No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

05/06/14, ore 16:22

Due parole: POSSO MORIRE.
Allora, anche se piombo a fanfiction già conclusa non posso che farti i complimenti.
Ho iniziato a leggerla due giorni fa ed ora che ho finito sono un po' triste. Provo quella sensazione tipo "OMG e ora cosa faccio della mia vita?"
Già prima di iniziarla provavo molta attrazione per il personaggio di Riario, è complesso e fuori di melone al punto giusto, proprio come piace a me. Però ora mi sento ancora più legata a lui, lo hai reso davvero - come dire? - vivo. Era come se potesse saltar fuori dal computer, quasi mi aspettavo di vederlo bussare alla porta.
Non parliamo poi della protagonista! Sono rimasta piacevolmente colpita, perché spesso e volentieri le trame introspettive viste dal punto di vista di una donna tendono a diventare un po' stucchevoli. Devo dire che sei stata bravissima, non ho proprio nulla da dire in proposito!
Ed ora, dato che sto recensendo l'epilogo, ho una sola cosa da dire.
UN EREDE. Un mini Riario.
Inutile dire quanto tutto ciò soddisfi la fame della fangirl che è in me. Quando l'ho letto avevo le narici dilatate ed ero tipo "OHHHSIGNOREEEEDIOOOOOOOOO AMEN"
So che c'è un seguito, per cui stai pur certa che ti amerò ancora in futuro!
Non so spiegarti a parole quanto questa storia mi abbia emozionata, mi ha lasciata davvero senza parole. Sei bravissima ed è stato davvero un onore - proprio così! - poter leggere questa fanfiction!
A prestissimo!!
WhiteWitch

26/05/14, ore 20:47

Penso di amarti.
Un capitolo incentrato sull'interiorità di Girolamoooo! OMG, svengo. *si fa aria con la mano tentando inutilemente di respirare*
E quanto è bello il suo rapporto con Beatrice! A ogni capitolo cresce di intensità e passione...e in questo è esploso il loro amore distruttivo.
La parte che mi ha maggiormente colpita, oltre ovviamente al finale, è stata questa: “Sarò la moglie che desideri.” Dichiarò infine Beatrice, rinfoderando lo stiletto e rimettendolo al suo posto, mentre Girolamo la guardava senza capire “Curerò i nostri interessi in Romagna, mentre tu servi il Papa. Sarò elegante con gli ospiti e affabile con i mercanti. Riderò quando lo vorrai e forzerò ogni sorriso che sarà opportuno, se necessario. Non ti mancherò di rispetto così come tu non farai con me e, infine …” sospirò, portando una ciocca di capelli dietro all’orecchio “Voglio darti un erede.”
Soffermiamoci su questa frase: voglio un erere.
Un erede.
Un erede.
Un erede!
Un piccolo Riarietto!

Mi rendi veramente felice ç.ç spero abbia preso dalla madre! (mi piace che sia impersonata da Mary di Reign, pollice in su per te!)
Spettacolare anche l'incontro con il Turco. Veramente ben fatto e articolato! Soprattutto la "fuga".
Mi dispiace per la sorte della Colonna. Bleah, col Papa...ma che porco, spero bruci all'Inferno. Oh, già lo sta facendo da secoli *gioisce interiormente*
Grazie inoltre per avermi citata all'inizio del capitolo! Sono io che in realtà dovrei ringraziarti per questa piccola perla che è la tua storia. Non smetterò di dirlo, sorry.
Ora si attende il sequel, e non vedo davvero l'ora che sia online.
Dal banner presumo che Leonardo finalmente si faccia vivo *sguardo sognante*
Oh, devi assolutamente aggiornare.
Ancora complimenti, e a presto.
Baci :)

26/05/14, ore 14:34

Credo che questo sia il mio capitolo preferito, fino ad ora.
Ti ho già detto tutto via chat ieri notte, ma una cosina in più volevo scrivertela lo stesso, così, tanto per fare le romantiche trentine.
Quando ho recensito questa storia, quasi un anno fa e sotto una crudele maturità, non pensavo che noi due saremmo arrivate a questo punto. Affatto. Non pensavo neanche di scrivere una fanfiction di 11 capitoli su Da Vinci's Demons, ma questa è un'altra storia xD
Insomma, tutto questo per dire che credo di dovere molto a te in primis e anche ai tuoi personaggi. Senza questa storia, senza la funzione messaggi di EFP, senza il gruppo dello smatto non esisterebbero la metà delle cose che ho scritto durante quest'anno. E non è una cosa da poco, insomma. I nostri smatti su Bea e Orso mi hanno tenuto compagnia in più di un'occasione.
Senza contare che una buona fetta dei colpi di scena nelle fanfiction vengono dalle chiacchierate che facciamo di notte o da ITIT.
Per cui, sebbene non ti stia dicendo praticamente nulla su quest'epilogo che tu già sai quanto io trovi meraviglioso e epico, sappi che tutto questo smatto di recensione viene per dirti un grande grazie. Ti devo un sacco di cose e non so se sarò mai in grado di ricambiare. Dovrò mettere su un forno per regalarti almeno sette torte al giorno, tipo.
Bene, delirio romantico finito.
Aggiorno e torno al francese.
Un abbraccio, mia cara.
Ci si sente presto!

Bacini bacini
Maia

PS: Sappi che, visto che l'anno prossimo saremo tutte a Bologna, a maggio mi aspetto l'invito per un ringraziamento!
Il tacchino lo porto io YO

26/05/14, ore 11:50

Fammelo dire, questo capitolo è un capolavoro!
Bravissima!
È finita una storia che ho seguito con passione, ma sono felice perché ne arriverà un'altra ^^
E so che sarà bellissima anche questa!
A presto, buona scrittura!
VerdeIrlanda