The end
di roxy_xyz

22/11/14, ore 18:40

Ricordo che quando lessi questa storia la prima volta, mi colpì tantissimo la parte iniziale, tutto quel dolore, tutta quella angoscia che Hermione e il mondo intorno a lei provano per l'assenza di Harry. Perché il mondo di Hermione come può andare avanti senza Harry?
Ancora adesso trovo quei passaggi incredibilmente struggenti e scritti magnificamente, ma forse, mi serviva rileggerla con calma e distanza per notare e apprezzare al meglio il lato più leggero della storia: Piton e la piccola Hermione, i flashback sulla vita insieme di Harry e Hermione (vita, che ritrai con tanta leggerezza e comicità, al contrario di tanti altri autori pesantoni *vedi me*).
Rileggo e sento questo bellissimo movimento molto dal dolore alla gioia, dalle sfide al "vissero per sempre felici e contenti", molto da fiaba, molto da commedia, nel senso antico del termine.
Questa fic è un esercizio di introspezione riuscito meravigliosamente, uno sguardo nel cuore di Hermione (e forse in parte anche nel tuo?), una grande rappresentazione della psiche umana, in ogni sua sfaccettatura.

29/10/14, ore 20:01

"Perché nelle storie dei miei libri avevo cancellato la parola “fine”, nessuno mi avrebbe detto come concludere la mia favola.
Perché l’avremmo fatto io e Harry, insieme.
"

Belin, ragazzi! Belin!
Sono arrivata al fine nel giro di poche ore e, dopo aver fatto una scorpacciata di parole impresse in un pugno di pixel, mi ritrovo muta e immobile di fronte al pc, stanca dopo una giornata di lavoro, senza sapere davvero che cosa scrivere nell'ultima recensione di questa storia.
Perchè non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta e, onestamente, credo di aver detto fin troppo nelle recensioni precedenti.
Quindi mi limito a farti i miei complimenti per un piccolo, semplice capolavoro dell'introspezione Auror.

Non posso che ripetere: AUROR POWER!

[cit.] * Belin: http://it.wikipedia.org/wiki/Bel%C3%ACn

13/09/14, ore 11:00

Tiè, Harry, il romanzetto rosa te lo sei beccato alla fine! Ti sta bene u.u
Quanto amo trattare male Harry nelle recensioni alle tue storie?
Comunque siamo arrivati alla fine, e adesso il percorso di Hermione e il senso di questa storia è venuto alla luce. Recensendo i primi capitoli non ti ho nascosto la mia confusione perché non capivo dove saresti andata a parare e in che modo... ero molto disorientata, ma adesso finalmente è tutto più chiaro.
Questa storia è il viaggio di Hermione, di una bambina sola e insicura che poi conosce le bellezze della vita attraverso persone che le vogliono bene, fini ad arrivare a un'Hermione donna che è cresciuta, è uscita fuori dal guscio e ha capito con chi valeva la pena farlo, e finalmente ha combattuto per tenerselo stretto.
Meno male che c'è l'happy ending o sarebbe stato ancora più deprimente del caro amato angst, perché qui c'è molto più di una semplice storia, qui c'è un percorso che se fosse finito male ci avrebbe gettato tutti nello sconforto.
Un lavoro bellissimo, acidella mia, davvero!
Bacio acido!

26/06/14, ore 18:09

ed eccomi qui, finalmente!
perdona il mio terribile ritardo, ma come sai questo è stato un periodo piuttosto pesante, ma ora eccomi!
inizio col dire che questo epilogo è perfetto, si vede che Hermione ha ritrovato se stessa nella relazione con Harry e che entrambi contano sul sostegno dell'uno e dell'altra.
Si donano a vicenda e compiono un forte atto di fede nel farlo.
questo è l'amore di Harry e Hermione.
scusa la mia ignoranza ma chi sono Jack e Katherine?
a presto:)
PS. aggiunta ai preferiti

18/06/14, ore 14:24

Bellissimo il versetto del Vangelo che apre, o meglio, conclude l'opera. Mi sono commossa! Ci credi?
Alla fine Hermione è riuscita a salvare quel testone di Harry e ha capito davvero tante cose di sé, e soprattutto ha ritrovato la fede in Dio.
Diciamo che riesce a comprendere tante cose anche di lei stessa, alla fine di questo viaggio dentro se stessa voluto da Lui.
Hai inserito anche il mio Draco, hi hi, mancava un suo accenno. Sì, col carattere che ha Ron non credo proprio che lui lo avrebbe salvato dalla Stanza delle Necessità, invece Harry non ha avuto nemmeno il bisogno di pensarci due volte, e poi diceva che il mondo sarebbe stato meglio senza di lui!
La parte finale, con Harry che si risveglia dal coma e Hermione che nel frattempo gli legge i libri riprende il tono fluff e spiritoso che c'era nella prima parte di ogni capitolo, una degna conclusione. Sono tornati perfettamente insieme e già hanno ricominciato a battibeccare romanticamente.
Mia cara, sai bene quanto ho amato questa tua fic, la aggiungo immediatamente alle preferite, non posso non farlo! E' stato un gran bel viaggio dentro se stessi, nel limbo, alla ricerca di Harry, di se stessa, di una fede perduta... sul serio, troppo bello, sono orgogliosa di averti costretto a tirare fuori questa storia e pubblicarla! Sono davvero felice del risultato avuto, non potevi lasciarla lì a fare ragnatele in un angolino del pc!
Tanti complimenti e congratulazioni, una degna storia!
E grazie come sempre perchè mi hai citata nei ringraziamenti finali, ogni volta mi commuovo anche lì! :)
Bravissima, roxy! Io sto in attesa della prossima harmony ora, lo sai, vero?
Kiss! :)

17/06/14, ore 19:15

Okay la parte finale mi ha fatto morire.

Harry...scusami un attimo...potrei sapere, gentilmente, dove è andato a finire il tuo romanticismo? Per caso l'hai perso per strada o hai passato tanto tempo con Ron da pensare che sia una pietanza?

Una storia meravigliosa che mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutto il tempo e che mi ha colpita moltissimo.

Rido e piango perché vedere che questa storia è conclusa è un po' come ricevere una ginocchiata nello stomaco, senza alcun preavviso.

Rido e piango perché questi otto capitoli mi hanno emozionata e mi hanno resa triste e felice e non capisco più niente. So solo che non vedo l'ora di rivederti all'opera per potermi sentire di nuovo così...strana!