Loving You
di R_A_Tutto_Reality

25/05/14, ore 12:09

Ehi ciao! :) Scusa il ritardo, ma non ho avuto molto tempo per leggere, ora che ho letto il secondo e terzo capitolo ti recensisco tutto da qua!
Allora nella recensione precedente quando ho detto descrizioni intendevo più che altro dei dettagli in più: infatti come ti ho detto l'altra volta, la storia scorre troppo velocemente, dovresti dire che sò dove si trovano, dovresti definire meglio come mai Heather e Alejandro hanno fatto amicizia così e......non lo so dei dettagli che facciano capire meglio l'andamento della storia!!!
Poi un'altra cosa che ho notato è che a volte fai confusione con i tempi verbali! Si è una piccolezza però ti consiglierei comunque di rivedere e correggerli!
Un'altra cosa che vorrei farti notare è che nel terzo capitolo nel Pov di Alejandro hai alternato prima e terza persona quando invece è sempre lui a parlare: anche quiti cconsiglierei di rivedere perché sennò il lettore potrebbe confondersi!
Ultima cosa : ho notato che allo stato della storia hai messo "completa" quando invece nell'angolo autrice hai detto che non sai quando riuscirai ad aggiornare! Rivedi anche questo!
Mi dispiace davvero per la neutra che sono costretta a darti, spero che non me ne vorrai male però se può consolarti, mi hai comunque incuriosita e quindi continuerò a seguirla!
Alla prossima :)
Marty

25/05/14, ore 11:37

Ed eccomi qua ^^
Allora, ho visto una nuova storiella aggiornata AxH. Di solito leggo solo quelle di Julie, ma, visto che l'introduzione mi ha lasciata così ---> O.o" Mi sono detta di leggere.
Comunque per la tua long posso darti una mano, se vuoi ^^

Vediamo, come potrai ben notare la bandierina che alzo è quella neutra, né rossa, né verde ;)
Perché avviene un po' tutto troppo velocemente.
Prima di tutto, come inizia. Beh, mi è sembrato di arrivare in ritardo... dove diavolo sono i personaggi? A casa di Heather, penso.
Dovresti dirlo!
Poi i POV, che personalmente, sono una cosa che odio. Potresti farlo capire al lettore, delineare gli aspetti dei personaggi, ok? Sarebbe meglio, da esaltare anche di più la praticità di come riesci a rendere i caratteri.
Usi troppe volte le espressioni: chiese, urlò, disse, rispose... insomma, c'è ne sono molte altre, che aprendo un meraviglioso vocabolarietto ti danno tante piccole idee ^^ (Ora mi ammazzi, me lo sento :') )
La puntegiatura non va bene.
Molte volte la sbagli, non mettendo i punti giusti, (cioè scambiando quello interrogativo con l'esclamativo)

-Aljeandro!Che cosa succede!-

Hai scritto, quando andrebbe:

-Aljeandro! Che cosa succede?-

Come vedi andrebbe scritto col punto interrogativo!
Poi metti troppe volte queste cose ---> !!!!!!
O anche ---> ?!?!?!?!?!?!
Non va bene, per nulla. Solo un punto esclamativo, e per dare enfasi alla frase la scrivi in grassetto o un punto interrogativo, e per dare enfasi lo accosti ad uno esclamativo!

Così:

-Si, ma ok ora basta, andiamo!!!!- e riattaccai.

Ho scelto questa frase anche perché c'è da correggere l'accento sulla i, perché questo è un sì affermazione.
Quindi sarà---->

-Sì, ok, ma ora basta, andiamo!- E riattaccai.

Visto?
E da anche più bellezza al testo.
Perché metti anche DELLE PAROLE IN MAIUSCOLO, E COSI' DIVENTA UN MESSAGGIO URLATO.
Da evitare.

Dopo il discorso ci va la lettera maiuscola --->

-Che cooooosa?- urlarono tutte in coro

E va così--->

-Che cosa!?- Urlarono tutte in coro.

Ecco ^^"
Poi, scusa se te lo dico, ma un Duncan che balbetta spaventato perché Aljeandro è svenuto (dico, svenuto, mica morto!) è TROPPO OOC, ma questo sei tu a deciderlo. Lo svenimento non suscita tutta questa paura, perché può essere causato da stress o anche dal caldo, e in questo caso è la prima opzione. Avresti dovuto dare una spiegazione più esaustiva.
Infatti, le descrizioni sono davero poche e assenti, dovresti arricchire il testo perché non sarà mai una FF bella con solo dei dialoghi, anche parecchio sbagliati.
Va beh, questo è quello che penso riguardo al primo capitoletto. Ma non offenderti, eh? Sia chiaro che sono solo piccoli consigli!
BY