Le schiave
di Yellow Canadair

22/07/14, ore 20:35

Io... cioè non.
Non so che dire.
C'è, sono qui davanti al monitor che alterno lo sguardo tra lo schermo e tutto ciò che ho intorno a me, alla disperata ricerca di parole per descrivere tutto questo.
Io non so.
Tre, per adesso, solo tre parole, e dovrei aggiungere anche un : "che dire. "
Io non so che dire.
Questa storia è a dir poco angosciante, te lo dice una che ama questo genere, ha tutta quella carica di emozioni, sentimenti che ti fanno versare la lacrima di commozione quando arrivi a fine capitolo, ti fanno entrare in uno stato di trans per cinque minuti buoni e non sai che dire, che pensare o cosa fare.
Recensire è obbligo.
Perché ho amato questa fan fiction dalla prima all'ultima lettera, ho amato le vicende, l'angoscia di Juls, la solidarietà di Shanks, la gelosia di Makino.
Il bambino.
Ok, sono ancora sotto shock, hai una capacità, un talento a dir poco incredibile!
Io ho spalancato la bocca durante le descrizioni dello stupro, le ferite sia fisiche che emotive di Juls, avrei voluto smettere di leggere e chiudeer tutto, farmi una tazza di tè e tirare un sospiro si sollievo per aver smesso di immedesimarmi in tutto.
Ma come avrei potuto?
È una carica di realismo tale da tenermi gli occhi incollati allo schermo, piccoli deliri che uscivano fuori qua e là, la mia mano che andava a coprirmi la bocca dallo stupore.
Io non so che dire, e sarà la quarta volta che lo ripeto, perché una storia del genere non si trova tutti i giorni, una storia che ti prende talmente tanto da farti uscire dalla realtà, condividere la sofferenza e l'agonia di questa povera bambina alla disperata ricerca di libertà.
Questo è un capolavoro, non si potrebbe dimenticare e non è fatica sprecata.
Perché una storia del genere mi mangia il cervello per giorni e giorni e giorni...
Mi pento di non essere stata qui a recensire fin dal primo capitolo, merita molto, prende molto.
Delicata, profonda, ma che in qualche modo il mio cervello paragona a certe realtà.
Poche sono le donne che davvero passano disgrazie del genere, ma con Juls tu ci hai dato un'esempio perfetto di quello che anche nella realtà, nei paesi non ancora sviluppati, potrebbe succedere.
Non sono una che sputa complimenti a destra e a manca, ma un'accuratezza del genere mi lascia letteralmente senza parole.
I dettagli, le parole, l'inizio e la fine sono da romanzo, il lettore che con i propri occhi non guarda lo schermo del cellulare o del computer, guarda la scena.
È fantastica, veramente!
I miei più sentiti complimenti e con tanto di cappello!
Spero di leggere altro di tuo!

Soke

22/07/14, ore 16:53

Io ti sto odiando. Potrei rintracciarti e svegliarti contro le bestie demoniache: Pistacchio ed Elvis, gli scoiattoli assassini!
Come osi farli schiattare tutti?! O, ancora peggio, come hai osato terminare questa storia?! Sai che mi piaceva da morire :''''(
Sei perfida. Perfida, ma dannatamente brava!
E mi fa una rabbia incredibile che tu non abbia ricevuto una marea di recensioni per questa storia scritta benissimo, carica di emozioni e NUOVA. (E tu sai quanto questo per me sia importante!)
È stata commovente, ha strappato dei sorrisi, e ha fatto provare al lettore ogni singola emozione.
Anche se detesto il fatto che sia finita, sono contenta che, bene o male, Juls è riuscita a vincere. Ha sofferto per la perdita del figlio, è vero, e penso anche che non ci sia dolore più grande, ma è riuscita comunque a riavere la sua libertà, a vivere felice. E poi ha trovato di nuovo Shanks, rivedrà Benn. (BELLI LORO!)

In sintesi: COMPLIMENTI!
Sei stata incredibilmente brava, mi hai fatta commuovere in continuazione e aspettare con ansia ogni aggiornamento!
Spero con tutto il cuore che tu sforni presto qualcosa di nuovo e meraviglioso come questo!

22/07/14, ore 15:01

allora, pensavo facessi la storia un po' più lunga ma anche un finale così va bene.
devo dire che la reazione di Garp (perché è lui vero?) me l'aspettavo leggermente più violenta. (considerato che per me ha bisogno di uno psichiatra perché non ha tutte le rotelle a posto)
comunque, un bellissimo finale, i miei complimenti.
è stato molto toccante
iaele

21/07/14, ore 14:51

Eccoci nuovamente qui a parlare del nuovo capitolo di questa tragica quanto realistica storia. Evito introduzioni particolari e mi lancio a tuffo nel commento dell’opera.

Stavolta voglio partire con una nota dolente: Makino è un ottimo personaggio ma, se devo essere sincero, mi ha colpito meno dei precedenti. Mag, in quanto personaggio originale, non aveva obblighi nei confronti di una versione canonica, tuttavia mi ha dato delle emozioni e delle sensazioni molto ben definite ed abilmente strutturate. Shanks e Benn si sono dovuti confrontare con la loro controparte disegnata ma non hanno semplicemente vinto la battaglia, si sono invece rivelati talmente ben congeniati da convincermi più delle loro versioni ufficiali; soprattutto per quanto concerne il nostro carissimo primo ufficiale.

Per Makino c’è qualcosa che non mi torna. È un personaggio difficile ma, se negli altri sei riuscita a tenerti sui binari di una ferrovia definita da Oda durante quelle brevi apparizioni, con Makino ha visto molta più mano libera arrivando a gestire il personaggio più come una figura originale che come un’emulazione del canonico. Non fraintendermi ovviamente, è una figura ottima e il suo impatto nella storia è semplicemente perfetto. Si vede che hai studiato informandoti molto sul delicato argomento che andavi a trattare, e questo è solo da ammirare in una scrittrice, però quando ho letto di Makino ho notato subito quando fosse presente una vena di Shipping.

Sarò sincero, la mia non è una critica quanto più una constatazione: la coppia Shanks/Makino pare più canonica di quello che sembra ma finché non vedrò dati certi la considererò più una versione miticizzata dal Fandom.

Tralasciando il rapporto tra i due e le considerazioni mentali che la ragazza si porta avanti durante la storia, è tutto scritto in maniera ineccepibile. L’introduzione è molto evocativa e richiama un bellissimo concetto di preoccupazione pseudo-amorosa, la gestione della gravidanza di Juls – soprattutto la scena dei coltelli – è stata molto ben lavorata, riuscendo a colpire il segno ogni volta. La scena delle lacrime con Makino è stata la degna goccia di un vaso di malinconia ed è stata ben sceneggiata, cosi come il rapporto con Benn che è stato diretto a dovere.

Approfitto proprio di quest’argomento per aprire una parentesi, una parentesi che probabilmente potrebbe aiutarti a capire la mia polemica (che ti prego di prendere non come un’offesa ma come una critica costruttiva) di prima riguardante la coppia Shanks/Makino. Come alla maggior parte degli appassionati anche a me piace fantasticare sulle possibilità; la coppia Shanks/Makino non lascia spazio alla fantasia, è tutto talmente calcato nero su bianco da finire per prendere quella punta di mistero/possibilità che invece l’accoppiata Benn/Juls mantiene saldamente. Se nei primi capitoli si poteva semplicemente pensare ad una tara di comportamento del nostro primo ufficiale, ora è sempre più chiaro che ha preso a cuore la vicenda in maniera grosso modo particolare. Ovviamente non vorrei che fraintendessi nemmeno queste mie parole, il fatto che Benn si interessi in questo modo può voler dire tante cose, come può anche non significare nulla. La mia mente si è messa in modo supponendo delle possibilità relative al misterioso passato del pistolero, potrebbe anche darsi che la situazione di Juls ha toccato qualche corda particolare nei ricordi del personaggio che continuo a classificare come: quello che ti è uscito meglio.

Ovviamente, tutto il discorso che ho fatto, potrebbe non sussistere in alcun modo; si potrebbe trattare di mie fantasie e potrebbe anche essere stato voluta una calcatura così profonda sul rapporto Shanks/Makino solo per poter mettere in risalto quelle altre piccole sfaccettature relazionali della storia.

A proposito della storia, comunque, vorrei terminare dicendo che le tue scelte sono una continua, quanto piacevole, sorpresa. A questo punto sono curioso di vedere cosa succedere anche se, purtroppo, credo di avere in mente una soluzione alquanto plausibile, quanto particolarmente tragica.

Non sono sicuro se il prossimo sarà il capitolo finale o semplicemente una “dirittura d’arrivo”, fatto sta che spero tratterai il punto di vista di Juls; sinceramente non vedo l’ora di sentire il suo effettivo punto di vista su tutta la faccenda.

Alla prossima.

16/07/14, ore 18:44

Bellissimo capitolo e sono d'accordissimo con te sul fatto fatto di Makino vorrei tanto che si parlasse un po di più di lei..... qui succederà qualcosa tra Jules e Benn?! E tra Shanks e Makino??!!.... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto by by

Ankoku

15/07/14, ore 19:42

mi scuso se passo solo adesso a recensire, ma prima volevo vedere che piega prendeva la storia.
e qui ho solo una cosa da dire al riguardo: mi dispiace infinitamente per Juls e mi sto domandando perché Makino non sia ancora saltata addosso a Shanks. perché si, io non ci farei solo un pensierino sull'Imperatore.
però, scherzi a parte, torniamo seri.
credo che Juls stia abortendo per un motivo e per l'altro e sinceramente non so se esserne felice o meno.
cioè, da un lato quel bambino rappresenta quello che lei ha subito come prova tangibile, dall'altra il bambino non ha nessuna colpa e un po' mi dispiace che lei abortisca.
non so se mi sono spiegata, ma spero di si.
poi, devo dire che Benn è un mito e qui non ci piove. sarà burbero, sarà duro, ma sotto sotto ha un cuore d'oro pure lui solo che non lo mostra spesso.
a parte questo, scrivi veramente bene e mi congratulo per il bel capitolo e l'ottima storia che sta uscendo.
iaele

15/07/14, ore 12:14

amo questa storia, davvero.
scusa se non sempre butto giù due parole, ma non sempre riesco ad averne il tempo...
aspetto con curiosa ansia i tuoi aggiornamenti!
a presto, bravissimisssima!

14/07/14, ore 22:45

Salve... beh, i ruoli ogni tanto si invertono.
La cosa bella è che stavo leggendo la tua storia mentre tu lasciavi le recensioni alla mia e io ero lì che dicevo "ora le leggo, ora le leggo, fammi arrivare in fondo prima, però". Mica lo sapevo che la storia l'avevi scritta tu.
Comunque passiamo a dire qualcosa di significativo. Dunque, ero qui che cercavo qualcosa su Shanks e, gira che ti rigira, me lo sono trovato di fronte proprio in questa FF. Ovviamente già sai che apprezzo l'accoppiata Shanks e Benn.
Sappi che sto molto apprezzando, a mia volta, la caratterizzazione che stai facendo di questi personaggi. La situazione è radicalmente diversa da quelle in cui sono abituata ad immaginarli e leggerli. Molto più pesante, anche se devo dire che questa pesantezza non si soffre affatto da un punto di vista della scorrevolezza. La storia è fluida e coinvolgente.
Dettaglio che mi è piaciuto tanto, perché insolito e molto realistico, è l'entrata in scena dei pirati. Tutt'altro che banalmente epica, tutt'altro che stereotipatamente positiva. Specie quella di Shanks, che già era pronto a battersela. Da fan dell'Imperatore forse avrei dovuto offendermi, invece mi è sembrato molto bello, non saprei dire con esattezza perché.
Un altro punto decisamente positivo va per la differenza di scrittura di capitolo in capitolo. Specie lo scarto tra Benn e Shanks mi ha molto colpita. Il primo molto più...brutale, diciamo. Più asciutto, meno sentimentale. Eppure di sentimentale Shanks non ha detto niente, però si sente che non è la stessa cosa. Poi può essere che sia io ad aggiungerci qualcosa di mio, conoscendo i personaggi (amando i personaggi, in effetti), però non credo perché tutta quela durezza nel vice non nasce dalla mia testa, ma dalla tua. E questa non è affatto una critica, è solo che io sono un po' troppo bambinesca per affrontare temi così crudi.
E ora veniamo ai personaggi femminili. Mag, personaggio franco in quanto originale, ma ottimo per introdurre l'atmosfera e dare una veloce rappresentazione dell'ambiente e della vita degli schiavi. Una scelta intelligente e funzionale. Il primo capitolo però non è il mio preferito, forse perché un po' troppo oltre il mio mondo di favola.
Makino. Beh, qui ci sarebbe molto da dire. Io non amo le storie in cui lei e Shanks sono amanti, forse per gelosia, forse per fedeltà alla mia Midori, vai tu a sapere. Superato questo scoglio molto personale, devo dire che ti è venuto molto bene. La prima parte del capitolo è davvero molto bella, quel discorso sul bussare ha una sua poetica, semplice quanto vuoi, però d'effetto. La parte della gelosia ci sta tutta, per quanto non sia bello da ammettere credo che anche io non avrei pensato diversamente e, anzi, mi suona leggermente troppo rapido il cambiamento di registro. Io non sarei stata subito tanto "materna", come dici tu. Ma questa è una cosa che quadra molto bene con il personaggio, in effetti.
Le parole di Shanks invece mi hanno fatta sciogliere. E ci tengo a farti sapere che io non sono il romanticismo fatto persona, anzi. In genere non amo le smancerie. Ma se uno Shanks dicesse a me anche solo mezza parola come quella gli giurerei amore eterno. Insomma, ragazza, sei una grande seduttrice di donne, non so quanto la cosa possa farti piacere.
E, per ultimo, quel breve accenno alla serata Benn/Juls. E' un bell'effetto, proprio perché accostato a quella crudezza precedente. Proprio sì. Senza nemmeno tanti giri di parole.
Ma con questo direi proprio di concludere, anche perché ho il terrore che il computer muoia all'improvviso cancellando tutto il poema che ho scritto. In effetti è imbarazzantemente lungo...Va beh, in genere fa piacere.

Ci becchiamo a giro per il sito e continua così,
Ram.

14/07/14, ore 21:37

Io odio Makino. Mi fa schifo, è insopportabilmente FALSA. Si, falsa. Fa la brava e la gentile solo perché vuole Shanks. NON LO AVRAI MAI, CHIARO?! E quel cessetto che stringi tra le braccia non è suo figlio, zoccoletta!

Ok, da dove è uscito questo odio? (Che domanda idiota, sono piena di odio nei suoi confronti!)

Pensierino? Ma quale pensierino! Gli sarei saltata addosso IMMEDIATAMENTE! E non in un tenero abbraccio come questa deficiente (l'hai resa benissimo, credimi, ma io la odio e la insulto ferocemente!)!

Come sarebbe a dire che il capitolo non è bello come gli altri? Che sbazzi?! È meraviglioso! Sai rendere le emozioni dei personaggi come nessuno! Poi, come hai detto tu stessa, non sappiamo niente di questa cosa (e non voglio sapere niente, solo quando morirà.), e tu, come con Benn, hai creato un personaggio dal niente!

Juls... Ma povera! Ma è mai possibile che capitano tutte a lei?! Un attimo di respiro, no? :(((
Tu vuoi farmi piangere. Abbi almeno la decenza di ammetterlo! È vero, mi rendi felice con gli aggiornamenti e i discorsi da cerebrolese che facciamo a giornate(tra cui i viaggi a raiting molto rosso su Shanks), ma mi fai sempre commuovere con questa storia! Ok, stavolta l'odio nei confronti di Makino ha attutito il colpo, ma la lacrimuccia ci stava!

Ok. Ho svarionato a sufficienza, passando per demente come solo io sono capace di fare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che alla povera ragazzina non capitino altre atrocità!

09/07/14, ore 01:12

amo la tua storia e questo capitolo, perdonami se non ho recensionato gli scorsi capitoli ma ero talmente presa che non ci ho fatto caso ancora scusa... non posso crederci Juls è incinta dopo tutto quello che ha passato anche questo si meritava? T.T... aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come reagirà Juls a questa scioccante scoperta a presto by by

Ankoku

30/06/14, ore 21:17

Sei stata capace di farmi sorridere e frignare con un solo capitolo, non so se ti rendi conto di cosa voglia dire...
Nel caso, te li spiego: leggerò ogni singola storia che pubblicherai! XD

Detto questo, passiamo alla recensione: Shanks è stato reso alla perfezione, giuro. La scena del braccio in particolar modo. Sei riuscita a farmelo immaginare in ogni movimento!
Juls... Poverina :( me lo aspettavo che fosse incinta, ma mi è dispiaciuto da morire :(
Però devo dirlo: il tizio con la scimmia mi sarebbe piaciuto di più come dottore! XD non so perché, ma ce l'avrei visto benissimo! XD
La vecchina :( speravo che si fosse salvata in qualche modo! Ecco, li ho piagnucolato come una bimbetta! XD

PERDONAMI ma adesso devo scappare, il damo mi reclama xD
A presto (spero!), un bacione

30/06/14, ore 18:07

Potrei classificare questo prosieguo in tanti modi ma mi limiterò a dire che è la degna continuazione dei capitoli precedenti.
Inizialmente lasciati dire che sfruttare il metodo della prima persona alternata mi piace molto; saltare da un personaggio all’altro, capitolo per capitolo, mostrando un evoluzione temporale ed una diversa analisi della situazione (a seconda del punto di vista) è una trovata narrativa che ho apprezzato molto.
Ma ora veniamo ai fatti. Non posso più dire nulla riguardo la trama che non abbia già affermato in una precedente recensione, la sequenza di eventi è grosso modo semplice (non che uno stupro di possa classificare come semplice) ma questo non è il tipo di storia carica di eventi cardiopalma, questo è un racconto fatto di concetti e fulgide emozioni; emozioni che riesci trasmettere al lettore rendendole vive.
Noto che la tua preoccupazione principale è sempre quella di mantenere il personaggio sfruttato più vicino a quello canonico (caratteristica consona a qualsiasi scrittore che non si diletta in universi alternativi) eppure voglio assicurarti che stai svolgendo un lavoro egregio. Purtroppo (o per fortuna) Oda non tratta situazioni cosi delicate e quindi possiamo solo intuire il comportamento di determinati personaggi in dati frangenti, eppure nel tuo racconto i movimenti dei protagonisti non originali paiono naturali e realistici. Non fatico ad immaginare i comportamenti descritti per un personaggio come Shanks, cosi come non trovavo difficoltà per Benn nel capitolo precedente. Sarò forse di parte ma il primo ufficiale, anche nelle piccole apparizioni, lo trovo sempre più perfetto. Nulla a togliere al capitano, ovviamente, che reputo reso splendidamente.
A livello di trama le cose si evolvono come supponevo. La ragazza, purtroppo, è realmente in “dolce” attesa ma sembra aver preso la cosa discretamente bene. Se devo essere sincero, ho temuto per la sorte del bambino. L’universo di One Piece purtroppo sembra accollare molto spesso le colpe dei padri anche ai figli tuttavia, fortunatamente, non è questo il caso.
Simpatica la scelta del dottore, per forza di cose avevi necessita di trovare una figura del genere all’interno della ciurma ma Oda non ci ha ancora fornito tale informazione. Personalmente avrei puntato su quello cerchiato di celeste, non so darti una motivazione precisa ma, nonostante la stazza, a naso mi da l’impressione di essere un buon candidato al ruolo di medico.
Comunque, credo di aver detto abbastanza, ormai non c’è più molto da aggiungere. La storia continua a piacermi e, nonostante la situazione strappalacrime, è riuscita a strapparmi un sorriso in alcune particolari scene. Mi è piaciuto molto il concetto di come Juls ci fosse rimasta male per il braccio di Shanks e come quest’ultimo debba trattenere a forza le risate. Questa è una di quelle piccole sfumature che mi fanno capire quando tu abbia lavorato sodo per rendere il Rosso più fedele possibile all’originale. Anche in questo caso, come ho già detto precedentemente, sei riuscita in una perfetta trasposizione.
A questo punto sono curioso di vedere come la ragazza gestirà il parto (sempre se la storia giungerà fino a quel punto) e di chi sfrutterai come narratore per la prossima sequenza.
Ancora complimenti per l’opera. Ci rivediamo al prossimo capitolo.
legasy
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 06:09 pm)

20/06/14, ore 16:56

Di norma, nelle storie tratte da un fumetto, riusciamo ad osservare tutto con un occhio particolare. Valutiamo, analizziamo e viviamo le vicende dell’opera ben consci che tale fantasia è irrealizzabile nella realtà di tutti i giorni. Di norma è cosi, ma ogni tanto ecco che la realtà invade le storie rompendo lo schema mentale che ci eravamo creati. L’universo di combattimenti irreali e poteri fuori dal comune viene completamente accantonato per fare spazio all’umana vicenda di una donna che subisce uno dei traumi più orribili verso il proprio sesso.

Nel capitolo precedente mi aveva colpito la figura di Meg. La donna che riesce ad accendere, nella sua personalità ormai sconfitta, una fiaccola di speranza. L’arrivo del rosso e del suo secondo erano perfetti ma ancora più perfetto è il loro comportamento in questo capitolo.

Come si può non apprezzare il comportamento di Shanks? Come si può non immedesimarsi in Beckman? Qui ci vengono mostrati due approcci, entrambi positivi ma molto diversi, ad una tematica delicata come lo stupro. Il capitano, sicuramente più risoluto, agisce senza pensare mettendo in mostra un lato del proprio carattere che pare più fedele all’originale dell’originale stesso. Come ho già affermato nella precedente recensione: non c’era persona migliore nell’universo di Oda a poter affrontare nel modo giusto una faccenda cosi spinosa e delicata.

E cosa dire poi del primo ufficiale? Non manca nemmeno lui di risolutezza ma è più vicino nei pensieri e nei comportamenti ad una personalità più passiva. Lui ne ha vissute tante di brutte esperienze ed assistere una ragazza schiavizzata e stuprata da giorni non è altro che la punta di un profondo iceberg. Sa benissimo che certe ferite non possono essere rimarginate. Sa che non può fare nulla se non sfogare la propria rabbia su coloro che hanno compiuto l’orrore, su persone che avrebbero meritato ben più di una pallottola in corpo. Eppure, una volta che la vendetta si è consumata, cosa resta della ragazza? Benn è in grado di gestire la situazione con una dura delicatezza eppure è abbastanza intelligente da comprendere che non potrebbe aiutarla. Conscio dei propri limiti lascia il testimone a al suo capitano, l’uomo che ha deciso di seguire a costo della vita. Conosce il rosso meglio di chiunque altro e sa benissimo che è l’unico che possa alleviare quella sofferenza, l’unico che possa far breccia nello scudo che quella donna ha eretto contro il mondo esterno, l’unico che possa mostrare nuovamente a Juls come fidarsi di qualcuno.

La storia vera inizia ora; non voglio pensare che si tratti solo di un mero salvataggio ma non sono cosi folle da credere che ora la manterranno fino alla completa riabilitazione. Benn sa benissimo che nonostante la bravura del capitano possono solo indirizzarla verso una strada sicura, possono solo riaccendere la fiamma della vita all’interno del suo tenero corpicino tremolante.

La ragazzina vive momentaneamente la nave con il terrore che il ciclo si ripeta. Febbre, incubi, terrore, tutto abilmente inserito in uno struggente crescendo, colmato infine con la rivelazione del medico. Adesso la situazione si è aggravata maggiormente. Adesso la vita della ragazza potrebbe prendere un svolta ancora peggiore, o forse …

Sono curioso di vedere come gestirai la cosa, fino ad ora non posso che fare un plauso alle tue capacità descrittive. Siano esse emozioni o meri concetti sono stati ben resi, pronti ad essere interpretati dalle capacità del lettore.
Grazie per la storia e scusami se sono stato troppo prolisso.

12/06/14, ore 17:51

Se prima Benn mi diceva poco o niente, adesso lo adoro. Ha la mia stima più totale, sul serio!
Quindi complimentissimi!!! Di lui sappiamo poco o niente, e tu sei riuscita a creare un personaggio magnifico!
Sei bravissima con l'introspezione, dico davvero!
Shanks... Beh, dopo le nostre chiacchierate sai cosa penso di lui, quindi potevi fargli fare qualsiasi cosa, il mio parere su di lui non sarebbe mai cambiato xD
Juls... Non hai idea di quanto mi si sia stretto il cuore a leggere delle sue reazioni, i suoi sentimenti... Spero davvero che si riprenda e che non compia qualche gesto estremo! :(((

Ora te lo ripeto per la millesima volta: sei eccezionale! Scrivi davvero troppo bene, tanto che potresti tranquillamente scrivere un libro e diventare una grande a livelli assurdi!!
Spero fi leggere presto un aggiornamento *w*

12/06/14, ore 11:23

Ciao Yellow, ho letto questi due capitoli e li hai scritti davvero molto bene. Spero che scriverai presto il 3 capitolo, sono curiosa di sapere il seguito.. Continua così.. Brava.. Aspettando un tuo prossimo aggiornamento ti saluto. Ciao e alla prossima