Finnick, Annie, una sola persona
di W I Z a r d

19/06/14, ore 21:48

Allora, come hai detto tu, ci sono un sacco di storie su Finnick e Annie, ma, se devo essere sincera, questa è la prima che leggo dove entrambi sono piccoli (vuoi perché sono cieca, vuoi perché ultimamente non uso molto efp).
Ma passiamo alla storia.
Dal punto di vista grammaticale non ho visto errori (ma sono cieca, quindi non fidarti troppo di me)
Mi piace come hai descritto la vita nel distretto 4.
Ho una domanda: quanti fratelli ha Annie? O.O Davvero non finiscono più! (Leo mi fa venire in mente il Leo Valedez degli Eroi dell'Olimpo *-*)
Finnick, invece, è figlio unico con un padre completamente diverso da lui fisicamente (ha preso tutto dalla madre il ragazzo) e che è fissato con la pesca! Diamine, povero Finn, deve sempre pescare? Il bello che nemmeno lo fa bene ^^'' (okay questa è cattiva, però Finnick è solo un bambino, è ovvio che non lo sappia fare) (Ah, ma quanti anni ha Finnick? Ne dovrebbe avere due in più ad Annie o ricordo male?)
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Mrslightwood

03/06/14, ore 13:41

Ciao:) eccomi qui come promesso. Allora, mi è piaciuto molto quando hai descritto cosa si fa nel Distretto 4 anche nel fine settimana e cose così, poi anche quello che hanno fatto Annie e Finnick nella sfida è stato bello, d'altronde non sanno ancora le vere sfide che esistono ;)
Comunque la parte che più mi è piaciuta è stato quando Annie è stata beccata dai suoi fratelli, e li hai descritti molto bene.
Il padre di Finnick... lasciamo stare, un padre più crudele di così non esiste! Cavolo ha dieci/undici anni lascialo stare! No, deve farlo pescare.
Vabbé... bravissima, ciao!!!!!
Leslie

02/06/14, ore 19:35

Buongiorno, sì, mi ritrovi qui a recensire anche questo capitolo :) Allora, nella recesione che mi hai sceritto per la mia storia hai detto che ti facio morire. Beh, tu lo fai con me :) Quando finirò di leggere il prossimo capitolo probabilmente mi troveranno morta :) Ma adesso bsta parlare di come morirò. Capitolo bellissimo anche questo e io ti stimo profondamente per come scrivi :) Ok, adesso basta arlare se no ti facciio morire io di vecchiaia :) Ciao e aggiorna presto :)
Ann♥

02/06/14, ore 19:21

Ciao WIZard ^^

Ho letto la tua faniction con attenzione, devo dire che ci sono tante storie in giro su Finnick e Annie (mia coppia preferita, tanto per farla lunga) ma finora non ne ho mai letta una di quando erano piccoli piccoli. Sarà che non ho molto tempo, sarà che non sono molto presente su questo fandom. Tuttavia, mi sono fatta un'idea più o meno chiara della storia, ed ora ti dirò tutto ciò che penso a riguardo.

Secondo me, la storia è complessivamente bella.
Non è disastrata, sai usare bene la punteggiatura e la grammatica, a differenza di altre storie che si trovano in giro, ed è già un ottimo inizio.
Penso che il tuo stile di scrittura sia molto, molto semplice. A volte ho trovato punti che io avrei scritto in maniera diversa... Non so, ti faccio un esempio.
"Cercando di fare il più piano possibile sgattaiolò fuori, ma non fece in tempo che suo fratello Leo la beccò."
Io avrei scritto, piuttosto:
"Cercando di fare il più piano possibile, sgattaiolò fuori, ma non fece in tempo ad uscire, perché suo fratello Leo la beccò in pieno"
Oppure
"Cercando di fare il più piano possibile, sgattaiolò fuori, ma non fece in tempo, dato che suo fratello Leo la vide"
Non che la tua frase sia sbagliata, assolutamente. Ma mi sembra che manchi qualcosa, o che ci sia qualcosa che non va.

Altra cosa che ho notato, sei stata perfetta a impersonificare Annie e Finnick in panni di bambini.
I loro discorsi non sono elaborati, sono semplici. A volte inserisci termini più elaborati, come in questa frase
" “Quindi questi sarebbero pesci” commentò Annie sarcastica. "
Francamente, non ce la vedo una bambina di dieci anni che fa un commento sarcastico. Penso che sia qualcosa di più... Adulto, ecco. A mio parere, sarebbe stato più naturale mettere
" "Ma quindi, dove sono i pesci che volevi prendere?" chiese Annie, con tono di scherno. "
E alla fine del brano, io non avrei usato il termine "imprecare", perché significa proprio insultare e lanciare maledizioni (così sta scritto sul dizionario, credo), quindi avrei scritto piuttosto "borbottò qualcosa che somigliava a..." .
Però, a parte questo, sei stata brava a scrivere di loro due bambini.

Ho trovato carino sia il modo in cui li hai fatti incontrare che la sfida che hai fatto fare loro.
Per ora il racconto non sembra avere grandi svolte, ma semplicemente sembra mirato a raccontarci di come si sono conosciuti e come vivranno fino alla loro stessa mietitura.
Spero di continuare a trovare interessante la tua storia, e scusami se sono stata puntigliosa, ma sono fatta così, e in questo modo cerco di esserti utile a migliorare.
Perché tutti, persino i famosi scrittori, possono sempre migliorare.

ShinigamiGirl<3

02/06/14, ore 19:02

Tu sei un G.E.N.I.O!!!
Wow!
Questo capitolo è stupendo al 100%...sei geniale, davvero!!
Brava, un casino sei brava!
Posso dire che sei bravissima, vero?!
Ehehe.
Ciao

02/06/14, ore 12:29

Ehi, sono contentissima di vedere il capitolo 2.
La storia sta andando avanti bene, hai molte idee in testa e cerca di svilupparle in modo ordinato, come questa della sfida, è stata molto bella, sei stata molto brava!
Hai una grande fantasia;)
A presto,
ele

01/06/14, ore 23:19

ODDIO,grazie a te per aver aggiornato!!!!
Ci speravo così tanto! Vedi, vedi, vedi che alla fine ti sei decisa?
Bhe, passiamo al capitolo.
Odio il papà di finnick! Ma perché deve essere sempre così scontroso?
Nancy è davvero simpatica.
Una domanda.. quanti fratelli ha Annie? Finora ho contato Nancy, Tom, Leo e Max.. altri o finiti qui? Bella famiglia *________*
E poi la sfida tra i due amichetti è stata bellissima.. ognuno che cerca di dimostrare la propria bravura
Eccellente amica mia!
Johanna_odair

01/06/14, ore 16:46

Eddai continuala, è molto bella  e tu scrivi bene, secondo me diventerà una splendida long, te lo dice una che ama le storie lunghe!
                                                                                                                                                        Johanna_odair

01/06/14, ore 16:31

Ciao, io di solito preferisco la coppia di Peeta e Katniss, però mi piace sapere tutto anche di Finnick ed Annie. Secondo me puoi continuare, non ti conviene mollare una fic, soprattutto se diventerà long ;)
Leslie

01/06/14, ore 16:25

Tesoro hai grande talento, continuala questa fic
Adatti ad ogni personaggio il proprio carattere, per me sei perfetta, lo sai, te lo dico sempre.
Non vedo l'ora di sapere come continua
Finnick è il solito romantico che si preoccupa per tutti xD soprattutto per Annie.
Bravaaaa un bacio
Ele

01/06/14, ore 13:17

Ciao, ti avevo detto che sarei passata a leggere la tua ff ed eccomi qua a recensire :) Allora, la storia mi piace moltissimo ed è fatta benissimo. Poi parla dei miei due personaggi preferiti quindi è ancora meglio:) Spero posterai presto i capitoli successivi e stai sicura che li recensirò. Ma adesso basta parlare se no fa ora a venire notte. Ciao e brava ancora :)
Ann♥

01/06/14, ore 11:25

Continua la storia!!!! Ti prego sono troppo dolci insieme!!!!!! Ribadisco, continuaaaaaaaaaa recensisco dal celluare ed è una cosa complicata :) perciò ti prego fare uno sforzo sovraumano per recensire dal cellulare significa CONTINUA LA FANFICTION ^~^ grazie:) hermione