A Field Guide To Getting Lost
di Angeline Farewell

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/06/14, ore 19:26

Arrivo tarderrimo, questa volta, ma non posso mancare l'appuntamento con i tuoi 'bambini' (sì, li hai usucapiti e te lo riconosco).
Un grande merito di questa storia è che si sviluppa con grande plausibilità, ma non lentezza: scena dopo scena, ogni frammento è funzionale a costruire un mondo in cui il lettore si specchia, si ritrova e scopre amici inaspettati. Trovo che costruire un background completo e credibile sia una delle prove che mostrano l'autentica 'stoffa' del narratore e tu ne hai per un negozio intero. Ottimo lavoro come sempre e non vedo l'ora di poter leggere altro!

24/06/14, ore 10:58

Adoro questa fic! E' intelligente, interessante, e crea davvero un senso di aspettativa. I personaggi sono naturali, e credibili, cosa non facile quando si parla di fanfiction su personaggi reali, Complimenti!

23/06/14, ore 18:46

Prima di tutto grazie, perchè aggiorni in modo precisissimo e io so sempre quando trovare da leggere XD e poi, soprattutto, per come descrivi Tom, perchè è così imbranato che non può non farti simpatia (di sicuro più di quello 'vero'). A guardarli insieme, questi due sembrano proprio nati per convivere e ammetto che mi piace anche solo la loro bromancitudine (e spero che duri a lungo!). Ma in tutto questo, Camden è dove viveva quella sciroccata della Winehouse?

16/06/14, ore 19:30

Anche se arrivo sempre col fuso, rivendico con orgoglio la mia parte di Freddie-minkia e dico sì al servizio fotografico e no alle paranoie della Secchia. Che poi! Il gayo figlio dell'arcobaleno si ritrova davanti un esemplare purissimo di patathide: come può anche solo pensare, Tom, che un'ape regina del genere se lo faccia scappare? (Coraggio, Freddie: shippali anche tu, sei uno di noi!).
Chris è meraviglia: il modo in cui sbriciola il Big Ben paranoico del solito noto chiedendo CIBO vince tutto. Se poi riuscisse nell'intento che caldeggio...

15/06/14, ore 20:44

Io voglio benissimo a Freddie, lo ripeto e lo sottoscrivo, però come fa salire il crimine lui a Tom, mi sembrava proprio di vederlo, con la sua migliore espressione da serial killer xD
Bellissimo tutto lo scambio tra lui e Chris: secondo me si avvicina molto al modo in cui si sono effettivamente conosciuti e piaciuti. Chris riesce a infilarsi nelle voragini di paranoia di Tom e raddrizzargli l'umore. Adesso voglio proprio sapere come finirà dal cinese!

09/06/14, ore 21:22

Da quando mi hai parlato di Freddie, morivo dalla voglia di vederlo in azione, sicché non potevo non commentare la sua epifania.
Lo trovo - lo sai - un personaggio bellissimo, per l'intelligenza con cui hai gestito gli aspetti più "macchiettistici" facendone un crisma riconoscibile. Freddie è iconico, non stereotipo, e il modo in cui permette alla narrazione d'imboccare quella china è perfetto e molto naturale. Magnifico anche il ritratto della mia figlioccia (Emma) e la descrizione della cena familiare. In modo particolare ho ammirato la sottigliezza con cui riesci a far passare lo studio sociale nelle maglie di un innocuo (?) small talk.
Sempre più brava ლ(́◉◞౪◟◉‵ლ)

09/06/14, ore 19:09

Freddie è il mio idolo e ora pretendo di vederlo come guest star in tutti gli episodi della miaseriepreferitaforever.
Tom e Chris sono due esauriti e sono solidale con il popolo inglese che li ha subiti in metropolitana. Mi è piaciuta un sacco anche la scena a tavola, perchè mi ha dato l'idea di una famiglia normale, di gente normale e pure di quei discorsi che stanno tra lo scomodo e lo squallido che si sentono normalmente a tavola.
(Comunque a me i cavoletti picciono!)

05/06/14, ore 20:56

Ti prego, dimmi che quella cosa di Tom te la sei inventata, altrimenti è proprio da ricovero! Ma come si fa a correre così? Premesso che se ci provassi io, al massimo, userei Vaffanculo di Masini U.U
Chris è così bello che ancora non ho capito perchè non gli mette le vespe nelle mutande all'inglesino isterico. Probabilmente perchè deve metterci altro, ma non voglio essere volgare.
Aspetto come sempre il resto :-*

02/06/14, ore 15:59

La Secchia non ce la può proprio fare. Si impegna, si ingegna e tutto gli si rivolta contro. Ma se dall'altra parte trovi il MASCHIO AUSTRALIANO che caccia il coniglio gigante della Nuova Zelanda, ti metti anche a discutere?
Le scene tra i due sono sempre tra il meraviglioso, il verosimile e l'AWWWW *aggettivo* (il superlativo sarebbe poco decoroso in un contesto pubblico), ma, come probabilmente avrai capito, i miei inserti preferiti sono quelli in cui dissemini le chicche biografiche unendo all'invenzione una ricostruzione perfetta dell'originario background.
Bravissima come sempre ♥

27/05/14, ore 21:37

Ci sono anche io!
Ieri volevo lasciarti una recensione enorme, ma c'è stato un blackout che è durato tutta la notte (in tempo, insomma, per farmi centrare tutti gli spigoli e quasi cadere dalle scale).
Bando alle ciance: voglio il resto! Questi due (QUESTO UNO!) sono stupendi sempre, ma quando li muovi tu in modo particolare.
Non so perchè, ma ho l'impressione che se gli si fosse presentato così, Tom non l'avrebbe preso tanto bene nemmeno nella realtà. Ma alla fine, LO prenderà, vero? VERO? (Liberalo, ne ha bisogno)

27/05/14, ore 16:54

No ma, sebbene la situazione potrebbe risultare esilarante per molti (Chris mezzo nudo che civett-ehm... ridacchia e scherza con la madre di Tom), ti assicuro che per me è stato IL TRAUMA.
Guarda, mi sono messa nei panni di Tommaso che vede SUA mamma in quel frangente e temo mi sia partito un embolo, pari pari a lui, poverino.
Ecco, visto che non c'è verso che io possa farti un commento anche solo lontanamente adeguato alla tua bravura, mi limito a comunicarti quanto segue: seguirò la storia con ESTREMO interesse (anche un pochino ossessivo a dire il vero, considerando il fatto che non posso più 'stalkerarti' su twitter, ebbene si) e, se il mio cronico senso di inadeguatezza, nonché profondo disagio interiore dovuto ad estreme insicurezze sulle mie capacità linguistiche, me lo permettaranno, prometto che tornerò a lasciarti due paroline. Cosa della quale NON mi ringrazierai.
Grazieeeeeeeeeeeeeee per essere di nuovo sul fandom e tanti tanti baci!

25/05/14, ore 20:50

I miei bambini *^*
Lascia che li pettini fino a consumarli anche qui, perché sai che me li sto crescendo nel cuore fin da quando erano il girino di un'idea.
Oltre all'originalità della cornice - perché usare i background reali, in un fandom che non sa nemmeno di chi parla, è la vera novità - come sempre non posso che complimentarmi per la qualità della scrittura, la verosimiglianza delle caratterizzazioni e l'attenzione per ogni più piccolo dettaglio. Sarà che tra incursioni reali e google Maps, gli 'inglesi correnti' ci spicciano casa, ma si respirano proprio le atmosfere che mi hanno costretta a diventare una Britminkia alla mia veneranda età.
Non ti dico pentisciti, questa volta, ma SCRIVI ANCORA.
Io aspetto sempre con le focaccine!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]