Oniisama e...
di BluRei

12/04/14, ore 00:43

Bellissima e poi io amo molto questo manga e devo dirlo anche l'anime !!! Adoro l'autrice e i suoi personaggi sono un pò come miei cari amici :) La mia preferita è Rei !!! Adorabile, fantastica, meravigliosamente irrazionale, ironica e terribilmente affascinante ! Insomma non so se ho reso l'idea XD Tu sei stata bravissima e ne hai fatto uno stupendo ritratto ! Carrie

11/12/13, ore 20:33

Belle queste drabble dedicate a ogni personaggio. Quelle che preferisco sono "Fiamma eterna" e "Perchè non cammini verso di me" (forse perchè dedicate a Rei che amo immensamente) ma anche "Angelo caduto", che descrive in maniera veramente molto esplicativa la personalità di Fukiko. In ognuna comunque si vede un' attenzione particolare e minuziosa alle caratteristiche di ciascun personaggio e vengono riassunte molto bene.
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 11:41 pm)

31/10/10, ore 23:58

è perfetta!
Solo questo... è Saint Just... è Fukiko
perfetta!

28/04/09, ore 15:59

Ho letto tutte le tue drabbles di Oniisama-e e davvero rendono giustizia a un manga che purtroppo è rimasto appannaggio di pochi cultori di "nicchia. Le tue composizioni usano parole semplici, nette ma dirette, arrivano a produrre emozione senza alcuna fatica. E inoltre, non è poca cosa essere entrata, così come hai fatto tu, in quel groviglio di sentimenti che è la Sorority House e tutto ciò che ci ruota attorno. Davvero una lettura rara, grazie.

26/09/08, ore 01:22

Bella! Mi sembra di capire che qua Nanako si interroga sulle sue inquietudini, sul perchè ha iniziato a scrivere le lettere e sul suo rapporto con Sant-Just. C'ho azzeccato? Mi ha ricordato un pò la sigla dell'anime, che io trovo veramente stupenda, spesso me la canticchio! Io ovviamente non vedo l'ora di leggere la ff, ma la tua panoramica non la posso allargare perchè so a malapena i nomi dei personaggi! Cmq ti seguo!

26/09/08, ore 00:39

Bella, molto bella questa drubble sul caro fratello e nanako e su come nanako lo vede. Bene e così tra poco ci sarà una ff su questo capolavoro di quella pazza della ikeda... a me saewbbw tanto piaciuto che kaoru non fosse dovuta morire cosi giovane ma so già che non posso chiedere questo ( anche perchè lei nel manga muore e visto che ti atterrai al manga ...) vorrà dire che questa notte mediterò se leggere o no la ff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/09/08, ore 23:04

Gran gran bella... I miei più sinceri complimenti.

22/08/08, ore 01:56

complimenti anche per questa magnifica drubble sulla bellissima e "complicsata " Mariko. é un personaggio molto affascinante anche se tormentata ( ma del resyo trattandosi di un personaggio della ikeda...) e la tua drubble ha esaltato ancora di più questo suo fascino

22/08/08, ore 00:17

Non conosco bene il personaggio neanch'io, ma la drabble mi è sicuramente piaciuta! Anche secondo me Nanako è un pò spaventata e allo stesso tempo affascinata da Mariko. Scusa la mia ignoranza, ma come mai hai deciso di chiamarla Cleopatra? per la somiglianza con la cleopatra storica o perchè c'è un motivo che riguarda il manga? Baci, Celeste

21/08/08, ore 17:48

stai scherzando? non avresti potuto descriverla meglio. il suo carattere così scostante, possessivo, a volte infantile. la sua bocca rossa per lei motivo di vanto e il suo bisogno di essere al centro dell'attenzione. i suoi capelli che rispecchiano il suo carattere ombroso e capriccioso (il colore nero e quell'essere ne liscio ma nemmeno copletamente riccio). forse non hai descritto la sua Misandria, o la sua devastata situazione familiare però hai saputo descrivere il personaggio nei suoi tratti più salienti. non ho nulla da rimproverarti. P:S. anche io ho sempre pensato a Mariko come Cleopatra infatti speravo che lo utilizzasse come pseudonimo nella Sorority. grazie infinite per la dedica. Drabble...super WOW (critica costruttiva nevvero? poi il termine super wow è così forbito!)

18/08/08, ore 18:02

Povera Kaoru. la fiera paladina della giustizia che combatteva e vinceva per tutti ma non è riuscita a vincere la battaglia contro il cancro. anche se credo che la sua morte prematura non abbia fatto altro che aumentare il fascino di quel personaggio così originale. drabble molto toccante. specie perchè scritta dal punto di vista del Fratellone di nanako che la amava davvero tanto e che l'ha perduta solo dopo 5 anni di matrimonio. che bello non vedo l'ora di leggere quella su Mariko. a prestissimo e complimentoni come al solito. sei una grandissima scrittrice di drabble

18/08/08, ore 17:51

Se mi piace?? dire SPETTACOLARE è troppo poco per questa piccola gemma che hai creato! Si avverte perfettamente la tristezza e il dolore per umn ampre intenso finito proppo presto e i versi del grande Tagore esaltano ancora di più questa magnifica drubble. mi hai fatto venire i brividi,grazie e complimentissimi!!!!

18/08/08, ore 17:14

Anche questa molto bella! Il senso di rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato, il dolore che continua a bruciare, si possono quasi toccare con mano! E poi bella anche l'idea di citare Tagore. Unico piccolo appunto, secondo me se togli "gli" nel secondo rigo della terza strofa sta meglio! baci, celeste

18/08/08, ore 03:38

belle drabble! come l'anime/manga d'altra parte! peccato però che rei muoia...^^ aspetto i prox chap se li farai XD ja nee!!

17/08/08, ore 02:09

Povera Nanako,sempre vituperata!! Scherzi a patte, complimenti per questa stupenda drubble su saint-just: sembra quasi di vederla passeggiare con la piccola zanzarina! hai espresso magnificamente i vari e complicati aspetti di Rei e l'hai fatta splendere come non mai