Il sole, la serpe e il leone.
di Pyxis_Minor

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/12/17, ore 17:21

Grazie per la storia, è stata piacevole da leggere.
Devo dire che l'ironia e il sarcasmo che i personaggi adottano durante tutto il racconto è veramente piacevole.
Per quanto riguarda gli avvenimenti, pare che lo schema sia un po' quella della JKR (convenevoli-inizio lezioni- sfiga nera del personaggio-risoluzione-happy end), se ancora ricevi le recensioni, mi potresti solo dire se è una regola di questo tipo di racconto o meno?
Sono pochi mesi che faccio parte di EFP e i termini che descrivono generi etc non sono ancora riuscito ad apprenderli.

Grazie

07/08/15, ore 19:56

Ommioddio, sto per mettermi a piangere, non posso credere che sia veramente finito.
Allora, devo iniziare questa recensione col dirti che sei incredibile! Non sono riuscita a staccarmi dallo schermo nemmeno per un secondo (ok, forse per un secondo si'.. giusto il tempo di andare in bagno, ecco!).
E' stupendo quello che hai creato, e oh mio dio sei riuscita a caratterizzare i personaggi cosi' bene!
Hai una fantasia spettacolare, e delle idee ancora piu' grandiose!
Mi e' piaciuta un sacco la tua storia, mi e' piaciuto tantissimo Albus, mi sono innamorata di James, e vorrei tanto sapere se alla fine e' rimasto con quella biondina irritante oppure no.
E Rose, cavolo alla fine mi ci sono affezionata. E devo ammettere che la compatisco. Saputella o meno ( se ci pensiamo non poteva non essere saputella e odiosa con i genitori che ha! Che poi io amo sia Ron che Hermione, si chiaro) mi e' sempre sembrata una vittima. Insomma dover essere maltrattata da quel figo di James e dalla ragazza stupenda quale e' Lily, non dev'essere facile!
Vorrei anche sapere se alla fine Lily ha ricominciato a giocare a Quidditch!
E ora, devo ammettere che adoro anche Scorpius! Mi ha fatto ridere praticamente in ogni capitolo.
Ricordo il primo capitolo quando si e' presentato con il piercing e il tatuaggio sulle chiappe! Come fai a non amarlo?
E Brianne? Oh mio dio era un'amica speciale secondo me, alla fine di chi si innamora? Devo ammettere che nella mia fantasia finisce per stare con Hugo!
Mi ricordo che nel primo capitolo Lily descrive il suo migliore amico come un ragazzo con parecchi scatti d'ira, e secondo me Brianne e' quella addatta per lui: e' sempre calma e distaccata! E gli opposti si attraggono.
Vorrei anche sapere se alla fine Draco si e' preoccupato e quindi riavvicinato a Scorpius dopo l'episodio dell'incendio.
Insomma mi hai lasciata piena di dubbi, e quindi al momento lavoro molto di fantasia. Ma ti ringrazio per aver condiviso con noi questa bellissima storia. E' semplicemente superlativa. E mi ha fatta sognare parecchio. Ho rivissuto molte delle emozioni che mi hanno assalita durante le le volte nelle quali leggevo i libri di H.P.
Mi sa che alla fine e' il caso di chiudere qui questa recensione se no ti ci vorrano degli anni per leggerla tutta!
Finisco nel ribadire che sei fantastica, che questa storia e' bellissima. E che spero di potermi fare una chicchierata con te per chiarire i miei dubbi.
Un abbraccio piu' che caloroso,
Sun

28/10/14, ore 21:33

Ho l'abitudine di andare a frugare nel profilo degli autori delle storie che mi piacciono in cerca di altre perle e spesso resto delusa. Nel tuo caso ho letteralmente divorato questa storia, dopo che una una parte di me ha iniziato ad urlare vedendo che avevi assegnato Lily a Serpeverde! È stato geniale! Hai sconvolto tutto e al contempo alcune cose sono rimaste fedeli ai loro personaggi. Questo tuo papà Harry è adorabile! E oh mia Dea! Grazie di non aver presentato l'allegra e allargatissima famiglia Weasley-Potter come la versione magica della favola della Mulino Bianco! Rose e Lily si odiano! Siiiiii!!!! E lo stesso i rapporti d'amore fraterno sono stati descritti splendidamente! Albus e James che proteggono e guidano Lily, lei che rinuncia alla vittoria contro Grifondoro a discapito di tutto! È stato toccante! Così come è stato commovente il dramma familiare senza colpevoli di Alex! Tutto davvero ben pensato!
Insomma ti ho amata!!!! Ora ti piazzo pure tra i miei autori preferiti, te lo meriti!

03/10/14, ore 00:21

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Sono una fan dello Rose/Scorpius e quindi diciamo che ho il pregiudizio di non farmi piacere le Lily/Scorpius, ma... Sì c'è un super-mega-iper MA, la tua storia mi è piaciuta tantissimo!! Hai creato due personaggi che insieme erano impossibili da non amare. Lily così dura e Malfoy con il piercing al naso (per non parlare del tatuaggio sulla chiappa ahaha)... Fantistici! Li hai caratterizzati davvero molto bene e devo farti anche i complimenti sul tuo stile di scrittura, molto fluido e piacevole da leggere. Ovviamente anche tutti gli altri personaggi sono fantastici e la trama della storia mi è piaciuta un sacco, mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo. Insomma non potevo far mancare i miei complimenti alla tua storia, davvero meritati! Un abbraccio Chiara
P.s. Probabilmente non te ne sei accorta perché anche a me una volta è successo e ne sono stata ignara per molto tempo, ti si sono scambiati i due capitoli Fango e Ardemonio. Risistemali altrimenti quando uno legge si spoilera il finale prima del tempo :)

20/09/14, ore 12:20

Ehi ciao! Scusami se ti scrivo solo ora, volevo farlo sin da quando ho letto l'epilogo ma non ne ho avuto il tempo, perché volevo scrivere qualcosa di carino; visto che, ahimè, sarà la mia ultima recensione per la tua splendida storia.
Che dire, hai pienamente soddisfatto le mie aspettative, su tutto. Thomas non mi piaceva e non lo hai fatto mettere con Lily, Scorpius mi piaceva e lo hai fatto mettere con Lily, cosa chiedere di meglio?
Mi è piaciuta molto, perché non è scritta alla cavolo, anzi, è molto curata e si nota. Nessun tipo di incoerenza, minimamente. Ho comunque avuto seriamente paura per Lily, anche se sapevo che non sarebbe morta.
I miei complimenti inoltre per la profezia della Cooman, perché penso non debba esser stato facile per scriverla.
Un sequel (si scrive così, vero?) eccezionale. Senz’altro una delle mie storie preferite (infatti l’ho inserita proprio lì, dove deve stare). Non c’è una singola cosa che non mi sia piaciuta!
So che per te dev’essere stato difficile scriverla, ma complimenti, i tuoi sforzi ne sono assolutamente valsi la pena: guarda che capolavoro! Mi è piaciuta tantissimo, ma questo l’ho già detto. Complimenti per essere inoltre riuscita a finirla, perché di solito è proprio la fine la parte più difficile di tutta la storia. Un giorno arriverà la fine anche per le mie, di storie e spero di riuscire a dare ai miei lettori altrettanta soddisfazione, proprio come hai fatto tu.
Sei una scrittrice, davvero. Hai una forma assolutamente corretta (non ricordo errori), scorrevole, bella e divertente ma soprattutto hai molta fantasia, chapeau!
Nonostante di solito io non ami le storie scritte in prima persona questa mi è piaciuta lo stesso, doppi complimenti!
Non so se ho risposto alla recensione che hai lasciato alla mia One Shot e se non l’ho fatto scusami, volevo ringraziartene, mi ha fatto davvero piacere sentire i tuoi complimenti! Un abbraccio e spero che tu possa scrivere storie fantastiche quanto questa!

19/09/14, ore 22:38

Ciao!! Finalmente eccomi a recensire questi ultimi capitoli!! Lo sapevo Sapevo che quel maledetto Alex aveva qualcosa che non quadrava!! Ora ho la super - conferma dopo quella del capitolo precedente!
>__<
E non mi importa che alla fine salva Scorpius, davvero!
In ogni caso, come sempre, bellissimo capitolo! E bellissima storia, ora posso praticamente dirlo anche se mancano gli epiloghi! Mi ha fatto battere il cuore, mi ha emozionata e leggerla è stato un piacere!!

11/09/14, ore 22:51

Allora tanto per chiarire le cose.
La tua fan fiction è.A.dir.poco.meravigliosa.
*-*
Io la adoro.
E poi ora è completa *-*
Wooow davvero stupenda.
Sono. ...sono senza parole :o
È stupenda.
Grazie mille per averla scritta.
bacioni, Ale :)♥

10/09/14, ore 14:38

Ho appena letto! È bellissimo, veramente! Anche se è dura mettere un punto ad una storia e di solito gli epiloghi non mi piacciono molto, questo è veramente bello! Sono contenta che tua sorella ti abbia convinto a pubblicarlo perché senza di esso la storia non sarebbe stata completa! È la ciliegina sulla torta! ** inoltre vorrei ringraziare anche te per aver messo per iscritto tutto questo! ** passiamo alla storia...cinque figli sono un po' troppi ma anche lily è una weasley dopo tutto no? :) e mi è piaciuta l'idea di dare alla bimba il nome di Annabel! Per finire vorrei incoraggiarti a continuare a scrivere perché sei veramente brava!! Spero di poter leggere altre tue storie in futuro! Ti abbraccio forte! A presto :*

09/09/14, ore 21:19

Ciao, addio?
Non voglio!!!
Tornado alla storia, mi sono innamorato di questo chap.
È divertentissimo!!
Musca Ahahahah Oddio, e tutti i altri nomi.
E poi Lily che non capisce se sentirsi più mucca o più coniglio.
Oddio insomma come fine della storia ci hai azzeccato completamente.
Sono veramente rattristata che la storia sia finita.
Ma sappi che sei stata grande perché sei riuscita a finirla.
Complimenti per il bellissimo finale.
Divertente e romantico con un po' di tristezza nel sottofondo.
Purtroppo non posso dire alla prossima come al solito che tristezza.
Ma mi piacerebbe sentirti in una delle mie due long:
Hate and love in the Moonlight
Combatti con me amore!!
Entrambe fiere lilius.
Però molto diverse. Hate and love è una storia basata su: e se il mondo magico è una monarchia? Lily e Scorpius sono i sovrani di questo regno magico e si sposano per un patto stipulato dalle famiglie.
La storia è molto sgrovigliata tra amore e odio, ricordi e segreti.
Combatti con me amore! Invece è basata su una Lily che è finita in coma mentre uno Scorpius, un Albus, un James e una Alice combatto per poter trovare la
Pozione e la ridotto per salvarla. Ma anche lei a modo suo combatterà.
Spero di risentirti che sia da me o da te.
Sperando ovviamente che inizia un'altra lilius.
Moltissimo baci
E una grande medaglia per te
Rosa di vetro

08/09/14, ore 23:00

È bellissimo! Veramente :) adoro lily e scorpius insieme! ** non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo anche se un po' mi rattrista :( è difficile chiudere una storia vero? Immagino di Sì! A presto :)
Un abbraccio

07/09/14, ore 12:06

Fantastico... Il capitolo come la storia é bellissimo complimenti scrivi molto bene... Aahahah Mi fa morire Harry geloso di Scorpius, é proprio l' immagine di tutti i papà gelosi delle proprie figlie Aahahah stupendo!!!
Scorpius é tenerissimo invece stanno benissimo insieme lui e Lilly. Complimenti ancora per la storia scrivi veramente bene ed é stata entusiasmante.
Buona scrittura
Aspetto il secondo epilogo con entusiasmo.
Jessy

05/09/14, ore 01:06

Ciao!!
Eccomi dopo millemila anni... in realtà non avevo visto che avevi aggiornato perché ho messo la storia fra le preferite ed esce solo il numero del capitolo (numeri = caos nella mia mente) e non il titolo (che mi ricorderei).
In questo capitolo succede qualcosa di importante e bisogna anche un po' ringraziare la Cooman e la sua "pozzanghera". Lily scopre finalmente dei fatti importanti sul passato di sua mamma e su chi potrebbe volerla uccidere. Dico "potrebbe" per non sbilanciarmi eccessivamente.
Come sempre i tuoi capitoli scorrono via che è un piacere.
Inoltre ho riletto il precedente e devo dire che è davvero emozionante la storia Lily/Scorpius. Ti tiene incollato alla pagina per sapere come andrà e quindi sono stra - contenta che stiano assieme. Lui è davvero spassoso con la storia dell'ossigenatura!
come sempre: brava, brava, brava...
^__^

02/09/14, ore 22:15

Wow! La storia è bellissima!
Mi è piaciuto che lily non abbia perso la sua ironia e il suo sarcasmo anche in una situazione difficile come quella! Sei riuscita ad entrare ed immedesimarti appieno con il personaggio e pensare come potrebbe farlo lei! Woow!
Poi ho amato il fatto che i due protagonisti si siano salvati a vicenda! Sono così carini **
Adesso che ci penso, tutta la storia è incentrata su due donne forti (Lily e Ginny) e una donna distrutta...
E mi è piaciuto il fatto che per una volta Harry non c'entra direttamente con la storia ma Irene ce l'ha con Ginny!
Infine (giuro è l'ultima cosa che scrivo xD) Mi è piaciuto come hai saputo collegare tutte la storia, comprendendo anche la battaglia...sono contenta che ci siano ancora altri due capitoli! Spero di poter leggere altre tue storie in futuro perché sei molto brava! A presto! :)
Un abbraccio

01/09/14, ore 14:13

Okay, ormai ho espresso i miei sentimenti anche abbastanza ma... Tadadata continuerò a dirlo, anche se sono sempre le stesse cose.
Amo il tuo modo di scrivere, questa é la migliore FF che io abbia mai letto, credo che se fosse realmente finita oggi, sarei caduta in depressione >.<
Spero davvero che riempirai il vuoto della fine con un'altra FF <3
Devo farti una statua sicuramente, ricordamelo, anzi te ne farò almeno 50 per farti quanto ti ammiro *^*,
Ogni singola volta che aggiornavi e io finivo di leggere, speravo sempre che tu mettessi un nuovo capitolo al più presto perché aspettare era una cosa orribile :( <3
Spero che scriverai altre FF al più presto e bom<3
Ti ammiro tantissimo e non so più cosa dire >.<
Un abbraccio stritolante Real_love <3
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 02:15 pm)

31/08/14, ore 13:01

Bellissimissimo
Molto bello, scritto benissimo, e esposto altrettanto.
Mi è piaciuto un sacco.
Non vedo l'ora di leggere i due epiloghi.
Alla prossima
Kiss kiss