma bisogna capirlo, ha patito le pene dell'inferno quando non sapeva della sua sorte!
Ho già un debole per Aalyiah, che non ha mai dimenticato il suo amore di gioventù e sa che non potrà mai smettere di amarla. Se non può averla, almeno combatterà per lei! Grande!

02/08/14, ore 23:28

Mia cara, ma sforni capitoli a ripetizione, sei veramente un portento!!! Povera Igraine, mi ha intenerito...invece il capitano non e' stato proprio gentile con lei e con il suo equipaggio...mi stavo giusto chiedendo dove fosse finito Zero, che bello riaverlo tra noi!
Micia