A Field Guide To Getting Lost
di Angeline Farewell

24/11/14, ore 16:02

Dalle mie parti c'è una città dove fra la fauna locale si può notare una tipa strana che passa in bicicletta lanciando anatemi.
A Londra abbiamo un Tommaso che recita Amleto mentre corre sudato fin dentro le orecchie.
No, ma bene!!!! XD
In effetti lui lo dice sempre che quando impara una parte la deve ripetere allo sfinimento e non riesce a farlo stando seduto e fermo. Quindo ci sta che quando corre abbia una sorta di riflesso incodizionato e gli parta un pentamero!
Io ogni caso mi schiero in difesa di Chris, nemmeno io avrei risconosciuto Amleto. La secchia ha un solo difetto, è troppo Secchia!

24/11/14, ore 15:38

no cioè.... SPIEGATEMI PERCHÉ NON SEGUIVO QUESTA FF!!!
Nell'ultimo periodo sono stata molto molto distratta è vero (ho partorito da poco), e non venivo quasi mai su efp, ma il primo capitolo è di maggio... sono turbata, come ho potuto non vedere questa storia? Questo è Alzehimer!

Cmq davvero davvero carino questo primo capitolo, con un povero Tommaso riccioluto (come ci mostra anche la sigla di Callie), senza casa, ancora non famoso e anche di pessimo umore.
Porello, già è girato male e poi trova sua madre vicino a quel popò di "Sexiest Man Alive"di Chris, col pettorale assassino in mostra... non male come inizio direi!
ora spero solo di riuscire a leggere tutti i capitoli prima di andare in menopausa!
Alla prossima.
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 09:29 am)

15/10/14, ore 11:19

Mi prendo un momento - anche più di uno - per urlare all'universo quanto ami questa storia. Ormai è qualche anno (no, parecchi. Stiamo invecchiando drammaticamente insieme) che leggo la tua - purtroppo - contenuta produzione, ma credo che in Tom e Chris tu abbia trovato la "forma dell'acqua": riesci a muoverli con una disinvoltura, un'eleganza e una profondità che non hanno NIENTE da invidiare al migliore romanzo.
Condividendo una comune (e discutibile) passione per certi cosi ghei che ben conosci, non mi sembra eccessivo, né fuori luogo dire che le tue pagine danno dignità a una diversità che fiction deteriore e fanfiction hanno trasformato in una teoria di siparietti melensi. Mai come nell'ultimo capitolo di questa storia sesso, sessualità e carattere sono stati meglio intesi e rappresentati per quello che sono: momenti diversi dell'unità di una persona.
Tom non smette di essere Tom perché ama Chris; Chris è lo splendido esemplare umano che conosciamo persino senza Elsa e prole al seguito: una lezione di narrativa, bravura e decenza interpretativa di cui pretendo tu vada fiera.
Il silenzio di certe parrocchie, in fondo, è spesso solo un sommesso stridere di denti ;-)

11/10/14, ore 15:58

Arriva il weekend e arriva finalmente il commento! Scusa, ma prima non sono proprio riuscita a liberarmi. Questo capitolo è quello che volevo leggere dal momento in cui ho cominciato a shippare questi due, perchè realizza le mie peggiori fantasie senza ribattezzarli all'anagrafe. Non sono Sandrone e Pinuccio, ma proprio Chris e Tom, comprese le circostanze in cui prenderei a schiaffoni prima l'uno e poi l'altro, per come riescono a non capirsi nemmeno quando si decidono a usare la lingua. Grazie soprattutto per come descrivi la loro intimità: è bello vedere due bei ragazzi amarsi senza inondazioni di mezzo.

07/10/14, ore 14:41

Questa è una delle cose più vere che ho mai letto.
E' tutto così incredibilmente fragile, come possono esserlo solo i sentimenti a cui non si vuol dare un nome, perché sembrano così potenti da essere in grado di cambiarci dentro. E non possiamo sopportarlo.
E' tutto così privo di certezze, di sicurezze, pronto a crollare da un momento all'altro eppure forte abbastanza da rimanere in piedi. Ancora per un po'... perché quando sono insieme, questi due ragazzi provano qualcosa che non sono in grado di reprimere. E allora, perché no? Stiamo zitti, non diciamo niente, e lasciamoci andare.
Non lo sa nessuno, o che lo sappiano tutti. Non importa. Ma non parliamone, perché tutto protrebbe crollare.
Mi fa soffrire tutto ciò. E mi piace.
Un bacione e alla prossima <3

18/09/14, ore 22:09

*ԅ(¯﹃¯ԅ) -> questo è il commento. Ora posso anche andarmene a lumacare altrove*
No, d'accordo, faccio l'amyketta come si deve e mi sforzo di partorire un'idea decente, ma tu SAI che non potrò, perché TU mi hai fatto soffrire con pillole di bellezza disseminate in corso d'opera.
Che dirti di nuovo, se non riassumere quattro settimane di mugolii? Se ti fidi della diagnosi di un secchide, Tom è perfetto: nella sua vergogna, che diventa un coraggio disperato, nel suo bisogno di negare e poi nel masochismo di un'inevitabile affermazione. E' un uomo sotto tutti i punti di vista, tridimensionale al punto da bucare la pagina.
Perfetto anche il modo in cui 'marchi' la distanza da Chris, mostrando due caratteri e due reazioni diverse, ma complementari.
Adesso voglio l'accoppiamento. Anzi, lo pretendo IERI ლ(́◉◞౪◟◉‵ლ)

17/09/14, ore 20:47

Io lo sapevo che mi staccavano la linea e questi combinavano, lo sapevo.
Sono riuscita a leggere soltanto adesso e sono già in astinenza, perchè il modo in cui hai descritto il loro avvicinamento è il mio preferito. Non si saltano addosso, ma nemmeno giocano al vorrei ma non posso che ti fa salire la carie e pure il crimine. Più che altro, secondo me, hai proprio inquadrato loro come tipi, rappresentandoli come ragazzi e amici, prima che come coppia. I disegni sono bellissimi (e Bran di più).

16/09/14, ore 01:04

TI RINGRAZIO. Mi è sembrato di aspettare questo capitolo da secoli e, finalmente, è arrivato. Voglio piangere. Sappi che il tuo Tom è perfetto, davvero. Vorrei tanto farti mille e più complimenti, ma ti informo del fatto che è molto molto difficile fare in modo che lasci una recensione, eppure sono qui a scrivere. Brava, fantastica, meravigliosa.

15/09/14, ore 19:41

Io ti faccio tanti, ma tanti complimenti! Ho scoperto questa storia per caso e mi ha folgorata subito. La scena del bacio è semplicemente stupenda! Tom che si comporta come un marito trafelato che sbaciucchia la moglie prima di uscire per il lavoro è un colpo di genio, sta benissimo in tutto il contesto che hai descitto.
Ti faccio anche tanti complimenti per il modo di scrivere e per la profondità con cui descrivi i personaggi. Evochi immagini molto nitide e il tuo stile è molto originale. E' davvero rilassante leggerti.
Adoro come descrivi questi due e il fatto che gli eventi siano raccontati da entrambi i loro punti di vista. il finale del capitolo mi ha fatto ballonzolare sulla sedia!
Complimenti davvero!
Alla prossima :)

14/09/14, ore 20:55

sdfhsdoghdgklhd...La scena del bacio è semplicemente geniale! Mi sono schiaffato una mano sulla fronte quando ho letto quelle poche righe! Scusa ma dovevo dirlo!
*torna a leggere frettolosa*
Una recensione umana arriverà con calma >.<

29/08/14, ore 19:14

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, la tua storia mi ha davvero presa: l ho letta tutta d'un fiato dalle prime righe fino a qui! Questo capitolo su Freddie mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto cambiare idea su di lui...vedi, inizialmente lo reputavo un classico ragazzo con l'ormone balzellante, attratto solo dai bei ricci di Tom...e invece...mi ha completamente sorpreso! Bran...lui mi sta proprio antipatico, ma forse cambierò idea come con Fred, chi lo sa! Goditi gli ultimi giorni di vacanza :) Ciao!

16/08/14, ore 08:56

Prima di tutto buone vacanze, anche se in ritardo. Le mie sono praticamente finite, ma almeno posso tornare a leggere senza rotture di scatole.
Ti ho già detto che amo Freddie? Ecco, adesso anche di piú, perchè finalmente mi sembra di conoscerlo e di conseguenza posso trattarlo come Tom e gli altri. Bran è meraviglioso, anche se la domanda che mi pongo è: perchè sempre agli altri?
Divertiti, riposati e pensaCI: vogliamo il resto!

12/08/14, ore 21:21

Inizio a dire sinceramente che appena mi sono accorta che questo capitolo sarebbe stato a "tema Freddie", per così dire, ero un po' delusa.
Ma poi ho finito di leggere, e BUM!
Mi sono innamorata del tuo personaggio. In questo capitolo l'hai personalizzato alla perfezione, mi hai fatto intuire come si comporta, qual é la sua mentalità, cosa pensa, il suo aspetto e il suo rapporto con Tom, Emma e gli altri uomini con cui lo sostituisce nell'attesa.
Tutto, in parole povere.
Se prima credevo fosse una 'checca isterica', detta proprio come la dice lui (non tanto perché fosse gay ed effemminato ma per il nervoso che mi creava con la sua mania ossessivo-compulsiva di scattare foto e cose del genere), ora lo adoro.
E sono felice che abbia trovato qualcuno che lo aspetti "alla fine dell'onda".
Complimenti ancora.
Un bacio e un applauso, donna :)

10/08/14, ore 12:06

La devastante bellezza di questa storia si apprezza nel dettaglio: in questo caso l'impeccabile costruzione di un personaggio originale che è anche una lente con cui guardare i nostri protagonisti. Di Freddie ho amato tutto dalla sua prima apparizione: ora si aggiunge Bran e non credo ci sia bisogno di aggiungere altro (Bran è il mio nuovo aggettivo preferito). Te l'ho ripetuto mille volte, ma non fa male essere monotoni se entrano in conto i complimenti: questa storia vince per il totale abbandono del classico cliché. Le relazioni - etero od omo che siano - sono, appunto, prima di tutto rapporti (e persone). Ne nasce un racconto che emoziona e non annoia mai.
Grazie di cuore ♥

28/07/14, ore 10:53

Un applauso. No, seriamente, un gigantesco, enorme e rumoroso applauso.
Era proprio quello che mi aspettavo.
Quando si sono abbracciati in aereoporto, quando Chris ha detto “Chi vogliamo prendere in giro? Noi non siamo amici.” ho rischiato un infarto. Ma bavwwww, poi le spese mediche me le paghi tu, uhm?
Seriamente, quando leggo questa fanfiction sbavo come un labrador, a momenti.
Ma quanto sono belli?? *feels*
Va beh. Me ne vado prima di spaventare qualcuno!
Un bacio, al prossimo capitolo :)