Rift
di Cygnus_X1

21/08/14, ore 21:12

Prima di tutto sono rimasta stupita dall'aspetto di Zrythe. O__O
Passando ad altro devo dire di apprezzare il modo "indiretto" con cui hai voluto parlare del potere della protagonista. Riesce in qualche modo a camuffarsi e sospetto sappia farlo anche lui (o qualcosa del genere, non sono abilissima con le intuizioni).
Ti appunto solo di qualche svista con le ripetizioni (Dio, mi capiterà almeno mille volte di rileggere un mio capitolo e trovare la stessa parola per tre righe di fila, complice il fatto che scrivo alle tre di notte) e di questa frase al passato "agitò il fucile in aria" che andrebbe al presente come tutto il resto. Sviste, niente di più.
Leggo anche il prossimo e cerco di non dilungarmi eccessivamente nella recensione (quante volte mi sono già scusata??).

21/08/14, ore 20:49

Sarai sommersa dalle mie recensioni e spero che il piacere superi il fastidio! ^__^
Per quanto riguarda la violenza di questo capitolo direi che sei stata più che equilibrata. Per i miei standard avresti anche potuto spingerti oltre, ma la scena è inserita bene all'interno della storia e rende l'idea di cosa debba essere vivere in quelle condizioni. Interessante la considerazione finale "erano riuscite a trovare un po’ di amore in tutto questo schifo", mi è piaciuta particolarmente.
Noto con piacere che hai inserito una tematica interessante: l'amore fra due donne, fra due "etnie" (perdonami se le chiamo così, non ho altri termini) diverse.
Alla fine poi resta lei che non prova più nulla e che lascia con un certo amaro in bocca.
La prima parte del capitolo, invece, mi ha messo un'ansia terribile... quei condotti!! Mi ha anche però trasmesso una strana sensazione l'idea che lei si trovasse dove non si era mai spinta. Quasi mi sono sentita sollevata per lei!
Che mega recensione... scusa!!! T__T

21/08/14, ore 20:38

Ciao!!
Iniziare una recensione è sempre un po' complicato ma ci tenevo a darti la mia opinione. Questo prologo mi sembra ben costruito, introduce il personaggio descrivendone alcuni aspetti ma ponendoli allo stesso tempo in un contesto giustificato (perchè i suoi capelli sono lunghi, cosa indossa, etc), senza scadere nel solito elenco.
Mi piace sopratutto il finale di questo prologo, che lascia il lettore incuriosito.
Vorrei avere la tua capacità di inventare i nomi... =__="" Ho sempre mille problemi, invece tu non solo le dai un nome, ma anche un "soprannome", se così vogliamo chiamarlo.
Per riassumere: mi piace.
Vado a leggere il seguito!
^__^

15/08/14, ore 20:31

Sono qui per lo scambio recensioni! Scusami se non ho fatto prima e sono in tremendo ritardo ma mi ero dimenticata di dover recensire anche qui e oggi non ho proprio avuto tempo.

Ad ogni modo, premetto che il genere fantascientifico non mi attrae particolarmente, indipendentemente da chi lo scrive o da quanto bene lo fa. E' proprio un genere che non mi affascina.
Ma a parte questo, mi piace come hai scritto questo prologo, è scorrevole, le virgole sono al posto giusto e non ho trovato alcun tipo di errore.

Qui, però, ti fermi a descrivere solamente quello che è successo alle persone, ossia che si tagliavano i capelli per farsi piacere, che non dovevano essere completamente pulite o non dovevano mostrare il corpo altrimenti venivano uccise, se non sbaglio... Ma ti sei soffermata veramente poco sulla vita della ragazza che, secondo me, avrebbe reso questo prologo molto più intrigante e affascinante.
Lo so che sono molto rompi scatole, ma sono molto puntigliosa, soprattutto per un genere come questo che è importante soffermarsi - anche solo un po' di più, non dico che devi parlare solamente su di lei e basta, ma approfondire - sul personaggio principale e in questo caso anche la ragazza.

Ad ogni modo, la trama la si presenta davvero benissimo e l'ho colta in pieno, ma solamente, l'unica pecca, è che non ho potuto godere di maggiori dettagli sulla ragazza.

-irishpower

14/08/14, ore 18:08

Eccomi a recensire! Devo ammettere che è la prima volta che leggo una fantascientifica, perché, per quanto l'argomento mi attiri, di solito non capito mai in questo fandom. La storia e bella ed il prologo è abbastanza intrigante, soprattutto per un genere come questo. La protagonista mi ricorda un po' Katniss di Hunger Games - non so perché - e mi piace.
Non ho notato errori, il tuo stile è fluido e chiaro, complimenti.
- Nezuchan

10/08/14, ore 15:07

Ma guarda che sorpresa! E io che pensavo fosse umana...
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Innanzitutto si scopre che Zrythe non è umana, ma somiglia più a una fata e si comincia a far chiarezza sull'aspetto delle razze presenti nella storia.
Sto già fantasticando su Zrythe e questo misterioso sconosciuto immune ai suoi poteri. ** Mi chiedo se i suoi poteri siano tutti qui o ci sia dell'altro...

10/08/14, ore 13:41

Eccomi! Comiciamo: "Stanotte sono mi sono spinta più in là di quanto non avessi mai fatto, ..." leva il primo "sono". XD
Poi c'era anche un'altra cosa, ma me la sono dimenticata... Inconvenienti quando leggi dal cell da cui è un impresa scrivere in quel quadratino problematico in fondo alla pagina e aspetti di farlo al computer...

Forse dovresti chiarire un po' l'"universo" in cui ci troviamo. Mi sembra di capire che non ci sono solo umani, ma questo vuol dire che sono su una colonia nello spazio e non sulla terra? Oppure è un mondo a parte in cui da sempre vivono varie razze?

09/08/14, ore 20:25

Non ho critiche da farti, trovo la storia molto bella e ho letto tutti e tre i capitoli di fila. E' forse il genere di storie che più mi piace XD
La protagonista mi piace moltissimo per il modo in cui si traveste e si nasconde tutti quegli anni, aspettando l'occasione buona. In un certo senso immaginarla tutta sporca e con questi capelli lunghissimi legati in modo disordinato mi ha fatto tenerezza, anche se si vede che è una tipa tosta.
Il modo in cui hai descritto il mondo violento in cui vive mi sembra ottimo. Parli chiaramente di violenza ma non scendi nei dettagli troppo scabrosi. Insomma, sappiamo che certe cose sono successe ma non le abbiamo viste, quindi un buon compromesso.
Proprio brutta situazione quella in cui si trova fin'ora, spero che questo umano travestito sia qui per darle una mano!
Alla prossima! 羽毛

09/08/14, ore 14:05

Essendo solo il prologo si capisce poco, ma promette bene. Per ora non ho nient'altro da aggiungere, ma siccome sei riuscita a suscitare il mio interesse, la recensione è positiva. ;) Puoi tirare un sospiro di sollievo fino alla mia prossima recensione. XD

07/08/14, ore 14:38

Mi piace un sacco!!
L'ho letta oggi tutta d'un fiato e devo ammettere che promette bene!
Mi piace la storia,è originale e interessante e poi adoro il carattere della protagonista :è una vera ribelle!
Ovviamente continuerò a leggere!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
_Misty246_

24/06/14, ore 09:53

Ciao, eccomi di nuovo.
La prima cosa che ho notato leggendo il capitolo è la tua abilità nelle descrizioni. Riesci a farmi immaginare la scena come se fossi lì e questo non è da tutti.
Per quanto riguarda Zrythe, mi ricorda molto i personaggi presenti in altri tuoi racconti.

A presto.

The Sorrow.

21/06/14, ore 19:53

"Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensioni alle storie zero recensioni".

Ciao, ti ricordi di me? Forse sì, forse no. Comunque ho visto questo prologo e devo dire che mi ha incuriosito molto. Sulla trama non posso ancora esprimermi dato che è solo un prologo ma posso dire che è scritto bene, il tuo stile si nota subito.
A presto.

The Sorrow.