Sixteen Steps
di Stateira

28/06/10, ore 15:51

E dopo tanto tempo ecco che recensisco anche questa LaviYuu! Questa shot benchè sia una pwp non si limita alla semplice descrizione dell'atto in sè: il sesso è lo strumento attraverso il quale tu descrivi la personalità di Lavi e Yuu, rendendoli estremamente IC sotto ogni aspetto. Inoltre le descrizioni, a tratti delicate e a tratti molto più crude creano una miscela davvero sensuale. La conclusione è un po' amara, ma per fortuna vi è la seconda shot dove i due finalmente si dichiarano! Bellissima!
Kisses Lory

27/06/10, ore 23:30

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho adorato questa storia, ed avrei dovuto recensirla molto tempo fa, ma sono troppo pigra...
E'più o meno come anche io immagino il loro rapporto, con Kanda che non dice mai quel che prova se non esprimendolo con le azioni e le reazioni del suo corpo, e Lavi che vorrebbe ricevere anche qualche parola gentile che gli dimostri i sentimenti di Yuu ma non si lamenta del suo silenzio nè del suo atteggiamento.
L'amplesso è descritto in modo accattivante, ti cattura nel vortice delle sensazioni provate da entrambi e, seppur descritto esclusivamente dal punto di vista di Lavi, mette a nudo anche la psicologia ed i sentimenti di Kanda.
Davvero intensa e vibrante, intrisa di quella paura sottile di non essere adeguato al momento, di poter essere respinto all'improvviso, che Lavi dimostra - ma non ammette - di avere.
Kanda per lui è quasi una droga, se ne rende conto ma non può farne a meno, ed è una cosa che lo tormenta, perchè sa che un giorno si dovranno separare. Cosa che io spero non avvenga mai...
Ti faccio i miei complimenti, davvero bella.

27/06/10, ore 23:29

Ho deciso di spezzare la mia recensione separando il voto dai commenti 'tecnici' alla storia.
Credo che sia stata una delle prime che hai scritto, e nonostante questo è quasi perfetta, sei una delle poche autrici che riesco a leggere in ambito Italiano, meno male che c'è qualcuno bravo come te che scrive per questo pair.
Il commento nei dettagli alla storia lo tengo per il voto, qui ti segnalo qualche piccola svista, più che altro di terminologia.

Ah, e non credere che io non abbia apprezzato il phatos che ha una scena di sesso ben scritta ambientata in una doccia, però... sebbene Komui possa aver inventato lui anche la doccia, si sa che nelle stanze degli Esorcisti il bagno non c'è, ci mostrano più di una volta la stanza di Kanda piccola e spoglia, e che hanno il bagno in comune persino nella nuova sede.

Tornando alla storia in sè:
passi nudi --> passi a piedi nudi (i passi in quanto nome astratto non possono essere definiti 'nudi')

Prendere la doccia --> fare la doccia ('prendere la doccia' è un'espressione dialettale)

Lavi avvolgeva Yu in un asciugamano, lo strofinava, lo apriva e ci si infilava dentro, --> apriva il telo e (se dici semplicemente 'lo apriva' continuando ad avere Yu come ogetto delle azioni di Lavi, risulta che Lavi sta aprendo Kanda O_O)

era come se Yu Kanda non fosse davvero lì. Ma poi, l’asciugamano scivolava via, ai piedi del letto, e da lì in poi --> da quel momento in avanti (altrimenti ripeti a distanza brevissima sia 'lì' che 'poi')

diecimila pagine e montagne di inchiostro --> fiumi di inchiostro (l'inchiostro è liquido, non si può ammucchiare)

a loro volta soffiavano e gemevano flussi di aria calda --> gemevano e soffiavano (gemere flussi di aria calda è un po' inquietante, ed in realtà, non sono le labbra a gemere, è Yuu che geme, le labbra emettono gemiti)

detto con un sorriso stordito ed immensamente sincero, di chi --> con il sorriso ('il sorriso di chi', è brutto dire 'un sorriso di chi')

Dopo pochi istanti di silenzio, la chiusura, più dimessa. --> la conclusione, più dimessa. (detto di un dialogo, è più appropriato 'conclusione')

E' tutto, spero tu non te la prenda a male per i miei consigli u_u

27/06/10, ore 23:20

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
bellissima fic! l'ho amata dall'inizio alla fine! i personaggi sono assolutamente IC. Kanda rimane freddo e orgoglioso anche di fronte alla persona che ama nonostante tutto, e questo rende difficile ogni tipo di relazione, ma lavi è così preso da lui che lo accetta così com'è... si vede che lo ama davvero! Complimenti per la fic, che io ho trovato veramente dolce ^^ Bravissima!

27/06/10, ore 18:17

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Penso che questa è stata una tra le più belle lemon che abbia mai letto su Lavi e Kanda.
Il leggero amaro in bocca che ti lascia quel senso di spreco che traspare chiaramente è compensato da una lemon davvero godibilissima e ricca di sentimenti mentre la psicologia dei due è realistica e ben fatta. I personaggi sono descritti con cura e non sono davvero IC da un lato con Yuu, freddo, incapace di gestire il piacere ma che determinato in fondo vuole Lavi e quest'ultimo che lo ama quasi disperatamente pur sapendo che l'altro non si aprirà mai completamente. Il rapporto tra i due è arricchito inoltre dell'uso di uno stile diretto che rende vivida ogni loro azione e che non resta per niente volgare come spesso capita in queste scene.
Una lemon che non ci si stanca mai di rileggere! Complimenti!

27/06/10, ore 16:10

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Che dire... Una scena lemon seplicemente bellissima.
Lavi e Yuu sono qualcosa di unico insieme, anche se il caratteraccio di Yuu rende sempre tutto più difficile.
sedici passi, e la consapevolezza che al mattino seguente sembrerà come che non fosse successo nulla.
Lavi che ama disperatamente Yuu, Yuu che non si aprirà mai del tutto.
I personaggi sono magnificamente ic, e la scena ti catapulta talmente dentro che senti il vapore della doccia e lo scorrere dell'acqua, lo strusciare delle lenzuola e le grida di piacere.
Anche se devo ammettere che Lavi è un po' masochista per chiudersi a volte dietro la porta non approfittando, credo che i seguenti e passati amplessi rendano tutto più sopportabile, perchè per Lavi amare Yuu è vitale.

Complimenti...
Favolosa scena davvero. ^___^

19/06/10, ore 15:04

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Prima, dopo ma anche durante la scena lemon ho apprezzato molto il mantenimento perfettamente Ic i due personaggi, cosa già molto difficile in un rt ben minore del rosso. la scena ha un equilibrio perfetto, secondo me, e pur essendo, appunto, lemon e yaoi non sfocia nel volgare in alcun modo, cosa che si risconta in altre con le stesse caratteristiche. Viene colta l'essenza e il carattere dei due personaggi riuscendo per quanto mi riguarda a far risaltare la storia tra le tante Lavi/Kanda che sono presenti nel Fandom di D.Gray Man! Tantissimi complimenti Stateira!!^^

26/10/09, ore 17:55

Ok mi vergogno tantissimo a commentarla dopo secoli *si nasconde*
Ma io sono una di quelle che "se leggi commenti perchè è giusto così".
E poi..come posso non commentare un capolavoro del genere? *___*
Innanzitutto sappi che l'ho messa tra preferiti perchè veramente merita.
Lavi e Kanda sono di un IC pazzesco, sembrano veri. Poi ciò che fanno è semplicemente divino sia nelle descrizioni sia nel gesto in sè per sè *me super-mega-ultra fan di LaviYu -sono la mia coppia preferita-*
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, tutto è così accattivante.
La fan fiction con il finale malinconico mi ha fatto rimanere in silenzio davanti allo schermo cinque minuti, per poi concludere che quel tocco amaro ci sta tutto, poichè lascia un senso di vuoto e rende la storia più bella, affascinante, quasi poetica.
Bravissima e comlplimenti davvero!
Tua fan (ù_ù), yaoilove

27/02/09, ore 22:31

Ho trovato la tua fanfiction stupenda e ho pensato di recensirla dettagliatamente e di valutarla (in modo da "pubblicizzarla") su un forum. Spero non ti dispiaccia ~
Se ti va di leggerla si trova qui: http://fanfictionvalue.forumfree.net/?t=37245775

In ogni caso, davvero complimentissimi! Lavi e Kanda sembrano quelli veri O_O E' quasi spaventosa la somiglianza ai caratteri di Hoshino! E inoltre la descrizione della vicenda quotidiana di Lavi è triste. Mi ha lasciata avvilita e con un senso di vuoto semplicemente tristissimo.
Davvero complimentissimi!

04/02/09, ore 17:17

Oooooooh mio Dio....sarà la 50esima volta che leggo questa storia xD e ogni volta sbavo senza ritegno xD waaaaaaaaaaa è divina *_________* grandissima!! < 3 Yu è così Yu xD C'è...intendo...più chiaro di così *__* più Yu di così xD mentre Lavi...che pucchosoooo *_______* è adorabile <3 dico sul serio *______*

18/01/09, ore 01:14

dato che adoro questa coppia dovrei frustarmi da sola per non aver letto prima this f.f. a dir poco splendida! ( ma per quello c'è tempo..ora pensiamo a recensire...seriamente <,<)il tuo modo di scrivere così ricco,corretto, insomma..perfetto! lo avevo già ritrovato in un paio di altre tue fic. e direi che rimane sempre un piacere leggerle^^ in questo caso, non potevo sperare di meglio per lavi e yu ,davvero una bella f.f.,complimenti! è un dovere recensirla e aggiungerla in preferiti *w*! ps. anch'io li ho subito visti insieme quando lavi ha pronunciato quelle parole XD!

10/01/09, ore 22:26

Hummm...stavi pensando a una long fic...?...uhmumumuh..*risatina di sottecchi con luccichio nello sguardo alquanto inquietante* credo proprio che la leggerei...che perchaso hai già iniziato...?*-*. Bando alle cavolate, sai dare davvero bene il patos alla situazione ^^ e poi la storia dei passi e tutto ciò che voglino dire, l'ho trovata a dir poco splendida!...

11/10/08, ore 00:44

Sono una novellina di D.Gray-Man XD lo ammetto. E ammetto anche che questa coppia nonostante non sia la mia preferita in assoluto mi stuzzica alquanto. Adoro il fatto che solamente Lavi chiami Kanda Yu...e questo è un bel presupposto per vederli in un letto a divertirsi come conigli sisi.... Devo ricredermi e sicuramente guarderò le prossime puntate dell'anime con maggior attenzione XD Bellissima come sempre..**

13/09/08, ore 18:24

Una bellissima one-shot, davvero! Ringrazio Kumie, che mi ha consigliato di leggerla, perché ne vale davvero la pena! Scritta con abilità e raffinatezza, è una di quelle storie che non ti stancheresti mai di leggere e rileggere... Complimenti davvero! Atmosfera essenziale eppure splendidamente resa, un pretesto originale (quei "sedici passi") e due personaggi che riescono a sorprendere e coinvolgere al tempo stesso! Vado subito a leggere il seguito... Complimenti ancora!

08/09/08, ore 13:40

Cancellare tutto? SACRILEGIO!!! Okay: tornando sani di mente, la recensione. Bellissima, bellissima, bellissima fanfiction. La fine è stupenda, le parole sono ben misurate, e c'é un rispetto totale dei personaggi. Quindi alla fine, tornando nella banalità dei miei commenti, che finiscono o cominciano sempre uguali quando si tratta di recensire le tue storie: complimenti, meglio di così non poteva venire.