Contrappunto, toccata e fuga
di whitemushroom

11/09/14, ore 00:09

Ah, questa storia è ambientata prima dell'inizio di FFIX, quando Kuja si prende l'Hilde Garde I. E così lei, dopo aver sperimentato la sua magia che si è risvegliata entrando in risonanza con quella potentissima di Kuja, decide di seguirlo volontariamente. Sì, volontariamente, dal momento che sa benissimo dove si trova l'uomo.
Ma che sta facendo Kuja? Un incantesimo o è la sua sola presenza a causare tuto questo?
Ahahah, abbiamo la coppia di scaraburi! Bene, si addormenta porco e si sveglia insetto, eh?! E non è manco solo! E mo' chi canterà 'Maria e Draco? '
O Mariaaaaaburi!
Cosa sono tutte quelle erbe? Questa è davvero pericolosa! E poi sta a lamentarsi che la guardano come se da un momento all'altro dovesse sputare fuoco quando sa fare assai di peggio?? Bisogna stare attenti a quando ti offre qualcosa!
A questo punto, voglio vedere il suo incontro con Kuja. Lei diceva che lui parlava molto, ma vorrei vedere 'dove' parlano. Magari a letto?
Io li ho sempre immaginati così, non te lo nascondo.
Che storia insolita! Tutta raffinata e barocca...FFIX ha ancora da dire, sembra. Bel lavoro!
Allora ci sentiamo! A presto!

22/08/14, ore 22:56

- Oh, Mariaaa... - ma questa è vera poesia!
Aver letto questa scena mi ha fatto quasi piangere, mi ha ricordato l'aria pesante e quasi insostenibile di FFVI.
Anche io vorrei il remake, ma FFVI appartiene alla Nintendo e non credo lo faranno mai su Play Station. Inoltre con questo sì che ho il terrore che possano rovinarlo...ma hai presente il falso 3D??
Per il resto la storia procede tranquilla a parlare dei fatti privati dei partecipanti alla festa.
Non mi avrebbe mai sfiorato l'idea che Hilda potesse essere di umili origini. Beh, non si nota proprio.
L'atmosfera è estremamente rilassata e lascia la scena ai preziosi particolari di suoni, colori, odori. Il tuo gusto ricercato traspare da ogni dettaglio.
Ok! Sono curiosa di leggere il terzo capitolo e vedere dove ci porterà questa particolarissima vicenda.
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 12:32 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 02:30 pm)

22/08/14, ore 22:33

Oh! Tu mi fai vivere FFIX senza dovermi stancare di andare a riaccendere la console. Cavolo! L'atmosfera di questo capitolo di FF ti è entrata nel sangue, al punto che è persino più splendido descritto da te che nel gioco. Tutti questi particolari raffinati non li noto, o meglio, non mi soffermo mai a studiarli nel gioco. Qua sono dipinti con dei colori così sgargianti che invece è impossibile non rimanere ammirati.
Ma tu guarda, Cid senza -buri - e - Kerò -!!
Ma Hilda E' una strega, che aspetta a sistemare quelle befane? Non ho mai visto uno scaraburi femmina, sono senza barba, immagino e per le rane, chiamiamo Quina (acc! Io la battezzo sempre Equina, non mi ricordo se il nome vero è quello! )
Quina(?): - Rane??? -
Che succede di bello? C'è qualcosa sotto o stai solo godendoti questa atmosfera rilassata?
Andiamo a vedere? Sì, sto andando.