Ora e sempre
di innominetuo

25/06/14, ore 13:32

Bel capitolo denso di intrighi e nuove sorprese. Una su tutte Mauy. Mi hai proprio stupita, non la immaginerei mai così, ma è bello anche vedere come invece l'hai imaginata tu, che direi nel tuo contesto è anche plausibile, anche se  mi auguro che la ragazza si svegli e non si svenda.
Per quanto riguarda Igraine e Harlock sono veramnete forti insieme, e vedo che i tavoli stanno andando per la maggiore :P Confesso che all'inizio volevo metterci anche io una  scena sul tavolo, nel capitolo della cena, poi ho desistito, tanto dovevano litigare :P ma il tavolo attizza si sa ;)
Complimeti per come hai descritto l'altro (io non do confidenza alla bestia mai!)  devo dire che trovo perfetta la voce dolce e melodiosa, l'altro è proprio così, molto dolce, ammaliante e subdolo, come i  suoi adepti (pure quelli incosapevoli che sono suoi schiavi e non lo sanno). Del resto come dice il proverbio? Quando il diavolo ti carezza è perché vuole la tua anima! ;)
 Bravissima come sempre e ora vediamo che ci sfornerai nel prossimo capitolo, che chissà perché immagino assai movimnetato!
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 01:35 pm)

24/06/14, ore 23:34

e cosi mia cara hai pubblicato un nuovo capitolo abbastanza infretta lo aspettavo con ansia :-) . bene a quanto pare la passione tra harlok e la cara greine non finira mai vero? non mi aspettavo che mayu avesse una storia con aalyiaa eora che ha confessato i suoi sentimenti per igraine non mi aspettavo quella reazione da parte sua se lo sapesse harlock la ucciderebbe. bella trovata convocare persino il re del male. io lo definisco cosi e il fatto che abbia una voce melodica e giusto infondo e un angelo decaduto ok spero che pubblicherai presto il prossimo ciao ciao

23/06/14, ore 19:49

Carino Zero, proprio carino :-).
In questo capitolo avvengono due incontri fondamentali, bello l'incontro fra i due vecchi "nemici", triste quello di Mayu con Esmeralda, ma non poteva essere altrimenti.

23/06/14, ore 18:28

"Mayu [...] odiava se stessa perché aveva percepito, seppur a distanza, e riconosciuto il profumo che emanava da Esmeralda… il profumo di sua madre, mentre la stringeva al suo seno, tanti anni prima... Un ricordo mai sopito."
Drammatico e struggente il loro incontro, penso che le certezze di Mayu stiano vacillando...
Stupendo, avventuroso e avvincente anche questo cap., l'incontro tra i due eroi è reso benissimo e poi adoro, come sempre la descrizione del rapporto fantastico degli sposi. Lei lo lascia libero, malgrado legato a sé... a riuscirci, specialnente col capitano ;)
Grazie e baxissimi.
Tamy

22/06/14, ore 18:27

Guarda, non avresti potuto descrivere meglio l'incontro tra Harlock e Zero, secondo me è esattamente come si sarebbe svolto nella "realtà"! Certo che Zero fa una scelta davvero drastica, dopo una vita passata dalla parte della legalità e del dovere. Ma tutti hanno un punto di rottura e il suo è stato questo. Mi è piaciuto anche come hai descritto il rapporto con Marina, che è un po' speculare a quello tra Harlock e Igraine (come sempre, dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna).
Mayu sembra sempre dura e determinata a tenere Esmeralda fuori dalla sua vita, ma si cominciano a formare delle crepe nella sua inflessibilità... segno che il richiamo del sangue è più forte anche del rancore?
Mi spaventano le mosse dei nemici di Igraine, pieni di risorse, oltre che spietati e astuti.

22/06/14, ore 11:50

Il capitolo è avvincente e dinamico come sempre.
Molto interessante per me è la parte con Warrior che non conosco e leggo come se fosse un personaggio originale. Spero che faccia davvero la cosa giusta e si allei con Harlock.
Mi preoccupa e mi inquieta il segmento dedicato a Mayu ed Esmeralda, la ragazza è dura e tenace e quella mi pare sempre più strana e squilibrata speriamo bene…
La fine lascia con  il fiato sospeso… e ora???
Ti faccio come sempre i complimenti per come stai gestendo la trama di questa complessa e difficile storia ;)

PS grazie per le fotine! Almeno posso dare un volto ai personaggi :

21/06/14, ore 18:26

Ciao, bellissimo l'incontro di Harlock con Zero, una "coppia" di amici/nemici che mi è sempre molto piaciuta...sono curiosa di vedere se Zero non ubbidirà davvero all'ordine di arrestare Harlock...

21/06/14, ore 15:18

bene bene cara la mia autrice mi sorprendi sempre sapevo che non mi avresti deluso :-) . emozionante il confronto tra i due capitani il senso di giustizia ha prevalso ma da te e quei due non mi aspettavo di meno. mayu e molto risoluta a non volere avere a che fare con esmeralda ma sono sicuro che i colpi di scena non mancheranno. per il resto che bastardi prendersela con i rifugi per i civili quei maledetti. bene come al solito sei stata grande anche a descrivere gli ideali dei due capitani ora aspetto con ansia i nuovi capitoli see you later

19/06/14, ore 16:49

e cosi sono arrivato tutto d un fiato alla fine per ora della storia ma scrivi cosi bene che mi viene naturale leggere infretta. esmeralda e diventatta propio pazza ma aiutera harlock a salvare il pianeta e sua figlia? metel ha capito ma cosa ? warius zero cosa vorra dire ad harlock? e poi il capitano e sempre il solito ogni momento e buono per lui hehehehe va bene attendo con impazienza il prossimo capirolo ciao

19/06/14, ore 16:34

bene sapevo che igraine con il suo intuito avrebbe scoperto tutto. mayu ha infine incontrato la dolce maetel o come preferisco chiamarla io visto che la prima volta che l ho vista si chiamava cosi maisha. perche mayu non prova niente? almeno dovrebbe provare rabbia e soprattutto come finira l attacco? lo scopriremo nel prossimo capitolo che per ora e lultimo

19/06/14, ore 16:16

bene bene e cosi lo scettro e stato neutralizzato meglio cosi e ora come fara quella strega? bene il ritorno di mayu e bello per arlock ma doverle parlare e dura per fortuna che mayu ha risposto come mi aspettavo ormai e igraine la sua mamma a proposito ma da dove ti e venuto il nome igraine? ciao e al prossimo capitolo

19/06/14, ore 14:04

mamma mia devono propio aver paura di harlock per essersi alleati con quei mostri degli oroki ancora non capisco perche esmetalda ha ucciso il suo secondo marito come ti ho detto ho una supposizione ma lo scopriro solo leggendo ps va be che le rosse sono tuutto pepe ma tre volte non ti sembta di esagerare ? scherzo a dopo ciao

19/06/14, ore 13:50

bene le tue storie come al solito sono avvincenti ora per sconfiggere harlock e igrain si stanno unendo parecchie persone e solo cosi possono pensare di potercela fare. per quanto riguarda esmetalda non ho ancora capito i suoi piani ma se come suppongo e diventata come la madre vorra mayu per lo stesso motivo per cui lei la voleva, ma sono solo mie supposizioni lo scopriro solo leggendo ciao :-)

19/06/14, ore 12:57

capitolo sempre piu emozionante esmeralda avra raccontato tutta la verita a igraine metel perche la cerca ha detto di aver ucciso il marito e riusciranno a scoprire il complotto ? io ho sempre avuto una curiosita ma come ha fatto emealda ad avere la sua nave gia prima di conoscete tochiro l aveva ma negli oav a lei dedicati non se ne parla so solo che lei parla con la nave tu sai qualcosa ?

19/06/14, ore 12:44

bene io adoro matsumoto ma con il suo famigerato mojiverse fa confondere il lettore e per chi non e appassionato come me e te e difficile stargli dietro prendiamo tochiro nella serie del 78 e come hai descritto tu in galaxy e vivo in un pianeta e muore dopo aver trasferito l anima sull arcadia grazie al bambino di cui non ricordo il nome certo che e un genio. pasdando alla storia la ho trovata molto bella e mi immaginavo che sarebbero sorti dei problemi vedremo come finira :-)