Life as a Whitebeard Pirate
di Mai Kusakabe

30/06/14, ore 10:58

Ciao! Oww che carini Marco da bambino ed Edward... sì, anche lui da bambino, considerando la sua bell'età di adesso! Questo mi fa venire in mente una fan-art che vidi qualche tempo fa, in cui un Marco di circa otto anni trasforma con sua somma sorpresa una mano in una fiamma azzurra... ma sto andando fuori tema.
Complimenti! :D ottima prova di traduzione, e immagino anche il lavorone di caratterizzazione tra spagnolo e italiano! la versione antecedente ai fatti che conosciamo di almeno trent'anni è molto convincente! Marco è un ragazzino vispo e furbo, Newgate è tremendo col suo potere eppure non così crudele da polverizzare dei Marine disarmati.
Molto, molto carina l'interpretazione del soprannome del Babbo! Eh sì, lui la barba non ce l'ha, lo notai anche io!
Aspetterò con calma la prossima storia, adoro la ciurma di Barbabianca! ^^ ancora complimenti, e grazie per tradurre queste perle!
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 11:00 am)

21/05/14, ore 15:28

Ho passato la mia esistenza da fan di One Piece a, come tutti i fan, parlare del manga a tutte le persone che conoscevo e a spiegargli di tutti i misteri che aveva creato Oda-sensei e di tutti i doppi fini di ogni personaggio, parlavo di tutto One Piece per ore e creavo dei nuovi fan per come li coinvolgevo, rispondevo a qualsiasi domanda, le sapevo tutte le risposte; purtroppo però sempre mi capitava una persona su dieci che mi poneva sempre quella maledettissima domanda: perche Newgate si chiama Barbabianca? L'unica a cui non potevo rispondere.
Ora finalmente, grazie a Mai, se mi capitasse ancora qualcheduno che me lo chieda, saprò rispondergli parlando di una possibile (e anche assolutamente probabile visto che non vedo altre soluzioni è.é) teoria plausibile. Ho passato anche giorni a cercare risposta in dei forum di fan di One Piece andando in giro a fare questa domanda, col risultato che mi insultavano e bannavano, cacciandomi dal sito, dicendo che insultavo il potente Edward Newgate -quando mai, la mia era solo una povera domanda ç__ç!!!- e che a detta loro potevo prendere le mie simpaticissime battutine e dirigermi a quel paese. Sapere che finalmente qualcuno mi ha dato una risposta mi rende così felice che nemmeno ti immagini!
Non sai quanto piacere mi ha fatto leggere questo capitolo e sapere che si tratta di una raccolta dei pirati di Barbabianca, starò qui a leggerle 4 ever!! Io li adoro!! I miei più sinceri complimenti!!
Bye-bye

21/05/14, ore 07:26

Oh cielo ! Una flashfic su Barbabianca! LUNGA VITA A MAI! questo va oltre le mie più fosse aspettative! A parte il fatto che io ho un debole per Edward e la sua ciurma... questa fic è meravigliosa. Non ci sono altre parole per descriverla. Scritta in modo superlativo (come sempre) e tradotta impeccabilmente (come sempre). Questa fic è davvero un colpo di genio! Mi è piaciuto davvero tanto come ha scelto di raccontare il loro incontro. Mi fa convincere ogni giorno di più di aver fatto jackpot quando la ho messa negli autori preferiti! Grazie per quest`altra perla! Continua così! Baci Animelover