Telling songs
di Rain_Flames

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/01/15, ore 20:50

Ciao :) Carina e piacevole la storia. Mi è dispiaciuto per il protagonista, perché lui per paura ha perso la sua occasione in passato, ma poi il destino gli ha offerto un'altra e sono contenta che l'ha colta al volo. Una storia che si legge velocemente, uno stile carino e scorrevole, non ho notato errori.

22/01/15, ore 18:31

Ciao! Eccomi a recensire ** maccheccarina questa OS! Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per l'originalità nel far narrare, per una volta, la scena dal punti di vista di un ragazzo. Erika mi sembra una persona decisamente speciale, per aver fatto innamorare Marco così tanto e per così lungo tempo. Come errori ho notato solo qualche virgola fuori posto, ma niente di grave ^^ hai uno stile molto pulito. Complimenti!

18/01/15, ore 10:12

Ciao ^^
Ho letto con gran piacere questo capitolo ^^ Sei riuscita a unire serietà (tema religioso soprattutto) e romantico ^^ Purtroppo devo dire di non conoscere la canzone, ma dato che mi hai incuriosita magari andrò a conoscere meglio le musiche e il gruppo in questione ^^ La prima parte è sicuramente più lenta della seconda che ho letto tutto d'un fiato ^^ Devo ammettere di non essere la persona che crede nell'amore a prima vista ma come storia l'ho trovata molto carina e particolare! So perfettamente che la musica può esprimere sentimenti ed emozioni uniche e anche questo è stato un punto a tuo favore ^^ brava!
Non mi sembra di aver notato particolari errori grammaticali! Stile molto bello^^

Alice Jane Raynor

14/01/15, ore 19:08

Ciao! Eccomi qui a recensire. :)
Ebbene, ho letto tutte e tre le storie della raccolta e devo dire che tutte e tre sono davvero molto belle, ognuna a modo loro: la prima parla di un amore creduto a senso unico da ambo le parti che si scopre non essere tale dopo anni e mi piace, sono belle queste dichiarazioni anche dopo lungo tempo; la terza parla dell'amore per la band del cuore e mi piace pure perché mi succede praticamente la stessa cosa ma con un'altra band; questa invece parla dell'evoluzione del rapporto di due amici che si scoprono qualcosa di più, e mi è piaciuta davvero tanto, anche perché la vicenda somiglia ad una vicenda della mia vita, ergo mi sono davvero immedesimata parecchio nel personaggio di Angela!
Nulla da eccepire, davvero, scritta benissimo, scorrevole e decisamente piacevole. Complimenti!
Alla prossima recensione! ;)

11/01/15, ore 22:21

Buonasera e buonanotte. Sì, sono quella dello scambio elegantemente appena in tempo prima dello scadere del tempo.
Devo dire la verità: questa ff l'ho aperta ieri, ho cominciato a leggerla, mi ha dato sui nervi e l'ho chiusa.
Non avrei potuto sbagliarmi più di così, è davvero bellissima, coinvolgente e divertente. Ieri sera ero io che davo sui nervi XD Ero stanca ed irritabile ed avevo voglia di leggere qualcosa di violento e sanguinoso, non posso incolpare la tua storia per questo.
I personaggi sono interessanti, ben costruiti per essere in una one-shot, anzi, ci dici un sacco di cose su di loro, nonostante non li rivedremo più.
E poi naturalmente c'è la storia d'amore: ci sono migliaia di modi diversi d'amare e miliardi di persone che si amano, ogni coppia ha bisogno di trovare un proprio equilibrio, per qualcuno è facile, per qualcun'altro è molto più difficile, come un percorso invisibile da costruire pezzo per pezzo vagando alla cieca e poi ci sono quelle coppie che, possono anche avere una relazione difficoltosa, ma non appena li vedi capisci che sono fatti l'uno per l'altro, che non potrebbero sopravvivere separati, che anche se si reincarnassero in una sedia a dondolo e in un cavolfiore si amerebbero; è questa l'emozione che mi ha regalato la tua storia.
Pochissimi errori grammaticali dovuti alla distrazione.
Alla prossima, baci.
Tai.

11/01/15, ore 16:00

Buongiorno! Sono qui per lo scambio del gruppo ''In cambio di una recensione in più'', finalmente riesco a passare!
Allora, nel complesso la storia mi è piaciuta veramente tanto, è bello vedere come la relazione di Riccardo e Angela si sviluppa e si modifichi via via che la storia va avanti e come la loro amicizia si trasformi in qualcosa di più profondo a partire da un semplice gioco.
Sei riuscita a descrivere in modo efficace l'atmosfera di una serata tra diciassettenni un po' brilli, l'euforia del momento e le sensazioni di Riccardo in entrambi i casi e i momenti in cui si rapporta con Angela.
Mi piace molto anche la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, un po' particolare e che si scopre man mano. Non so perchè, ma capisco come Angela incazzata possa far paura!
Trovo la storia in generale molto ben relazionata alla strofa della canzone da cui sei partita a scrivere, la ascoltavo giusto ieri e mi ha fatto piacere leggere una storia sviluppata a partire da essa in modo così completo e particolare! Nonostante non sia molto ferrata nelle lettura di storie romantiche, può darsi che legga anche i capitoli precedenti e successivi!
Per il contenuto qundi non ho nulla da dire.

Passando invece alla parte grammaticale, ti segnalo la presenza di alcuni sì e di un lì scritti senza la i accentata. Inoltre, nella frase ''Io ero un caso eccezionale'' ti consiglio di cambiare ero con sono.
A livello di punteggiatura ti consiglio (solo un consiglio!) di rileggere. Infatti, ho trovato un bel po' di virgole fuori posto (anche se io sono una specie di maniaca delle virgole!).
Ti faccio alcuni esempi:
-  Sono queste le piccole cose, che non baratterei...-  qui toglierei la virgola
-  ...che tiene quella assatanate, lontano da me - anche qui mi sembra che la virgola sia di troppo
- Devo dire che le birre, li rendono - qui idem
-  Riccardo lasciami -  qui invece la aggiungerei

Ti segnalo queste cose sperando che non ti offenda ma che li prenda come consigli!

A presto k_j

16/11/14, ore 08:18

Eccomi a recensire.
Mi è piaciuta la one shot, anche se ammetto che l'inizio è stato un po' lento da leggere da parte mia. Per il resto mi ha fatto sorridere come i due si parlano e come si approcciano, e come lui ci prova quasi spudoratamente xD
Non ho notato errori grammaticali e in generale mi è piaciuta.
Alla prossima^^
- Nezuchan

15/11/14, ore 19:25

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!! :3
Innanzitutto, sono molto contenta che mi sia capitata nuovamente questa storia perché dal primo capitolo che lessi ne rimasi davvero molto affascinata e le mie considerazioni si sono rivelate positive anche per questo secondo capitolo!
Io amo questo genere di storie romantiche, soprattutto poi se fra due migliori amici e non so spiegarne bene il motivo xD La storia poi è scritta divinamente e, cara, credo proprio che comincerò a seguirla *^*
Adoro il protagonista di questo secondo capitolo! Anch'io studio in un liceo socio- psicopedagogico e so perfettamente che lì la carenza di ragazzi si fa sentire e tanto anche, quindi mi è stato simpatico sin da subito, nonostante si descriva acido e freddo.
Ho adorato Angela perché impersonifica la tipica adolescente anticonformista e piena di dubbi verso se stessa e il mondo che sono anch'io, per cui ero un po' di parte ahahahah
Ho trovato la loro "scoperta" reciproca molto affascinante... è accaduto per caso come succede nella realtà, ma tu hai saputo dare al racconto quella magia tipica solo delle storie romantiche senza esagerare troppo!
La confessione di lui, poi, è stata schietta e fantastica, proprio come l'adoro io e devo dire che questa volta ho adorato alla follia questo finale romanticissimo e non ti nego che mi piacerebbe tanto conoscere il seguito di questa loro storia d'amore *^*
Ancora tanti complimenti ed alla prossima!

S_K *^*

15/11/14, ore 00:12

Ciao sono Noemi e sono qui per lo scambio di recensioni:) Allora posso dirti che questa storia già mi piace perché a me piacciono i thirty second to Mars! Inoltre é una storia romantica..e io amo le storie romantiche! Ho apprezzato tantissimo l'introduzione,non sei partita subito a raccontare della storia..ma ha spiegato un attimo l'ambientazione..inoltre hai anche accennato sulla tematica della fede..e hai resto questo capitolo non banale ecco. Anche io vorrei tanto trovare una persona così..che mi prende così tanto a prima vista.L'approccio é stato dolcissimo,la timidezza li ha accompagnati fino alla fine..e lui é stato un ragazzo d'oro..metteró questa storia tra le preferite! Mi piace troppo e mo piace come scrivi..brava!

09/11/14, ore 10:22

Hey, eeccomi qui per lo scambio di recensioni :)
Veramente un bel capitolo.
Mi piace il mix di musica e amore che hai fatto.
Mi è piaciuto molto la parte in cui si sono conosciuti, forse perché sarebbe
il mio sogno o forse un po' quello di tutti, incontrare una persona che ti piace e ti capisce così bene in un concerto. L'unica cosa che mi ha fatto rimanere un po' perplessa è la precocità della ragazza lol.
Comunque complimenti per la storia e alla prossima.
-PsychedelicRoll

08/11/14, ore 22:19

Eccomi per lo scambio! Allora, questo primo capitolo è stato davvero molto interessante e sono stata molto felice di poterlo leggere! Sinceramente ho apprezzato questa storia, il tuo desiderio di parlare di un amore nato, ma mai espresso, che è sempre rimasto un po' tra i banchi via, che forse aveva paura di sbocciare. Non ho amato gli stereotipi "bella, gnocca, popolare / secchione, sfigato, isolato", dato che questi steriotipi fanno apparire lei ai miei occhi una troia che si approfitta dello sfigato divenuto gnocco... mi dispiace, ma è così XD.
Di base però devo dire che scrivi davvero bene, hai uno stile molto pulito e diretto e quindi la storia è stata letta tuto d'un fiato dalla sottoscritta! Complimenti. Vorrei solo riportarti alcune imprecisioni grammaticali ed alcune mie considerazioni:
1) Il sì affermativo va accentato, quindi correggi questo dettaglio nella storia.
2 Brutta affermazione quella della taglia di seno... cioè, lui nota il suo vestiario ed è ok, ma poteva evitare di dire anche la taglia di seno, mi sa tanto da pensiero da maniaco! XD
3) Nella frase che ti cito ora c'è un errore: "Perdonami, so che avrei dovuto,[...]" folrse volevi dire "che NON avrei dovuto", dato che aveva appna fatto una cosa di nascosto.
4) La fine appesa ed il numero a mo' di prostituta. Non mi è piaciuta molto XD cioè che cavolo...
Però tutti questi dettagli vengono battuti dalla tua ottima capacità di scrittura, quindi i miei complimenti ed a presto!
-Shin

21/10/14, ore 20:23

Eccomi a recensire per lo scambio^^
La one shot mi è piaciuta, sia perché le frasi sono quasi tutte brevi e istantanee e arrivano subito al lettore - odio le frasi lunghe - e sia perché hai saputo rendere bene il loro rapporto.
Di solito odio le one shot lunghissime, ma questa mi è piaciuta perché, appunto, spezzavi le frasi.
Non ho notato errori grammaticali, e ti faccio i miei complimenti. Alla prossima^^
- Nezuchan
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 08:23 pm)

16/10/14, ore 21:16

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni. Scusa l'eterno ritardo, ma tra una cosa e un'altra mi sono liberata solo ora e ho anche altre fan fiction da recensire, come premio di un contest.

Che dire? Ho apprezzato molto questa fan fiction e me la sono letta con la canzone in sottofondo, dato che non la conoscevo. Non ho notato errori grammaticali o di battitura e scrivi molto bene.
Il tuo stile mi ha rapita, facendomi immergere completamente nella fan fiction, che hai reso perfetta.

Complimenti e alla prossima. <3

15/10/14, ore 21:01

Buonasera cara :) - sono qui per lo scambio recensioni.
Oh che bello una romantica. Adoro questo genere, è il mio preferito *-*
Ho solo note positive da darti: hai una maniera di scrivere fluente e attenta ai particolari. L'idea dei racconti a one-shot è molto carina, questa è dedicata alla splendida Erika. Un personaggio che ho trovato molto ben strutturato, nonostante un singolo capitolo dedicato sei stata molto brava! Non hai tralasciato niente di significante e hai dato al lettore elementi giusti da osservare per dare un opinione sul personaggio di Erika, quindi ancora complimenti!
Un bacione,
SereMorgan

12/10/14, ore 17:43

Ciao :3
Sono qui per lo scambio recensioni e ti chiedo scusa per il ritardo ma ieri EFP non né voleva sapere di partire purtroppo, ma eccomi qui ora! Meglio tardi che mai, no?
Devo dire che questa tua idea di scrivere un capitolo per canzone mi ha attirato moltissimo e mi è piaciuta. Mi piace molto il modo in cui scrivi perché è molto scorrevole e conciso. Non fai nessun giro di parole per arrivare al punto e questa è una cosa che apprezzo quando leggo perché sono quel tipo di persona che non ha poi così tanta pazienza. Amo, poi, il presente utilizzato perché mi fa sembrare tutto più reale, come se fossi stata presente a quella scena ed avessi visto tutto dal vivo ed è una cosa fantastica riuscire ad immaginare una scena così nitidamente. Sei davvero in gamba per quanto riguarda la descrizione, complimenti!
Adoro tantissimo il personaggio maschile. E' fuori dal comune ed è molto autoironico (qualità che adoro nelle persone), oltre il fatto che è un romantico ma di quelli mielosi, così come mi piace il personaggio femminile di Erika che sin dalla descrizione del suo abbigliamento ho trovato molto simpatica!!
Mi è dispiaciuto però il modo in cui hai fatto terminare questo capitolo però perché da buona romantica quale sono, io amo i lieto fine ed avrei preferito che lui le urlasse che sarebbe rimasto a Firenze (città che amo con tutta me stessa!!), mi rendo conto che poi però sarebbe stato troppo affrettato, quindi in fondo credo sia adatta la conclusione :3
Davvero tanti complimenti! Sono contenta di essere capitata nella tua raccolta di OS e mi auguro ci si possa ritrovare ancora!
A presto, S_k *^*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]