Phoenix Fire, (or, Hermione Granger and the EW)
di grangerous

14/07/15, ore 17:23

Storia bellissima , apprezzo molto quello che stai facendo , traducendola ...
Spero continuerai presto

24/06/15, ore 21:45

Meglio della rowling.....
Decisamente meglio!!!! Non vedo di leggere il seguito....

27/05/15, ore 14:26

Non ogni giorno, ma molto di frequente passavo da qui per vedere se ci fosse stato un qualche aggiornamento, e finalmente..... Grazie per la nuova traduzione, anche perchè vedo che gli impegni sono molti. In ogni caso la coppia HS regge, soprattutto in questa storia.
grazie per le traduzioni!
P.S. se vi fischiano le orecchie sono io che "vi penso"!

24/05/15, ore 22:53

TU CON QUESTA STORIA MI HAI FATTO AMARE LA COPPIA HERMIONE/SEVERUS!! Sul serio questa serie mi piace tantissimo, in più hai tradotto veramente bene una storia molto dettagliata e coinvolgente. Non vedo l'ora che aggiorni!!!♥

24/05/15, ore 18:27

Ciao! Innanzitutto volevo dirti che sono veramente contenta che abbiate pubblicato un nuovo capitolo, temevo che la storia sarebbe rimasta a metà...
Comunque mi piace un sacco il personaggio di Susan che arriva a capire la questione della bacchetta in un batter d'occhio.
Spero proprio che si possa reinstaurare una certa intimità tra Hermione e Severus, è come se fossero divisi da una barriera invisibile che non permette loro di far chiarezza sulle cose... Anche se forse è questo il bello della storia perchè i personaggi rimangono assolutamente IC, come se fossero usciti dalla penna della Rowling.
Una domanda, la storia in lingua originale è stata già completata?

23/05/15, ore 20:58

Che dire... semplicemente stupenda! Non vi preoccupate per i ritardi: vale assolutamente la pena aspettare! Continuate così, mi raccomando
Eli :-P

04/05/15, ore 21:58

Questa storia è veramente stupenda! Mi piace un casino, ho letto le due long precedenti tutto d'un fiato, ora spero in un aggiornamento repentino perché voglio sapere come va a finire!!!! Mi piace un sacco come i tuoi personaggi siano al cento per cento in character, continua così!!!

16/04/15, ore 20:58

Ciao Anne London,
volevo dirti che apprezzo molto la tua iniziativa di tradurre questa storia, che trovo particolarmente bella (forse la migliore, tra quelle che ho letto finora). Mi sembra che la traduzione sia anche ben fatta, e ti faccio i miei complimenti perché so che lavori di questo tipo richiedono molto tempo e molta pazienza.
Ora, però, ho un dubbio atroce: hai dato per certo che finirai di tradurre questa storia, ma in realtà vedo che gli aggiornamenti più che rari sono... quasi unici! E lo so che è brutto arrivare qui che non ho mai scritto niente, farti due complimenti e poi rimarcare che è da tempo che non esce un capitolo. Però il dubbio è questo: pensi di continuare con questi ritmi? Te lo chiedo perché con l'inglese me la cavo e se gli aggiornamenti sono così dilatati nel tempo, preferisco leggere intanto la storia in inglese e poi leggere la tua traduzione man mano che la pubblicherai. Viceversa, però, se è stato solo un periodo per te molto impegnato che si concluderà e quindi tornerai ad aggiornare con un po' più di regolarità, preferisco aspettare i tuoi tempi: leggere in una lingua straniera è faticoso, e non si ha la stessa soddisfazione che a leggere in italiano, nemmeno quando poi si rilegge la storia nella propria lingua (già successo quando non volevo aspettare che uscisse la versione italiana dei doni della morte). E infatti ti stimo tantissimo per il lavoro che fai e te ne sono molto grata. Però, ecco, se per caso passi di qui e leggi tutto ciò, magari quando pubblichi il nuovo capitolo mi dici qualcosa? :)

Spero davvero di non essere risultata troppo antipatica!

12/01/15, ore 10:42

Dopo aver trovato questa trilogia su efp, mi sono accorta della "plausibilità" della coppia hermione-Severus. Ho cercato qualche altra ff italiana, ma sono decisamente più ingenue e meno belle, meno in carattere con i personaggi originali. Grazie per il tuo lavoro di traduzione (che spero non si interrompa), grazie alle tue beta, e i miei complimenti all'autrice. Non resistendo ho provato a leggere il seguito in lingua originale, ma il mio inglese non è troppo brillante.
A presto rileggerti!

30/12/14, ore 02:03

Ho seguito anche le tue precedenti storie a capitoli, senza mai lasciare un commento, ma arrivata a questo punto non posso che mostrare il mio entusiasmo per una storia che, come le precedenti, ha il sapore di ciò che realmente avrebbe potuto essere la perfetta alternativa alla saga scritta dalla Rowling. E' scritta con una precisione straordinaria e con una capacità di ricreare in modo così perfetto l'atmosfera del mondo magico in cui si muovono i personaggi, da lasciare senza fiato! E' veramente stupenda e coinvolgente, e spero che i prossimi aggiornamenti siano puntuali, perchè ho troppa voglia di sapere presto che cosa seguirà.
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 02:05 am)

24/12/14, ore 10:10

C'è solo una cosa dire: bellissima. I diversi capitoli non deludono mai, davvero. È una delle poche storie ad essermi entrate seriamente nel cuore e, con tutto il rispetto, non ho nessuna intenzione di smuoverla da li. Complimenti davvero, questa storia è fantastica. Un augurone di buone feste
Eli :-P

31/10/14, ore 13:56

Innanzi tutto GRAZIE, a grangerous per aver scritto la trilogia, a Anne London per averla tradotta (o meglio per starla traducendo) e ovviamente alla beta silviabella. La storia è decisamente la migliore fanfiction che abbia letto, non solo perché restituisce i personaggi e perché combacia con il romanzo (chi ha solo visto i film non può apprezzare fino in fondo, anche se penso sia improbabile che qualcuno che ha solo visto i film si avventuri a leggere una trilogia fanfiction xD) ma perché sembra davvero che ci vengano svelati dei retroscena e chi come me ha davvero amato il personaggio di Snape non potrà che apprezzare. Gli viene data una dignità, insomma, non mi è mai piaciuto vederlo schiavo dell'amore eterno verso Lily anche se distrutto dal rimorso. Qui Snape è l'eroe (o antieroe) che protegge le persone, come dice Jocelyn (non ho mai apprezzato i personaggi inventati ma con lei ho capitolato), non perché "così vuole Lily o Dumbledore" ma perché è la cosa giusta. Tra l'altro che Lily compaia marginalmente rispetto alle altre storie su Snape rende più accettabili le attenzioni che rivolge ad Hermione. Ok, sto divagando troppo xD l'unico appunto che posso fare è che forse la preview non rende abbastanza giustizia alla storia; ho vagato così tanto prima di soffermarmi a leggere questa! spero che la promessa di non fermarti venga mantenuta anche se non l'hai fatta sotto un giuramento magico vincolante u.u buon lavoro e alla prossima! (non ho commentato i capitoli precedenti perché mi sono resa conto di essere un po' in ritardo xD)

23/10/14, ore 00:11

Finalmente!! Aspettavo con ansia il nuovo cap!
Wow quante possibilità c'erano che Jocelyn fosse veramente una Malfoy, un bel twist! E la maglietta è mitica!
Sn contenta ke Draco ne si uscito indenne e sn sicuro ke anke a Lucius andrà meglio d quanto si pensi!!
Severus ha sempre quel suo lato di piccola gelosia! Ottimo! Voglia o tutti leggere piu momenti shipposi su di loro!
Spero che riuscire ad aggiornare il prox cap molto prim d questo!
Grazie cmq d il tuo lavoro!!
Baci
HermCH

12/10/14, ore 01:09

Finalmente! Anche questo capitolo lo avevo già letto in originale, devo dire tradotto benissimo come sempre. Leggendolo da sola non avevo capito a fondo il senso specifico di tutte le frasi, anche se almeno riesco a capire quello che succede, a volte non riesco a percepire bene l'atmosfera...come al solito la vostra traduzione mi aiuta a fare luce sui punti che mi restano oscuri e vi ringrazio. Vi siete dimenticare un paio di (credo fossero) correzioni ad un certo punto, ma nulla di compromettente! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e come semore i miei complimenti e ringraziamenti per questo bel lavoro.

11/10/14, ore 22:50

Sei tornaaaaaataaaaaaaaaaaaaaaa! *-----------*
Tante care cose a te... <3 Sai no, c'è gente che con l'inglese ha difficoltà e io aspettavo proprio te per continuare a leggere questa meravigliosa storia <3 Ovviamente so che nella vita ci sono cose più importanti di far felice una lettrice, ma comunque... u.u
I miei complimenti, al solito, vanno a te, a Silviabbella e alla fantastica autrice <3
Questo capitolo è stato molto... Emozionante, in un certo senso. Povera Jocelyn! Eppure in un certo senso me l'aspettavo... E so che alla fine potrà trovarsi bene fra i Malfoy, soprattutto visto che passerà un bel po' di tempo con Sev, mi pare di capire <3 Severus si merita proprio una pseudo-figlia... Anche se "a metà", purtroppo, ma sono certa che Jocelyn a diciassette anni sceglierà di vivere con lui u.u
Bah, vedremo u.u
Nel frattempo ho un quesito... Magari era già stato detto prima ma non ricordo XD Lucius non sa dell'amore di Severus per Lily? Dalla piccola discussione che hanno avuto sembra di no, ma Harry nel libro l'ha praticamente urlato alla Sala Grande .-. E poi c'è stato l'articolo, anche se non ricordo se è stata menzionata questa parte... Magari mi sbaglio io XD
In ogni caso, come al solito ottimo lavoro, aspetto il prossimo capitolo! *-----*