A Field Guide To Getting Lost
di Angeline Farewell

27/07/14, ore 20:41

Uffa: speravo che avrebbero combinato, questa volta. Alla fine di sono andati proprio vicino! Mi piacerebbe sentire cosa pensa Tom della situazione, è da un po' che non sentiamo il suo punto di vista e confesso di essere davvero molto curiosa. La storia è sempre più bella, comunque!

27/07/14, ore 20:41

Visto e considerato che abbiamo 'sudato' insieme questo capitolo in tempo reale, non so quanto potrò essere esaustiva in sede commento, tanto più che non posso leggere e concentrarmi, se sono impegnata a pettinarli.
Scherzi a parte, da queste pagine emerge uno splendido ritratto di Chris, accurato, plausibile e ricco di quei dettagli che, soli, consentono di distinguere il personaggio dalla figurina, il carattere dalla sua ombra (cito il Bardo, perché io può!). L'ansia è ora di nuovo contatto e, come ben sai, l'ho letteralmente sentito attraverso la pagina (il rapporto anche emotivamente fisico e, soprattutto, l'eloquente intenzione dell'interlinea). Più che la gomma da cancellare, qui ci vogliono secchiate di acqua gelata ;-)

27/07/14, ore 20:09

Proverò a fare un commento più serio del solito, ma dubito di riuscirci, visto la piega che hanno preso le cose. Dire che questa storia mi sta piacendo da morire è poco: io vivo proprio con i tuoi personaggi e questa volta ho temuto che la testata liberatoria partisse. Chris in CRISI è una specie di grizzly senza merendina e solo la sua provenienza probabilmente asgardiana deve avergli dato la forza di resistere, perchè, insomma, è cotto a puntino e quell'altro gli tira pure addosso la carbonella!
Storia fantastica, sul serio! Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

27/07/14, ore 11:31

Che rapporto complicato XD credo che entrambi abbiano perfettamente chiaro nella testa quello che sentono , ma per diversi motivi è difficile da accettare :O
La storia comunque risulta molto interessante , non banale e scritta bene .
Sono molto curiosa di sapere come porterai avanti questo rapporto , se riusciranno a mettere da parte tutte le paure e vivere ogni emozione al massimo ;)
Ti aspetto al prossimo aggiornamento ... un abbraccio

19/07/14, ore 18:24

Ci sto mettendo un sacco a commentare questo capitolo, ma è così perfetto che non era facile trovare le parole. La cosa che mi piace di più delle tue storie è che sono tremendamente realistiche. Uno non scopre di essere gay da un momento all'altro e si stringe la mano da solo: Chris ha paura e ci credo, nel senso che gli sono saltati in un momento solo tutti i punti di riferimento che aveva e si sente un po' cretino e un po' vulnerabile. Quell'altro, poi, non lo aiuta per niente, perchè non si capisce che pensa davvero (io, almeno, non l'ho proprio capito), con la conseguenza che siamo tutti in crisi.
Il bacio, comunque, è stato perfetto!

18/07/14, ore 20:02

Commentare questo capitolo mantenendo un minimo di contegno è quasi impossibile per me, perché sei riuscita a condensare in una narrazione splendida e finita tutto il mio possibile headcanon su loro due. A sorprendere - ma potrebbe farlo solo se non ti conoscessi, a ben vedere - è che le carte si scoprono presto, ma senza salti logici e con una evoluzione coerente dei protagonisti. Quando sono insieme, Chris e Tom, sono 'completi': un gioco di incastri psicologici, prima ancora che fisici, che porta a collidere i loro mondi per una meccanica ineluttabile, quasi una predestinazione. Mi piace l'equilibrio di Chris e ancor più la sua paura genuina di perderlo: è un ragazzo che ha da poco superato il quarto di secolo, ma che sa molto bene chi sia e cosa voglia. La paura di perdere è palpabile, come quella di non riuscir ad afferrare fino in fondo Tom.
Inutile dire che resto in attesa della prossima dose ლ(́◉◞౪◟◉‵ლ)

18/07/14, ore 13:50

Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento e quando ci siamo arrivati, finalmente, invece che sentirmi contenta e soddisfatta, mi sono sentita in colpa, perchè se uno guarda le cose dal punto di vista di Chris, non è che siano proprio messi benissimo. Tom mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto nel momento in cui ha pensato alle critiche del padre invece che a quello che avrebbe potuto conquistare. Li hai resi tutti davvero tridimensionali, complimenti!

16/07/14, ore 10:22

Seguo la tua storia dal capitolo scorso e sul tuo profilo ho dato una letta pure a qualche altra Hiddlesworth/Thunderfrost.
Mi riferisco solo a questa, però, perché é quella che mi ha colpito di più.
Sei davvero brava, hai uno stile che non é niente male e sei molto ben informata sulle vite di Tom e Chris.
Che devo dire.... Ho letto questo capitolo appena é uscito (ho avuto il tempo di recensire solo ora) e l'ho amato tutto, dall'inizio alla fine.
Inutile dire che le mie parti preferite sono state il bacio prima di uscire (ma che cosa toposa :3) e quando Chris si é coccolato (??) Tom che piangeva ❤
Bon, questa storia é stupenda.
Complimenti e un bacio ❤

13/07/14, ore 13:53

O cazzo!
Ultimaente troppe mie recensioni si aprono con questa esclamazione...
Comunque porca puzzolina! Si son baciati!
La dolcezza veramente, chissà che cosa accadrà!!
Questa ff è bellissima, scritta molto bene, scorrevole e sofisticata, complimenti veramente :)

11/07/14, ore 16:16

Questa storia è fantastica, ma devo dire che lo sono tutte le tue hiddlesworth (sì, ti leggo da un pò, ma sono una che recensisce troppo poco, lo so. Magari ne approfitto adesso che gli esami sono finiti). Soprattutto all'inizio non riuscivo a capire cosa fosse vero e cosa fosse inventato per come sei stata abile nel mescolare tutti gli ingredienti. Sia Tom che Chris sono esattamente come li immagino, ma mi piace un sacco anche Freddie (sarebbe bello se gli girasse intorno un tipo così: avremmo un sacco di belle foto ;-p).
Stupende anche le fanart, davvero bravissima!

09/07/14, ore 19:07

Perchè non si sono già baciati? Perchè non sono rotolati su quel divano come avrebbero dovuto? Perchè Freddie non li ha legati e costretti a farlo? T_T Spero che Chris lanci via complessi e maglietta per fare finalmente il suo dovere, visto che lo vogliono entrambi. Lo shipping è nell'aria che respirano, come non può rendersene conto?
Le fanart sono bellissime e mi fanno provare ancora più DOLORE al pensiero che potrei restare a bocca asciutta. Io, comunque, spero sempre! (liberali!)

06/07/14, ore 19:07

Apprezzo particolarmente i p.o.v. di Chris e non perché Patathor è il mio preferito, ma perché hanno una loro spigolosa lucidità. La scelta delle prospettive, l'approccio alle situazioni, marcano in modo molto deciso la differenza tra i due caratteri e devo dire che è uno dei profili che amo di più. Trovo che sia sempre molto difficile gestire il gioco delle 'voci' conservandone l'unicità, ma è qualcosa che a te riesce persino più che bene.
Si avverte con grande facilità la confusione, ma anche un sentimento simile all'eccitazione, perché in un panorama povero di emozioni è evidente che anche questa amicizia particolarissima assume consistenza e peso.
Tanto, tantissimo amore per il PUZZONE. Perché è sempre merito suo, non importa se davvero o per finta ლ(́◉◞౪◟◉‵ლ)

04/07/14, ore 16:41

Ma io lo amo Freddie! Va amato e venerato! Un precursore dei tempi, uno che ci vede lungo!! E che ci vene BENE X'D #abbattimi
Sono sempre qui, cara! La storia mi piace sempre tanto tanto tanto, Chris e Tom sono da lacrime per quanto sono belli, tu sei bravissima a disegnare (oltre che scrivere... a pensarci bene, oh! ti invidio!!!) e quando ho visto la fanart di loro due addormentati stretti stretti, stavo per mandarti messaggi ovunque per dirti: AGGIORNA PERDIOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
E basta.
Addio

03/07/14, ore 17:45

Visto che già so come finirà l'iniziativa di Freddie, vogligli ancora più bene *^* Trovo davvero geniale il modo in cui hai saputo valorizzare un OC che in altri contesti sarebbe stato la solita checca decorativa per trarne un deus ex machina con i fiocchi. Inconsapevolmente e con quella naturalezza che solo i caratteri ben delineati possiedono, muove la narrazione abbastanza avanti da lasciar intuire proprio TUTTO e lasciarmi, ovviamente, con la voglia di sbirciare oltre il 'dunque'. Grazie di cuore per questa meraviglia <3

01/07/14, ore 13:48

Oh, finalmente mi godo un pò anche Chris: non fraintendiamo, voglio bene pure a quell'altro, però mi era mancato il suo punto di vista. Non so praticamente niente di lui da prima di Thor, perciò le note sono molto gradite. Confesso che non mi dispiacerebbe leggere qualcosa ambientato proprio quando lui era a Londra a fare il bagnino coi capezzoli a vista e Tom boh (te l'ho detto: sono ignorante).
La scena dell'invasione domestica è spettacolare, soprattutto i cinque minuti di rabbia repressa di Tom. Ho temuto che desse una testata al povero Freddie!