Ti giuro che non ti odio
di ScaryDolly91

28/07/14, ore 16:38

Ciaoooo! Ho appena finito di leggere la tua storia e ammetto che mi è scesa una lacrimuccia. Dire che mi è piaciuta sarebbe un eufemismo. Cavolo è bellissima! Ora ti saluto ciaoooo. 👋

27/07/14, ore 23:12

Mi sono commossa cavolo! :') Ash il tenebroso Ash ha finalmente aperto le porte alla vita e alla luce..ha ammesso la sua natura ed ora vive la sua felicità come merita dopo tutto quello che è successo. Bright, Bright come dice Ash ci sarà sempre è la stella più luminosa, la sera è la prima che si vede e la mattina è l'ultima che scompare.
Rezath finale perfetto per lei che dopo anni, anzi secoli riesce a tornare in se.
E poi ci sei tu, che hai messo anima e corpo in questa storia, che l'hai creata rendendola triste ma anche dolce e felice ed è a te che faccio i miei più grandi complimenti! Hai scritto una storia particolare e stupenda! Bravissima e soprattutto grazie ♥
Sha154♥

27/07/14, ore 20:26

Le ho detto “Sai vedo spesso Bright ormai”
“Dove?” ha risposto lei.
“Ogni notte, è qui anche ora”
“Dove?” ha ripetuto.
Ed io ho risposto “Non la vedi è lassù, brilla più di tutte le altre”
Tuo stupido fratello Ash

Ho evitato di recensire al capitolo precedete, forse un giorno lo farò tanto per prendermi i punti bonus ma per ora non sarebbe giusto, la morte di Bright è stata troppo Bella per poterla commentare a parole, qualsiasi cosa la rovinerebbe... E allora? E allora cosa devo dire? E allora io dico tutto, che poi alla fine è sempre così poco, è sempre qualcosa che lascia la bocca asciutta ma purtroppo non posso strapparmi il cuore dal petto per farti capire quanto questa storia sia stata importante per me. Ash è amore e odio: tutto comincia con lui, tutto finisce con lui. Bright... Se ho amato una donna ho amato lei, ho amato il suo egoismo, la sua sfacciataggine, la sua maledizione, ho amato le sue ferite nell'arena, quando stava con le ginocchia a terra e non aveva nemmeno la voce per parlare, ho amato quando non si è arresa, quando ha detto a Pitone che lo avrebbe ammazzato e lo ha fatto, quando ha cantato, quando ha combattuto e quando accoltellava Ash a parole. Qualsiasi cosa di sbagliato abbia fatto, qualsiasi cosa, non ha un peso, è la stella, è il fuoco, è quell'inizio che parte alla fine quando in simili condizioni sarebbe impossibile sopravvivere... Un angelo caduto. E gli angeli si sa, rimangono sempre con quella luce e con quel distacco e poi quando alla fine mettono al posto di se stessi gli altri, quando alla fine dicono di averti voluto bene, sai che esiste una meravigliosa macchina in questo universo, che tutto ruota, che tutto si spegne e poi ritorna, non lascia mai quello a cui è stato legato in vita. Ave atque vale. Rezath: dicevo di conoscerti ed invece no, è stato un viaggio per capire meglio chi sono... La tartaruga pensierosa si sarebbe sacrificata, sai? Se avesse potuto avrebbe dato la sua potenza per dare un solo minuto di più a Bright di vita, sarebbe morta a furia di incazzarsi con Ash, ma non avrebbe mollato. Grazie per avermi dato tutto questo, grazie per averla fatta dea, lei una così piccola ragazzina che non può nulla, che si rende soltanto conto della bellezza delle persone e cerca di tirarla fuori, lei di per sè vale così poco, la sua forza la trova nel tirare fuori il buono di chi ama. Non si arrenderà... Non credere che abbia trascurato Ash, oh no: il mio ragazzo ha fatto strada, ha capito che la sua forza è là nelle urla contro il mondo, che la sua fiamma è quell'amore che ha sempre rifiutato, che non voleva ammettere a se stesso, ha capito che la "puttana", la sua nemesi, era sua sorella, il suo eterno opposto e il suo eterno Ego. Ash, vorrei dire molto di più ma sei il buio illuminato, sii buono con Richard, Richard amalo come se fosse il tuo sangue, come se fosse la carne della tua anima. Ciao ragazzi, ciao.

Rita <3

P.S. Portami con te amore, amore mio (oltre il buio e la luce, oltre la spada e la rabbia, amore salato, amore negato, amore odiato, Amore.)
P.P.S. Perdono per tutte queste parole, ma dovevo dirle

27/07/14, ore 01:19

O mamma :( questo capitolo è di una tristezza unicaa :'( non può morire, non lei!! Cavolo proprio ora doveva andarsene? :( mi mancherà quella ragazza :( comunque complessivamente il capitolo è davvero stupendo :)
Ciao, Sha154♥

26/07/14, ore 14:08

è abbastanza contorto come inizio, ma direi che non è male. hai dato un impronta particolare e credo che la trama non sia così brutta. Chissà perchè mi ricorda qualcosa... ;)
Beh, direi che non è adatto a chi non sa leggere fra le righe, perciò direi che mi piace, perchè è strana (io sono strana o pazza, scegli tu, quindi è fatta per me) anche se dovresti essere un pò più attenta alle ripetizioni delle parole e alla punteggiatura... piccole accortezze che ti faranno migliorare.
saluti, halfblood :)

20/07/14, ore 23:57

Questa ff è bellissima!! Io adoro Percy Jackson quindi questo genere di cose sono quelle che leggo volentieri :D Mi piace moltissimo il futuro che hai immaginato della coppia Annabeth e Percy *-* la mia domanda è: tra due semidei, il figlio che nasce è semidio o cosa? :) Magari viene fuori un semidio super potente!
Ah la profezia che hai inventato è pazzesca! Davvero complimenti è incredibile :D non so cosa dire questa ff mi piace molto e..beh sono curiosa di sapere come andrà avanti :D ciao ciao alla prossima
Sha154 <3

20/07/14, ore 15:22

Infondo anche Ade sa essere un po’ Ash e soprattutto sa essere un po’ Nico, adoro questa parte di lui sepolta sotto chissà cosa.
«Ti voglio bene»
Lo abbraccio di nuovo
«O no»
«Grazie papà»
«Mm, si anch’io ti…voglio bene…ora va fuori di qui e non tornare»
Gli salto di nuovo al collo.
«E basta con questa roba, mi sale il diabete coraggio fuori»

E io tipo: *_____________________* Ok, devo fare la persona seria (certo, certo...) ma visto che recensisco sempre a caldo non sempre quello che scrivo ha un minimo di senso... Allora il capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O, ho amato Persefone, è così dolce povera donna, confinata per tutto l'anno o quasi nel buio degli inferi ma in fondo ha Ade... Quell'Ade che è il folle e lo psicopatico, l'assassino e il salvatore, il duro eppure estremamente fragile, piegato da secoli di ingiustizie, da secoli di rabbia e poi nel profondo, sotto metri di questa roba esiste quel cuore immortale e una dosa non indifferente di diabete ;) Zia Dementa ehm Demetra che si diletta col giardinaggio... Bright non ci lascerà le pelle in quella gabbia, ne sono sicura: Pitone starà nel prossimo capitolo, la rosa è da capire... E Rezath? Prevedo quattro giorni di medievale tortura,

19/07/14, ore 15:28

Perché stando vicino ad una persona riesco quasi a conoscerne la storia, come un film, a poco a poco man mano che conosco riesco a mettere insieme tutti i pezzi come in un puzzle e conosco tutto di lei e soprattutto...io…posso comandare la gente con la forza del pensiero

Non so perchè, questo capitolo mi ha quasi traumatizzata, cioè credevo di sapere ogni cosa di Rezath ed invece vedersi tutta la sua storia davanti è stato un colpo, un pugno allo stomaco e forse so anche il perchè... Aveva un potere enorme eppure ne è stata divorata e poi fu punita dalla sua stessa madre: ed è per questo che il potere mi dà fastidio, non ne voglio avere, magari perchè in fondo so che potrebbero succedere questo. Il lato positivo? Rezath ha imparato nel corso del tempo ad essere migliore, col sacrificio e la privazione... E poi passiamo alla carissima Bright ("Ad un tratto so che non voglio che Rezath muoia per me"/ ad amare la figlia della luce imparerà quando gli altri e non se stessa al primo posto metterà cit.) che di notte avrebbe bisogno di uno di quei sonniferi della serie rigor mortis e smetterla di sognare rompicapi DX Su Pitone ci siamo ma... La ragazza?! Ora siamo negli Inferi, siamo nelle mani di Ade e Persefone... Addio,

18/07/14, ore 16:12

E.C. Rezath... Non mi è nuovo come nome, chissà perchè devo averlo già sentito ;) Se Lyra, la guida saggia, dovrà rompere il suo guscio e Bright ha sognato una ragazza addormentata sui sedili posteriori mi pare logico che Rezath sia la parte interna del guscio... Poi non so, è tutto da vedersi, vedremo come lo interpreteranno gli altri lettori u.u Quindi in questo capitolo praticamente abbiamo tre misteri irrisolti, di cui quello centrale riguarda la nostra carissima tartarughina e poi altri due: prima di tutto cosa c'entra Atena con Bright? E poi Ash... Sicuramente fa riferimento ad una persona, in questo la figlia di Apollo ha ragione. Comunque sono righe di attesa: urge il capitolo 14 per capirci qualcosa... Maledetta addio,

17/07/14, ore 15:22

«Ho capito la tua logica, sai, nel tuo cervellino stai dicendo se non mi innamoro la sua stupida maledizione non avrà effetto e Sbam ecco che rinunci all’amore come se fosse una caramella in più, e ce l’hai fatta a costo di fregarmi sei diventata cinica e senza cuore ma ce l’hai fatta, non è forse questo il tuo piano?»
«Si»
«Piano fallito perché non avevi ancora capito cosa fosse l’amore, adesso sai che va al di là dell’essere un po’ più intimi con un ragazzo, no, non è solo quello l’amore, anzi ti dirò di più quello è il tipo di amore più stupido mia cara…tu stessa ti sei cercata questa punizione e non hai fatto altro che renderla più atroce»

Non oso immaginare che cosa sia scattato nello stomaco di Bright dopo aver incassato questo bel pugno ferrato... Ma d'altronde ciò che fa male delle menzogne è che è prima di tutto una violenza verso se stessi, anche se si crede di proteggersi da qualcosa che è oggettivamente più grande. "Ad amare la figlia della luce imparerà quando al primo posto gli altri e non se stessa metterà." cit. E siamo sulla buona strada, direi... La route 66 serve a questi ragazzi non tanto per raggiungere Los Angeles o qualsiasi altro posto, alla fine dovranno raggiungere loro stessi. Ora però cominciano le corse: una sola giornata per trovare quell'incantata di Psiche, Lyra che nasconde praticamente ancora TUTTO e Ash che "prenderà una decisione che cambierà la sua sorte". E qualcuno morirà... Addiooo,

16/07/14, ore 16:49

«Guardatevi intorno, il cielo raccoglie i detriti dell’umanità prima che muoiano definitamente, li salva…guardatevi in torno è qui che nasce la poesia e qui, solo qui che l’anima sopravvive, c’è abbastanza spazio per cominciare a respirare davvero.»

E qui i cioccolatini non c'entrano, questo è il sangue (non diabetico) dell'apollina che viene a galla <3 Questo capitolo è davvero perfetto... Cioè nella mia mente esiste una scena di Ash, Bright, Lyra in una Lamborghini Gallardo (hxscnjcekkhbx *w*) sulla route 66 che brucia sotto le gomme, gli alberi e la terra che scorrono come se non esistesse gravità e poi su su nel cielo del pomeriggio, il sole che spacca le pietre. E poi Bright che manda al creatore questi benedetti uccelli di Stinfalo, e poi Ash che ride, e poi Lyra sorriso a cento denti e poi il vento, il caldo e il sudore dei momenti felici, appiccicato come acqua calda addosso. E chissenefrega se oggi è giorno e domani sarà la morte, l'importante è che in questa vita non si butti via niente, che ogni cosa rotta possa tornare ad essere bella nei suoi difetti di rottura. Sto volandoooooo,

Rita <3
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 05:02 pm)

14/07/14, ore 15:46

«Ti sbagli tesoro, tu hai protetto tua madre dagli uomini, l’amore non è una cosa di uomini è una cosa di dei…certo è destinata anche agli uomini, ma bisogna saper distinguere l’amore dal banale resto»

Afrodite e le sue frasi da cioccolatini, ma la versione divina dei Baci Perugina, direi, perchè la signorina ha ragione, sì, ha più che ragione. Le maledizioni spesso sono per metà effettive e per metà nostra convinzione: Bright lo sa bene e continua a mentire a se stessa. Afrodite, inoltre, non confonde affatto le idee, anzi, confidando nelle intuizioni di qualche figlio di Atena, la cara dea risolve un bel po' di punti interrogativi: l'unica difficoltà è che parla per enigmi... Eppure Ash rovescia i tavoli e squaccia i servizi da tè, magari perchè è stato punto sul vivo, da qualcuno che effettivamente se si ferma in superficie per alcune cose, per altre conosce a fondo la natura umana: Richard, vero Ash, è lui che hai ferito innumerevoli volte nell'arena a colpi di spada? Infine Lyra: la tartaruga dagli occhi che cambiano colore dal ghiaccio al grigio... Lei sa già chi è l'Anima. Su Lyra restano i punti interrogativi più grandi... Bene, da qui inizia la risoluzione dell'enigma e grazie mia dea per aver disegnato una strada ;)

08/07/14, ore 20:01

«Scusa»
«Le scuse non bastano ad aggiustare le cose rotte»
Non oso replicare, sono troppo atterrito da ciò che sono riuscito a fare, di nuovo.
E pensare che poco fa mi ero pentito di tutto…io non sono mio padre, ma a volte sono identico a lui, hanno ragione.

E dopo aver attraversato le pene dell'inferno per poter leggere questo capitolo in santa pace, approfitto di due minuti liberi per lasciare qualche rigo :) Questo è il capitolo dove prima si sale alle stelle e poi si sprofonda nelle profondità del Tartaro, infine si ritorna in una superficie ormai brulla, l'unica luce è quella divina. Ash e Bright che spaccano in 69 pezzi mostri da guerra, sincronia perfetta in battaglia e poi arriva il pugno nello stomaco... Sono come due fuochi che non possono mai toccarsi, perchè se le loro fiamme si incrociano rischia di morire qualcosa di entrambi: e se di un capitolo di alti e bassi si ricorda solo "peggio", be, significa che qualcosa di è rotto davvero, lo schiaffo di Ash me lo sono sentito addosso. Lyra dovrebbe essere la prima a sapere che quelle sono ferite che con le scuse non si risanano, ma la tartaruga fa quel che può (anzi, ha pure certi poteri...), porta avanti tutti e due, porta avnti due cocci cocciuti. Cercione, è un uomo inutile (figlio di Efesto stupra lesto?) ma Afrodite è il pezzo forte della questione: Ash, sei un antisgamo, abbiamo già capito da anni che eri stato innamorato di Richard, ora lo rivedi anche el volto del madre ma il punto è... E Bright? Cosa vede? Medioevo! Addio,

06/07/14, ore 17:34

Bastardo, non mi incanta, il mio miglior amico non si fa vivo per più di 10 anni e pretende che io lo perdoni…no, no basta lo perdonato troppe volte, non sono una femminuccia non mi faccio sottomettere da lui.
«Ash se non tornerai prima che io me ne sarò andato allora vorrà dire che non è destino che io ti perdoni»
«Non dipende da me quando tornerò Richard»
«Il Fato deciderà per me…io ti ho perdonato troppe volte, tutte le volte che mi hai puntato un’arma addosso nell’arena»
«Richard…»
«Ash…comincia a pensare»

Sai, una Lamborghini farebbe comodo anche alla sottoscritta, qual è il numero di pronto intervento di Ade? (Qualcosa mi suggerisce 69|696969...) Al di là della passione automobilistica, qua il protagonista è Ash, cioè in questo capitolo c'è lui che tira avanti la barracca nel senso che sia Bright che Lyra risultano messe in secondo piano: e devo dire che l'Ash di queste righe è forse il più rappresentativo assieme al capitolo 1... Tra Ash e Richard c'è stato qualcosa e lo sappiamo: non dico che il caro figlio di AfroditA sia stato troppo duro con lui (dopo 10 anni che il tuo migliore amico non si fa vedere hai umanamente il diritto di incazzarti) ma forse Ash non è stato proprio un "bastardo" e quando dice che è l'unica cosa che lui possiede, dice il vero. Diventa tutto così complicato, tutto si tinge di nero con lui, fa riflettere quel Pov. E il sogno di Bright? Uhmm mannaggia all'anima. Adieu,

P.S. "Territorio di sto cazzo" XD

03/07/14, ore 22:02

Bene, che la buona sorte possa essere sempre a vostro favore (ma "The odds are never in our favor" e mi sa che i cari ragazzi lo capiranno presto)... Comunque, al di là delle pippe mentali che potrei farmi a capire come effettivamente qualcuno cadrà nelle braccia della morte (il resto della profezia mi è abbastanza chiaro... Mannaggia al greco, se questi incantati ne sapessero un poco! "Come si fa a rubare un'anima?" cit.), nel capitolo sottolineerei due elementi: Lyra la logorroica e Richard. Lyra finalmente fa con Ash il discorso che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio, quando lo ha visto per la prima volta: ma purtroppo anche se la tartarughina sentenziosa aveva intuito ed era certa di tutto quello che gli passava per la testa, nessuno la avrebbe presa sul serio (gli stolti vogliono che la saggezza abbia sempre delle prove magari perchè essi non vogliono ammettere a se stessi assiomi che di verifiche non hanno bisogno). E tra parentesi credo che il suo discorso con Ash sia servito solo a far venire a galla vari punti certi, se Lyra vuole qualcosa deve perseverare, nonostante la consapevolezza che i suoi sforzi possano essere inutili... Punto secondo: Richard. Lo so che è un figo ;) E poi mai sottovalutare i figli di Afrodite: come la madre sanno essere scaltri e sono capaci di fregare un figlio di Atena, figuriamoci Ash. Staremo a vedere, lo spettacolo è appena iniziato. Au revoire,

P.S. Perdono, avevo Lyra la logorroica che scriveva al posto mio XD